I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti!

+8
Andrea
Siria
TessaMacchia&Noel
Erika
bebeking
Energie78
~TRiLLiNAA.
sallie
12 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti!  Empty ciao a tutti!

Messaggio Da sallie Sab Feb 26, 2011 10:49 am

ciao a tutti sono della provincia di sv e abito in campagna, vivo con il mio compagno, un micio 'bassotto' e uno splendidissimo e dolcissimo flat coated retriever col quale condivido le passeggiate mattutine e le scampagnate nei finesettimana!
il mio flat ha 8 mesi e mi piacerebbe, tra qualche tempo (diciamo 4/5 mesi), affiancargli un compagno di giochi.... confesso che se fosse per me sarebbe sicuramente un altro flattie! ma 'purtroppo' devo fare i conti con chi ci accudisce la 'prole' quadrupede durante il giorno e quindi... LA SUOCERA!! ehehe... cmq... la mia affettuosa ed economica 'dog sitter' mi ha già preannunciato le proprie dimissioni in caso di arrivo di un nuovo terremoto di 32kg, perciò mi devo necessariamente dirottare su cani di piccola taglia... e dopo aver fatto un po' di ricerca su internet, il jack russel è entrato prepotentemente nella rosa dei pretendenti :) purtroppo non 'conosco' di persona alcun jack russel e quindi eccomi qui per chiedere a voi qualche dritta, saperne di più e perché no.. chiedereste ai vostri jack russel se condividerebbero la propria vita con una famiglia un po' strampalata come la nostra?
grazie a tutti per i vs consigli e per accoglierci fra di voi!
s
sallie
sallie

Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : sv
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!  Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da ~TRiLLiNAA. Sab Feb 26, 2011 10:54 am

benvenutiii!! Very Happy
per ogni cosa..ci siamo noi!! eheh tongue
~TRiLLiNAA.
~TRiLLiNAA.

Numero di messaggi : 216
Età : 26
Località : CiNiSELLO BALSAMO.
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!  Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Energie78 Sab Feb 26, 2011 11:20 am

Benvenuta corregionale Sallie! Io sono iscritto da poco, ma ti assicuro che potrai risolvere tutti i tuoi dubbi su questo forum... :)
Energie78
Energie78

Numero di messaggi : 40
Età : 46
Località : Genova
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!  Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da bebeking Sab Feb 26, 2011 11:26 am

penso che potrai ingannare la suocera sulla taglia... giusto il primo giorno!!! Very Happy i terremoti fanno danni, ma anche l'aria con peso specifico bassissimo riesce a distruggere. potremmo considerare il jack, un uragano di 7 kg. Very Happy

benvenuti!!! Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!  Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da sallie Dom Feb 27, 2011 3:50 pm

Aly&Trìlly ha scritto:benvenutiii!! Very Happy
per ogni cosa..ci siamo noi!! eheh tongue
grazie mille!! mi sento molto confortata... :) anche perché sono in totale confusione! per il carattere dei jack... da ciò che ho letto fin'ora, mi pare il mio terremoto in versione micro... ma per quanto riguarda l'aspetto... ehm... ho capito dei tipi di pelo, ma tutto il resto mi è completamente fumoso!! Gamba corta? Quarta generazione?? Lo ammetto mi ci perdo! Cosa posso leggere per chiarirmi un po' le idee?

Energie78 ha scritto:Benvenuta corregionale Sallie! Io sono iscritto da poco, ma ti assicuro che potrai risolvere tutti i tuoi dubbi su questo forum... :)
Grazie! Lo spero tanto :) Ho letto il tuo post di presentazione e ti auguro davvero di trovare presto una dolce quoadrupedozza compagna di vita :)

bebeking ha scritto:penso che potrai ingannare la suocera sulla taglia... giusto il primo giorno!!! Very Happy i terremoti fanno danni, ma anche l'aria con peso specifico bassissimo riesce a distruggere. potremmo considerare il jack, un uragano di 7 kg. Very Happy

benvenuti!!! Wink

ahaha... lo so... ma quando il cane sarà a casa... ormai sarà troppo tardi per cambiare idea! bwahahah! scherzo, lei adora anche il mio dolce terremoto, guai a chi glielo tocca!! e sarà lo stesso con il nuovo uraganino :)
sallie
sallie

Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : sv
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!  Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Ospite Dom Feb 27, 2011 4:16 pm

Ciao Sallie,benvenuta! Very Happy Avessi cuccioli da dare,te li regalerei tutti,perchè verrebbero a condurre una splendida vita con te!! Very Happy

Il Flat è un cane stupendo,non se ne vedono moltissimi in Italia purtroppo.Caratterialmente non hanno nulla a che vedere con i Terrier però eh Wink per ora il tuo è cucciolone e quindi sarà un uragano,ma con l'età il Flat si calma e acquisisce self-control,un Terrier non proprio! Very Happy Cioè,matura molto anche un Terrier,ma resta comunque un cane nevrile (lo dico in senso buono,chiaramente!!Nevrile come un puro sangue Arabo,per intenderci Wink ) che ha necessità di sfogare tutta la sua energia.

"Zampa corta" non esiste....esiste la distinzione tra Jack Russell Terrier e Parson Russell Terrier. Ti basterà leggere i relativi standard qui sul forum per farti una prima idea,poi per tutto il resto ci siamo noi! Very Happy

Appena puoi...foto del Bassotto e del Flat!!! Grasssie! Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!  Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Erika Dom Feb 27, 2011 5:56 pm

Serena77 ha scritto:Ciao Sallie,benvenuta! Very Happy Avessi cuccioli da dare,te li regalerei tutti,perchè verrebbero a condurre una splendida vita con te!! Very Happy

Il Flat è un cane stupendo,non se ne vedono moltissimi in Italia purtroppo.Caratterialmente non hanno nulla a che vedere con i Terrier però eh Wink per ora il tuo è cucciolone e quindi sarà un uragano,ma con l'età il Flat si calma e acquisisce self-control,un Terrier non proprio! Very Happy Cioè,matura molto anche un Terrier,ma resta comunque un cane nevrile (lo dico in senso buono,chiaramente!!Nevrile come un puro sangue Arabo,per intenderci Wink ) che ha necessità di sfogare tutta la sua energia.

"Zampa corta" non esiste....esiste la distinzione tra Jack Russell Terrier e Parson Russell Terrier. Ti basterà leggere i relativi standard qui sul forum per farti una prima idea,poi per tutto il resto ci siamo noi! Very Happy

Appena puoi...foto del Bassotto e del Flat!!! Grasssie! Razz

Come non quotare la mia compare!!!
Ben detto e ti do il mio benvenuto!!! Very Happy
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!  Empty qualche fotina...

Messaggio Da sallie Dom Feb 27, 2011 6:22 pm

ahah serena ed erika, grazie mille!!
mi vado a documentare... nel frattempo qualche fotina dei mie due discoli

Pixel

ciao a tutti!  Photo_10
'ah come si sta comodi in questa casa'

ciao a tutti!  Photo_12
'ci penso io a montarlo!'

ciao a tutti!  Photo_11
'aah moostro nero ti faccio vedere iiiio chi comanda in questa casa!!!'

ciao a tutti!  Pixel_12
'ehi dove sono i miei regali?'


Vidar

ciao a tutti!  Cuccio10
'sono pronto, mi portate a casa?'

ciao a tutti!  Img_0510
'mmh... non so perché, ma quest'elemento umido e trasparente mi è congeniale'

ciao a tutti!  Img_0610
DO NOT DISTURB

ciao a tutti!  Vidar_10
'quaaando lo dico iioo, quaaando lo dico iiioo ti innamorerai di me e non vorrai mai lasciarmi andare'

ciao a tutti!  Img_0810
'non ho ancora tanto capito come mai mi fanno correre dietro questo aggeggio... e poi lo rivogliono pure indietro!'

ciao a tutti!  Img_0811
'mi sono mimetizzato bene?'

mi fermo qui... mi autolimito altrimenti... ma loro sono i miei amori a 4 zampe wub li adoro wub
sallie
sallie

Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : sv
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!  Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Dom Feb 27, 2011 6:25 pm

ma quanto sono belli??????????????????????
lalalalalalalalala
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!  Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Siria Dom Feb 27, 2011 7:28 pm

ciao a tutti!  41cz1v10
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!  Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da sallie Dom Feb 27, 2011 7:57 pm

Serena77 ha scritto:Ti basterà leggere i relativi standard qui sul forum per farti una prima idea,poi per tutto il resto ci siamo noi! Very Happy

eccomi di ritorno... son tonta... non trovo gli standard, mi aiutate? pleease
sallie
sallie

Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : sv
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!  Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Andrea Dom Feb 27, 2011 8:01 pm

benvenuti!!!

http://www.jackrussellitalia.com/t14-standard-jack-russell-terrier

http://www.jackrussellitalia.com/t34-standard-parson-russell-terrier

ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!  Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Dom Feb 27, 2011 8:13 pm

Benvenuti !!!!!

1025 1025 1025 AHAHHA che spettacolo la foto dov'è spalmato sul pavimento! sembra un tuttuno!!!!
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 43
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!  Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Giuliaeco Dom Feb 27, 2011 8:29 pm

Ciao benvenuta!! Ha già due amici stupendi in casa e di sicuro un jack sarà felice con voi Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!  Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Fed&Joy Dom Feb 27, 2011 8:42 pm

Benvenuta a te e alla tua bellissima banda!! cheers
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!  Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Ospite Dom Feb 27, 2011 9:25 pm

No,vabbè...mi trasferisco io da te,tanto sono una tappa,mi trucco da Jack ed è fatta!!! Very Happy Very Happy

Mamma mia quanto sono belli sti due!!Vidar è meraviglioso!!I Flat sono cagnoloni fantastici,ti prego fallo lavorare,te ne sarà grato!!! Questa foto è da cartolina!!

ciao a tutti!  Img_0510


Pixel è proprio razza Bassotto o ha solo le zampogne più cortine del normale? Adoro i gatti!! wub

E si...tra il nero e il bianco ti ci vuole proprio qualcuno di pezzato! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!  Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da la cri Dom Feb 27, 2011 9:35 pm

benvenuti, ma che belli i tuoi pelosi!!! wub
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!  Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da sallie Dom Feb 27, 2011 10:37 pm

Serena77 ha scritto:No,vabbè...mi trasferisco io da te,tanto sono una tappa,mi trucco da Jack ed è fatta!!! Very Happy Very Happy

Mamma mia quanto sono belli sti due!!Vidar è meraviglioso!!I Flat sono cagnoloni fantastici,ti prego fallo lavorare,te ne sarà grato!!! Questa foto è da cartolina!!

ciao a tutti!  Img_0510


Pixel è proprio razza Bassotto o ha solo le zampogne più cortine del normale? Adoro i gatti!! wub

E si...tra il nero e il bianco ti ci vuole proprio qualcuno di pezzato! Very Happy

ahahha serena mi fai morir dal ridere!! lol2
con vidozzo vorrei dedicarmi alla protezione civile, ricerche in superficie, ho già preso contatti con la sede locale e credo che inizieremo a breve, sperando che ne abbia voglia! i flat non sono ancora stati suddivisi in base all'utilità finale come i loro cugini più famosi, ma diciamo che lui potrebbe essere il capostipite dei flat da 'non lavoro', vista la pigrizia del caro pargolo! aha, sul serio, fino ad oggi non ha ancora dimostrato particolare interesse per attività che non fossero distruggere qualsiasi cosa, correre all'impazzata, ma soprattutto dare/ricevere coccole... ehhe ma confido cambi crescendo!

per quanto riguarda pichelino invece... nono è della comunissima razza 'gattis trovatellis'... ha solo le zampotte un po' più corte del normale, infatti è un po' maldestro nei movimenti ma io lo adoro ancora di più per questo wub
sallie
sallie

Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : sv
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!  Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da bebeking Lun Feb 28, 2011 6:51 am

non conoscevo il flat, ed ora ne sono innamorato. bellissimo. affraid
visto che vuoi un jack, potremmo fare a cambio. prendi la mia, (educata, adulta, fa i bisogni fuori, patentata, militeesente) ed io ti libero di quel terremoto. ciao a tutti!  965273

dai, dai sallie... jack jack jack!!!
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!  Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Ospite Lun Feb 28, 2011 9:20 am

sallie ha scritto:

ahahha serena mi fai morir dal ridere!! lol2

Ancora non hai visto niente,cara mia!! Very Happy

sallie ha scritto: con vidozzo vorrei dedicarmi alla protezione civile, ricerche in superficie, ho già preso contatti con la sede locale e credo che inizieremo a breve, sperando che ne abbia voglia! i flat non sono ancora stati suddivisi in base all'utilità finale come i loro cugini più famosi, ma diciamo che lui potrebbe essere il capostipite dei flat da 'non lavoro', vista la pigrizia del caro pargolo! aha, sul serio, fino ad oggi non ha ancora dimostrato particolare interesse per attività che non fossero distruggere qualsiasi cosa, correre all'impazzata, ma soprattutto dare/ricevere coccole... ehhe ma confido cambi crescendo!

per quanto riguarda pichelino invece... nono è della comunissima razza 'gattis trovatellis'... ha solo le zampotte un po' più corte del normale, infatti è un po' maldestro nei movimenti ma io lo adoro ancora di più per questo wub

La ricerca in superficie sarà perfetta per lui,dato che hanno un fiuto straordinario Wink Ma anche il salvataggio in mare non sarebbe male Very Happy Insomma...al lavoro,Vidar,devi guadagnarti il pane!!! Very Happy
Se posso darti un consiglio,comunque,prima comincia meglio è Wink ho amici Golden Retriever che hanno cominciato da piccini con l'addestramento per il salvataggio in mare e sono una spanna sopra a quelli che hanno cominciato da cuccioloni,idem quelli che hanno iniziato l'addestramento per il riporto della selvaggina.

Il micio miao è bellissimo e mi sa che comanda lui....gattino corto!! Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!  Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da sallie Mar Mar 01, 2011 10:27 pm

bebeking ha scritto:non conoscevo il flat, ed ora ne sono innamorato. bellissimo. affraid
visto che vuoi un jack, potremmo fare a cambio. prendi la mia, (educata, adulta, fa i bisogni fuori, patentata, militeesente) ed io ti libero di quel terremoto. ciao a tutti!  965273

dai, dai sallie... jack jack jack!!!

ahah bebeking!! vediamo se ti faccio cambiare idea: ieri sera arrivo a casa dal lavoro alle 20.30, dopo una giornata estenuante, entro e trovo ad attendermi un cagnone nero scodinzolante... sullo sfondo, uno scenario post atomico con ogni cm quadro del pavimento cosparso di pezzi di riviste, frammenti minuscoli del cestino di pixel ovunque (per fortuna, pixel era intero Rolling Eyes ), varie cose poco importanti sparse per il pavimento miracolosamente intatte, il telecomando della tele a pezzi ma soprattutto.. la mia Nikon D500 tutta mangiucchiata!!!ho dovuto controllare il mio fortissimo istinto canicida Mad
e il tutto perché era stato solo per 3 ore che la dog sitter era andata dal parrucc... a te le valutazioni del caso... Shocked

Serena77 ha scritto: Ancora non hai visto niente,cara mia!! Very Happy

ahah fantastico, ci conto!!

Serena77 ha scritto:
Se posso darti un consiglio,comunque,prima comincia meglio è Wink ho amici Golden Retriever che hanno cominciato da piccini con l'addestramento per il salvataggio in mare e sono una spanna sopra a quelli che hanno cominciato da cuccioloni,idem quelli che hanno iniziato l'addestramento per il riporto della selvaggina.

Il micio miao è bellissimo e mi sa che comanda lui....gattino corto!! Razz

già lo so, ma purtroppo da noi fa freddo ed era troppo piccino per lavorare all'aperto a quelle temperature! adesso che fa più caldo e lui è più grande possiamo iniziare :)

in effetti, qui il boss è pixel! vidar si mette ai suoi piedi quando lui mangia e subisce sempre le sue angherie senza batter ciglio!
sallie
sallie

Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : sv
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!  Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.