I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto :)

+6
PEF
la cri
alessia81
fra*rocky & alice*
bebeking
Witto&Pucca
10 partecipanti

Andare in basso

Aiuto :) Empty Aiuto :)

Messaggio Da Witto&Pucca Mer Feb 09, 2011 4:34 pm

Salve a tutti :)))))) sono un nuovo padroncino di una bellissima jrt tricolore e ho veramente poca esperienza nel campo !!! l'ho presa domenica sera , è nata il 23 dicembre 2010 ..... la tengo in casa ...è vispa e giocherellona ,ha molto appetito (fa sempre 3 pasti al giorno non di più ) l'ho portata anche dal veterinario e ha detto che sta molto bene .... ha fatto il primo vaccino e le sverminazioni .a fine mese devo andare per il secondo richiamo ... un problema però c'è ... i bisogni !!!!!! li fa sempre dentro casa .... e se c'è un giornale a terra lei lo sposta e la fa sul pavimento .... vorrei un vostro consiglio su come educarla già da adesso ...e se ci sono tecniche o prodotti in commercio che fanno si che nn faccia i suoi (fantastici ) bisogni sempre allo stesso posto :) grazie mille un saluto a tutti !!!!! Aiutatemi :)))))
Witto&Pucca
Witto&Pucca

Numero di messaggi : 15
Età : 35
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto :) Empty Re: Aiuto :)

Messaggio Da bebeking Mer Feb 09, 2011 4:38 pm

benvenuta.
la cucciola te l'hanno data un po' prestino. per i bisogni, tanta pazienza, per altr4-5 mesi dovrai sopportare e pulire in silenzio. cmq, se fai un cerca trovi migliaia di risposte.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Aiuto :) Empty Re: Aiuto :)

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Feb 09, 2011 4:39 pm

Ma te l'hanno data piccolissima!!! Evil or Very Mad
Se digiti bisogni o pipì sul cerca troverai tanti consigli!!!

...ah... Aiuto :) 983937
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 41
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto :) Empty Re: Aiuto :)

Messaggio Da alessia81 Mer Feb 09, 2011 4:51 pm

Ciao Witto, proprio oggi ho chiesto informazioni ad un inserzionista che ha pubblicato un annuncio di una cucciolata di JRT (tricolor lisci e broken) del 23 dicembre in provincia di Torino... saranno mica gli stessi?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 43
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto :) Empty Re: Aiuto :)

Messaggio Da la cri Mer Feb 09, 2011 5:17 pm

benvenuti! cheers
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto :) Empty Re: Aiuto :)

Messaggio Da Witto&Pucca Mer Feb 09, 2011 5:59 pm

si infatti è un po prestino ...... speriamo che piano piano impari ...ma secondo voi è troppo presto per sgridarla o capisce già ????
@alessia81 ciao !! no no nn è di torino il mio venditore ...... sono di un'altra regione !!!
COMUNQUE GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE E I BENVENUTI :)) CIAO DA VITTO E PUCCA :))))


Ultima modifica di Witto il Mer Feb 09, 2011 6:49 pm - modificato 1 volta.
Witto&Pucca
Witto&Pucca

Numero di messaggi : 15
Età : 35
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto :) Empty Re: Aiuto :)

Messaggio Da PEF Mer Feb 09, 2011 6:13 pm

Personalmente non userei le sgridate, imposta degli orari e dei lupghi piuttosto. Il mio Sean che ha quasi 5 mesi la fa generalmente il giardino. Io gli dico Sean pipì e mi sposta in una determinata zona, lui la fa lì, poi in un'altra (generalmente sempre la solita) fa la cacca. Quando siamo in casa ongi tanto lo chiamo e lo porto sul terrazzo dove ho gli appositi pannoloni gli dico Sean pipì e lui la fa lì. di notte ha già smesso di farla, l'ultima la fa in giardino alle 22 circa e poi la tiene al mattino fino alle 8.Poi fa cacca e pipì dopo colazione e la tiene fino a quando non torno da lavoro e loriporto fuori verso le 13. Poi la rifà dopo pranzo e nel pomeriggio verso le 16, infine verso le 19 quando andiamo in passeggiata. A volte qualcosa in casa gli può ancora scappare, ma sta migliorando molto. Ci vuole ancora un pò di tempo, di solito verso i 6 mesi ne fanno meno e sono molto più regolari negli orari..abbi pazienza!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto :) Empty Re: Aiuto :)

Messaggio Da *Kia* Mer Feb 09, 2011 6:16 pm

ciao benvenuti :) senti ma come mai te l'hanno già data così presto? nn ha neanche un mese e mezzo affraid è troppo piccola!a quell'età hanno bisogno della mamma e di socializzare con i fratelli! è fondamentale x la formazone del cucciolo qst periodo che dura almeno tre mesi! io spero ci sia davvero un buon motivo x il quale te l'hanno ceduta così prematuramente, al contrario mi incavolerei di brutto con chi te l'ha venduta!
ps: evita di sgridarla assolutamente! nn capirebbe è troppo piccolina. Evil or Very Mad
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto :) Empty Re: Aiuto :)

Messaggio Da Giuliaeco Mer Feb 09, 2011 6:17 pm

Ciao benvenuti! Per esperienza ho visto che prima che abbiano 3 mesi è difficile che capiscano dove tu vuoi che facciano i bisogni; addirittura nei primi giorni in cui erano a casa facevano bisogni continuamente e ovunque e di certo più è piccolo in tuo cucciolo più produrrà. Dai 3 mesi in poi pur avendo più chiara la situazione gli capita cmq di sbagliare; diciamo che io sono stata fortunata e Lia non sporca più in casa da quando aveva 4 mesi ed Imo è sulla buona strada e questo dopo 2 mesi in cui li ho premiati se la facevano al posto giusto e ignorati o un NO secco se sbagliavano. Ci vuole pazienza,nessun altro prodotto magico Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto :) Empty Re: Aiuto :)

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Mer Feb 09, 2011 6:19 pm

Io no la sgriderei è ancora troppo piccola...
io con Pepi facevo così: ogni due-tre ore, oppure dopo che aveva bevuto/giocato, la prendevo e la mettevo sopra i giornali ... e puntualmente la faceva li sopra senza sporcare. Le dicevo brava brava, carezze e alle volte le davo dei premietti... ovviamente ci vuole del tempo perché capisca ! Quindi armati di scootex per pulire.. ciao.
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 43
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto :) Empty Re: Aiuto :)

Messaggio Da bebeking Mer Feb 09, 2011 6:36 pm

assolutamente non sgridare. sgrideresti mai un bambino di 2 anni perchè s'è fatto la pipi addosso? fra un paio di mesi, quando avrà un minimo di controllo, un NO, se conosce il comando, basterà. fino ad allora, pulire senza farti vedere, non con prodotti ammoniaci.
per i cani non sporcare nella propria tana, è naturale. sarà un processo che avverrà da se, basterà darle la possibilità portandola il più spesso possibile fuori, e premiando quando la fà. la pazienza e la calma è una dote fondamentale per ottenere il rispetto del cane, ed ottenendo rispetto, educarlo, compreso i bisogni, sarà più facile.
se hai contatti con i padroni della mamma ed i fratellini, cercate di farli incontrare in questi giorni. pesno siano dei privati, perchè è illegale cedere un cuccilo prima dei 60 giorni, un allevatore non credo che lo avrebbe fatto...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Aiuto :) Empty Re: Aiuto :)

Messaggio Da Elena Gio Feb 10, 2011 9:26 am

Benvenuti! Ti han già detto tutto gli altri Very Happy
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto :) Empty Re: Aiuto :)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.