I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mal di stomaco

5 partecipanti

Andare in basso

mal di stomaco Empty mal di stomaco

Messaggio Da erikac Dom Ott 05, 2008 7:02 am

ciao cari amici,
stamattina ho avuto un brutto risveglio...jack ha dormito tutta la notte accanto a me nella sua brandina e verso le 7 puntualmente chiede di salire sul letto.
lo faccio salire e tremava, tempo 10 minuti e inizia ad avere dei conati di vomito, ha espulso un liquido biancastro e basta...ha avuto altri conati ma senza niente.ora è sdraiato nella sua brandina trema ed è coperto con una copertina in pile...il naso è umido, sembra non abbia nessun altro problema...mamma mia che ansia...mi sembra di avere gli stessi sintomi... sickk
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 44
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

mal di stomaco Empty Re: mal di stomaco

Messaggio Da LadyDarkness Dom Ott 05, 2008 12:12 pm

che ha mangiato?
ha fame? dagli piccole quantità di cibo e vedi se trattiene.
altrimenti digiuno per 12 ore piccoli sorsetti di acqua ogni due ore e vedi se trattiene.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

mal di stomaco Empty Re: mal di stomaco

Messaggio Da erikac Dom Ott 05, 2008 7:07 pm

ciao diana, jack sembra stare bene come sempre, dopo stamattina non ha vomitato più, è rimasto un pò abbacchiato.poi abbiamo fatto una bella passeggiata ed era il mio jackino di sempre!
secondo me riceve da noi fuori pasto (durante i nostri pasti) troppe schifezze dal salame, agli spaghetti a biscottini etc...
e poi ieri pomeriggio ha assaggiato la varecchina diluita ma mi sento di escludere un problema legato a questo.è stata davvero poca quella ingerita.
oggi comunque ha mangiato poco e solo croccantini....
da oggi niente più fuori pasto!!!!
grazie diana!
baci
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 44
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

mal di stomaco Empty Re: mal di stomaco

Messaggio Da Chiara Dom Ott 05, 2008 7:22 pm

L'unica controindicazione del fuori pasto, a parte la cattiva abitudine, è che ingrassi..............per me c'entra più la varechina dry ...........Erika, niente più fuori pasto, i cani non devono mangiare i nostri cibi, gli fanno più male che bene 1393 per la varechina..........beh, è un comune incidente, basta fare più attenzione e ricordare che la vita del nostro amico peloso è nelle nostre mani opss I love you amici
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

mal di stomaco Empty Re: mal di stomaco

Messaggio Da erikac Dom Ott 05, 2008 7:31 pm

Chiara ha scritto:L'unica controindicazione del fuori pasto, a parte la cattiva abitudine, è che ingrassi..............per me c'entra più la varechina dry ...........Erika, niente più fuori pasto, i cani non devono mangiare i nostri cibi, gli fanno più male che bene 1393 per la varechina..........beh, è un comune incidente, basta fare più attenzione e ricordare che la vita del nostro amico peloso è nelle nostre mani opss I love you amici


si hai ragione chiara, ma questo è diventato la mia ombra!infatti il fatto è successo mentre io ero in bagno e lui con me,immaginate dove ha trovato la varecchina diluita!!! No affraid
monello!
comunque ora sono decisa nel dargli più nulla...e per quanto riguarda il peso..bhe anche la vet mi ha detto che è un pò cicciotto....ma sapete come siamo noi mamme...mangia figlio mangia figlio!!
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 44
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

mal di stomaco Empty Re: mal di stomaco

Messaggio Da Vanna Dom Ott 05, 2008 7:57 pm

che tenero, grasso no ma un po cicciotti sono meravigliosi
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

mal di stomaco Empty Re: mal di stomaco

Messaggio Da Chiara Dom Ott 05, 2008 7:58 pm

erikac ha scritto:comunque ora sono decisa nel dargli più nulla...e per quanto riguarda il peso..bhe anche la vet mi ha detto che è un pò cicciotto....ma sapete come siamo noi mamme...mangia figlio mangia figlio!!
Etologicamente parlando, i cani dovrebbero mangiare sempre dopo di noi, in quanto noi ricopriamo il ruolo del capobranco, che si ciba sempre per primo; addirittura non dovrebbero stare nella stessa stanza con noi mentre mangiamo. E se mentre mangiano dalla loro ciotola, a noi viene voglia di vedere cosa c'è dentro, loro non devono opporre resistenza! Il dargli il cibo da tavola può rafforzare nel cane l'idea di non essere un subordinato, e quindi potrebbe cercare di diventare lui il capo........con conseguenze non da poco.
Conoscere come ragiona la mente dei nostri beniamini non può fare altro che migliorare il rapporto che abbiamo con loro, che non possono esprimersi a parole e perciò dobbiamo esser noi ad imparare a capirli 1016
Se sei preoccupata che il tuo cane non mangi abbastanza affraid eeeeeh queste "mamme" Razz puoi integrare i croccantini con cose più appetitose, ma sempre solo cibi per cani e sempre negli orari stabiliti Wink starà meglio lui e starai più tranquilla tu thumbsup ciaooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

mal di stomaco Empty Re: mal di stomaco

Messaggio Da erikac Dom Ott 05, 2008 9:22 pm

accetto i consigli!!soprattutto perchè stamattina stavo male insieme a lui!!!grazie!
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 44
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

mal di stomaco Empty Re: mal di stomaco

Messaggio Da LIDIA Mer Ott 15, 2008 3:34 pm

secondo me riceve da noi fuori pasto (durante i nostri pasti) troppe schifezze dal salame, agli spaghetti a biscottini etc...
anche se non molto indicato, non credo sia stato quello a provocargli i conati di vomito, altrimenti dovrebbe succedere ogni volta!!
quando vomita attento con le dosi di acqua... i cani come gli uomini tendono a sciacquare molto la bocca dopo...e a bere molto... fallo bere in manera moderata, altrimenti mi sa che butterà fuori anche i liquidi e poi ti preoccupi inutilmente!!! a me è bastata una volta con juny ed è stato terrificante, ad ogni piccolo movimento rigettava l'acqua!!
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

mal di stomaco Empty Re: mal di stomaco

Messaggio Da erikac Mer Ott 15, 2008 4:25 pm

Grazie!!!! bounce
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 44
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

mal di stomaco Empty Re: mal di stomaco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.