I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

+8
Elena
Fed&Joy
alexa
DjSeta
Sara&Olivia
bebeking
Andrea
Giuseppe & Jack
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Birillo & Silvia Lun Giu 14, 2010 8:40 am

Giusy continuiamo con i consigli ma spero tanto che tu ne faccia tesoro ed ogni tanto facci entrare anche i tuoi sul forum così si rendono conto. intanto il fatto che hai un giardino è molto bello per il cucciolo perchè potrà giocare e correre tranquillamente ma non è detto che lo dovrai rilegare in giardino per sempre specialmente la notte e specialmente d'inverno questo se non vuoi che si ammali. quindi armati di pazienza. il cucciolo quando è piccolo fa la pipì molto spesso ma devi essere tu molto bravo ad abituarlo ad andare sul tappetino igienico. il consiglio che ti do è questo: non lo devi sgridare quando fa una cosa sbagliata perchè tanto non capirebbe, invece lo devi lodare e premiare quando fa una cosa fatta bene. ti ricordi (se hai letto i miei commenti) che ti dicevo dei biscottini premio? ecco questi servono proprio a premiarlo. ogni volta che fa la pipì sul tappetino tu gli fai le coccole e gli dai il biscotto ma immediatamente dopo che ha fatto pipì, perchè se lo fai dopo mezzora non ha più senso. lui capirà ed associerà il premio alla buona azione. ti consiglio anche di non sperare che impari entro 4/5 mesi perchè ci vorrà più tempo. quindi spiega ai tuoi che a parte alcuni casi particolari di cuccioli che apprendono subito, ci vogliono 8/9 mesi prima che impari a trattenere la pipì per circa 8 ore consecutive. Spiega loro che tu hai tenuto il pannolino probabilmente fino a dopo i 3 anni e quindi per il cucciolo è la stessa cosa, devono imparare a controllare gli sfinteri e questo si può fare quando raggiunono una certa età. lo sai che il mio Birillo, lo abbiamo portato da amici in due ville con il giardino e non ha mai fatto la pipì? ha capito che la pipì non si fa in casa e lui non la fa neanche nel giardino. per fargliela fare l'ho dovuto portare in strada.
Giusy cerca di far capire ai tuoi che ci vuole pazienza e che presto capirà ma dipende da voi e poi fagli capire che l'estate è bella in giardino ma la notte e d'inverno proprio no... conto su di te.... Giuseppe.... cerca di spiegare bene... o fagli leggere...
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Tonino Lun Giu 14, 2010 8:53 am

Ti hanno già detto tutto, stai pur sicuro che il jack imparerà in fretta se avrai molta fiducia in lui stai pur sicuro che quanto meno te lo aspetti ti farà i bisogni dove deciderai di farglieli...ricorda che il jack è molto inteligente Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 Icon_wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Ospite Lun Giu 14, 2010 9:49 am

Scusate,ma quando gli animali hanno la diarrea,è già tanto che non scagazzino tutta casa....rimproverarli perchè stanno male non ha senso!!!Sfido chiunque ad andare al bagno a comando,aspettare o avere il tempo e la lucidità di chiedere a qualcuno di aprire il cesso quando si è in preda ad un attacco di diarrea!!!Vediamo se non ve la fate sotto!! Very Happy E se per giunta qualcuno arriva e vi dà uno scappellotto rimproverandovi??Come la mettiamo???!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Elena Lun Giu 14, 2010 9:51 am

Serena77 ha scritto:Scusate,ma quando gli animali hanno la diarrea,è già tanto che non scagazzino tutta casa....rimproverarli perchè stanno male non ha senso!!!Sfido chiunque ad andare al bagno a comando,aspettare o avere il tempo e la lucidità di chiedere a qualcuno di aprire il cesso quando si è in preda ad un attacco di diarrea!!!Vediamo se non ve la fate sotto!! Very Happy E se per giunta qualcuno arriva e vi dà uno scappellotto rimproverandovi??Come la mettiamo???!!!

Infatti non so in quale post (ah sì quello di Armando), ho scritto che qualche tempo fa Burton ha fatto un diarrea in casa...mica gli ho detto niente! Me lo sono coccolato perché stava male e poi ho pulito. Se stai male mica hai la prontezza e la voglia di portare il guinzaglio per far capire che vuoi scendere o cose simili! lol!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Ospite Lun Giu 14, 2010 9:54 am

Elena ha scritto:
Serena77 ha scritto:Scusate,ma quando gli animali hanno la diarrea,è già tanto che non scagazzino tutta casa....rimproverarli perchè stanno male non ha senso!!!Sfido chiunque ad andare al bagno a comando,aspettare o avere il tempo e la lucidità di chiedere a qualcuno di aprire il cesso quando si è in preda ad un attacco di diarrea!!!Vediamo se non ve la fate sotto!! Very Happy E se per giunta qualcuno arriva e vi dà uno scappellotto rimproverandovi??Come la mettiamo???!!!

Infatti non so in quale post (ah sì quello di Armando), ho scritto che qualche tempo fa Burton ha fatto un diarrea in casa...mica gli ho detto niente! Me lo sono coccolato perché stava male e poi ho pulito. Se stai male mica hai la prontezza e la voglia di portare il guinzaglio per far capire che vuoi scendere o cose simili! lol!

Infatti! wub Amorino,diarrotico!! Anche io coccolo Pachito,gli faccio massaggini al panciotto...poi se scagazza,pazienza...solo che è lui che mi guarda umiliato...e io con voce cretina "Nooo,amore mio piccolo,non è successo niente,tranquillo!" yum

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Tonino Lun Giu 14, 2010 10:05 am

Serena77 ha scritto:Scusate,ma quando gli animali hanno la diarrea,è già tanto che non scagazzino tutta casa....rimproverarli perchè stanno male non ha senso!!!Sfido chiunque ad andare al bagno a comando,aspettare o avere il tempo e la lucidità di chiedere a qualcuno di aprire il cesso quando si è in preda ad un attacco di diarrea!!!Vediamo se non ve la fate sotto!! Very Happy E se per giunta qualcuno arriva e vi dà uno scappellotto rimproverandovi??Come la mettiamo???!!!
Daccordissimo, anche perchè Teo se gli scappa che sia diarrea o no va direttamente sgambettando fuori in terrazza nel suo bagno personale e quando ritorna gli faccio sempre le feste... Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 Icon_wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Shock Lun Giu 14, 2010 10:16 am

Giuseppe io innanzi tutto non lo lascerei fuori la notte! Al max al contrario con possibilità d'entrare durante il giorno!
Io parto da un concetto: Il cane non sporca dove dorme!
E allora io direi che se durante il giorno lo porti spesso fuori premiandolo per aver sporcato dove doveva, e la sera lo tieni dentro un gabbiotto e non cedi in tentazione a farlo uscire al suo primo guaito, secondo me riuscirai a fargli capire che i bisognini vanno fatti fuori e che la notte non si scorazza per tutta casa. (così non ti lacierà peli ovunque... i lisci sono ... leggi i post sui peli... Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 Icon_razz )
Io al mio primo peloso (razza Fantasia.. Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 Icon_biggrin ) l'ho educato così, e se uscivo per 3 4 ore o anche mezza giornata lui mi aspettava.
Certo il mio primo pensiero era portarlo fuori e tornare il prima possibile per non farlo soffrire, ma ho ottenuto ciò che volevo.
questo è durato 3 mesi circa.
Poi calcola che i cuccioli fino a sei mesi o più non hanno una capacità di trattenere pipì e popò elevata, quindi rimproverali si ma non inferire!
Per il resto non essere anzioso che l'anzia me la fai venire pure a me! Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 Icon_tongue

P.s e a tutti quelli che stanno pensando "nooo chiuso in una gabbia tutta la notte!!!", rispondo che meglio un cane soddisfatto di compiacere che un cane frustrato per non capire come fare a compiacere!
Shock
Shock

Numero di messaggi : 82
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da DjSeta Lun Giu 14, 2010 11:36 am

Serena77 ha scritto:Scusate,ma quando gli animali hanno la diarrea,è già tanto che non scagazzino tutta casa....rimproverarli perchè stanno male non ha senso!!!Sfido chiunque ad andare al bagno a comando,aspettare o avere il tempo e la lucidità di chiedere a qualcuno di aprire il cesso quando si è in preda ad un attacco di diarrea!!!Vediamo se non ve la fate sotto!! Very Happy E se per giunta qualcuno arriva e vi dà uno scappellotto rimproverandovi??Come la mettiamo???!!!

Sere sapessi io come l'ho rimproverato invece!!! Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 865963

Me ne sono pentito immediatamente dopo, però al momento ho visto nero davanti agli occhi, non ho capito neanche subito che si trattava di diarrea, ho visto solo che era in posizione e che per terra c'era qualcosa... Me ne pento ancora adesso, se si potesse tornare indietro nel tempo! Per farmi perdonare ho giocato con lui per due giorni ininterrottamente, ma è tanto permaloso che di solito dopo una scena come quella dell'altro giorno ci mette un po' di tempo a perdonarmi, infatti credo che non l'abbia ancora fatto da come mi guarda... la prossima volta prima di sgridarlo e di dargli il classico scappellotto sul culetto mi devo fermare e contare fino a 10, non devo agire di istinto perchè poi sbaglio sempre... che brutto essere un essere umano!!! Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 214362
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Cleo Lun Giu 14, 2010 12:08 pm

DjSeta ha scritto:
Serena77 ha scritto:Scusate,ma quando gli animali hanno la diarrea,è già tanto che non scagazzino tutta casa....rimproverarli perchè stanno male non ha senso!!!Sfido chiunque ad andare al bagno a comando,aspettare o avere il tempo e la lucidità di chiedere a qualcuno di aprire il cesso quando si è in preda ad un attacco di diarrea!!!Vediamo se non ve la fate sotto!! Very Happy E se per giunta qualcuno arriva e vi dà uno scappellotto rimproverandovi??Come la mettiamo???!!!

Sere sapessi io come l'ho rimproverato invece!!! Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 865963

Me ne sono pentito immediatamente dopo, però al momento ho visto nero davanti agli occhi, non ho capito neanche subito che si trattava di diarrea, ho visto solo che era in posizione e che per terra c'era qualcosa... Me ne pento ancora adesso, se si potesse tornare indietro nel tempo! Per farmi perdonare ho giocato con lui per due giorni ininterrottamente, ma è tanto permaloso che di solito dopo una scena come quella dell'altro giorno ci mette un po' di tempo a perdonarmi, infatti credo che non l'abbia ancora fatto da come mi guarda... la prossima volta prima di sgridarlo e di dargli il classico scappellotto sul culetto mi devo fermare e contare fino a 10, non devo agire di istinto perchè poi sbaglio sempre... che brutto essere un essere umano!!! Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 214362

Io non voglio fare la rompiscatole (ahimè lo sono anche un pò di natura Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 Icon_biggrin ) ma non mi pare dai post precedenti che tu te ne sia pentito appena dopo..anzi hai ribadito che ti ha scocciato che in un qualche modo non ti abbia avvisato e solo dopo l'intervento di Serena ti sei pentito veramente..

Comunque ora che hai capito lo sbaglio son sicura che non lo rifarai..

può capitare... pensa che prima in macchina Cleo continuava a fare puzzette e ho urlato " ma diamine la smetti di riempirmi di loffie in faccia?"..ma non per sgridarla..solo che il tono di voce ha fatto sì che lei si sentisse sgridata per qualcosa che non può comprendere e mi ha guardata con lo sguardo da cane bastonato e incompreso..

Calcola che è ancora cucciolotto, ancora non sa gestire i suoi bisogni ed avvertire,figurati per la diarrea..vedrai che più avanti troverà un suo modo per farti capire che gli scappa Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 Icon_wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Ospite Lun Giu 14, 2010 1:24 pm

Armando,la prossima volta che ti verrà un attacco di cacarella incipiente,Oliver ti farà inciampare sui suoi giochi,piazzati appositamente,ti frenerà mettendosi in mezzo ai piedi,ti supererà nella corsa al cesso e chiuderà la porta dall'interno,piazzando d'avanti un mobiluccio....quando,non potendo fare altro,ti sarai lasciato andare a terra,lui uscirà dalla porta del bagno e con faccia arrabbiata ti darà un morso nel polpaccio dicendo "Bau,woooff,woff,bau-bauuu" che in linguaggio canino vuol dire "Ecco,ora sai cosa si prova!!" lol! lol! lol!

Dai,sono una cretina! Very Happy Quello che importa è che tu capisca che non va rimproverato quando ha diarrea,vomito o altri disturbi che lo portano a sporcare in casa.Non sono capricci,sono necessità.

E questo varrà anche quando sarà adulto e soprattutto quando sarà vecchio Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Tonino Lun Giu 14, 2010 1:46 pm

Serena77 ha scritto:Armando,la prossima volta che ti verrà un attacco di cacarella incipiente,Oliver ti farà inciampare sui suoi giochi,piazzati appositamente,ti frenerà mettendosi in mezzo ai piedi,ti supererà nella corsa al cesso e chiuderà la porta dall'interno,piazzando d'avanti un mobiluccio....quando,non potendo fare altro,ti sarai lasciato andare a terra,lui uscirà dalla porta del bagno e con faccia arrabbiata ti darà un morso nel polpaccio dicendo "Bau,woooff,woff,bau-bauuu" che in linguaggio canino vuol dire "Ecco,ora sai cosa si prova!!" lol! lol! lol!

Dai,sono una cretina! Very Happy Quello che importa è che tu capisca che non va rimproverato quando ha diarrea,vomito o altri disturbi che lo portano a sporcare in casa.Non sono capricci,sono necessità.

E questo varrà anche quando sarà adulto e soprattutto quando sarà vecchio Wink
Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 0429 Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 0429 Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 0429 Mi piace sempre più Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 0727 Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 0727 Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 0727 Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 938283

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da DjSeta Mar Giu 15, 2010 11:45 am

DjSeta ha scritto: Oggi evidentemente era indisposto e zitto zitto ha fatto 2 cacchine e una pipì per terra nonostante io fossi in casa con lui e nonostante l'abbia portato fuori diverse volte in giornata.
1 pipì e 1 cacchina le ho viste a cose fatte, quindi non l'ho sgridato, ma la seconda cacchina l'ha fatta proprio sotto la sedia dove ero seduto e lì l'ho colto in flagrante. Era diarrea, probabilmente dovuta a qualche schifezza che ha mangiato in giro ed evidentemente non riusciva proprio a trattenersela... poveraccio si è beccato una gran bella lavata di testa!

Cleo ha scritto:
Io non voglio fare la rompiscatole (ahimè lo sono anche un pò di natura Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 Icon_biggrin ) ma non mi pare dai post precedenti che tu te ne sia pentito appena dopo..anzi hai ribadito che ti ha scocciato che in un qualche modo non ti abbia avvisato e solo dopo l'intervento di Serena ti sei pentito veramente..

Ehi fermi tutti, forse ci siamo fraintesi, nel primo quote c'è quello che ho scritto io e come puoi notare anche se forse dal tono non è lampante ero già dispiaciuto per l'accaduto. Anzi ero dispiaciuto già 1 secondo dopo averlo rimproverato appena ho capito che cosa fosse successo.
Chiaro che per come sono fatto io non sarei andato lì a stringergli la zampa dicendogli "bravo cucciolotto mio, fai pure la cacca sotto la sedia quando ti pare", però forse avrei reagito meglio facendogli solo capire che quello è il posto sbagliato senza però essere irruento come sono stato. Che io mi ricordi Oliver ha avuto qualche schiaffetto sul sedere solo altre 2 volte e tutte e due volte perchè nonostante il mio divieto ripetuto insisteva a fare la cosa sbagliata, ora non so se ho fatto bene quelle volte ma di certo ha smesso di farle all'istante. Non sono un sadico, e ogni volta che lo sgrido o peggio lo sculaccio dopo sto male per delle ore perchè gli voglio talmente tanto bene che essere cattivo con lui mi distrugge psicologicamente, però purtroppo alle volte capita, l'importante è che sia un eccezione e non la regola cmq.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) - Pagina 2 Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.