I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PENSIONE PER CANI: CHE TRISTEZZA

5 partecipanti

Andare in basso

PENSIONE PER CANI: CHE TRISTEZZA Empty PENSIONE PER CANI: CHE TRISTEZZA

Messaggio Da FIORELLA Mer Mar 02, 2011 3:05 pm

Questa mattina per aiutare una mia vicina di casa, una signora che deve andare via qualche giorno e non sa come fare con il suo cane , un York Shire (non so se si scrive così), sono andata ad informarmi presso una pensione per cani qui nella nostra zona.
Ragazzi, che tristezza, spero che non siano così tutte le strutture che ospitano cani.
Box piccoli, cani di piccola taglia terrorizzati da molossi nel box adiacente.
Con la quota giornaliera, non proprio economica , al cane aspettano due uscite giornaliere di dieci minuti, igiene nella struttura lascia un pò a desiderare.
Bhè sono andata via di lì con grande amarezza.
Fortuna siamo riuscite a contattare una ragazza che le farà sevizio di dog sitter.
FIORELLA
FIORELLA

Numero di messaggi : 73
Età : 56
Località : osimo
Data d'iscrizione : 12.12.10

http://www.myjackrussell.com

Torna in alto Andare in basso

PENSIONE PER CANI: CHE TRISTEZZA Empty Re: PENSIONE PER CANI: CHE TRISTEZZA

Messaggio Da Taby Mer Mar 02, 2011 3:28 pm

Purtroppo ci sono tante pensioni "improvvisate" e "mal gestite" come quella che tu hai appena descritto Sad
Non è facile trovare un posto di fiducia, io personalmente ho la fortuna di poter lasciare i cani ai miei genitori quando vado via e non posso portarli con me e questa la reputo una grande fortuna... Very Happy
E' bene visitare diverse pensioni prima di sceglierne una, chiedere più informazioni possibili in ordine alla gestione quotidiana del cane e pretendere di vedere dove vengono tenuti i cani e dove vengono lasciati liberi di correre e muoversi...
Una mia amica ha avuto la fortuna di trovare, non lontano da casa sua, una signora di fiducia che vive in una villetta con giardino, la quale, durante le vacanze estive si occupa di un numero limitato di cani, 4 o al massimo 5, tenendoli la sera e la notte in casa con lei e lasciandoli liberi di correre in giardino durante il giorno... Ovviamente sono tutti cani di facile gestione, dei quali la signora si occupa da anni...
Taby
Taby

Numero di messaggi : 206
Età : 42
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

PENSIONE PER CANI: CHE TRISTEZZA Empty Re: PENSIONE PER CANI: CHE TRISTEZZA

Messaggio Da Mizio Mer Mar 02, 2011 5:23 pm

La mia esperienza è che tutte quelle che ho visitato corrispondono alla tua descrizione. C'è da dire però che è un problema "nostro", amiamo, coccoliamo e viziamo troppo i nostri pelosetti per cui nessuna pensione sarà mai all'altezza di casa nostra. ciao! Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

PENSIONE PER CANI: CHE TRISTEZZA Empty Re: PENSIONE PER CANI: CHE TRISTEZZA

Messaggio Da Herry76-Bart- Mer Mar 02, 2011 6:58 pm

Sto cercando di diventare una guardia zoofila volontaria, e non sai quante ne sento, si improvvisano tutti a fare pensioni per animali con scarsi successi.
Anche io sono molto fortunato in quei rari casi che non possiamo portare Bart con noi lo lasciamo dai mie nonni che sono le uniche persone di cui mi fido. E anche Bart ci rimane volentieri perchè lo fanno giocare tutto il giorno, esce và al mercato gira tutta la mattina in macchina.... un principino.
Herry76-Bart-
Herry76-Bart-

Numero di messaggi : 294
Età : 47
Località : Grugliasco
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

PENSIONE PER CANI: CHE TRISTEZZA Empty Re: PENSIONE PER CANI: CHE TRISTEZZA

Messaggio Da Ospite Mer Mar 02, 2011 9:05 pm

Quando avevo io la pensione,i cani quasi non volevano andar più via Very Happy Pure la piscina avevano,i signori Razz

Ma ne venivano tanti che provenivano da altre strutture...che....lasciamo stare che è meglio.Poichè conosco,io il mio non lo lascerei MAI.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PENSIONE PER CANI: CHE TRISTEZZA Empty Re: PENSIONE PER CANI: CHE TRISTEZZA

Messaggio Da DjSeta Mer Mar 02, 2011 9:07 pm

Come in tutte le cose non credo sia giusto fare di tutt'erbe un fascio. Pur convenendo sul fatto che molte pensioni siano di infima qualità sono altrettanto sicuro che qualcuno offra servizi di buon livello.
Certo, i nostri amichetti non staranno mai bene in pensione quanto stanno a casa loro con il divano tutto per loro, con tonnellate di attenzione a qualsiasi ora del giorno, giochi giochini e passatempi dei più costosi, ma alcune volte purtroppo bisogna rivolgersi a tali strutture per necessità perchè non tutti hanno la possibilità di lasciare il cane ad amici o parenti.
Anche io lascio il cane alla mamma quando non posso proprio portarlo con me, lui lì si diverte perchè mia madre diventa uno zerbino con lui, lo accontenta in tutto e per tutto e lo vizia neanche fosse il nipotino che tanto desidera (campa cavallo!) però so benissimo che in particolari condizioni potrei doverlo lasciare in qualche pensione, mio malgrado e con indicibili sofferenze da parte mia, ma lo farei se proprio non avessi alternativa, quindi non voglio pensare che si tratti solo di strutture degradate e mal gestite, ma voglio sperare che da qualche parte ci sia anche qualcuno che prende davvero a cuore i nostri cagnolini... Spero di non dovermi ricredere un giorno o l'altro. Neutral
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

PENSIONE PER CANI: CHE TRISTEZZA Empty Re: PENSIONE PER CANI: CHE TRISTEZZA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.