I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ti racconto di Lulù

+4
GiuliaeNicola
ElieUma
naif91
Giuseppe A.81
8 partecipanti

Andare in basso

Ti racconto di Lulù Empty Ti racconto di Lulù

Messaggio Da Giuseppe A.81 Gio Ott 24, 2013 7:08 pm

Alcuni di voi conoscono la mia storia e sanno che domani è un mese esatto dal giorno in cui la mia sorellina mi ha lasciato fisicamente. Oggi, invece, è un mese esatto dall'ultima carezza che le ho dato in quanto nel suo ultimo giorno fra di noi ero fuori per lavoro.
Purtroppo la mia presentazione su questo forum è coincisa con questo triste evento, però come vi avevo detto, anche per tener vivo il ricordo, se mai ce ne fosse il bisogno, avevo intenzione di raccontarvi un po' della mia Lulù. Magari non interesserà a nessuno, ma voglio farlo lo stesso, tanto non credo di dare fastidio ... è solo che vorrei riavvolgere il nastro raccontando un po' della mia piccolina. Spero che mi sia di aiuto, visto che, anche se è passato un mese, ancora ci sto molto male; sono stati 30 giorni lunghissimi, ma allo stesso tempo brevi perché mi sembra che fino a ieri entrando dalla porta la vedevo saltare giù dal divano in cerca di coccole.


Chi è Lulù?

Lulù è uno dei più grandi amori della mia vita. Nonostante non sia più fisicamente con noi, preferisco parlare al presente, perché sono convinto che da qualche parte continui ad osservarci e a volerci bene.
Lulù che pian pianino è diventata anche Lula, Luletta o semplicemente Etta, è una cagnetta di quasi quattro anni. Perdonatemi se non ho una cultura sui i nostri amici a quattro zampe, ma come già detto io un cane neanche lo volevo, figuratevi se avrei mai pensato di tenerne uno in casa! Quindi se commetterò degli errori, non fateci caso. Ritornando a Etta, è un incrocio fra uno zwergpinscher e un volpino e da questo è venuto fuori quell’amore di cagnetta che vedete al momento solo nel mio avatar (in futuro aggiungerò alcune foto). Un amore che ha donato tutto quello che poteva alla propria famiglia, una gioia continua. Senza la propria famiglia lei non può proprio stare, gelosa da morire e affettuosa ancor di più. Ama le sere d’inverno, quando si accuccia tra me e la mia Desy sul divano, vuole stare sotto il pile con la stufetta accesa che la riscalda. La sera, quando torniamo a casa ci attende con ansia e con lei la mamma. Quando ci sente rincasare, già quando parcheggio, ci corre incontro: è un fulmine!Sale e scende le scale che è una scheggia. Percorre il vicoletto cento e più volte felicissima, perché la famiglia al completo è in casa: Mamma, Papà, la mia Desy ed io. Prima di rincasare bussa alla porta dello studio di Papà e lo avverte che siamo tornati. Nei miei pomeriggi liberi si fa la gara, la corsa impari, figuriamoci se posso starle dietro! Ma lei, come fa il nonno col nipotino, va un po’ più lenta, mi aspetta, e poi è più bello se corriamo assieme, o no? Non ama stare da sola, chi può amare la solitudine? Dunque anche a pranzo si deve mangiare tutti assieme. Ma allora può dormire da sola? Quando si va a letto si va tutti assieme! Mi sembra giusto. Lei abita con Desy, io ci sono solo nei fine settimana e solo alcune volte rimango a dormire da lei, quindi Etta, consapevole della mia presenza notturna sporadica, spesso, in realtà quasi sempre, quando ci sono io dorme con me. Lei sa razionare bene il suo amore e lo ripartisce in parti uguali. Vuole stare sotto il piumone, si infila sotto fin giù dove ci sono i miei piedi, gusti strani! E poco importa se è una cagnetta scorreggiona, io la voglio con me, mi fa dormire sereno, sono convinto di riposare con il sorriso sulle labbra, specie se nel letto si unisce la mia Desy, tre in un letto per uno, ma più comodo non potrei stare!
Giuseppe A.81
Giuseppe A.81

Numero di messaggi : 29
Età : 42
Località : Caltabellotta
Data d'iscrizione : 23.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ti racconto di Lulù Empty Re: Ti racconto di Lulù

Messaggio Da naif91 Gio Ott 24, 2013 7:37 pm

ho le lascrime che sgorgano per tutto il viso.
posso solo immaginare il dolore che hai provato e mi sento gia il cuore a pezzi.
hai fatto una cosa bellissima nel ricordarla.
carissimi abbracci
naif91
naif91

Numero di messaggi : 27
Età : 32
Località : milano
Data d'iscrizione : 21.10.13

Torna in alto Andare in basso

Ti racconto di Lulù Empty Re: Ti racconto di Lulù

Messaggio Da ElieUma Gio Ott 24, 2013 8:11 pm

Lulù.....che dolce...
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 41
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ti racconto di Lulù Empty Re: Ti racconto di Lulù

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Ott 24, 2013 8:44 pm

Giuseppe....grazie.....
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ti racconto di Lulù Empty Re: Ti racconto di Lulù

Messaggio Da Giuseppe A.81 Gio Ott 24, 2013 9:16 pm

Grazie a voi
Giuseppe A.81
Giuseppe A.81

Numero di messaggi : 29
Età : 42
Località : Caltabellotta
Data d'iscrizione : 23.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ti racconto di Lulù Empty Re: Ti racconto di Lulù

Messaggio Da gio.uolfot Gio Ott 24, 2013 9:59 pm

Giuseppe mi hai fatto piangere, per te e Lulù e perché mi tornano in mente i mie cagnolini che non ci sono piu'...
Grazie per l'emozione e un abbraccio.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ti racconto di Lulù Empty Re: Ti racconto di Lulù

Messaggio Da Elena Ven Ott 25, 2013 9:29 am

E' giusto parlare al presente. Perché lei sta facendo tutto questo, ancora.

Lei è tra i tuoi piedi mentre dormi, te li scalda di un calore che è difficile da percepire, ma c'è.

Ti corre incontro ogni volta che torni...ed è tornata ad essere veloce, velocissima! Gli ultimi giorni di sofferenza non esistono più, ora è forte, ma ti aspetterà sempre, quando correte...perché a loro piace correre, ma ancora di più gli piace essere raggiunti da noi.

Mi fermo spesso a pensare al fatto che di sicuro loro ci amano più di noi, molto di più. E allora mi ritrovo a chiedermi come sia possibile, visto l'amore che noi abbiamo per loro.
Ma poi mi torna in mente una cosa...io ragiono in termini di "umanamente possibile"...ma il loro amore è qualcosa di più, di molto di più.
E una volta conosciuto, è difficile farne a meno, ancora più difficile superarlo, impossibile dimenticarlo. Non dimenticare mai.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ti racconto di Lulù Empty Re: Ti racconto di Lulù

Messaggio Da Pacoforever Sab Ott 26, 2013 2:51 pm

Ciao Giuseppe,
con l'ingenuità di una bambina spero che questo posto esisti davvero...ne sono sicura...la tua Lulù è lì...ferma ad aspettare...un abbraccio forte...



Pacoforever
Pacoforever

Numero di messaggi : 336
Età : 44
Località : Latina
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ti racconto di Lulù Empty Re: Ti racconto di Lulù

Messaggio Da Ale Dom Ott 27, 2013 5:10 pm

Tanto bello ma tanto tanto triste .....

Ale, Luna, Merlino, Dana e i loro tre uomini
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ti racconto di Lulù Empty Re: Ti racconto di Lulù

Messaggio Da Giuseppe A.81 Gio Set 25, 2014 11:18 pm

Salve a tutti, come state? A distanza di un anno sono tornato e ho rispolverato questo vecchio topic per ringraziarvi per essermi stati vicini in un momento tristissimo della mia vita anche se non ci conosciamo. Qua dentro avete capito tutti come mi sono sentito.
Sono stato lontano da questo forum perché era troppo doloroso venire qui.
Come scritto sopra, carico un paio di foto. Ho un po' di timore a guardarle. Carico le due che più mi piacciono fra quelle che ho nel mio pc.

La prima la mostra in tutta la sua bellezza quando era nel pieno delle energie.

Ti racconto di Lulù IMG-20120711-WA0000

Nella seconda, invece, si vede puntare Giovanni, il mio criceto per il quale sbavava (letteralmente).

Ti racconto di Lulù IMG-20120731-WA0000

Anche se non ve ne ho parlato (vi ho solo accennato della volontà di farlo), un paio di settimane dopo il triste giorno la mia ragazza ha voluto prendere un altro cagnolino (Spike) perché trovava ogni giorno la mamma in lacrime ... ma questa è un'altra storia.

Vi auguro una buona notte e vi ringrazio ancora per tutto.

Ci vediamo presto.
Giuseppe A.81
Giuseppe A.81

Numero di messaggi : 29
Età : 42
Località : Caltabellotta
Data d'iscrizione : 23.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ti racconto di Lulù Empty Re: Ti racconto di Lulù

Messaggio Da gio.uolfot Ven Set 26, 2014 11:02 am

Ciao e bentornato. Mandaci qualche foto di Spike Wink
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ti racconto di Lulù Empty Re: Ti racconto di Lulù

Messaggio Da Ale Ven Set 26, 2014 12:10 pm

Anche tu non hai resistito a passare la vita senza un cane!
Pensa che io da uno sono passata a tre!!!

Dai raccontaci questa nuova storia!!!!!
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ti racconto di Lulù Empty Re: Ti racconto di Lulù

Messaggio Da Giuseppe A.81 Ven Set 26, 2014 1:03 pm

Ok! Prometto che lo farò ... sto cominciando a caricare le foto sul pc ... le ho ancora tutte sul cellulare. Aprirò presto un topic di presentazione.
Giuseppe A.81
Giuseppe A.81

Numero di messaggi : 29
Età : 42
Località : Caltabellotta
Data d'iscrizione : 23.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ti racconto di Lulù Empty Re: Ti racconto di Lulù

Messaggio Da gio.uolfot Ven Set 26, 2014 8:45 pm

I love you

Ti racconto di Lulù IMG-20120711-WA0000

I love you

gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ti racconto di Lulù Empty Re: Ti racconto di Lulù

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.