I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

prova di ascesa al potere.

+3
Kiara
Marietto
MarcoeByron
7 partecipanti

Andare in basso

prova di ascesa al potere. Empty prova di ascesa al potere.

Messaggio Da MarcoeByron Mar Mar 01, 2011 6:39 am

Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per capire se sto sbagliando qualcosa nell'educazione di byron.
Il piccolo, 2 mesi e 11 giorni è sostanzialmente un tipetto pacifico. A volte esce il jack che c'è in lui e non si tiene. Ecco, in quei momenti cerca di mordermi i piedi o la tuta o le mani, io puntualmente no secco, e spesso mi metto a gattoni, lo metto sottosopra(stando attento a non fargli male) bocca chiusa dalle mie mani e attendo 10 secondi magari cercando di riprodurre un ringhio.(non mi prendete per stupido)
Il tutto sembra funzionare. Dalle porte passo sempre prima io, rituale del cibo a volte lo faccio(faccio finta di mangiare prima io le crocche e lui mi guarda indispettito).
Lo stesso fa mia moglie e fino a due giorni fa andava tutto per il meglio, ma da 48 ore quando decide, si rivolta contro mia moglie , gli abbaia e anche se lo riprovera, è come se gli facesse l'effetto contrario , si incazza ancora di più!
che faccio amici? help 1370
Ho notato che da quando gli ho comprato il pluto della frisckies, è molto aggressivo nei confronti di sto pupino, potrebbe essere il fattore scatenante?
Un'altra cosa su cui credo di avere sbagliato è che da poco ha imparato a corrermi incontro e rincorrermi nel salone di casa, e spesso mi morde le ciabatte, che scemo che sono stato.... testata testata testata
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 45
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

prova di ascesa al potere. Empty Re: prova di ascesa al potere.

Messaggio Da Marietto Mar Mar 01, 2011 7:41 am

Secondo me sta mettendo i dentini... possibile o ho detto una cavolata? Very Happy
Marietto
Marietto

Numero di messaggi : 122
Età : 34
Località : Capri
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

prova di ascesa al potere. Empty Re: prova di ascesa al potere.

Messaggio Da Kiara Mar Mar 01, 2011 7:53 am

La dentizione non ha influsso sul carattere: la crescita, sì, e secondo me il titolo scelto da Marco è azzeccato... il piccoletto ha deciso che se non può soverchiare uno dei familiari, tenterò di sistemarsi almeno al secondo gradino della scala sociale, relegando in fondo la moglie di Marco Twisted Evil
Il mio consiglio è di cercare di avere comportamenti coerenti tutti e due, se uno lo sgrida quando morde le mani o le pantofole l'altro deve fare altrettanto (anche se noterete che verso tua moglie Byron sarà meno propenso a sottomettersi e probabilmente reagirà aggressivamente ai tentativi di schienarlo). Opinione personale, non esagerate con l'imposizione della sottomissione, nel senso di non farlo di continuo: quando lui nel giocare diventa troppo pesante e perde il controllo, si può anche adottare il metodo di ignorarlo e, quando si calma, proporgli un gioco o altro da masticare... se lo sottomettete sempre, in questi casi, ci saranno momenti in cui non farete altro, ed il gesto perderà di significato, innescando solo un conflitto continuo.
Altra cosa, ma è un'opinione personale, tenergli il muso serrato è proprio da evitare (tra l'altro, scommetto che se ci prova tua moglie Byron si infuria).
Quanto all'agressività verso il pupazzo, io non mi preoccuperei: son cani che giocano pesante, con sbuffi e ringhi, da piccoli si controllano poco e comunque è meglio che Byron si finga belva con Pluto che con voi, lasciatelo sfogare
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

prova di ascesa al potere. Empty Re: prova di ascesa al potere.

Messaggio Da MarcoeByron Mar Mar 01, 2011 8:14 am

Grazie kiara Very Happy
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 45
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

prova di ascesa al potere. Empty Re: prova di ascesa al potere.

Messaggio Da L e l e Mar Mar 01, 2011 8:20 am

Secondo me l'errrore sta nel fatto che quando mangiano i croccantini non mettano anche la coda e lui vada un po' in confusione.

lol2 lol2 lol2 lol2 lol2 lol2

No dai perdonami ma non ce la facevo a tenermela...

Cmq come al solito straquoto Chiara su tutto ciò che ti ha consigliato.
Poi a mio parere tutti i teatrini di mettersi a gattoni, far finta di mangiare i croccantini ecc...sono cose che si potrebbero evitare...
l'importante è avere coerenza, non farsi corrompere dai loro musini dolci e avere un idea chiara di quelle che sono le regole da stabilire e da portare avanti(da tutti i componenti della famiglia).
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

prova di ascesa al potere. Empty Re: prova di ascesa al potere.

Messaggio Da Claudios Mar Mar 01, 2011 8:37 am

L e l e ha scritto:Secondo me l'errrore sta nel fatto che quando mangiano i croccantini non mettano anche la coda e lui vada un po' in confusione.

lol2 lol2 lol2 lol2 lol2 lol2

No dai perdonami ma non ce la facevo a tenermela...

Cmq come al solito straquoto Chiara su tutto ciò che ti ha consigliato.
Poi a mio parere tutti i teatrini di mettersi a gattoni, far finta di mangiare i croccantini ecc...sono cose che si potrebbero evitare...
l'importante è avere coerenza, non farsi corrompere dai loro musini dolci e avere un idea chiara di quelle che sono le regole da stabilire e da portare avanti(da tutti i componenti della famiglia).

Quoto gli ultimi interventi: anche la mia cucciola ogni tanto ci prova a salire la gerarchia ma, Jacky che con lei è dolcissimo, le fa capire subito qual'è il suo posto e io, "capo branco", intervengo solo quando il gioco incomincia a diventare pesante ..... Twisted Evil

E' bene fin da piccoli far capire loro con molta determinazione quale ruolo occupano nella scala gerarchica ed essere molto coerenti con le regole stabilite. Wink
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

prova di ascesa al potere. Empty Re: prova di ascesa al potere.

Messaggio Da MarcoeByron Mar Mar 01, 2011 8:38 am

sbagli, io la coda l'attacco al sedere e cerco di scodinzolare, non posso rischiare che il piccolo vada in confusione.

lol!
La coerenza prima di tutto.
Ps. se vuoi ti insegno come si attacca la coda

Twisted Evil
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 45
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

prova di ascesa al potere. Empty Re: prova di ascesa al potere.

Messaggio Da Ospite Mar Mar 01, 2011 9:30 am

Semplicemente il cappottamento e la chiusura del muso è naturale che lo facciano incazzare ancora di più.
Non si fa.

Segui quanto detto da Kiara Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prova di ascesa al potere. Empty Re: prova di ascesa al potere.

Messaggio Da L e l e Mar Mar 01, 2011 9:34 am

Marco&Byron ha scritto:sbagli, io la coda l'attacco al sedere e cerco di scodinzolare, non posso rischiare che il piccolo vada in confusione.

lol!
La coerenza prima di tutto.
Ps. se vuoi ti insegno come si attacca la coda

Twisted Evil
Voglio il video esplicativo! lol
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

prova di ascesa al potere. Empty Re: prova di ascesa al potere.

Messaggio Da MarcoeByron Mar Mar 01, 2011 9:39 am

ok sere, cercherò di rimodellare l'approccio.



Per il video vedrò che posso fare
tongue
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 45
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

prova di ascesa al potere. Empty Re: prova di ascesa al potere.

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mar Mar 01, 2011 9:39 am

non farsi corrompere dai loro musini dolci

Lele.....nà parola....e si che mi sembra di esser ferma e rigida con Phebe,ma certe volte quanto è difficile!!!!
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

prova di ascesa al potere. Empty Re: prova di ascesa al potere.

Messaggio Da bebeking Mar Mar 01, 2011 9:50 am

quoto chiara.
cmq, fondamentalmente quello che deve imparare il cagnolino, è l'autocontrollo e l'urlargli o il cercare di sottometterlo fisicamente con lui non funziona. cercate di premiare i momenti in cui assume un atteggiamento di autocontrollo. esempio: il cagnolino inizia a giocar pesante incazzandosi cercando di mordere mani piedi od altro; un NO, negare di farlo immobilizzandovi e nascondendo le mani con il gioco in mano, il cane dopo qualche secondo non capirà, si ferma a quel punto, BRAVOOO, e lo fate giocare con il pupazzetto interagendoci un po'. oppure; fate vedere un croccantino in una mano, e nell'altra nascondete un pezzo di formaggio. poi chiudete il bocconcino nel pugno negandogli di prednerlo, lui cercherà in tutti i modi di impossessarsene. date il comando NO, una sola volta. come il cucciolo rinuncia ad insistere di aprirvi la mano e si ferma un attimo, date il premio in formaggio con l'altra mano. piano piano, allungate i tempi del premio, ma all'inizio è fondamentale che il premio arrivi nell'istante in cui si ferma. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

prova di ascesa al potere. Empty Re: prova di ascesa al potere.

Messaggio Da Ospite Mar Mar 01, 2011 9:52 am

Marco&Byron ha scritto:ok sere, cercherò di rimodellare l'approccio.



Per il video vedrò che posso fare
tongue


Ecco....anche Marco è entrato nella spirale dei maniaci....e io che mi ero illusa!! Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prova di ascesa al potere. Empty Re: prova di ascesa al potere.

Messaggio Da MarcoeByron Mar Mar 01, 2011 10:20 am

Vedi sere, non è questione di essere maniaco. Io il cornutone mi sento di saperlo gestire bene, anche perchè non è il primo cane con cui ho a che fare.
mia moglie, appena vede determinati atteggiamenti, si scoraggia! e comincia: e se cresce aggressivo come facciamo? e se morde tutti come si fa?
Devo dire che finora è stata bravissima e l'apprezzo moltissimo, ma quando vedo che lei si scoraggia un pò mi stringe il cuore anche se non lo do a vedere, è una sensazione difficile da spiegare, quindi cerco io di dare il massimo in tempo e dedizione alla formazione di byron, per non avere sorprese dopo.

Dimenticavo, a proposito di dedizione: ha imparato il seduto, zampa, e sto lavorando sul lascia. Anche lo SCENDI(dal bordo del divano)
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 45
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

prova di ascesa al potere. Empty Re: prova di ascesa al potere.

Messaggio Da L e l e Mar Mar 01, 2011 10:23 am

Dai Marco, per carnevale ti regalo un vestito da Jack Russell!hahahahahhahaha
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

prova di ascesa al potere. Empty Re: prova di ascesa al potere.

Messaggio Da MarcoeByron Mar Mar 01, 2011 10:24 am

L e l e ha scritto:Dai Marco, per carnevale ti regalo un vestito da Jack Russell!hahahahahhahaha

lol2 lol2
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 45
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

prova di ascesa al potere. Empty Re: prova di ascesa al potere.

Messaggio Da bebeking Mar Mar 01, 2011 10:44 am

Marco&Byron ha scritto:Vedi sere, non è questione di essere maniaco. Io il cornutone mi sento di saperlo gestire bene, anche perchè non è il primo cane con cui ho a che fare.
mia moglie, appena vede determinati atteggiamenti, si scoraggia! e comincia: e se cresce aggressivo come facciamo? e se morde tutti come si fa?
Devo dire che finora è stata bravissima e l'apprezzo moltissimo, ma quando vedo che lei si scoraggia un pò mi stringe il cuore anche se non lo do a vedere, è una sensazione difficile da spiegare, quindi cerco io di dare il massimo in tempo e dedizione alla formazione di byron, per non avere sorprese dopo.

Dimenticavo, a proposito di dedizione: ha imparato il seduto, zampa, e sto lavorando sul lascia. Anche lo SCENDI(dal bordo del divano)

della serie, ho sprecato fiato... Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

prova di ascesa al potere. Empty Re: prova di ascesa al potere.

Messaggio Da Ospite Mar Mar 01, 2011 10:46 am

bebeking ha scritto:
Marco&Byron ha scritto:Vedi sere, non è questione di essere maniaco. Io il cornutone mi sento di saperlo gestire bene, anche perchè non è il primo cane con cui ho a che fare.
mia moglie, appena vede determinati atteggiamenti, si scoraggia! e comincia: e se cresce aggressivo come facciamo? e se morde tutti come si fa?
Devo dire che finora è stata bravissima e l'apprezzo moltissimo, ma quando vedo che lei si scoraggia un pò mi stringe il cuore anche se non lo do a vedere, è una sensazione difficile da spiegare, quindi cerco io di dare il massimo in tempo e dedizione alla formazione di byron, per non avere sorprese dopo.

Dimenticavo, a proposito di dedizione: ha imparato il seduto, zampa, e sto lavorando sul lascia. Anche lo SCENDI(dal bordo del divano)

della serie, ho sprecato fiato... Very Happy

E la bocca non serve per dar fiato,vero bebe? Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prova di ascesa al potere. Empty Re: prova di ascesa al potere.

Messaggio Da MarcoeByron Mar Mar 01, 2011 11:12 am

bebe, ho solo letto dopo il tuo messaggio.... grazie
nulla è sprecato in questo forum
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 45
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

prova di ascesa al potere. Empty Re: prova di ascesa al potere.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.