I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

10 anni in meno di salute ...:O(

+10
Donata&Lea
Mizio
Elena
debby&totò
Corin
Kiara
LadyDarkness
jackmania
Andrea
Mathys e Santy
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

10 anni in meno di salute ...:O( Empty 10 anni in meno di salute ...:O(

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Apr 08, 2009 7:24 pm

allora...mentre scrivo sono ancora agitata, pale ...eravamo a casa,io,le bambine e Mathys,tranquille sui divani a vederci ''io e marley''(che pianti ragazzi per questo film... Sad Sad Sad )...alle 18,30 circa arriva mio marito...entra e richiude la porta,ma non a chiave Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad .La porta sembra chiusa,ma qualcuno dal primo piano apre il portone d'entrata e in qualche modo questo provoca l'apertura della mia porta.Mio marito era sotto la doccia...noi concentrate sul film...ad un tratto una delle mie figlie si accorge della porta spalancata...PANICO!!!!dov''è Mathys???????????????????
mi precipito giú dalle scale ,faccio 4 piani quasi volando...pregando che il portone sia chiuso.Il portone in effetti è chiuso...ma la signora del primo piano mi dice: signora è scappato il suo cane...è andato dietro mio figlio che è uscito.
Volevo strangolarla:prima lei e dopo il figlio.E dopo avrei strangolato anche mio marito che in tanto si beccava le mie maledizioni Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
esco fuori,scalza...non vedo la fuggiasca...la chiamo...e poi la vedo in cima alla salita che di solito facciamo per andare a passeggio.Per fortuna che non è andata dalla parte della strada pale ...la chiamo,fischio,mi guarda e corre verso di me ,si ferma a mezzo metro da me e scappa di nuovo a tutta velocità...sembra un prigioniero appena fuggito da alcatraz...avevo il terrore che andasse sulla strada...che passasse una macchina...una moto...intanto sentivo i miei anni aumentare vertiginosamente.Provo a correre dal lato opposto ...e finalmente mi segue,mi giro e l'afferro per il collare,mentre la belva si dimenava e cercava di mordere...credo di avere tutti i capelli bianchi affraid affraid affraid affraid dalla paura!!!ma per fortuna stavolta è andata bene,solo al pensiero che possa capitarle qualcosa ...non voglio nemmeno pensarci...(per il vomito,per il momento sembra a posto,le ho dato pochissimo da mangiare,e se domani va meglio la vet la visita sabato)
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

10 anni in meno di salute ...:O( Empty Re: 10 anni in meno di salute ...:O(

Messaggio Da Andrea Mer Apr 08, 2009 8:44 pm

A parte la distrazione che può capitare (ma come diavolo si è aperta la vostra porta di casa? anche se non giri la chiave non resta chiusa?)...geniale la signora che ti ha detto serafica il suo cane è scappato. meno male che tutto si è risolto solo in un bello spavento. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

10 anni in meno di salute ...:O( Empty Re: 10 anni in meno di salute ...:O(

Messaggio Da jackmania Gio Apr 09, 2009 4:33 am

purtroppo hai commesso un GRAVISSIMO ERRORE.
quando stavi per richiamare il cane dovevi calmarti, lei veniva verso di te ed dovevi fargli una coccola... invece con il tuo comportamento le hai trasmetto paura, incertezza e sgomento, infatti è riscappata dalla paura e quando l'hai presa si dimenava e mordeva.

quando si chiama un cane a se bisogna essere calmi e rilassati, come se fosse un comando in assoluta sicurezza... quando il cane viene deve essere premiato con tante coccole e magari anche un bocconcino prelibato.

non mi stancherò mai di dirlo... un'educazione base salva la vita al cane. se mathys fosse stata educata al "resta" gli avresti potuto impartire il comando anche da 100 di metri, il cane si fermava, arrivavi con calma, gli facevi una coccola e la portavi a casa con gioa e serenità.

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

10 anni in meno di salute ...:O( Empty Re: 10 anni in meno di salute ...:O(

Messaggio Da LadyDarkness Gio Apr 09, 2009 7:25 am

Mi dispiace per questa cosa, a me capita spessissimo che le porte rimangano aperte, ma i cani non vanno mai oltre la soglia. Proprio ieri mi ero accorta che la porta era aperta perchè Cabiria stava grufolando in una pianta. E' importante che i cani imparino a non scappare e a fidarsi di voi. Ale ha ragione...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

10 anni in meno di salute ...:O( Empty Re: 10 anni in meno di salute ...:O(

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Apr 09, 2009 8:01 am

si,lo so che ho commesso un gravissimo errore...mi sono fatta prendere dal panico e non ho ragionato coerentemente...Mathys ancora non obbedisce al resta,sto lavorando su questo ma ancora fa tanto di testa sua.Anche sullo scappare via non so ancora come fare...lei ha visto la porta aperta ed è andata prendendo la strada che facciamo di solito nelle uscite...e ho sbagliato anche perchè alla fine l'ho sgridata Sad Sad uff..
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

10 anni in meno di salute ...:O( Empty Re: 10 anni in meno di salute ...:O(

Messaggio Da Kiara Gio Apr 09, 2009 8:17 am

Che Ale abbia ragione, è fuori dubbio, ma capisco anche il panico di Santy e la sua conseguente reaziona "sbagliata"... per di più Mathys è ancora piccolina e "in via di formazione", normale che per ora non sia prontissima ad obbedire a razzo in qualunque occasione (specie se percepisce allarme e nervosismo)...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

10 anni in meno di salute ...:O( Empty Re: 10 anni in meno di salute ...:O(

Messaggio Da Corin Gio Apr 09, 2009 8:20 am

Anche Foos non obbedisce al "resta" sarebbe l'ideale se fosse il primo comando che si sentono volenterosi ad imparare.
Spero che la tua pressione sia tornata alla normalità riportando anche la tua età ai suoi giusti livelli... anzi forse l'adrenalina scendendo ti avrà anche ringiovanito rendendo più distesa anche la pelle Razz
Corin
Corin

Numero di messaggi : 34
Età : 41
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 01.04.08

http://lattecereali.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

10 anni in meno di salute ...:O( Empty Re: 10 anni in meno di salute ...:O(

Messaggio Da debby&totò Gio Apr 09, 2009 8:31 am

Però Mathys è ancora piccolina secondo me crescendo imparano che certe cose non bisogna farle almeno per il mio è successo così! Quando era piccolo eravamo attentisimi alla porta perchè lui scappava sempre e se non trovava il portone aperto andava fino giù ai box e usciva dal cancello ora non si azzarda nemmeno ad uscire dalla porta perchè sa che non gli conviene Evil or Very Mad ! Perchè non provi ad insegnare alla piccola che dalla porta devi uscire prima tu e poi può uscire lei??!!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

10 anni in meno di salute ...:O( Empty Re: 10 anni in meno di salute ...:O(

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Apr 09, 2009 8:36 am

debby&totò ha scritto:Però Mathys è ancora piccolina secondo me crescendo imparano che certe cose non bisogna farle almeno per il mio è successo così! Quando era piccolo eravamo attentisimi alla porta perchè lui scappava sempre e se non trovava il portone aperto andava fino giù ai box e usciva dal cancello ora non si azzarda nemmeno ad uscire dalla porta perchè sa che non gli conviene Evil or Very Mad ! Perchè non provi ad insegnare alla piccola che dalla porta devi uscire prima tu e poi può uscire lei??!!
si,anche l'uscire prima io è ancora ''un lavoro in corso''...speriamo che crescendo impari a non scappare Neutral Neutral Neutral
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

10 anni in meno di salute ...:O( Empty Re: 10 anni in meno di salute ...:O(

Messaggio Da Elena Gio Apr 09, 2009 8:43 am

Kiara ha scritto:Che Ale abbia ragione, è fuori dubbio, ma capisco anche il panico di Santy e la sua conseguente reaziona "sbagliata"... per di più Mathys è ancora piccolina e "in via di formazione", normale che per ora non sia prontissima ad obbedire a razzo in qualunque occasione (specie se percepisce allarme e nervosismo)...

Io quoto Kiara, è giusto che il cane debba ubbidire e che noi non dobbiamo agitarci...un pò più difficile è metterlo in pratica. Io l'unica volta che Burton è scappato ho notato che finchè sentiva la mia voce non tornava. Appena me ne sono stata zitta, è tornato scodinzolando...gli ho fatto un pò di feste e dato un premietto anche se avrei voluto ucciderlo... pale
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

10 anni in meno di salute ...:O( Empty Re: 10 anni in meno di salute ...:O(

Messaggio Da Mizio Gio Apr 09, 2009 9:08 am

Sono cose che capitano, l'importate è che tutto è finito al meglio Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

10 anni in meno di salute ...:O( Empty Re: 10 anni in meno di salute ...:O(

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Apr 09, 2009 10:05 am

Elena ha scritto:
Kiara ha scritto:Che Ale abbia ragione, è fuori dubbio, ma capisco anche il panico di Santy e la sua conseguente reaziona "sbagliata"... per di più Mathys è ancora piccolina e "in via di formazione", normale che per ora non sia prontissima ad obbedire a razzo in qualunque occasione (specie se percepisce allarme e nervosismo)...

Io quoto Kiara, è giusto che il cane debba ubbidire e che noi non dobbiamo agitarci...un pò più difficile è metterlo in pratica. Io l'unica volta che Burton è scappato ho notato che finchè sentiva la mia voce non tornava. Appena me ne sono stata zitta, è tornato scodinzolando...gli ho fatto un pò di feste e dato un premietto anche se avrei voluto ucciderlo... pale
ieri ho dimenticato tuti i buoni propositi... pale pale pale ...ma dagli errori si impara...ma lei è furbetta e anche dispettosa,tornava e riscappava ,nello stesso modo che fa quando gioca con i suoi simili,per farsi rincorrere(almeno questo non l'ho fatto tongue tongue tongue )
ma ero terrorizzata al pensiero che potesse passare una macchina o una bici Shocked Shocked Shocked
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

10 anni in meno di salute ...:O( Empty Re: 10 anni in meno di salute ...:O(

Messaggio Da Donata&Lea Gio Apr 09, 2009 12:03 pm

mamma mia..........un bello spavento, meno male che si è risolto tutto; comunque Ale ha ragione, bisognerebbe fare proprio come dice lui, però mi rendo anche conto che al momento del fatto il panico può avere il sopravvento....... Shocked
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

10 anni in meno di salute ...:O( Empty Re: 10 anni in meno di salute ...:O(

Messaggio Da Vanna Gio Apr 09, 2009 1:44 pm

Mi sembra che vi ho già raccontato quando , partita per la monta della mia canetta Cecilia mi è scappata in calore in piena stazione termini a Roma ed io 200 Kg di persona intravedendola da lontano non ho potuto fare altro che chinarmi e dirle Cecilia vieni andiamo. In quel caso il mio peso ha avuto la meglio perchè lei fortunatamente è venuta divertita subito.
Ma da lì ho capito che era il caso di dimagrire
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

10 anni in meno di salute ...:O( Empty Re: 10 anni in meno di salute ...:O(

Messaggio Da Pieros86 Gio Apr 09, 2009 9:12 pm

Anche la mia Kira ieri è scappata, come ho aperto la porta di casa si è fiondata nel corridoio ed è uscita visto che il portone era aperto (il mio vicino stava scaricando le valige). Come sono arrivato al portone lei era già arrivata ad un incrocio, l'ho guardata e le ho gridato "andiamo" (come faccio sempre quando siamo in giro) facendo finta di rientrare in casa, lei è tornata e mentre faceva le feste al mio vicino l'ho presa 1025
Pieros86
Pieros86

Numero di messaggi : 50
Età : 37
Località : bova marina (RC)
Data d'iscrizione : 09.09.08

Torna in alto Andare in basso

10 anni in meno di salute ...:O( Empty Re: 10 anni in meno di salute ...:O(

Messaggio Da Mathys e Santy Ven Apr 10, 2009 5:50 pm

...ieri è di nuovo scappata Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ,ma stavolta il portone principale era chiuso,e io ho aperto apposta la porta dicendole ferma! per cercare di farle capire che non si va giú...ma lei...come una saetta...veloce che non si riesce nemmeno a vederla...giú,4 rampe di scale come niente.Ma la cosa divertente(si fa per dire) è che non le sale!!mai! anche quando andiamo fuori ,al ritorno,si fema davanti al portone,mi guarda e alza le zampette anteriori per farsi prendere in braccio... Shocked ...e laporto in braccio,lei tranquilla e serena aggrappata a me,con le zampette che mi avvolgono il braccio...e il mio cuore di mamma si scioglie come burro davanti a questa cagnetta...(sto rimbambendo? Very Happy Very Happy Very Happy )
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

10 anni in meno di salute ...:O( Empty Re: 10 anni in meno di salute ...:O(

Messaggio Da Andrea Ven Apr 10, 2009 6:10 pm

dalle un calcio nel culo e falle fare le scale!! no scherzo è troppo tenera....però insegnarle a non fuggire da casa non sarebbe male. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

10 anni in meno di salute ...:O( Empty Re: 10 anni in meno di salute ...:O(

Messaggio Da jackmania Ven Apr 10, 2009 6:24 pm

devi usare una corda... la leghi al collo del cane e apri la porta... come prova ad uscire pronunci il no e strattoni (senza staccargli la testa)...

insegnali il resta... un jack diseducato è un pericolo alla sua incolumità.

Mathys & Santy ha scritto:...ieri è di nuovo scappata Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ,ma stavolta il portone principale era chiuso,e io ho aperto apposta la porta dicendole ferma! per cercare di farle capire che non si va giú...ma lei...come una saetta...veloce che non si riesce nemmeno a vederla...giú,4 rampe di scale come niente.Ma la cosa divertente(si fa per dire) è che non le sale!!mai! anche quando andiamo fuori ,al ritorno,si fema davanti al portone,mi guarda e alza le zampette anteriori per farsi prendere in braccio... Shocked ...e laporto in braccio,lei tranquilla e serena aggrappata a me,con le zampette che mi avvolgono il braccio...e il mio cuore di mamma si scioglie come burro davanti a questa cagnetta...(sto rimbambendo? Very Happy Very Happy Very Happy )
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

10 anni in meno di salute ...:O( Empty Re: 10 anni in meno di salute ...:O(

Messaggio Da Mathys e Santy Sab Apr 11, 2009 11:45 am

Andrea ha scritto:dalle un calcio nel culo e falle fare le scale!! no scherzo è troppo tenera....però insegnarle a non fuggire da casa non sarebbe male. ciao!
la tentazione peró c'era.. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil e non scherzo!!!ciao! Very Happy Very Happy Very Happy
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

10 anni in meno di salute ...:O( Empty Re: 10 anni in meno di salute ...:O(

Messaggio Da Elena Mar Apr 14, 2009 9:10 am

jackmania ha scritto:devi usare una corda... la leghi al collo del cane e apri la porta... come prova ad uscire pronunci il no e strattoni (senza staccargli la testa)...

insegnali il resta... un jack diseducato è un pericolo alla sua incolumità.

Mathys & Santy ha scritto:...ieri è di nuovo scappata Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ,ma stavolta il portone principale era chiuso,e io ho aperto apposta la porta dicendole ferma! per cercare di farle capire che non si va giú...ma lei...come una saetta...veloce che non si riesce nemmeno a vederla...giú,4 rampe di scale come niente.Ma la cosa divertente(si fa per dire) è che non le sale!!mai! anche quando andiamo fuori ,al ritorno,si fema davanti al portone,mi guarda e alza le zampette anteriori per farsi prendere in braccio... Shocked ...e laporto in braccio,lei tranquilla e serena aggrappata a me,con le zampette che mi avvolgono il braccio...e il mio cuore di mamma si scioglie come burro davanti a questa cagnetta...(sto rimbambendo? Very Happy Very Happy Very Happy )

Giusto Ale...magari Santy non iniziare con la porta. Inizia dandole il "Resta!" e cercando di "distrarla" con qualcosa che a lei piace. Se si lancia la rimetti anche con uno strattone al suo posto e le ridici "Resta!", se per qualche secondo resta in posizione nonostante la distrazione premiala Razz poi quando avrà imparato con distrazioni lievi..passa alla porta! Twisted Evil e vediamo! Io a Burton ho insegnato il resta con la pallina, che lui adora. Seduto, resta. Lanciavo la pallina. All'inizio gli si fiondava dietro. Col tempo ha imparato. Ora finchè non sono io a dirgli "Vai!", non si muove.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

10 anni in meno di salute ...:O( Empty Re: 10 anni in meno di salute ...:O(

Messaggio Da L e l e Mar Apr 14, 2009 9:52 am

Santy se ti può consolare durante il week Timoon ci è scappato 2 volte!!!Eravamo al parchetto con lui e Sairus.
Si è messo ad annusare qua e la, come se dovesse fare i bisognini quando ad un certo punto all'improvviso si è messo a correre verso la recinzione ed è passato tra le sbarre...il tempo di fare il giro per uscire e prenderlo(ovviamente io nn ci passo dalle sbarre Very Happy )e lui si era già allontanato, a quel punto mi sono messo a correre come un dannato e dopo averlo raggiunto si è imboscato sotto un'auto, allora mi sono chinato e l'ho chiamato con la solita vocina da deficente Very Happy che usiamo per fargli le coccole di solito e lui mi è venuto in contro tutto scodinzolante...
Giorno dopo, stessa scena!!! pale
Lui ha 3 mesi e mezzo e sta iniziando adesso a capire i primi comandi, penso che si tratti di ingenuità essendo un cucciolo...almeno spero sia cosi!!
voi cosa dite che puo essere stato??
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

10 anni in meno di salute ...:O( Empty Re: 10 anni in meno di salute ...:O(

Messaggio Da Andrea Mar Apr 14, 2009 9:55 am

sì non te lo fa mica per farti un dispetto, è un piccolo esploratore. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

10 anni in meno di salute ...:O( Empty Re: 10 anni in meno di salute ...:O(

Messaggio Da Kiara Mar Apr 14, 2009 10:04 am

Sabry Lele & Timoon ha scritto:si era già allontanato, a quel punto mi sono messo a correre come un dannato e dopo averlo raggiunto si è imboscato sotto un'auto

Ipotizzerei un tentativo di inseguimento gatto Twisted Evil (probabilmente "snuffiato" a distanza), visto il finale sotto la macchina... a meno che il dritto non si sia fiondato lì sotto a titolo preventivo temendo rappresaglie Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

10 anni in meno di salute ...:O( Empty Re: 10 anni in meno di salute ...:O(

Messaggio Da L e l e Mar Apr 14, 2009 10:06 am

La seconda volta, si è diretto verso casa...nn vorrei che stufo di stare al parco volesse tornarsene a casa...la cosa strana è che di solito lui nn si stacca di un metro da noi altrimenti frigna...chissà cosa lo abbia attirato da farlo allontanare cosi..
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

10 anni in meno di salute ...:O( Empty Re: 10 anni in meno di salute ...:O(

Messaggio Da Andrea Mar Apr 14, 2009 10:08 am

Sabry Lele & Timoon ha scritto:La seconda volta, si è diretto verso casa...nn vorrei che stufo di stare al parco volesse tornarsene a casa...la cosa strana è che di solito lui nn si stacca di un metro da noi altrimenti frigna...chissà cosa lo abbia attirato da farlo allontanare cosi..

femmina? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

10 anni in meno di salute ...:O( Empty Re: 10 anni in meno di salute ...:O(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.