I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cambio casa

+6
˝Chiara˝
Azzurra
Andrea
Isa, chuck e carlotta
DjSeta
palma72
10 partecipanti

Andare in basso

cambio casa Empty cambio casa

Messaggio Da palma72 Dom Gen 30, 2011 7:10 am

salve a tutti!chissà se vi ricordate di me!è davvero tanto che non scrivo, ma solo perchè nel frattempo ho avuto una bimba e quindi il tempo a disposizione è stato veramente poco poco poco!
comunque avrei bisogno di qualche suggerimento: tra circa un mese cambieremo casa, e finalmente Eros potrà avere a disposizione un giardino dove sgranchirsi quando ne ha bisogno.ora io vorrei fargli la cuccia fuori ed eventualemente farlo dormire in casa solo la notte durante i periodi freddi.
voi che ne dite? che tipo di cuccia? come fare per abituarlo qualora volesse invece continuare a stare incasa?insomma si accettano consigli a riguardo. un salutone a tutti, cani e padroni! Very Happy

palma72
palma72

Numero di messaggi : 73
Età : 51
Località : taranto
Data d'iscrizione : 26.06.08

Torna in alto Andare in basso

cambio casa Empty Re: cambio casa

Messaggio Da DjSeta Dom Gen 30, 2011 8:17 am

Se è abituato in casa non credo accetterà di buon grado la reclusione in giardino... A mio modesto parere dovrebbe continuare a vivere come fa adesso, usare il giardino solo per uscire ma il 90% del tempo dovrebbe trascorrerlo in casa insieme a voi, che siete il suo branco.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

cambio casa Empty Re: cambio casa

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Dom Gen 30, 2011 8:21 am

Anche secondo me....sarà difficile ora insegnarli a rimanere in giardino..in un certo senso è un'esclusione...
io gli farei la botolina per uscire...e magari, visto il nuovo pargoletto, lo farei andare solo in alcune stanze...insomma..si insieme, ma visto il nuovo spazio..nuove regole! thumbsup
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

cambio casa Empty Re: cambio casa

Messaggio Da Andrea Dom Gen 30, 2011 9:00 am

io dico che eros se ne sbatte del giardino. io non cambierei le abitudini che gli hai dato fino ad ora; se poi può uscire a giocare in giardino tanto di guadagnato. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

cambio casa Empty Re: cambio casa

Messaggio Da Azzurra Dom Gen 30, 2011 9:49 am

Isa, chuck e carlotta ha scritto:Anche secondo me....sarà difficile ora insegnarli a rimanere in giardino..in un certo senso è un'esclusione...
sono d'accordissimo eros soffrirebbe per un cambiamento del genere personalmente io non lo farei solo perchè adesso ho una bambina,sarebbe anzi è, come consideralo di serie B E' UNA VERA E PROPRIA ESCLUSIONE.......ricorda che i cani non hanno bisogno di un bel giardino ma dell'affetto e della presenza dei suoi padroni specie se lo hai sempre abituato a questo.........io ho due jack ma l'arrivo di un bambino non cambierebbe di una virgola le loro abitudini te lo posso assicurare lo vedrei io come un tradimento fatto a loro..........RIFLETTIII affraid PS scusa se sono cosi diretta ma non lo trovo giusto , loro ti danno tanto più di una persona e non meritano di essere ripagati cosi......il giardino non sostituisce il vostro affetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Azzurra
Azzurra

Numero di messaggi : 129
Età : 38
Località : livorno
Data d'iscrizione : 10.08.10

Torna in alto Andare in basso

cambio casa Empty Re: cambio casa

Messaggio Da Ospite Dom Gen 30, 2011 9:53 am

Quoto tutti.

Eros deve partecipare alla vita di famiglia,come è sempre stato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cambio casa Empty Re: cambio casa

Messaggio Da ˝Chiara˝ Dom Gen 30, 2011 1:04 pm

Quoto gli altri..
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

cambio casa Empty Re: cambio casa

Messaggio Da *Kia* Dom Gen 30, 2011 1:10 pm

si nn esiste chiuderlo fuori casa, lui è sempre stato con voi, la vivrebbe come una vera e propria violenza l'esclusione dal nucleo familare.... No
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

cambio casa Empty Re: cambio casa

Messaggio Da tinpa Dom Gen 30, 2011 1:18 pm

Puoi benissimo escluderlo dalla vita familiare ma ne devi accettare le conseguenze, credimi, diventerebbe molto aggressivo soprattutto con la tua bambina perché vedrebbe in lei la causa del suo allontanamento.
Accetta un consiglio falli crescere insieme, diventeranno inseparabili, soprattutto permetti a Eros di annusare la bimba e lasciali giocare insieme, chiaramente sotto controllo, non abbandonarli ma vedrai che nella peggiore delle ipotesi Eros la leccherà e la sporcherà un pochino con le sue zampette!
Io ho conosciuto un medico che aveva un alano e sua figlia andava a fare il riposino pomeridiano nella cesta del cane e dividevano la merenda, tu dirai va bé un pezzo per uno, no, mangiavano il gelato una leccata per uno!
Il mio primo è crsciuto con un pastore belga ed uno schnauzer gigante ma non ho mai avuto problemi, anzi l'unico problemino che avevo era che se il bambino stava dormendo nel passeggino lo schnautzer ringhiava a chi lo disturbava!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

cambio casa Empty Re: cambio casa

Messaggio Da *Kia* Dom Gen 30, 2011 1:30 pm

tinpa ha scritto:Puoi benissimo escluderlo dalla vita familiare ma ne devi accettare le conseguenze, credimi, diventerebbe molto aggressivo soprattutto con la tua bambina perché vedrebbe in lei la causa del suo allontanamento.
Accetta un consiglio falli crescere insieme, diventeranno inseparabili, soprattutto permetti a Eros di annusare la bimba e lasciali giocare insieme, chiaramente sotto controllo, non abbandonarli ma vedrai che nella peggiore delle ipotesi Eros la leccherà e la sporcherà un pochino con le sue zampette!
Io ho conosciuto un medico che aveva un alano e sua figlia andava a fare il riposino pomeridiano nella cesta del cane e dividevano la merenda, tu dirai va bé un pezzo per uno, no, mangiavano il gelato una leccata per uno!
Il mio primo è crsciuto con un pastore belga ed uno schnauzer gigante ma non ho mai avuto problemi, anzi l'unico problemino che avevo era che se il bambino stava dormendo nel passeggino lo schnautzer ringhiava a chi lo disturbava!
quotissimo!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

cambio casa Empty Re: cambio casa

Messaggio Da Fabia e Palù Dom Gen 30, 2011 4:14 pm

quotissimo!
Fabia e Palù
Fabia e Palù

Numero di messaggi : 131
Età : 41
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 05.11.10

Torna in alto Andare in basso

cambio casa Empty Re: cambio casa

Messaggio Da palma72 Mer Feb 02, 2011 2:57 pm

va bene, va bene, ho capitoooooooooooooooo!!!!!
palma72
palma72

Numero di messaggi : 73
Età : 51
Località : taranto
Data d'iscrizione : 26.06.08

Torna in alto Andare in basso

cambio casa Empty Re: cambio casa

Messaggio Da Giuliaeco Mer Feb 02, 2011 3:24 pm

Io dico la mia un po' controcorrente Very Happy se adesso quando non sei a casa lui sta solo dentro casa credo che in futuro queste ore di solitudine potrebbero invece essere sostituite dall'uscita giardino!! Quando invece siete a casa credo sia giusto che possa stare con voi o fuori più o meno a suo piacimento Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

cambio casa Empty Re: cambio casa

Messaggio Da Andrea Mer Feb 02, 2011 4:23 pm

rimane a casa da solo tranquillo perchè la identifica come un posto sicuro...bisogna vedere come si ambienterà nella nuova casa. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

cambio casa Empty Re: cambio casa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.