I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate?

+7
marko
Mizio
Andrea
lafraiga
Kiara
Dani&Asia&Pepita
Monica_v
11 partecipanti

Andare in basso

Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate? Empty Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate?

Messaggio Da Monica_v Ven Mag 08, 2009 9:54 am

Ciao.
Voi riuscite ad usare "Aspirapolvere, straccio, scopa, piumino & Company" senza che i Vostri angioletti si sgolino abbaiando, addentino in modo assatanato, saltino come leprotti e/o altro ?

Credo di averle provate tutte, Vi evito l'elenco dei tentativi, l'ultimo è stato chiudere Birba nel suo trasportino e coprirlo con un telo per impedirle di vedermi.

Consigli ?
Comunque grAzie a tutti !
Ciao.
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate? Empty Re: Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate?

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Ven Mag 08, 2009 10:03 am

Ciao, anche Pepita quando do lo straccio lo vuole mangiare e ci vuole giocare, ma per fortuna con l'aspirapolvere no... ha paura e si rintana sotto il letto..
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate? Empty Re: Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate?

Messaggio Da Monica_v Ven Mag 08, 2009 10:21 am

Dani&Asia&Pepita ha scritto:Ciao, anche Pepita quando do lo straccio lo vuole mangiare e ci vuole giocare, ma per fortuna con l'aspirapolvere no... ha paura e si rintana sotto il letto..

Birba addenta la spazzola dell'aspirapolvere e non c'è niente da fare!
Ho provato anche a fare finta di niente (come se fosse possibile!) continuando a passare l'aspirapolvere ma vado avanti-indietro con Biiba attaccata alla spazzola: è un incubo (per me naturalmente)!

Idem con il tagliaerbe: ho tagliato il prato una volta con lei ma, a parte impiegarci il triplo, tra macchina e filo (tagliaerbe elettrico), era davvero improponibile, avevo anche paura che, i vicini, chiamassero la protezione animali !
Adesso taglio il prato lasciando Birba sul terrazzo: non smette di guardarmi e controllarmi ma almeno non abbaia !

Accetto consigli: comunque grAzie !
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate? Empty Re: Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate?

Messaggio Da Kiara Ven Mag 08, 2009 10:28 am

Come tutte le cose (e le persone!) rumorose, a Tina l'aspirapolvere non piace, ma si limita a cercarsi un angoletto tranquillo aspettando che io abbia finito. Da piccola ogni tanto dava l'assalto alla scopa, ma senza scaldarsi troppo (il suo predecessore invece era una furia!), però da un po' di mesi ho notato che si defila a coda bassa appena la impugno: indagando è saltato fuori che durante le sue corse dietro la gatta, quest'ultima è riuscita (secondo me, DI PROPOSITO, visto che la malizia felina non ha limiti!) ad urtare opportunamente la scopa appoggiata al muro e a farla cadere sul groppone dell'inseguitrice... da allora Tina la ritiene un oggetto pericoloso, soprattutto perchè colpisce in maniera subdola e inaspettata.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate? Empty Re: Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate?

Messaggio Da Monica_v Ven Mag 08, 2009 10:49 am

Grazie Kiara.
Forse Birba è semplicemente una "Belva Furiosa" che non ama i rumori (a me piace il silenzio e lei probabilmente mi assomoglia) !

Non ha avuto alcun incidente con gli "attrezzi di puilizia & C." ma non resco proprio a capire come uscire da questa situazione, per il momento mi limito a chiuderla in studio mentre faccio il resto della casa.
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate? Empty Re: Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate?

Messaggio Da Kiara Ven Mag 08, 2009 10:56 am

Monica_v ha scritto:Grazie Kiara.
Forse Birba è semplicemente una "Belva Furiosa" che non ama i rumori (a me piace il silenzio e lei probabilmente mi assomoglia) !

Non ha avuto alcun incidente con gli "attrezzi di puilizia & C." ma non resco proprio a capire come uscire da questa situazione, per il momento mi limito a chiuderla in studio mentre faccio il resto della casa.

Se vuoi, ti presto la gatta Wink e a far passare i bollenti spiriti a Birba ci pensa lei... un colpetto e giù la scopa sul capoccino dell'assatanata Razz (tu non puoi farlo, è antietico e antieducativo!)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate? Empty Re: Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate?

Messaggio Da lafraiga Ven Mag 08, 2009 11:20 am

eeee NN VI AUGURO POI QUELLO CHE MI è SUCCESSO SABATO MATTINA..dopo aver lottato per aspirare per terra..(.ERCOLE NN ABBAIA MA MORDE IL FILO)...e passare il MOCIO..(questo con ercole è assolutamente impossibile..tutti quei fili che velocemente scorrono sul pavimento lo sconvolgono e si avventa come un lupo!!!) ATTENZIONE MI CADE UNA BOTTOGLIA DI VINO PER TERRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA e lui dietro....nn si fa prendere...vuole leccare vino...ho paura che si taglia ..io sono a piedi nudi..mi son vonciata di vino..una puzza assurda..e IN 10 MINUTI DOVREI USCIRE?????????ARGGGGGGGGGG CHE MATTINA STRESSANTEEEE!!risultato??ercole sbronzo--SCHERZOOO!! cheers
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate? Empty Re: Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate?

Messaggio Da Ospite Ven Mag 08, 2009 11:37 am

Con l'aspirapolvere io ho risolto il problema quando Paco era cucciolo in un modo davvero poco ortodosso....poichè continuava ad abbaiare e ad aggredire l'oggetto in questione,io ho ho preso e gli ho aspirato la coda e il posteriore...si è spaventato e ora appena la prendo ringhia e va via!! Twisted Evil Non consideratemi cattiva....è stata sopravvivenza! Very Happy
Per mocio e scopa...che vi devo dire...ancora insegue e addenta...ma se gli dò il comando "fermo" lui si va a mettere sulla brandina,trema per i nervi di non poter fare la festa agli oggettini e si lamenta con ringhi.Ma sta fermo.Altra alternativa è la minaccia con l'aspiracoda...ehm...l'aspirapolvere! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate? Empty Re: Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate?

Messaggio Da Andrea Ven Mag 08, 2009 1:42 pm

ercole non ne è spaventato però si mette in un posto che ritiene tranquillo...per spostarlo bisogna andargli contro con l'aspirapolvere e allora scocciato se ne va...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate? Empty Re: Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate?

Messaggio Da Mizio Ven Mag 08, 2009 1:51 pm

Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate? Venta-984668874

Ho la versione con il dbkiller Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate? Empty Re: Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate?

Messaggio Da marko Ven Mag 08, 2009 2:35 pm

Che ridere! Anche Brooklyn prende d'assalto aspirapolvere, scopa, mocio, scopettone, straccio, paletta....tutto cio che insomma serve all'igiene della casa, tanto le pulizie mica le deve fare lui no!?
Se voglio usare una qualsiasi di questi strumenti di tortura lo devo mettere in terrazza e naturalmente da li controlla....controllerà se pulisco bene?!!? lol
Spero che quando non sarà più cucciolo magari provi anche questo incontro ravvicinato del terzo tipo e possa fare amicizia con il mio folletto....ci vuole ottimismo Wink
Cmq se avete delle dritte da darmi fatemi sapere...potrei simulare un "incidente" così come è successo per Tina Twisted Evil
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate? Empty Re: Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate?

Messaggio Da Donata&Lea Ven Mag 08, 2009 3:24 pm

Punto ODIA l'aspirapolvere e cerca in tutti i modi di azzannarlo, risultato prima aspiro la zona notte con lui ocnfinato nella zona giorno e viceversa Rolling Eyes ; la scopa lo scoccia solo se gli vado vicino, idem per lo swiffer Very Happy
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate? Empty Re: Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate?

Messaggio Da Monica_v Ven Mag 08, 2009 4:42 pm

L'idea dell'aspiracoda mi piace molto, anzi moltissimo...
Non giudico nessuno "cattivo" e spero che gli altri facciano lo stesso con me in fondo... dalla "mia sopravvivenza" dipende la sopravvivenza di Birba... !

Non riesco a capire come possano, alcuni dei vostri angioletti, non essere interessati a "Scope & C.".
Alla lista degli oggetti di disturbo io devo aggiungere anche:
- lo stendibiancheria, quando lo apro inizia ad abbaiare come una forsennata. Considerando che spesso stendo a tArda sera o mattino presto devo, ovviamente, tenerla alla larga altrimenti il vicinato !
- la scala in metallo, anche qui abbaia come una pazza, la azzanna e la sposta senza problemi. Llo faceva anche appena arrivata, a soli 2 mesi, ma quanta forza hanno questi piccoletti ?!?!!?
- forno, quello tradizionale (per fortuna non quello microonde sopra il piano) ma sembra che diventi pazza quando lo apro.

Adesso non mi viene in mente altro ma sicuramente dimentico qualche cosa.
Capita anche a Voi ?
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate? Empty Re: Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate?

Messaggio Da Andrea Ven Mag 08, 2009 4:47 pm

il mio abbaia quando mio padre apre il congelatore (solo se lo apre mio padre) e poi ci tiene a chiuderlo lui. con scala e stendino di solito si allontana di soppiatto alla ricerca di un posto tranquillo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate? Empty Re: Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate?

Messaggio Da Monica_v Lun Mag 11, 2009 1:39 pm

pleease
Taglio prato: oggi ho provato a legare Birba, in zona sicura, mentre tagliavo il prato e si è sgolata abbaiando (spero che il rumore del tagliaerbe abbia, almeno in parte, coperto il suo abbaiare).
Secondo Voi... rischio la denuncia per maltrattamenti?
confused confused confused confused confused confused
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate? Empty Re: Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate?

Messaggio Da Andrea Lun Mag 11, 2009 1:47 pm

no.ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate? Empty Re: Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate?

Messaggio Da Monica_v Lun Mag 11, 2009 2:09 pm

Andrea ha scritto:no.ciao!

Grazie Andrea (stavo scherzando!)
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate? Empty Re: Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate?

Messaggio Da Mathys e Santy Lun Mag 11, 2009 2:47 pm

Mathys mordeva lo straccio quando era piú piccola,e abbaiava contro l'aspirapolvere...ma io ho sempre continuato ignorandola Twisted Evil
adesso quando vede che prendo l'aspirapolvere si rifugia in un angolino lontana da me,e lo stesso quando lavo il pavimento Very Happy
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate? Empty Re: Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate?

Messaggio Da Erika Lun Mag 11, 2009 3:13 pm

Io ho sempre fatto 2 sonori urli....sopratutto se ho appena dato lo straccio e mi fanno le zampate per terra!!!! Evil or Very Mad Alla seconda volta tutte ferme nel divano finchè non è asciutto e lo stesso con l'aspirapolvere!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate? Empty Re: Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate?

Messaggio Da LadyDarkness Lun Mag 11, 2009 7:16 pm

La tua dolce cagnolina ha un problema esistenziale.
Allora, armati di pazienza, e legala ad un guinzaglio e accendi l'aspirapolvere, tosaerba e quant'altro le dia fastidio.
Ogni volta che abbaia l'allontani dalla stanza quando si calma ci rientri. Se ricomincia ad abbaiare di nuovo fuori chiusa finchè non si calma. Vedrai che prima o poi le passerà la voglia di abbaiare all'aspirapolvere...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate? Empty Re: Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate?

Messaggio Da Andrea Lun Mag 11, 2009 7:18 pm

sì sì avevo capito che scherzavi, ti rincuoravo che stavi facendo bene. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate? Empty Re: Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate?

Messaggio Da Monica_v Lun Mag 11, 2009 7:59 pm

LadyDarkness ha scritto:La tua dolce cagnolina ha un problema esistenziale.
Allora, armati di pazienza, e legala ad un guinzaglio e accendi l'aspirapolvere, tosaerba e quant'altro le dia fastidio.
Ogni volta che abbaia l'allontani dalla stanza quando si calma ci rientri. Se ricomincia ad abbaiare di nuovo fuori chiusa finchè non si calma. Vedrai che prima o poi le passerà la voglia di abbaiare all'aspirapolvere...

Accipicchia che risposta: grAzie, grAzie, grAzie !!!
La "Belva Furiosa" (altro che "dolce cagnolina") ha un problema esistenziale ?!?!?!
affraid affraid affraid
Tra poco diventerò io una "donna sull'orlo di una crisi di nervi" ?!?!?!
Oggi ho legato al guinzaglio la belva mentre tagliavo il prato (spero che i vìcini non mi denuncino - scherzo !).
Quando passo l'aspirapolvere/straccio/ecc., ho provato (anche) a chiuderla nel traportino (vi dico solo che riesce a sportare il trasportino muovendosi "dentro"), se le copro la visuale si calma ma devo coprirla con un telo perchè altrimenti sbircia dalle fessure laterali !
Prima di vederla, volevo chiamarla "Furia" o "Belva", forse era un "femminile sesto senso" !?!
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate? Empty Re: Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate?

Messaggio Da Mathys e Santy Lun Mag 11, 2009 8:21 pm

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Furia sarebbe un bel nome per un jack!!!!
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate? Empty Re: Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate?

Messaggio Da LadyDarkness Lun Mag 11, 2009 8:29 pm

No, non a devi coprire, devi tenerla nella stessa stanza e quando abbaia la devi allontanare per poi riportarcela!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate? Empty Re: Aspirapolvere, straccio, scopa & C.: Voi come fate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.