I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema di salute o di comportamento???

+2
Elena
nemesi_17
6 partecipanti

Andare in basso

Problema di salute o di comportamento??? Empty Problema di salute o di comportamento???

Messaggio Da nemesi_17 Mar Ott 19, 2010 1:25 pm

Ciao a tutti..Sono un po' preoccupata per il comportamento di Salomè negli ultimi giorni..Aveva iniziato a capire dove fare la pipì,anche se logicamente capitava la facesse fuori posto o facesse le goccioline da emozione;da un po' di giorni ha come cancellato tutto e non la fa MAI sulla traversina ma sul divano,cuscini,tappeti,pavimento e una volta sul mio letto.Inoltre la fa tantissime volte al giorno e in quantità eccessiva(ogni volta sono dei laghetti..)..Inizialmente avevo pensato che la facesse per dispetto,quindi le dicevo il classico NO e la portavo sulla traversina ignorandola per un po', ma ora mi sorge il dubbio che possa esserci qualche problema di salute.Tra un po' vado dal veterinario per sentire cosa ne pensa,ma vorrei qualche alto consiglio...Grazie a tutti!
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute o di comportamento??? Empty Re: Problema di salute o di comportamento???

Messaggio Da Elena Mar Ott 19, 2010 1:26 pm

Magari ha un pò di cistite.

Quanto tempo ha?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute o di comportamento??? Empty Re: Problema di salute o di comportamento???

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Ott 19, 2010 1:31 pm

Elena ha scritto:Magari ha un pò di cistite.

Quanto tempo ha?
se avesse cistite non dovrebbe farne poca di pipì? Ma spesso?
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute o di comportamento??? Empty Re: Problema di salute o di comportamento???

Messaggio Da nemesi_17 Mar Ott 19, 2010 1:36 pm

Hai quasi 4 mesi..La cosa che mi preoccupa non è solo il numero,ma la portata di ogni pipì e il colore,sempre di un giallo intenso..Sto cercando di informarmi un po' su internet ma non ho trovato grandi risposte! 1354 povera la mia principessina....
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute o di comportamento??? Empty Re: Problema di salute o di comportamento???

Messaggio Da Elena Mar Ott 19, 2010 1:46 pm

Hai provato a "razionalizzare" l'acqua?

Hai notato se beve molto?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute o di comportamento??? Empty Re: Problema di salute o di comportamento???

Messaggio Da nemesi_17 Mar Ott 19, 2010 1:53 pm

si,con la ciotola sempre a disposizione beve tantissimo (almeno ogni mezz'ora se non meno e anche se non fa nulla di stancante)...Le ho tolto la ciotola e rimessa dopo i pasti e dopo aver giocato ma comunque le pipì erano tante!
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute o di comportamento??? Empty Re: Problema di salute o di comportamento???

Messaggio Da gildaladiva Mar Ott 19, 2010 1:54 pm

fai bene a portarla dal veterinario... se fa molta pipì teoricamente beve molto e di solito i cani bevono molto se non stanno bene. Hai fatto delle vaccinazioni di recente?
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute o di comportamento??? Empty Re: Problema di salute o di comportamento???

Messaggio Da Elena Mar Ott 19, 2010 1:57 pm

Guarda ti direi di portarla dal vet come hai già deciso e di iniziare a togliere la possibilità che sia un problema di salute. Se non è quello ci possiamo concentrare sul discorso comportamentale.

Non è raro che improvvisamente sembra che "disimparino" a fare la pipì nel punto giusto, di casi ce ne sono stati tanti, di solito dopo poco rinsaviscono Razz

Tienici aggiornati!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute o di comportamento??? Empty Re: Problema di salute o di comportamento???

Messaggio Da nemesi_17 Mar Ott 19, 2010 2:06 pm

Le vaccinazioni le ha finite da un mesetto..Proprio ora si è svegliata,l'ho presa e messa sulla traversina per fargliela fare lì,sono stata 2 minuti a dirle "Salomè,fai la pipì" ma niente..Appena mi sono seduta,me l'ha fatta alle spalle,solito colore giallo acceso e quantità da alano..
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute o di comportamento??? Empty Re: Problema di salute o di comportamento???

Messaggio Da bebeking Mar Ott 19, 2010 4:16 pm

non ho finito di leggere tutto.
personale opinione; le traversine non sono un posto adatto. certo è utile all'inizio provare l'addestramento a farla li. ma gli sforzi devono essere tutti sul fargliela nel luogo preposto. fuori...
quindi si esce spesso ed è li che si premia, altrove si ignora e si pulisce zitti e buoni.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute o di comportamento??? Empty Re: Problema di salute o di comportamento???

Messaggio Da nemesi_17 Mer Ott 20, 2010 12:59 pm

Certo,l'biettivo è fargliela fare fuori ma secondo me è utile almeno all'inizio cercare di farle capire che in casa non può sporcare dove vuole ma se le scappa c'è un luogo ben preciso..Le uscite sono frequenti,anche abbastanza lunghe ma a volte infruttuose!!Ieri il veterinario ha fatto l'ecografia e ha escluso cistite,calcoli e problemi (visibili in ecografia) a reni e vescica..Mi ha detto di monitorare quanta acqua beve e scrivere la quantità per 4 o 5 giorni e poi se è effettivamente troppa si vede il da farsi..
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute o di comportamento??? Empty Re: Problema di salute o di comportamento???

Messaggio Da LadyDarkness Mer Ott 20, 2010 2:42 pm

deve uscire spessissimo, togli le traversine e inizia a farle capire che la deve fare fuori. Esci anche ogni ora e portati dietro dei bocconcini per premiarla quando la fa fuori.
Appena vedi che in casa diventa irrequieta e cerca un posto per farla la porti subito fuori.
odio le traversine perchè confondono i cani, ormai è grande e non dovrebbe più usarle Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute o di comportamento??? Empty Re: Problema di salute o di comportamento???

Messaggio Da nemesi_17 Gio Ott 21, 2010 9:40 am

Lei esce molto spesso,quando siamo fuori la fa senza problemi e logicamente viene premiata con bocconcino e tante faste(manco avesse trovato il petrolio nel centro storico di Teramo..),ma purtroppo non sono sempre a casa per via del lavoro..E' proprio quando rientro che trovo le maggiori sorprese!!Poi ho notato che molte volte se sono in casa,aspetta il momento in cui non posso vederla (sono in bagno,sto facendo i piatti o simili)per farla,possibilmente alle spalle.Portarla fuori appena cerca un posto per farla in queste condizioni è un po' complicato,lei sa che sta facendo una cosa sbagliata,sa che verrà sgridata e ignorata,ma la fa ugualmente...Con tutti gli altri cane il processo "ovunque-giornali/traversina-solo fuori" è sempre andato benissimo,con lei.... testata evolution
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute o di comportamento??? Empty Re: Problema di salute o di comportamento???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.