I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mangia la cacca!!!!!!

+20
AlessiAeJacK
LadyDarkness
Cleo
Andrea
bebeking
Erika
Giuliaeco
grace
Veronica
sweetbetbet
fra*rocky & alice*
Daniele76
MissCat
Giovanna21
Elena
giacomo
Irene
iLLy & LiLy
Spino
Fabia e Palù
24 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

mangia - mangia la cacca!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: mangia la cacca!!!!!!

Messaggio Da Elena Mar Feb 08, 2011 2:47 pm

Ma poi scusa abiti a Taranto! Very Happy
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia la cacca!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: mangia la cacca!!!!!!

Messaggio Da Fabia e Palù Mar Feb 08, 2011 2:52 pm

infatti nn ho detto "mai" ma "quando" Very Happy e cmq il punto è k mangia la sua cacca e cerco di capire xkè lo fa tutto qua Very Happy
Fabia e Palù
Fabia e Palù

Numero di messaggi : 131
Età : 41
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 05.11.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia la cacca!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: mangia la cacca!!!!!!

Messaggio Da Elena Mar Feb 08, 2011 2:53 pm

Beh ma il fatto che la faccia sulla traversina e abbia perfino il tempo di "giocarci" secondo me è la prima principale causa...inizia a fargliela fare fuori "sempre", e vedrai che non gli capiterà più Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia la cacca!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: mangia la cacca!!!!!!

Messaggio Da Fabia e Palù Mar Feb 08, 2011 2:57 pm

anke qui a taranto piove molto,ventacci..palù ha molta paura del vento infatti torna subito dentro in casa..l'ho incoraggiata a farla fuori nonostante il vento forte ma nn fa la pipì nè la cacca Sad
Fabia e Palù
Fabia e Palù

Numero di messaggi : 131
Età : 41
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 05.11.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia la cacca!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: mangia la cacca!!!!!!

Messaggio Da Veronica Mar Feb 08, 2011 3:14 pm

No ma se ha un anno è impensabile che la faccia un casa per paura del vento, come fate d'inverno?? Non si può.. Dovete levare la traversina e portarla fuori più spesso, pioggia o vento che ci sia, non può fare i bisogni in casa da adulta..! Non cambierà mai atteggiamento finché avrà una traversina sulla quale può fare tutto... Fate le cose per gradi perché ormai è abituata così e porella lei non capisce essendo il tutto normalità, però pian piano togliete la traversina e aumentate le passeggiate, e tante feste e tantissimi premi quando la fa fuori!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia la cacca!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: mangia la cacca!!!!!!

Messaggio Da Veronica Mar Feb 08, 2011 3:16 pm

Fabia&Palù ha scritto:anke qui a taranto piove molto,ventacci..palù ha molta paura del vento infatti torna subito dentro in casa..l'ho incoraggiata a farla fuori nonostante il vento forte ma nn fa la pipì nè la cacca Sad

Direi di munirvi di guinzaglio e farle fare vere e proprie passeggiate, per lei il giardino fa parte della casa e quindi che senso ha per lei farla fuori al freddo con la pioggia, se può farla in casa?
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia la cacca!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: mangia la cacca!!!!!!

Messaggio Da grace Mar Feb 08, 2011 3:22 pm

mi associo a quanto detto da veronica...secondo me dovete portarla più spesso giù e togliere la traversina...ma dovete assolutamente farla uscire con pioggia, vento, insomma con qualsiasi tempo..
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia la cacca!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: mangia la cacca!!!!!!

Messaggio Da Giuliaeco Mar Feb 08, 2011 3:25 pm

Quoto Veronica i Jack sono cani attivi e versatili non farti scoraggiare dal brutto tempo e non dar peso alle sue paure Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia la cacca!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: mangia la cacca!!!!!!

Messaggio Da Erika Mar Feb 08, 2011 3:28 pm

Ma cos'è un gatto? scratch
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia la cacca!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: mangia la cacca!!!!!!

Messaggio Da Fabia e Palù Mar Feb 08, 2011 3:31 pm

cercherò di farla uscire + spesso nonostante ilca ttivo tempo..ho provato tante volte incoraggiandola ma nn la fa proprio e se è bel tempo la fa tranquillamente..ma veronica farò ciò k mi hai consigliato grazie Very Happy

Fabia e Palù
Fabia e Palù

Numero di messaggi : 131
Età : 41
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 05.11.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia la cacca!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: mangia la cacca!!!!!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Feb 08, 2011 3:37 pm

Fabia&Palù ha scritto:anke qui a taranto piove molto,ventacci..palù ha molta paura del vento infatti torna subito dentro in casa..l'ho incoraggiata a farla fuori nonostante il vento forte ma nn fa la pipì nè la cacca Sad

...ma quindi se per esempio in una bella domenica soleggiata c'e' vento sta in casa tutto il giorno???
Dai mi sembra proprio strano che possa aver paura del vento...e comunque cavoli suoi, chi comanda sei tu, quindi, guinzaglio e via, magari con una pallina da lanciare o un altro cagnolino con cui giocare...dopo un po' il vento se lo dimentica!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia la cacca!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: mangia la cacca!!!!!!

Messaggio Da Fabia e Palù Mar Feb 08, 2011 3:57 pm

> fra&rocky è la pura verità....anke x me è strano.....inoltre qui sn davvero pochi cani o quasi nessuno nella mia zona e fuori dal cancello (abito in un residence) ci sn i cani randagi molti grossi..l'anno scorso mio padre la portò fuori, purtroppo c'erano due cani,uno era pastore tedesco e l'altro era un bastardino,mio padre nn se ne era accorto k c'erano i randagii nelle vicinanze (anke xkè controlla sempre fuori) e palù in qualke modo li ha attirati l'attenzione e.......spuntano questi cani dal nulla...l'aggredironno cn le zampe, mio padre la tirò forte il guinzaglio in tempo dalle grinfie dai cattivi e li scacciò via cn un'ombrello aiutato dal giardiniere k era nei paraggi(grazie al cielo xkè da solo nn ce l'avrebbe fatta) palù nn si è fatta niente ma x cauzione l'abbiamo portata dal vet.
Fabia e Palù
Fabia e Palù

Numero di messaggi : 131
Età : 41
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 05.11.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia la cacca!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: mangia la cacca!!!!!!

Messaggio Da Fabia e Palù Mar Feb 08, 2011 3:58 pm

cmq la prox porto la sua pallina preferita Very Happy
Fabia e Palù
Fabia e Palù

Numero di messaggi : 131
Età : 41
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 05.11.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia la cacca!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: mangia la cacca!!!!!!

Messaggio Da bebeking Mar Feb 08, 2011 4:03 pm

Fabia&Palù ha scritto:la faccio fare sulla traversa quando è impossibile uscire..ora sta arrivando la primavera grazie al cielo e da allora faremo delle lunghe passeggiate come la primavera scorsa..certo k farla fuori è diverso infatti la raccolgo subito, la metto in una busta e la butto nella pattumiera

Fabia&Palù ha scritto:cercherò di farla uscire + spesso nonostante ilca ttivo tempo..ho provato tante volte incoraggiandola ma nn la fa proprio e se è bel tempo la fa tranquillamente..ma veronica farò ciò k mi hai consigliato grazie Very Happy


mi sembra din capire che il problema di fondo è un altro. sono molti i cani cui non piace il cattivo tempo, ma bisogna uscire lo stesso. innanzi tutto dovete addestrare la canina ad accettare ogni condizione meteo. com'è che la invitate? se ti metti fuori, e la inviti per fare i suoi bisogni e basta, è logico che non esce, mica è scema, sa che cmq, li potrà fare dentro. quindi se il tempo fa schifo, e lei non vuole passare l'uscio, o la prendi in braccio o in macchina, come torna meglio a voi, la porti in un bel posto, giardini o spiaggia, dove il terreno è drenante ed a quel punto ci giocate. poi si resta fuori fino a che non la fà, e quando mla fa, premio e brava. dopo si inizia ad uscire tutti i giorni, almeno 4 volte il giorno, almeno mezz'ora a volta, a prescindere dalle condizioni meteo, ben scandite nella giornata e possibilmente ad orari fissi. mattina appena svegli, pranzo, prima di cena, sera prima di andare a letto. a quel punto togli le traversine, che non dovrebbero esistere già da un po'. vedrai che senza cacca in giro per la casa (sua tana) non ci sarà più neanche il problema tanto schifoso.
Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia la cacca!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: mangia la cacca!!!!!!

Messaggio Da Fabia e Palù Mar Feb 08, 2011 4:10 pm

> bebeking esattamente farò cosi cm hai detto tu e facevo cosi primavera scorsa 4 volte al giorno x mezz'ora o anke di + e stavolta farò in modo k si abitui anke il cattivo tempo in inverno e porterò la sua pallina cosi si distrae
Fabia e Palù
Fabia e Palù

Numero di messaggi : 131
Età : 41
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 05.11.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia la cacca!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: mangia la cacca!!!!!!

Messaggio Da Fabia e Palù Mar Feb 08, 2011 4:11 pm

>bebeking ho dimenticato di aggiungere una cosa,la porto anke x giocare e x fare delle passeggiate..ma nn ho mai portato la sua pallina preferita ma la porterò la prox
Fabia e Palù
Fabia e Palù

Numero di messaggi : 131
Età : 41
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 05.11.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia la cacca!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: mangia la cacca!!!!!!

Messaggio Da Andrea Mar Feb 08, 2011 7:14 pm

non mi spiego come tu faccia ad accettare questa situazione con tale calma...il cane sporca abitualmente in casa...lo fai correre in corridoio perché c'è vento...onestamente letta così è un po' allucinante. fai di tutto per rimediare. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia la cacca!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: mangia la cacca!!!!!!

Messaggio Da Cleo Mar Feb 08, 2011 7:18 pm

quotone a Veronica e Bebe..non aggiungo altro perchè ti han già detto gli altri Very Happy

solo una cosa: rimedia il prima possibile a questa questione della traversina e delle uscite perchè a un anno è grande ormai.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia la cacca!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: mangia la cacca!!!!!!

Messaggio Da Ospite Mar Feb 08, 2011 7:37 pm

....Per un attimo ho creduto di aver sbagliato forum e di trovarmi in quello dei gatti.... Shocked

Fabiana,il cane si porta fuori SEMPRE....cosa ti domandi a fare come mai Palù mangi le sue feci,scusa?E' chiaro come la luce del sole del perchè lo faccia.Ha un disagio e lo manifesta così.

I consigli te li hanno già dati gli altri.Se ha paura di uscire quando c'è vento,evidentemente non è stata abituata ad uscire con regolarità e con qualsiasi condizione meteo........fai quello che ha consigliato bebe...lascia stare la pallina preferita per distrarla...non deve distrarsi,deve abituarsi ad uscire anche con la bufera di neve....è già grandicella,eh...

Scusa il tono,che è a mò di cazziatone lo so,ma io sta cosa di un cane che fa i bisogni in casa a questa età non la concepisco nemmeno un pò.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia la cacca!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: mangia la cacca!!!!!!

Messaggio Da LadyDarkness Mar Feb 08, 2011 7:43 pm

No, no, e no, palù è grande deve fare i suoi bisogni fuori!
I cani non possono fare i bisogni dove vivono, dormono o mangiano, è innaturale. Quindi passeggiate tre volte al giorno e via le traverse!!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia la cacca!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: mangia la cacca!!!!!!

Messaggio Da AlessiAeJacK Mar Feb 08, 2011 7:48 pm

eh si anche noi qui a milano con il freddo ci imbacucchiamo e usciamo con qualsiasi temperatura!
anche lui all'inizio per un pò di freddo e un pò di pioggia si "impalava" e non voleva più camminare...io lo prendevo in braccio lo mettevo nella terra e fin quando non faceva quello che doveva fare non si tornava a casa!!
siamo stati anche 1 ora al fraddo...fermi come due stoccafissi!!
alla fine si rendeva conto che forse doveva fare qualcosa e si decideva!!
Adesso la traversina in casa la metto ma mi sono accorta che da quando ha capito che i bisognini si fanno fuori gli fà quasi schifo fare la pipì in casa!!!
Rimanendo in tema...mi imbacucco e porto il nano a spasso!!!!
Very Happy
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia la cacca!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: mangia la cacca!!!!!!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Feb 08, 2011 7:49 pm

Il cane deve uscire tutti i giorni, almeno 3-4 volte, qualsiasi siano le condizioni metereologiche. Il cane deve espletare le proprie funzioni fisiologiche all'aperto, è per lui innaturale farla in casa, in quanto la considera la sua tana.

in parole povere e scusate il francesismo: deve cacare e pisciare fuori!!!
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia la cacca!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: mangia la cacca!!!!!!

Messaggio Da Fabia e Palù Mar Feb 08, 2011 9:02 pm

ragazzi,sn qui x questo no? infatti ho chiesto cosa devo fare xkè nn so queste cose..nn ho mai avuto un jack russel in vita mia..molti mi hanno risposto e consigliato ed è quello k farò.. lol!
Fabia e Palù
Fabia e Palù

Numero di messaggi : 131
Età : 41
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 05.11.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia la cacca!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: mangia la cacca!!!!!!

Messaggio Da Fabia e Palù Mar Feb 08, 2011 9:30 pm

e ringrazio ancora dei preziosi consigli e farò di tutto x rimediare.. cheers
flower grazie love1
Fabia e Palù
Fabia e Palù

Numero di messaggi : 131
Età : 41
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 05.11.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia la cacca!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: mangia la cacca!!!!!!

Messaggio Da Faby & SuperMilo Mar Feb 08, 2011 10:21 pm

Ciao Fabia,
La tua Palù è dolcissima nella foto...
comunque io ti posso dire che ho risolto tantissimo dandogli dopo il suo pasto abituale un piccolo pezzo di ananas..
Vedrai che non oserà più mangiarla...l'ananas gliela farà fare acida e per ciò perderà via via il vizio..
Faby & SuperMilo
Faby & SuperMilo

Numero di messaggi : 27
Età : 36
Località : Gualtieri
Data d'iscrizione : 30.10.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia la cacca!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: mangia la cacca!!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.