I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Suggerimenti per esposizioni

4 partecipanti

Andare in basso

Suggerimenti per esposizioni Empty Suggerimenti per esposizioni

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Gio Feb 10, 2011 9:09 am

Phebe ha il pedigree lir 4 generazione. Un'amica mi ha consigliato di portarla in esposizione per farla valutare e nel caso farle avere il passaggio a pedigree loi. Mi sono informata e mi è stato detto che Phebe deve avere minimo 9 mesi per fare questa cosa,ma già da sei potrei comunque portarla in esposizione per farmi un'idea,e per capire se é un cane che merita,oppure è meglio lasciar perdere. Sicuramente tra di voi ci sarà qualcuno che con le esposizioni ha moltissima dimistichezza,e mi sà dare maggiori informazioni su modi e tempi
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti per esposizioni Empty Re: Suggerimenti per esposizioni

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Feb 10, 2011 9:36 am

Ciao!Anche io come te ho un jack di 4^ gen. e quindi cercherò di fargli prendere il roi...
L'ho portato in expo in clesse juniores x farmi un'idea..e ...
figura di cacca.. Razz Embarassed
Sul giudizio (scritto in tedesco quindi te lo traduco a spanne) c'era proprio scritto che l'handlling ha fatto schifo...
O si sedeva, o si avventava sul croccantino...quindi...fai molta pratica lol!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti per esposizioni Empty Re: Suggerimenti per esposizioni

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Gio Feb 10, 2011 9:57 am

Ciao Francesca! eheh,proprio quello che si vorrebbe evitare ti è capitato,e penso possa capitare a chiunque,che come noi le esposizioni le ha solo viste ma non ci ha mai partecipato Very Happy A me però han detto che portare il cane per fargli prendere il roi ha poco a che vedere con una vera e propria esposizione. Cerco di essere più chiara. Mi è stato detto che al termine delle esposizioni dei jack in gara,vengono visti i cani per il roi,e vengono osservati,misurati,etc per verificare che abbiano le caratteristiche da vero jackino. Ovvio che si spera che già ce le abbia stò benedette caratteristiche,visto che abbiamo comprato e pagato un cane che jackino dovrebbe essere!! Quindi dovrebbe contare poco se nn si comporta da vero cane da passerella tongue Ripeto,tutte cose dette,ma vorrei proprio saperne di più,e aver conferma di tutto ciò. Tu sai dirmi qualcosa in più?
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti per esposizioni Empty Re: Suggerimenti per esposizioni

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Feb 10, 2011 10:11 am

Ho letto da qualche parte che è possibile partecipare "fuori gara" per fargli prendere il certificato di tipicità, con il quale fare il passaggio...
Le misurazioni non credo le facciano, credo facciano sfilare i cani e li mettano sul tavolino x guardare denti e testicoli...
L'alternativa è partecipare in classe giovani (con tutti gli altri) e prendere un molto buono.In questo caso si noterà un po' di più, avendolo affianco agli altri "campioncini", che non è (il mio) un vero e proprio cane da expo Very Happy
Se otterrà qualche cac in tana (per il momento nn mi illudo..) opterò per la seconda soluzione in quanto serve anche per chiudere il campionato...
Se sul cerca digiti expo e passaggio roi trovi molte info!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti per esposizioni Empty Re: Suggerimenti per esposizioni

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Gio Feb 10, 2011 10:18 am

esattamente,partecipare fuori gara..era stato detto così anche a me. Il discorso dell'età che deve avere almeno 9 mesi risulta anche a te? ok,vado a cercare sul cerca!! Grazie
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti per esposizioni Empty Re: Suggerimenti per esposizioni

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Feb 10, 2011 10:23 am

si, 9 mesi!

Ciao!!!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti per esposizioni Empty Re: Suggerimenti per esposizioni

Messaggio Da Siria Gio Feb 10, 2011 1:24 pm

Si ci vogliono 9 mesi per poter far giudicare un cane per il passaggio al roi. Ci sono due modi per ottenerlo o iscriverlo in gara con gli altri cani,per cui ti serve il libretto delle qualifiche, e conseguire il giudizio di almeno molto buono o iscriverlo nella categoria rsr / roi ,dove non occorre il libretto, e conseguire anche qui lo stesso giudizio. Poi con il giudizio del giudice e il catalogo dell'esposizione (dove deve risultare iscritto il soggetto) vai alla tua delegazione enci e inoltri la domanda per il passaggio :http://www.enci.it/documenti/singola_iscritto.pdf
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti per esposizioni Empty Re: Suggerimenti per esposizioni

Messaggio Da Siria Gio Feb 10, 2011 1:31 pm

L'importante è che il cane si faccia toccare sul tavolino e guardare i denti, anche se non è perfetto nell'esposizione il giudice darà comunque un giudizio adeguato ,sicuramente conta anche come è presentato ,ma se l'obbiettivo non è la vittoria ma solo il cambio di pedigree ci si accontenta.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti per esposizioni Empty Re: Suggerimenti per esposizioni

Messaggio Da LadyDarkness Gio Feb 10, 2011 1:37 pm

tanto allenamento e sempre senza forzare il cane :)
in bocca al lupo!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti per esposizioni Empty Re: Suggerimenti per esposizioni

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Gio Feb 10, 2011 1:41 pm

Perfetto!! Sono andata a vedere come mi hai suggerito. LadyDarkness suggeriva che sarebbe il caso di scegliere una esposizione regionale,per cominciare. Ho guardato quelle di giugno,perchè Phebe fa i 9 mesi il 24 maggio,ed ho trovato a Codogno(Mantova),internazionale,12 giugno e Besozzo(Varese),nazionale,il 26 giugno. Vedrò il da farsi,e come hai suggerito tu,sarà meglio che iniziamo ad allenarci!! Very Happy
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti per esposizioni Empty Re: Suggerimenti per esposizioni

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Gio Feb 10, 2011 1:49 pm

Ti si ha nominata,e sei comparsa LadyDarkness!! Very Happy E si,mi ha detto anche Francesca che è il caso si di allenarsi!! Che dite,meglio tentare di conseguire il passaggio partecipando alla gara?
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti per esposizioni Empty Re: Suggerimenti per esposizioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.