I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

l'aspirapolvere...

+5
daniela&milo
Elena
LadyDarkness
carlottina
Marci
9 partecipanti

Andare in basso

l'aspirapolvere... Empty l'aspirapolvere...

Messaggio Da Marci Mer Feb 24, 2010 7:50 am

buon dì a tutti!
ragazzi, che dirvi... la mia Mirtilla Terminetor cresce in bellezza, come si suol dire... ma ora che le passeggiate si intensificano diventa un pò difficile gestirla.. premesso che non sa andare al guinzaglio, ma io lo metto lo stesso perchè credo sia troppo presto per lasciarla libera... ecco... lei non cammina... si ferma ogni 10 cm per annusare e... mangiare!! mette in bocca tutto.... ingloba qualsiasi schifezza! anche cacche varie... anzi, quello sono più buone perchè puzzano di più!! l'aspirapolvere... Icon_mad
ovviamente la notte poi vomita...
io la richiamo, cerco di distrarla, porto la sua pallina per farla giocare... m lei niente... ovviamente vuole esplorare e conoscere tutto....
c'è un modo per evitare che mi faccia da aspirapolvere?
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

l'aspirapolvere... Empty Re: l'aspirapolvere...

Messaggio Da carlottina Mer Feb 24, 2010 8:23 am

Ciao!Premesso che ho avuto questo problema anche io x un pò di tempo ed ero quasi disperata xchè abbiamo dovuto anche fargli un'ecografia dato che una volta è stato particolarmente male, per assicurarci che non aveva "intoppi" all'interno....comunque se ti può essere di consolazione molti mi avevano detto che avrebbe imparato...ed è proprio vero! non lo fa più! ha quasi 9 mesi però...Il veterinario è stato invece un pò drastico voleva che lo portassi a passeggio con la museruola...ma non si poteva proprio porellino!! l'aspirapolvere... Icon_eek
Però quando proprio non mi ascoltava e comunque prendeva da terra schifezze gliela mettevo e poi dopo 5 minuti gliela toglievo tipo punizione insomma...forse ha funzionato anche questo non saprei!so solo che una volta che mi sono distratta in macchina me l'ha distrutta!!ahahahah!!!la odiava proprio! l'aspirapolvere... Icon_tongue Comunque portala dove sei più sicura che x terra non ci sia proprio la 2° guerra mondiale...e abbi pazienza ed ogni volta comunque aprile bene la boccuccia e con le dita togli tutto quello che puoi (lo so fa schifo)però bisogna farlo...X la questione feci forse Diana ti consiglierà meglio però la situazioneè un pò più complessa, non è naturale che le mangi...forse sente il bisogno di integrare la dieta...e comunque stai attentissima a non farcela avvicinare l'aspirapolvere... Icon_cyclops perchè potrebbe prendersi qualche infezione o i vermetti!!!!
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

l'aspirapolvere... Empty Re: l'aspirapolvere...

Messaggio Da LadyDarkness Mer Feb 24, 2010 10:18 am

quanto ha la tua piccina?
e poi vogliamo vedere le foto di come cresce!!!

Per aiutarla a non mangiare porcherie ci sono diversi metodi. Quello che ho utilizzato con Caby è il "lascia".
A casa con un gioco, ti siedi per terra (le piacciono tanto le palline?prendine tre) e le dai una pallina.
Chiama con voce giocosa la cucciola, all'inizio magari non ti si avvicinerà, ma tu insisti e fai si che venga sulle tue gambe a mangiucchiarsi la pallina. Dopo che l'ha mangiucchiata per bene, prima che si annoi le porgi l'altra pallina. e fai uno scambio.
quando avrà capito il meccanismo introduci il comando "lascia" ogni volta che apre la bocca.

SEmbra facile, ma dovrai fare tante sedute, due al giorno da dieci minuti massimo senza stancarla.

Poi puoi introdurre come oggetto di scambio un bocconcino se lei è golosa. Vedrai che appena vedrà il bocconcino ti porterà la palla per lasciarla e avere il premio.

Dopo questo periodo inizi in casa a mettere qualcosa per terra, la tieni al guinzaglio e ogni volta che si sta per interessare ad una cosa la precedi dicendo lascia e se se ne disinteressa la premi.

Appurato tutto questo puoi uscire di casa e provare quanto avete imparato al di fuori. ovviamente non fare passeggiate più lunghe di dieci minuti la sua attenzione finisce.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

l'aspirapolvere... Empty Re: l'aspirapolvere...

Messaggio Da Elena Mer Feb 24, 2010 10:35 am

Quoto Diana!

Poi cerca la parola Mangia o simile, ti usciranno moltissimi topic sull'argomento Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

l'aspirapolvere... Empty Re: l'aspirapolvere...

Messaggio Da daniela&milo Mer Feb 24, 2010 1:25 pm

anche il mio mangiava tutto quello trovava, quando lo portavo in spiaggia , lui si mangiava conchiglie, sabbia, cacche di cavallo, e anche cacche di altri cani. Per fortuna è un comportamento che ha smesso da solo verso i 4 mesi mi sembra. Adesso se mette qualcosa in bocca che proprio non va, gli dico no, lui si ferma mi guarda, di nuovo no, mi guarda ancora per capire se sto giocando e di solito al terzo no la molla; a volte gli dico no, gli mostro un bocconcino aspetto che venga da me mi faccio dare la zampa e gli do il premio. Mi sa che con Mirtilla devi avere solo un po' di pazienza e tanta attenzione
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

l'aspirapolvere... Empty Re: l'aspirapolvere...

Messaggio Da Silvietta Mer Feb 24, 2010 10:22 pm

Anche Odi mangia di tutto tranne le cacche per fortuna, quando andiamo a spasso cammino a testa bassa per vedere dove mette il naso. Se poi incontriamo del cibo caduto a terra diventa pazzo si inchioda e vuole andare a mangiarlo. Quando vado a prendere le bambine a scuola non fa altro che leccare il pavimento per mangiare le briciole di qualche merendina o pizza. Una volta ha ingoiato un pezzetto di un gancio della borsa, ha cominciato a vomitare poi diarrea e infine faceva sangue dall'ano. Le lastre non davano alcun risultato perchè la plastica non risulta alla fine a forza di flebo e disinfettante per l'intestino è riuscito a spingerlo fuori facendo sangue e muco dalle feci. Da quel giorno ho il terrore di quello che mette in bocca. Cmqu devo dire che ultimamente sta capendo il lascia e quando vedo che ha qualcosa in bocca subito gli dico Lascia!! e quando lo molla gli do una ricompensa di solito un suo biscottino preferito. Bisogna avere tanta pazienza e fermezza.
Silvietta
Silvietta

Numero di messaggi : 77
Età : 53
Località : civitavecchia
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

l'aspirapolvere... Empty Re: l'aspirapolvere...

Messaggio Da Marci Gio Feb 25, 2010 8:22 am

grazie come sempre per tutte le vostre risposte che mi rincuorano molto... Mi sto rendendo conto sempre di più che per chi si imbatte in un'esperienza come questa (crescere un cucciolo) senza avere altri riferimenti precedenti questo forum è un vero "salvavita"! A volte mi sentirei veramente persa... quindi...
GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!! l'aspirapolvere... 243698

Ne approfitto per chiedervi un aiuto pratico. non ho capito come fare quando vorrei inserire nel mio messaggio una parte o una citazione intera di un messaggio da parte vostra... es: adesso vorrei rispondere a Diana che mi ha chiesto quando metterò altre foto. Anzichè riscrivere le sue parole, come faccio a copiare il suo messaggio qui nel mio? l'aspirapolvere... Confused
Spero di essere stata chiara...
Inoltre, sempre per rispondere allo stesso argomento, io ho già inserito un paio di foto di Mirtilla nel mio topic "morde le mani...". Forse però Diana, ti riferivi all'inserimento delle foto nella gallery?
Vediamo... ci proverò...
Comunque io non sono una che fa tante foto... In realtà ne ho fatte pochissime...
Mirtilla ha 73 giorni oggi...
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

l'aspirapolvere... Empty Re: l'aspirapolvere...

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Feb 25, 2010 8:27 am

Marci ha scritto:grazie come sempre per tutte le vostre risposte che mi rincuorano molto... Mi sto rendendo conto sempre di più che per chi si imbatte in un'esperienza come questa (crescere un cucciolo) senza avere altri riferimenti precedenti questo forum è un vero "salvavita"! A volte mi sentirei veramente persa... quindi...
GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!! l'aspirapolvere... 243698

Ne approfitto per chiedervi un aiuto pratico. non ho capito come fare quando vorrei inserire nel mio messaggio una parte o una citazione intera di un messaggio da parte vostra... es: adesso vorrei rispondere a Diana che mi ha chiesto quando metterò altre foto. Anzichè riscrivere le sue parole, come faccio a copiare il suo messaggio qui nel mio? l'aspirapolvere... Confused
Spero di essere stata chiara...
Inoltre, sempre per rispondere allo stesso argomento, io ho già inserito un paio di foto di Mirtilla nel mio topic "morde le mani...". Forse però Diana, ti riferivi all'inserimento delle foto nella gallery?
Vediamo... ci proverò...
Comunque io non sono una che fa tante foto... In realtà ne ho fatte pochissime...
Mirtilla ha 73 giorni oggi...
come ho fatto io adesso, devi usare il tasto "quote" l'aspirapolvere... Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

l'aspirapolvere... Empty Re: l'aspirapolvere...

Messaggio Da Marci Gio Feb 25, 2010 8:50 am

come ho fatto io adesso, devi usare il tasto "quote" l'aspirapolvere... Icon_wink[/quote]

ci provo...
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

l'aspirapolvere... Empty Re: l'aspirapolvere...

Messaggio Da Marci Gio Feb 25, 2010 8:51 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Marci ha scritto:

come ho fatto io adesso, devi usare il tasto "quote" l'aspirapolvere... Icon_wink

???
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

l'aspirapolvere... Empty Re: l'aspirapolvere...

Messaggio Da Marci Gio Feb 25, 2010 8:53 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
come ho fatto io adesso, devi usare il tasto "quote" l'aspirapolvere... Icon_wink

......
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

l'aspirapolvere... Empty Re: l'aspirapolvere...

Messaggio Da Marci Gio Feb 25, 2010 8:53 am

ok! Chiara, grazie, dopo alcuni tentativi sono riuscita!
non è mai troppo tardi per imparare!! l'aspirapolvere... Icon_biggrin
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

l'aspirapolvere... Empty Re: l'aspirapolvere...

Messaggio Da Nadia Gio Feb 25, 2010 9:15 am

clicca su quote seleziona solo la parte che ti interessa ricopiare e cancella tutto il resto enza toccare xò la parte sia iniziale che finale che trovi con le parentesi l'aspirapolvere... Icon_wink
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

l'aspirapolvere... Empty Re: l'aspirapolvere...

Messaggio Da LadyDarkness Gio Feb 25, 2010 11:39 am

ma che cicciona mirtilla Very Happy
dove l'ha presa?
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

l'aspirapolvere... Empty Re: l'aspirapolvere...

Messaggio Da *Kia* Gio Feb 25, 2010 1:03 pm

Nadia ha scritto:clicca su quote seleziona solo la parte che ti interessa ricopiare l'aspirapolvere... Icon_wink
provo anch'io l'aspirapolvere... Icon_biggrin
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

l'aspirapolvere... Empty Re: l'aspirapolvere...

Messaggio Da Marci Gio Feb 25, 2010 2:32 pm

LadyDarkness ha scritto:ma che cicciona mirtilla Very Happy
dove l'ha presa?

è uno dei cuccioli di Nadia del forum.
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

l'aspirapolvere... Empty Re: l'aspirapolvere...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.