I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ma che je preso....

+4
LadyDarkness
Antonella
Mizio
daysleeper
8 partecipanti

Andare in basso

ma che je preso.... Empty ma che je preso....

Messaggio Da daysleeper Ven Ott 03, 2008 12:33 pm

Ieri sera stavo facendo una lunga passeggiata con Zoe e a un tratto quando arriviamo quasi alla meta(lo sportello bancomat) lei prende si blocca e comincia a tirare come un addannata in direzione di casa...ho provato a calmarla ma nulla, alla fine ho pensato di prenderla in braccio e portarla per un pezzetto di strada e vedere se cambiava qualcosa, ma ha iniziato a tremare e si divincolava.
Alla fine son tornato indietro(senza una lira) e non capisco che cavolo gli è preso, non ci sono stati rumori forti(lei scappa a razzo se sente un botto....a capodanno so ca..i miei) e non sono passate persone o animali...proprio non capisco, sembrava avesse "sentito" qualcosa che l'ha terrorizzata!Esistono odori che possono far st'effetto ai cani?
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

ma che je preso.... Empty Re: ma che je preso....

Messaggio Da Mizio Ven Ott 03, 2008 12:37 pm

Aveva capito....

ma che je preso.... Bancomat02

okkio alle truffe Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ma che je preso.... Empty Re: ma che je preso....

Messaggio Da daysleeper Ven Ott 03, 2008 12:41 pm

ahahahahahahah^_^ non ero arrivato così vicino al bancomat! Comunque è stato strano forte!
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

ma che je preso.... Empty Re: ma che je preso....

Messaggio Da Antonella Ven Ott 03, 2008 6:07 pm

Lo fa solo perchè non vuole farti spendere soldini............una sorta di "risparmio forzato" rolleyes !
........Prova a proporgli il fifty-fifty!!
Antonella
Antonella

Numero di messaggi : 303
Età : 54
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

ma che je preso.... Empty Re: ma che je preso....

Messaggio Da LadyDarkness Ven Ott 03, 2008 6:32 pm

probabilmente qualcosa l'ha spaventata ma tu prendendola in braccio hai confermato le sue paure.
dovevi ignorarla e continuare a tirare alla fine ti avrebbe seguito nolente o dolente Razz
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

ma che je preso.... Empty Re: ma che je preso....

Messaggio Da Kiara Lun Ott 06, 2008 9:21 am

LadyDarkness ha scritto:probabilmente qualcosa l'ha spaventata ma tu prendendola in braccio hai confermato le sue paure.
dovevi ignorarla e continuare a tirare alla fine ti avrebbe seguito nolente o dolente Razz

Educativamente parlando, Diana ha sicuramente ragione... ma a me in casi del genere vengon sempre in mente due casi di cronaca di qualche anno fa, con cani che rifiutarono di andare in un dato posto, dove pochi minuti dopo s'è poi verificata una fuga di gas esplosiva Shocked ... A un mio amico guardiaparco è successo di essere in servizio col cane in una giornata apparentemente limpida: doveva raggiungere un colle in una zona piuttosto scoscesa, ma salendo il cane ha iniziato ad essere sempre più incerto, finchè non ha decisamente imboccato la via del ritorno, sordo ad ogni richiamo e con la coda bassa, risalendo dei tratti solo per essere sicuro che il padrone gli andasse dietro: lui incazzatissimo l'ha seguito, più che altro per tentare di acchiapparlo e tornare a salire col cane legato, ma dopo manco dieci minuti dal colle alle sue spalle sono spuntate nuvole nere accompagnate da tuoni e fulmini tali da far schizzare le pietre giù dai canali... pessima situazione nel caso il mio amico si fosse trovato là in cima.
Certo questi sono casi estremi, il più delle volte quello che può spaventare un cane è qualcosa di assolutamente non pericoloso: ma ricordare che, pur non essendo certo paragnosti i cani semplicemente hanno percezioni sensoriali infinitamente superiori alle nostre, a volte può fare molto comodo, diciamo...


Ultima modifica di Kiara il Lun Ott 06, 2008 9:28 am - modificato 1 volta.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ma che je preso.... Empty Re: ma che je preso....

Messaggio Da daysleeper Lun Ott 06, 2008 9:25 am

dopo averla presa in braccio mi son ricordato che confermo le sue paure... rolleyes comunque avevo pensato anche io a un odore, perchè di rumori non ce ne sono stati..mmh a parte la risata sguaiata di una ragazzina...mmh forse l'ha presa per una iena!!!
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

ma che je preso.... Empty Re: ma che je preso....

Messaggio Da TGaia22 Lun Ott 06, 2008 9:43 am

a parte la risata sguaiata di una ragazzina...mmh forse l'ha presa per una iena!!!

1025 1025 ..Come dar torto a Zoe allora!!!

Cmq, devo dire che il pensiero di Kiara, incontra molto il mio.

Ogni qual volta Pedro abbaia in modo strano, oppure fissa qualcosa...o ancora peggio scappa senza apparente motivo...la PRIMA cosa che faccio è andare nella direzione dalla quale fugge lui per capire cosa c'è che non va.
Difficilmente gli impongo di andare dove non vuole lui..ma ben inteso SOLO se percepisco timore...non se invece ha solo deciso di fare un'altra strada...(vi immaginate??sarebbe lui a portare a passeggio me altrimenti!!!!).
Non lo prendo MAI in braccio se ha paura...esempio pratico:
quest'estate a Lampedusa c'erano in giro dei cagnoni randagi GIGANTI (gli alani gli facevano un baffo). Puntualmente appena Pedro (al guinzaglio) era nelle vicinanze, vedevi sti bestioni che correndo si avvicinavano a lui, chi scodinzolando e chi no...
Il mio bimbetto (povero) appena se n'è accorgeva, tirava come un matto per scappare e guaiva ancor prima che sti bestioni ci raggiungessero...ora come dargli torto no? Beh..io non mi sono messa a correre per scappare, nè tanto meno me lo sono preso in braccio.....piuttosto, ho affidato il guinzaglio alla mia amica...e MI SONO LANCIATA VERSO IL CANE E HO FATTO DA SCUDO! robott
Lo so le conseguenze sarebbero potute essere gravi...ma quando dico che mi farei ammazzare per proteggere il mio bimbo....NON SCHERZO! bang
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

ma che je preso.... Empty Re: ma che je preso....

Messaggio Da Mizio Lun Ott 06, 2008 10:10 am

daysleeper ha scritto:Ieri sera stavo facendo una lunga passeggiata con Zoe e a un tratto quando arriviamo quasi alla meta(lo sportello bancomat) lei prende si blocca e comincia a tirare come un addannata in direzione di casa...ho provato a calmarla ma nulla, alla fine ho pensato di prenderla in braccio e portarla per un pezzetto di strada e vedere se cambiava qualcosa, ma ha iniziato a tremare e si divincolava.
Alla fine son tornato indietro(senza una lira) e non capisco che cavolo gli è preso, non ci sono stati rumori forti(lei scappa a razzo se sente un botto....a capodanno so ca..i miei) e non sono passate persone o animali...proprio non capisco, sembrava avesse "sentito" qualcosa che l'ha terrorizzata!Esistono odori che possono far st'effetto ai cani?

Anche il mio lo fa, con un bar vicino casa, ogni volta che passeggio in quella direzione tira per cambiare strada o si blocca Shocked
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ma che je preso.... Empty Re: ma che je preso....

Messaggio Da TGaia22 Lun Ott 06, 2008 10:15 am

Evidentemente Rocco non apprezza la gente che frequenta quel bar!!! ahha
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

ma che je preso.... Empty Re: ma che je preso....

Messaggio Da GaGu Mer Ott 08, 2008 10:48 am

sono d'accordo con voi...non poche sono le testimonianze di cani che avvertono un terremoto o qualsiasi altro evento che possa, in qualche modo, essere dannoso. A volte mi capita di sentire abbaiare e ululare tutti i cani del mio vicinato. a volte l'indomani si sente dire che c'è stato un incidente o che è morto qualcuno.
Suspect
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

ma che je preso.... Empty Re: ma che je preso....

Messaggio Da Erika Mer Ott 08, 2008 12:15 pm

Penny è un caso a parte...l'ultima volta che c'è stata una bella scossa di terremoto, noi tutti ci siamo alzati nel cuore della notte e lei????
A fatto capolino dal letto come per dire "E adesso qst ke caspita fanno????"
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

ma che je preso.... Empty Re: ma che je preso....

Messaggio Da TGaia22 Mer Ott 08, 2008 12:35 pm

HAHAAH 1025 ..mitica Penny!!!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

ma che je preso.... Empty Re: ma che je preso....

Messaggio Da daysleeper Mer Ott 08, 2008 12:46 pm

Non è che stava rintanata sotto le coperte perchè era impaurita?
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

ma che je preso.... Empty Re: ma che je preso....

Messaggio Da Erika Mer Ott 08, 2008 12:51 pm

daysleeper ha scritto:Non è che stava rintanata sotto le coperte perchè era impaurita?

Makkè!!!!Penny qnd dorme...dorme come un sasso!!!!!
E' che non si è accorta di nulla, dai retta!!!!!
Qnd invece è agitata per qlc si fa capire....e dopo un pò o suonano alla porta o torna mio babbo o mio fratello, riconosce la moto del mio babbo già al semaforo prima di casa che sono un bel pò di metri!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

ma che je preso.... Empty Re: ma che je preso....

Messaggio Da TGaia22 Mer Ott 08, 2008 1:34 pm

riconosce la moto del mio babbo già al semaforo prima di casa che sono un bel pò di metri!!!!

HIHIHI!1
Pedro fa lo stesso con me e la mia moto....che dolci che sono!!! kisskiss
Quando mia mamma rientra prima di me, lo lascia fuori in terrazzo. Appena sono davanti il cancello me lo trovo "affacciato" che scodinzola e abbaia come un matto per la felicità!!!

Amore di mamma!!! wub
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

ma che je preso.... Empty Re: ma che je preso....

Messaggio Da GaGu Mer Ott 08, 2008 2:45 pm

io avevo un cocorito che riconosceva il rumore della macchina di mio padre. e cominciava a mandare bacetti e dire: Papà mio! Papà mio! che dolce che era il mio Cocò...quando morì aveva 4 anni...mai ad altro animale ho voluto così bene.
ciao Cocò cry sad
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

ma che je preso.... Empty Re: ma che je preso....

Messaggio Da Kiara Gio Ott 09, 2008 7:52 am

GaGu ha scritto:io avevo un cocorito che riconosceva il rumore della macchina di mio padre. e cominciava a mandare bacetti e dire: Papà mio! Papà mio! che dolce che era il mio Cocò...quando morì aveva 4 anni...mai ad altro animale ho voluto così bene.
ciao Cocò cry sad
Già, tra gli uccelli è innegabile che i pappagalli abbiano una marcia in più (insieme ai corvidi, che però solitamente la gente schifa e ritiene portatori di sfiga Rolling Eyes ... A me piacciono tantissimo, specie le taccole!)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ma che je preso.... Empty Re: ma che je preso....

Messaggio Da daysleeper Gio Ott 09, 2008 8:07 am

A me i corvi piacciono! E i pappagallini! Quanti ne avevo!!! Poi porelli si sono ammalati e nel giro di pochi giorni son morti tutti....porelli!
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

ma che je preso.... Empty Re: ma che je preso....

Messaggio Da GaGu Gio Ott 09, 2008 11:34 am

Kiara ha scritto:
GaGu ha scritto:io avevo un cocorito che riconosceva il rumore della macchina di mio padre. e cominciava a mandare bacetti e dire: Papà mio! Papà mio! che dolce che era il mio Cocò...quando morì aveva 4 anni...mai ad altro animale ho voluto così bene.
ciao Cocò cry sad
Già, tra gli uccelli è innegabile che i pappagalli abbiano una marcia in più (insieme ai corvidi, che però solitamente la gente schifa e ritiene portatori di sfiga Rolling Eyes ... A me piacciono tantissimo, specie le taccole!)
già! i corvi sono classificati tra gli animali più intelligenti della terra. mi pare si trovino al 5 posto
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

ma che je preso.... Empty Re: ma che je preso....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.