I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comportamento

4 partecipanti

Andare in basso

Comportamento Empty Comportamento

Messaggio Da Etna Lun Ott 27, 2014 9:57 pm

Ho notato che durante la solita passeggiata quotidiana, il mio Jack distoglie l'attenzione su tutto e mentre cammina mi fissa insistentemente come se avesse qualcosa da farmi notare.-
Che vuole farmi capire?
Etna
Etna

Numero di messaggi : 10
Età : 57
Località : Ariccia
Data d'iscrizione : 23.10.14

Torna in alto Andare in basso

Comportamento Empty Re: Comportamento

Messaggio Da Kiara Mar Ott 28, 2014 8:04 am

Il contatto visivo è una forma di comunicazione, per i cani, e di solito anche una richiesta di attenzione: se c'è un buon feeling tra cane e umano, normale che il primo guardi il secondo anche in passeggiata, per esempio.
Quando lo fa la mia, di solito mi viene da sorriderle, lei "fa altrettanto" (dischiude le labbra, inclina all'indietro le orecchie, scodinzola) e continuiamo la passeggiata.
Nell'educazione di base, si premiano questi atteggiamenti perchè favoriscono il fatto che il cane sia pronto a dar retta se abbiamo qualcosa da chiedergli, rispetto a farsi gli affari suoi.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Comportamento Empty Re: Comportamento

Messaggio Da Brunella Mar Ott 28, 2014 11:06 am

Il mio maschio l'ha sempre fatto fin da piccolo come se volesse chiedere conferma...infatti con lui mi sono sempre trovata bene a passeggio per questo motivo non ho mai pensato che forse avrei dovuto premiarlo però....Meglio tardi che mai! Buono a sapersi...adesso appena guarirà gli do tanti premietti.la femmina invece ogni tanto lo fa non sempre.anzi quando mi vuole dire qualcosa si inchioda allora sta a me cercare di decifrare i suoi atteggiamenti.quindi,se c'è un grosso cane davanti mi avverte così se c'è un grosso gatto idem e via dicendo
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Comportamento Empty Re: Comportamento

Messaggio Da Etna Mar Ott 28, 2014 8:41 pm

Quella del cane che sorride non la sapevo.-
Grazie delle info.-
Etna
Etna

Numero di messaggi : 10
Età : 57
Località : Ariccia
Data d'iscrizione : 23.10.14

Torna in alto Andare in basso

Comportamento Empty Re: Comportamento

Messaggio Da cainos Mer Ott 29, 2014 6:21 am

E' l' incredibile capacità dei Cani e la prova che loro ci osservano sempre cercando di capire come funzioniamo, (purtroppo noi non riusciamo altrettanto bene a leggere i loro gesti e movimenti)
Alcuni cani arrivano anche a sorridere, (specialmente il Dalmata particolarmente sensibile in questo)
E' un gesto completamente agli antipodi del cane, che spostando il labbro e mostrando dunque i denti manderebbe un segnale di allarme.
lui comprende che quando sorridiamo mostrando i denti siamo felici e compiaciuti.
Alcuni ne prendono semplicemente atto, altri cercano di imitare il nostro gesto.
Animali Meravigliosi!
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Comportamento Empty Re: Comportamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.