I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le preoccupazioni

3 partecipanti

Andare in basso

Le preoccupazioni Empty Le preoccupazioni

Messaggio Da Mareo Dom Feb 13, 2011 2:30 pm

Ciao a tutti e buona domenica vi scrivo per un piccolo sfogo...dato che lavoro fuori oggi devo rientrare a casa e non vedo l'ora visto che la mia Cla e il mio Arthur mi mancano, però sono preoccupatissimo per il piccino in quanto da qualche giorno ha iniziato le uscite con il guinzaglio e improvvisamente stanotte durante il turno vengo chiamato da Claudia perché Arthur ha fatto cacca ma lasciando delle gocce di sangue vivo ma chiaro dopo. In realtà credo sia causato dal fatto che qualsiasi cosa veda la vuole annusare alle volte mangiare o mordere (ovvio per i suoi dentini) ma non si riesce a stare attenti! basta un attimo porca paletta! vedo come va stasera anche perché da oggi dopo la colazione ha fatto la cacca due volte sciolta e di colore verdastro seguita da poche gocce di sangue...che abbia mangiato qualche foglia e rametto inclusi? mannagghia sua però almeno è vispo e ha appetito come sempre...speriamo bene domani una visita in clinica non gliela toglie nessuno
Mareo
Mareo

Numero di messaggi : 108
Età : 38
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Le preoccupazioni Empty Re: Le preoccupazioni

Messaggio Da iLLy & LiLy Dom Feb 13, 2011 2:57 pm

Con la sverminazione come è messo?? Comunque so anch'io per esperienza che il sangue nelle feci è dovuto al fatto che si mangia erba o simili. Aspetta a preoccuparti. Fai un controllo dal tuo veterinario di fiducia, magari con un esame delle feci. Wink
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Le preoccupazioni Empty Re: Le preoccupazioni

Messaggio Da Mareo Dom Feb 13, 2011 3:05 pm

iLLy & LiLy ha scritto:Con la sverminazione come è messo?? Comunque so anch'io per esperienza che il sangue nelle feci è dovuto al fatto che si mangia erba o simili. Aspetta a preoccuparti. Fai un controllo dal tuo veterinario di fiducia, magari con un esame delle feci. Wink

La sverminazione l'ha completata e dovrebbe anche fare ora ora un richiamo ma non mi ricordo quale...quando vado a casa leggo il libretto sanitario. L'esame delle feci l'ha fatto una settimana fa il giorno che l'ho preso dall'allevametno ma era negativo, domani lo faccio controllare dai :)
Mareo
Mareo

Numero di messaggi : 108
Età : 38
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Le preoccupazioni Empty Re: Le preoccupazioni

Messaggio Da iLLy & LiLy Dom Feb 13, 2011 3:10 pm

Mareo ha scritto:
iLLy & LiLy ha scritto:Con la sverminazione come è messo?? Comunque so anch'io per esperienza che il sangue nelle feci è dovuto al fatto che si mangia erba o simili. Aspetta a preoccuparti. Fai un controllo dal tuo veterinario di fiducia, magari con un esame delle feci. Wink

La sverminazione l'ha completata e dovrebbe anche fare ora ora un richiamo ma non mi ricordo quale...quando vado a casa leggo il libretto sanitario. L'esame delle feci l'ha fatto una settimana fa il giorno che l'ho preso dall'allevametno ma era negativo, domani lo faccio controllare dai :)

Allora, secondo me, è l'erba o le porcate che manda giù, classico per i cuccioli Razz
Comunque, considera che, quando cominciano le passeggiate, è un attimo riprendere i vermi dalle deiezioni di altri cani.. E' successo anche alla mia. Se il cane è vispo, non preoccuparti più di tanto.. Controllatelo il più possibile mentre siete in giro Wink
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Le preoccupazioni Empty Re: Le preoccupazioni

Messaggio Da J*R*:. Dom Feb 13, 2011 5:56 pm

Ciao Mareo, anche a Jackye è accaduto qualche volta. Nel suo caso la presenza di sangue, a dire del veterinario, era dovuta allo sforzo che la piccola faceva durante le deiezioni. Stai tranquillo e portalo pure ad un controllo
J*R*:.
J*R*:.

Numero di messaggi : 16
Età : 49
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 12.02.10

Torna in alto Andare in basso

Le preoccupazioni Empty Re: Le preoccupazioni

Messaggio Da Mareo Dom Feb 13, 2011 9:10 pm

iLLy & LiLy ha scritto:Allora, secondo me, è l'erba o le porcate che manda giù, classico per i cuccioli Razz
Comunque, considera che, quando cominciano le passeggiate, è un attimo riprendere i vermi dalle deiezioni di altri cani.. E' successo anche alla mia. Se il cane è vispo, non preoccuparti più di tanto.. Controllatelo il più possibile mentre siete in giro Wink
E si ora si sta quasi normalizzando...ma speriamo bene martedì si va in allevamento

J*R*:. ha scritto:Ciao Mareo, anche a Jackye è accaduto qualche volta. Nel suo caso la presenza di sangue, a dire del veterinario, era dovuta allo sforzo che la piccola faceva durante le deiezioni. Stai tranquillo e portalo pure ad un controllo
Ehi vicino! Si comunque ora è il periodo di un controllo e vedremo un po' già che ci siamo tu dove lo porti in giro la tua Jackye? io per il centro ho provato con ottimi risultati però i marciapiedi sono sporchissimi e credo che opterò per la villa peripato...tu dove te ne vai in giro?
Mareo
Mareo

Numero di messaggi : 108
Età : 38
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Le preoccupazioni Empty Re: Le preoccupazioni

Messaggio Da J*R*:. Dom Feb 13, 2011 9:54 pm

No vicino, escluderei la villa peripato. Ci sono stato solo due volte ed in entrambe le occasioni il custode mi ha invitato ad uscire. Cani non ammessi. In centro passeggio ma in genere, se devo uscire per lei, preferisco andare in posti dove posso liberarla. A volte ai giardini Virgilio (ma da un pò hanno cominciato a fare le multe) ed il sabato e/o la domenica a fatamorgana.
J*R*:.
J*R*:.

Numero di messaggi : 16
Età : 49
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 12.02.10

Torna in alto Andare in basso

Le preoccupazioni Empty Re: Le preoccupazioni

Messaggio Da Mareo Dom Feb 13, 2011 9:59 pm

J*R*:. ha scritto:No vicino, escluderei la villa peripato. Ci sono stato solo due volte ed in entrambe le occasioni il custode mi ha invitato ad uscire. Cani non ammessi. In centro passeggio ma in genere, se devo uscire per lei, preferisco andare in posti dove posso liberarla. A volte ai giardini Virgilio (ma da un pò hanno cominciato a fare le multe) ed il sabato e/o la domenica a fatamorgana.

Cavolo mi sono dimenticato che non è permesso l'ingresso ai cani in villa...e vabbe...multe per cosa? ho saputo che hanno fatto un verbale ad un mio amico per il suo barboncino senza museruola ma poco ci credo
Mareo
Mareo

Numero di messaggi : 108
Età : 38
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Le preoccupazioni Empty Re: Le preoccupazioni

Messaggio Da J*R*:. Dom Feb 13, 2011 10:21 pm

Verbale per cane senza guinzaglio (€ 50,00). Pare che siano vigili in borghese. Per il resto, non tutti i cancelli di accesso ai giardini recano il divieto di ingresso ai cani. Quindi una passeggiata discreta, se non si sconfina nella zona del bar o dei giochi dei bambini, non credo venga punita.
J*R*:.
J*R*:.

Numero di messaggi : 16
Età : 49
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 12.02.10

Torna in alto Andare in basso

Le preoccupazioni Empty Re: Le preoccupazioni

Messaggio Da Mareo Dom Feb 13, 2011 10:25 pm

Maledetti vigili...se li becco in mare giuro che gli tolgo anche le mutande...vabbe allora rimango in campagna da me che è meglio
Mareo
Mareo

Numero di messaggi : 108
Età : 38
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Le preoccupazioni Empty Re: Le preoccupazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.