I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lulù aspirapolvere del 2008..

+2
Kiara
Marco
6 partecipanti

Andare in basso

Lulù aspirapolvere del 2008.. Empty Lulù aspirapolvere del 2008..

Messaggio Da Marco Lun Set 29, 2008 11:47 am

uscire con lulù è un impresa! ogni metro si STOPPA e mangia tutto quello che gli capita davanti.. affraid la sgrido con un bel "NO" ma non ce niente da fare è di legno! Rolling Eyes
l'unica cosa da fare è aspettare che cresca un po..? anche il vostro jackino era cosi? Basketball cyclops
Marco
Marco

Numero di messaggi : 89
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

Lulù aspirapolvere del 2008.. Empty Re: Lulù aspirapolvere del 2008..

Messaggio Da Kiara Lun Set 29, 2008 11:58 am

MODIFICA:
Siccome il NO ripetuto (e mi pare di aver capito che Lulù ti costringa a ripeterlo di continuo...) viene inflazionato, ti consiglierei di provare a spostare l\'attenzione della piccola su qualcosa d\'altro: puoi iniziare con le crocchette (il quantitativo destinato all\' \"addestramento\" ovviamente va sottratto alla quota pasto... se no ti ritrovi una cuccioletta educatissima ma a rischio obesità!), se le piacciono, o frammenti di biscottini per cani. Mentre camminate, se ti guarda le dici BRAAAAVA e le allunghi un premio (basta un pezzetto grosso come un\'unghia alla volta), così che impari che prestare attenzione a te è più redditizio che tirar su porcate varie (qui il NO rimane, comunque): ti capiterà di doverla premiare ogni pochi passi, all\'inizio, ma considera anche che questo serve per impostare anche il resto dei comandi (avrai SEMPRE bisogno che Lulù ti presti attenzione), compreso il VIENI che pian piano renderà più fluida la vostra passeggiata... quindi vale la pena provarci, secondo il mio modesto parere.
Quanto all\'inchiodarsi, Tina lo faceva per insicurezza e glielo si leggeva sul muso: inutile trascinarli, in questo caso, vale il solito discorso della SANTA PAZIENZA e di attirarli con bocconcino o giochino: dopo un po\', inizia a premiarla se al tuo invito verbale si muove e ti segue spontaneamente, non usare più il boccone tipo esca... questa variazione indica al cane che tu stai premiando la sua SCELTA di seguire te, il che è ben diverso dal più banale andar dietro ad un bocconcino, accidentalmente collegato alla tua mano, nella testolina della piccola.
In parallelo, quando giochi con la piccola approfittane per impostare il LASCIA, scambiando sempre ciò che ha in bocca (es., palla) con un bocconcino e TANTISSIMI complimenti, non appena molla la presa (deve farlo spontaneamente, non perchè tu sei più forte nella contesa, ovviamente). Auguri!


Ultima modifica di Kiara il Lun Set 29, 2008 12:03 pm - modificato 1 volta.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Lulù aspirapolvere del 2008.. Empty Re: Lulù aspirapolvere del 2008..

Messaggio Da Marco Lun Set 29, 2008 12:00 pm

grazie Kiara! ^^ la prox voltà faro come dici
Marco
Marco

Numero di messaggi : 89
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

Lulù aspirapolvere del 2008.. Empty Re: Lulù aspirapolvere del 2008..

Messaggio Da Erika Lun Set 29, 2008 12:06 pm

Qnd sono cuccioli lo fanno tutti....Penny una volta si è mangiata pure un foulard arancione.... 1368 che poi è ricomparso....ma di tutt'altro colore....
Heidi invece ora è andata in fissa con le olive....visto ke ho un olivo in giardino, si mangia qll ke cadono ed è pure brava nel togliere il nocciolo!!!!hai voglia a dire no......sai ke fa scappa
Kiara ti ha dato un ottimo consiglio seguilo, poi piano piano vedrai ke smetterà!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lulù aspirapolvere del 2008.. Empty Re: Lulù aspirapolvere del 2008..

Messaggio Da Chiara Lun Set 29, 2008 1:16 pm

Mah, finchè si tratta di frutti o verdure, non mi preoccupo ma mi incavolo se non rispettano l'ordine "lascia" Evil or Very Mad quella per cui davvero mi imbestialisco e loro lo sanno e poi mi stanno alla larga Rolling Eyes è la popò degli altri animali 1368 perchè potrebbero prendersi qualche malattia......alla meno peggio dei parassiti 1370
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lulù aspirapolvere del 2008.. Empty Re: Lulù aspirapolvere del 2008..

Messaggio Da Marco Lun Set 29, 2008 1:37 pm

esatto.. ogni tanto la becco che tenta di mangiare la popo del mio gatto.. dry
Marco
Marco

Numero di messaggi : 89
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

Lulù aspirapolvere del 2008.. Empty Re: Lulù aspirapolvere del 2008..

Messaggio Da emlin Mar Set 30, 2008 7:58 am

quella del gatto può essere pericolosa se non sbaglio....ma non mi ricordo che malattia può trasmettere ed inoltre attento se il cucciolo mangia la sabbia della lettiera dove fa i bisogni il gatto, nello stomaco poi fa effetto cemento e crea una grossa palla di sabbia che poi potrebbe essere difficile da espellere....
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lulù aspirapolvere del 2008.. Empty Re: Lulù aspirapolvere del 2008..

Messaggio Da Kiara Ven Ott 03, 2008 2:03 pm

Marco ha scritto:esatto.. ogni tanto la becco che tenta di mangiare la popo del mio gatto.. dry

NON ME NE PARLARE!!! Tina fa una corte spietata a Sophie non appena la vede nella lettiera... e due volte da piccina c'è riuscita a "spazzolare" quanto depositato dalla micia prima che la fermassi: praticamente, dal produttore al consumatore, e sorvoliamo sull'alito conseguente....... Ora che è cresciuta Tina si trattiene, ma si vede che le costa un mucchio: pare sia cosa comune, che i cani non resistano alla cacca felina, che per Tina in particolare pare sia il non plus ultra, visto che quella derivante da altre specie proprio non la interessa.
Il suo predecessore invece andava pazzo per lo sterco di cavallo: de gustibus...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Lulù aspirapolvere del 2008.. Empty Re: Lulù aspirapolvere del 2008..

Messaggio Da TGaia22 Sab Ott 04, 2008 1:38 pm

Tina in particolare pare sia il non plus ultra, visto che quella derivante da altre specie proprio non la interessa.
Il suo predecessore invece andava pazzo per lo sterco di cavallo: de gustibus...

Quando si dice: "avere gusti di m censura !!!!"1368

1025 1025
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lulù aspirapolvere del 2008.. Empty Re: Lulù aspirapolvere del 2008..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.