I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambio casa,lei soffrirà?

+3
Kiara
gio.uolfot
Roby&Mya
7 partecipanti

Andare in basso

Cambio casa,lei soffrirà? Empty Cambio casa,lei soffrirà?

Messaggio Da Roby&Mya Lun Mar 03, 2014 4:47 pm

Salve a tutti i JackLovers bounce 
Volevo raccontarvi per poche righe la mia storia e porvi una domanda in base a qualche vostra esperienza personale Razz 
Ho Mya a casa da Agosto (quindi sono sei mesi) è molto affezionata ad ogni membro della casa, specialmente me e mia madre.. diciamo che mia madre la preferisce forse per il fattore cibo. Inizialmente ho preso Mya sapendo che un giorno se avessi cambiato casa l'avrei portata con me e infatti a fine di quest'anno mi sposerò e cambierò sia casa che città (da Napoli andrò a Roma).. Il problema è che Mya passa metà delle sue giornata affacciata al balcone a guardare cani gatti e persone..e quando il balcone sta chiuso vuole uscire e piange (e io la accontento)

Andrò a vivere in una casa con sole finestre senza balconi ( purtroppo questo offre il convento Sad ) e la casa sarà circa 60 mq..la mia domanda è secondo voi soffrirà senza uscire tutti i i santi secondi fuori per vedere chi passa? Come potrebbe prendere l'impatto della nuova casa, solo con mio marito(e tra l'altro Mya ama) senza mia madre e mio padre? Avete qualche esperienza in merito?
Grazie Jackini!



Questa è lei mentre guarda i video di altri jackini su youtube (dopo la visione, il monitor si è beccato un bel morso da lei)
Cambio casa,lei soffrirà? 16206710
Roby&Mya
Roby&Mya

Numero di messaggi : 9
Età : 31
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Cambio casa,lei soffrirà? Empty Re: Cambio casa,lei soffrirà?

Messaggio Da gio.uolfot Lun Mar 03, 2014 10:39 pm

Quindi vai a Roma tra 7/8 mesi? Se si, hai ancora un po' di mesi per abituarla con dei ritmi di uscite fisse e via le traversine! Magari poi le hai già eliminate Wink
Cosi' una volta nella nuova casa, non avrete (ne' voi, ne' lei) anche altri cambiamenti da dover gestire; inoltre lei sarà un po' piu' grande.
Chiaramente nella nuova sistemazione sarà piu' facile che debba rimanere sola a casa piu' spesso (magari anche alla sera), quindi organizzatevi per farla sfogare/stancare con le sue giuste uscite, non solo per i bisogni ma per giocare e socializzare con cani e umani. In questo modo non le manchera' troppo la vista dal balcone, anche se e' davvero una bella distrazione per un cane che non ha il giardino.
Oltretutto quando si va in una nuova città si fanno un sacco di giri/gite in piu'  cheers ...quale migliore occasione per farvi accompagnare dalla piccola? Anche per conoscere meglio la zona, i parchetti, i posti dove poterla portare,..   Very Happy 
Cavolo ti sposi presto  Razz , complimenti.
Povero monitor!
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Cambio casa,lei soffrirà? Empty Re: Cambio casa,lei soffrirà?

Messaggio Da Kiara Mar Mar 04, 2014 8:32 am

Aggiungo solo una cosa a quanto scritto da Gio: in generale, che un cane passi il tempo "in vigilanza" alla finestra o su un balcone non è una cosa sempre positiva.
Vero che sembra si annoi meno, ma a diverse persone che conosco era stato consigliato, da educatori diversi, di scoraggiare questa abitudine (limitando l'accesso alla "postazione di guardia") come primissimo passo in percorsi educativi volti a curare stati d'ansia e nevrosi varie: non che valga sempre, ma il concetto è che per esempio in cani molto reattivi questa abitudine porta stress, sotto forma di uno stimolo eccessivo e continuativo dell'attenzione e della territorialità.
Molto meglio fornire altri passatempi, a cominciare da giochi e passeggiate più lunghe in luoghi "a misura di cane", per es.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Cambio casa,lei soffrirà? Empty Re: Cambio casa,lei soffrirà?

Messaggio Da tinpa Mar Mar 04, 2014 11:41 am

Si, soffrirà tantissimo, sarà uno strazio, andrà in panico e ti farà disperare. Non si spiegherà questo cambiamento e rimarrà spaesata ma, se ci sarai tu con lei, diciamo dopo una quindicina di minuti sarà come prima!  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
La casa per loro non è importante come gli abitanti.
Lo scorso anno, per circa 4 mesi, abbiamo dovuto trasferirci dalla casa con giardino in un piccolo appartamento senza balcone. Ares non ha creato nessun tipo di difficoltà, nel giro di mezza giornata si è adattato alla nuova situazione senza combinare disastri, certo abbiamo dovuto organizzarci noi per le uscite...
Vedrai che non succederà nulla di strano si adatterà senza problemi.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio casa,lei soffrirà? Empty Re: Cambio casa,lei soffrirà?

Messaggio Da Brunella Mar Mar 04, 2014 11:57 am

io prima di vivere in città vivevo in campagna e loro scorrazzavano liberi nell'enorme parco adiacente la casa.poi arrivato l'inverno ci siamo trasferiti in città e loro non ne hanno sofferto anzi.il giardino c'è l'ho sempre però è piccolo.niente a paragone! d'estate ci trasferiremo nuovamente in quella piccola casetta così possiamo andare al mare e stare in completa solitudine noi i cani e la natura.perfetto no? Vedrai che tempo 1 oretta e si è già accomodato sul divano! Ma che dico 1 ora 5 minuti...appena arriverai nella nuova casa decidi già dove posizionare le sue cose tipo ciotole cuccia
..... Facci sapere bacio 😘
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cambio casa,lei soffrirà? Empty Re: Cambio casa,lei soffrirà?

Messaggio Da EmilyeAmedeo Lun Mar 17, 2014 9:10 pm

E' un dubbio e una paura che assale anche me.....
Io vorrò portarmi via Amedeo un domani che cambierò casa e andrò a vivere con il mio ragazzo..... Ma lui è attaccatissimo ai miei, ha le sue routine, il suo giardino..... Addirittura la notte dorme con i miei genitori..... Speriamo in bene...
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cambio casa,lei soffrirà? Empty Re: Cambio casa,lei soffrirà?

Messaggio Da Danilo81 Mar Mar 18, 2014 7:11 am

Dove andrà a vivere a lei nn interessa, a lei serve solo la vostra presenza, certo se fosse una casa con giardino sarebbe piu contenta sicuramente ma basta farle fare tanto movimento e far sfogare le sue energie poi sarà il cane piu felice del mondo.
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Cambio casa,lei soffrirà? Empty Re: Cambio casa,lei soffrirà?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.