I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

non si fa spazzolare

+4
Kiara
Vanna
Chiara
erikac
8 partecipanti

Andare in basso

non si fa spazzolare Empty non si fa spazzolare

Messaggio Da erikac Ven Ott 03, 2008 1:04 pm

ciao cari,
ma anche il vostro jack quando lo dovete spazzolare diventa una iena?
in qualsiasi modo mi approcio sia con la spazzola morbida, con quella con gli aghetti con quella di gomma e persino se uso le salviette si divincola come un matto...eppure non mi sembra di fargli male!!qualche conisglio?
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 43
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

non si fa spazzolare Empty Re: non si fa spazzolare

Messaggio Da Chiara Ven Ott 03, 2008 1:16 pm

Insisti, deve solo abituarsi. Mi pare strano però.......con le mani si fa toccare dovunque, aprire la bocca, infilare le dita....? Usa la spazzola morbida, una spazzolata e gli dai un croccantino...........ma mi sa che prima delle pulizie devi insegnargli a stare fermo Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

non si fa spazzolare Empty Re: non si fa spazzolare

Messaggio Da Vanna Ven Ott 03, 2008 2:18 pm

Spesso questi non sono capricci, ma dipende dall'imprintig che ha ricevuto il cucciolo. E' giusto il rispetto della canetta che ha avuto i cuccioli, ma non sempre lasciarli troppo "in pace" è esatto . I cuccioli fin da subito si devono toccare, con amore , attenzione ma si devono toccare .Possibilmente il tuo cucciolo non è stato abituato ed adesso non è tranquillo quando tu lo spazzoli, un pò di pasienza devi insistere con calma e recuperare la sua resistenza
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

non si fa spazzolare Empty Re: non si fa spazzolare

Messaggio Da erikac Ven Ott 03, 2008 8:18 pm

grazie dei consigli carissime,
ma per quanto riguarda la "manipolazione" di jack si fa fare di tutto, dalle mani in bocca alle carezze dorme addirittura in braccio sul mio petto.
non sopporta proprio la spazzola e le salviette, non è un orsetto lavatore!!
seguirò il consiglio di insistere, anche perchè lo deve fare!!!!
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 43
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

non si fa spazzolare Empty Re: non si fa spazzolare

Messaggio Da Kiara Lun Ott 06, 2008 9:27 am

A proposito: ma voi sul pelo corto che tipo di spazzola usate? Perchè data la quantità assolutamente industriale di peletti che Tina mi lascia in giro quotidianamente, mi sto chiedendo come correre ai ripari: lisciarla con le dita per ora mi sembra la sola cosa efficace, solo che poi è un macello tirar su i peli caduti, i pettinini metallici che ho provato non raccolgono assolutamente nulla, il cardatore che usavo col cane precedente era ottimo per il sottopelo, ma Tina quasi non ne ha e comunque non è quello che perde... AIUUUTOOOOO!!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

non si fa spazzolare Empty Re: non si fa spazzolare

Messaggio Da TGaia22 Lun Ott 06, 2008 9:50 am

Kiara io uso una spazzola fenomenale:

non si fa spazzolare Spazzo10

Ha i dentini in gomma divisi in 4 sezioni. I peli si incastrano lì perfettamente e il risultato è ottimo!!

Ps. operazione da effettuare FUORI in una giornata con POCO VENTO!!! Wink
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

non si fa spazzolare Empty Re: non si fa spazzolare

Messaggio Da Chiara Lun Ott 06, 2008 10:04 am

Io uso una spazzola a setole rigide, il negoziante mi ha detto che per i peli lisci è quello che ci vuole. Molto interessante la tua Gaia, mi ricorda le spazzole che usavo per i cavalli Razz le ho viste in giro (però non come la tua, con i dentini divisi in 4) ma ho sempre pensato che non fossero adatte Suspect ..........più che un consiglio lo spazzolare all'aperto è una vera regola da seguire........se non ti vuoi ritrovare inondata pale ! Questo periodo è una tragedia................quantità infinite di pelo..........ma com'è che ne perdono così tanto, a guardarli non si direbbe che ci sia posto per tutto quel pelo sui loro 5 kg di massa boh lol!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

non si fa spazzolare Empty Re: non si fa spazzolare

Messaggio Da TGaia22 Lun Ott 06, 2008 10:14 am

E' una bomba sta spazzola credimi! cuz
Alla fine del trattamento ha il pelo lucido lucido..nuovo nuovo...e soprattutto pesa 3 kg meno!!!
Considerando che il mio bimbo ne pesa 8 di kg....è un bel sollievo!! 1025
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

non si fa spazzolare Empty Re: non si fa spazzolare

Messaggio Da Kiara Lun Ott 06, 2008 10:26 am

Mi pare di capire che Gaia abbia inserito anche una foto della famosa spazzola, ma oggi ho dei problemi a visualizzare tutto quello che è immagine, qui sul forum...
Comunque grazie, sfruttando anche il commento di Chiara a proposito delle spazzole da cavallo, credo di aver capito di cosa si tratta e soprattutto mi fido molto di più delle vostre esperienze dirette che dei consigli di chi vende: visto che con Pedro funziona, cercherò una spazzola gommosa simile, perchè ormai raccolgo palettate di peletti corti e sfuggenti tutti i giorni e mi son ridotta a scuotere il copridivano dalla finestra solo col favore delle tenebre... ne vien giù una tal nuvola bianca che se sotto transita qualcuno allergico ai peli di cane, finisce che mi incriminano per omicidio colposo!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

non si fa spazzolare Empty Re: non si fa spazzolare

Messaggio Da LIDIA Mer Ott 15, 2008 3:16 pm

ma anche il vostro jack quando lo dovete spazzolare diventa una iena?

praticamente SI!!!!!
io uso di tutto... spazzole morbide, pettinini, guanti, salviettine, spugne, spugnette, ma ogni volta è na tragedia!!! e pensate che di solito juny la puliamo in due!!! Shocked però quando ci impegniamo non la scampa... iihihih!!!!
p.s.: per la pulizia del pelo usate anche dell'aceto di mele una volta a settimana... il pelo diventa lucidissssssssssssiiiiiiiimoooo!!! Wink
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

non si fa spazzolare Empty Re: non si fa spazzolare

Messaggio Da Erika Gio Ott 16, 2008 7:55 am

Io uso sia la spazzola in gomma come qll di Gaia ke il guanto sempre con i dentini in gomma, quest'ultimo lo uso anke per fare il bagnetto così estrapolo ben bene tutti i peletti!!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

non si fa spazzolare Empty Re: non si fa spazzolare

Messaggio Da Ospite Gio Ott 16, 2008 8:48 am

Paco invece adora farsi strigliare!Appena vede il guantino di gomma o la spazzola si butta per terra come uno strofinaccio fradicio e comincia a fare strani versi...come al suo solito,assimilabili a quelli di un maiale,ovviamente!
Da cucciolo non gradiva per niente,si dimenava e tentava di acciuffare il guanto...ma in quel periodo lui era da esorcizzare,un demonio!Fortuna che l'età li fa maturare....forse....non perdetevi d'animo,prima o poi capiranno che farsi spazzolare non è una tragedia,ma una cosa piacevolissima! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

non si fa spazzolare Empty Re: non si fa spazzolare

Messaggio Da *Marta* Mer Ott 22, 2008 4:44 pm

Ma solo io uso il rullo adesivo?! vi assicuro che non è come fargli la ceretta lol risultato assicurato!!
Ciao Lidia non esagerare con l'aceto di mele perchè anch'io lo usavo spesso e dopo un pò il pelo tende a seccarsi... Wink
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

non si fa spazzolare Empty Re: non si fa spazzolare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.