I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ma secondo voi è normale??????

5 partecipanti

Andare in basso

ma secondo voi è normale?????? Empty ma secondo voi è normale??????

Messaggio Da milo Sab Ott 11, 2008 8:55 am

Milo ha 7 mesi e ancora quando sta da solo in garage mi molla i bisognini ovunque e non accetta di farli nei teli usa e getta Evil or Very Mad ...purtroppo per lavoro è da solo parecchie ore al giorno ma appena torniamo lo portiamo fuori e lui fa pipi' e pupu' e poi ce lo coccoliamo in casa fino a sera, ma quando è in garage fa il disastro arrabbiato
per garage non intendo un tugurio abbiamo un signor garage di quasi 50 metri quadri pavimentato e riscaldato quindi non è sofferente in una stanzetta anzi puo' correre e far cio' che vuole libero...ma sinceramente credevo che a 7 mesi imparasse. ho pretese oppure tutte le ragioni del mondo?
milo
milo

Numero di messaggi : 172
Età : 49
Località : mantova
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

ma secondo voi è normale?????? Empty Re: ma secondo voi è normale??????

Messaggio Da emlin Sab Ott 11, 2008 10:27 am

viviana onestamente non ti so dire in quanto non so come hai abituato milo... vedi, se vogliamo insegnare al cucciolo a sporcare fuori bisogna uscirlo spessissimo per il primo periodo, cosa che mi pare di capire che non ti è possibile.... potrebbe pure darsi che milo soffra di ansia da separazione e che faccia i bisogni nel garage per questo (fa anche danni tipo rosicchiare mobili ecc...?).... potrebbero essere diverse le motivazioni.... posso dirti che il mio già a 4 mesi non faceva una pipì in casa...

parlaci un po di come vi relazionate con milo e qual'è la sua giornata tipo adesso ma anche quando era più piccolo, cioè non appena ha terminato le vaccinazioni ed ha iniziato ad uscire per strada... vediamo di risolvere il problema
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ma secondo voi è normale?????? Empty Re: ma secondo voi è normale??????

Messaggio Da Chiara Sab Ott 11, 2008 3:46 pm

Ma in casa la fa? Perchè potrebbe anche essere che Milo non consideri il garage come parte della casa e allora si sente libero di fare i bisogni.........a me succede la stessa cosa con il terrazzo, in casa non fanno nulla, ma lì "fuori" a volte capita Suspect Evil or Very Mad
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ma secondo voi è normale?????? Empty Re: ma secondo voi è normale??????

Messaggio Da LadyDarkness Sab Ott 11, 2008 4:03 pm

potrebbe anche essere ansia da separazione se comunque non rimane per più di otto ore solo...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

ma secondo voi è normale?????? Empty Re: ma secondo voi è normale??????

Messaggio Da milo Sab Ott 11, 2008 9:03 pm

in casa la faceva fino ad un paio di mesi fa spessissimo ora capita rarissimamente...ma in garage affraid per lui garage=cesso proprio...
ma dalla prossima primavera avrà un gran giardino solo per lui e resterà fuori gran parte della giornata perchè abbiamo preso casa,ma è un caso recuperabile?????
milo
milo

Numero di messaggi : 172
Età : 49
Località : mantova
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

ma secondo voi è normale?????? Empty Re: ma secondo voi è normale??????

Messaggio Da milo Sab Ott 11, 2008 9:04 pm

LadyDarkness ha scritto:potrebbe anche essere ansia da separazione se comunque non rimane per più di otto ore solo...
non penso è tranquillo gioca coi suoi giochetti non fa danni...
milo
milo

Numero di messaggi : 172
Età : 49
Località : mantova
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

ma secondo voi è normale?????? Empty Re: ma secondo voi è normale??????

Messaggio Da Elena Lun Ott 13, 2008 6:02 pm

Un'amica aveva lo stesso identico problema...lo psicologo comportamentista le ha spiegato che si trattava di ansia da separazione. Le ha consigliato di trattare in maniera indifferente il suo cane nel quarto d'ora che precedeva la sua uscita da casa (quindi niente coccole prima di varcare la porta - oddio che sofferenza No )...ma pare che abbia funzionato. Forse è una str censura però da allora non ha più fatto pipì, perchè non soffriva del "trauma dell'abbandono", vista l'indifferenza mostrata dalla padrona non si rendeva nemmeno conto di quando lei se ne andava effettivamente. Diana tu che ne sai, è una stupidata?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ma secondo voi è normale?????? Empty Re: ma secondo voi è normale??????

Messaggio Da milo Lun Ott 13, 2008 6:30 pm

Elena forse è vero provero'....il problema non so voi ma non credo possa fisicamente tenere i bisogni per 8 ore Sad è logico che molla tutto prima o poi
milo
milo

Numero di messaggi : 172
Età : 49
Località : mantova
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

ma secondo voi è normale?????? Empty Re: ma secondo voi è normale??????

Messaggio Da Elena Mer Ott 15, 2008 2:43 pm

Guarda Burton ha sempre avuto problemi di incontinenza...ora che ha 11 mesi di notte la tiene anche per 12 ore (con estrema felicità da parte mia, così la domenica mi fa dormire Very Happy )...Milo è ancora un pò piccolino...prova ad avere pazienza ancora per un pò. L'importante è fargli chiaramente capire che il box fa parte della casa. E comunque in ogni caso...tra qualche mese vi trasferite dunque il problema si risolverà da solo cheers
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ma secondo voi è normale?????? Empty Re: ma secondo voi è normale??????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.