I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

non riesco a fargli fare i bisogni fuori :(

+4
Miki con Phebe e Kaos
la cri
giacomo
Kawamat86
8 partecipanti

Andare in basso

non riesco a fargli fare i bisogni fuori :( Empty non riesco a fargli fare i bisogni fuori :(

Messaggio Da Kawamat86 Mar Dic 06, 2011 2:05 pm

Ciao Nina ha quasi 4 mesi e mezzo e ho un problema, non riesco a fargli a bisogni fuori, anche se sto due ore al parco lei non ne vuole sapere di fare ne pipì e ne cacca, appena arriviamo a casa però dopo un minuto si libera di tutto.. Non so come stimolarla per farglieli fare fuori, è come se fosse inibita, non so.. Consigli??
Kawamat86
Kawamat86

Numero di messaggi : 61
Età : 37
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

non riesco a fargli fare i bisogni fuori :( Empty Re: non riesco a fargli fare i bisogni fuori :(

Messaggio Da giacomo Mar Dic 06, 2011 2:10 pm

4 mesi e mezzo non è una tragedia che non faccia i bisogni fuori. ogni cane ha i suoi tempi per ogni cosa.
il mio ha iniziato a farli fuori dopo i 5 mesi e a 6 mesi ha iniziato a farli fuori del tutto e definitivamente.
tu non ti preoccupare perchè non devi insegnargli niente, sarà lui a farlo quando inizierà a non voler più sporcare il posto in cui vive. a quel punto dovrai iniziare a premiarlo ogni volta che la fa fuori e sarai apposto.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

non riesco a fargli fare i bisogni fuori :( Empty Re: non riesco a fargli fare i bisogni fuori :(

Messaggio Da la cri Mar Dic 06, 2011 2:15 pm

si, Giacomo ha ragione, è piccolina, devi avere ancora un po' di pazienza.
quando per sbaglio la fa fuori strapremiala con coccole e premietti, quando la fa in casa ignorala bellamente e non farti vedere pulire, vedrai che imparerà.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

non riesco a fargli fare i bisogni fuori :( Empty Re: non riesco a fargli fare i bisogni fuori :(

Messaggio Da Kawamat86 Mar Dic 06, 2011 2:30 pm

Grazie mille, mi rincuorate, pensavo sbagliavo qualcosa, anche perchè sentivo gente che già a 3 mesi i propri cani la facevano fuori regolarmente.. allora aspetterò.. anche perchè ha problemi di caprofagia a casa, e facendola fuori eviterei questo problema,oggi dovrebbe arrivarmi il Forbid per contrastare questo sgradevole inconveniente
Kawamat86
Kawamat86

Numero di messaggi : 61
Età : 37
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

non riesco a fargli fare i bisogni fuori :( Empty Re: non riesco a fargli fare i bisogni fuori :(

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mar Dic 06, 2011 3:20 pm

si stai tranquilla,e ricorda che non tutti i cani hanno gli stessi modi e gli stessi tempi Wink
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

non riesco a fargli fare i bisogni fuori :( Empty Re: non riesco a fargli fare i bisogni fuori :(

Messaggio Da Mara & Milo Mar Dic 06, 2011 3:29 pm

Anche Milo fuori non faceva niente, ma a casa sì! Mio marito andava fuori di testa. cyclops Succede! Nina pensa a casa tua come "tana", quindi qui posso. Pian piano amplierà il cerchio (territorialità) e inizierà anche fuori. Armati di santa pazienza! Ciao Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

non riesco a fargli fare i bisogni fuori :( Empty Re: non riesco a fargli fare i bisogni fuori :(

Messaggio Da Chiara Mar Dic 06, 2011 4:05 pm

Kawamat86 ha scritto:Grazie mille, mi rincuorate, pensavo sbagliavo qualcosa, anche perchè sentivo gente che già a 3 mesi i propri cani la facevano fuori regolarmente.. allora aspetterò.. anche perchè ha problemi di caprofagia a casa, e facendola fuori eviterei questo problema,oggi dovrebbe arrivarmi il Forbid per contrastare questo sgradevole inconveniente
A volte i problemi di coprofagia possono derivare dal bisogno che il cane sente di dover "nascondere" quello che ha fatto......di solito perchè è stato sgridato per quel motivo.....motivo che però non è controllabile dal cucciolo. Consiglio tanta pazienza, orari fissi nelle uscite e ricordare che i cuccioli si liberano: appena alzati, dopo mangiato o bevuto, dopo il gioco, e si abituano prima se portati sempre negli stessi luoghi dove possono ritrovare il proprio odore. Possono anche essere inibiti dalla presenza/odore di altri cani (ecco perchè la fa in casa, si sente al sicuro e riconosce il proprio odore), perciò cerca un posto poco frequentato.....almeno all'inizio.
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

non riesco a fargli fare i bisogni fuori :( Empty Re: non riesco a fargli fare i bisogni fuori :(

Messaggio Da Mara & Milo Mar Dic 06, 2011 4:14 pm

Brava, Chiara! Si, possono mangiarsela per farla sparire e non essere sgridati!
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

non riesco a fargli fare i bisogni fuori :( Empty Re: non riesco a fargli fare i bisogni fuori :(

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mer Dic 07, 2011 10:18 am

Anche la mia fa così e ha problemi di caprofagia.Ora la cacca tende a farla fuori, cerchiamo di portarlafuori più possibile,subito dopo che mangia e quando la vediamo che annusa per terra..La pipì invece ancora tende a farla in casa..A volte quando la portiamo in giro niente, e poi in casa si libera..Non demordiamo!!! Forza e pazienza! Very Happy
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

non riesco a fargli fare i bisogni fuori :( Empty Re: non riesco a fargli fare i bisogni fuori :(

Messaggio Da Mara & Milo Mer Dic 07, 2011 11:11 am

Penny, anche Milo mollava tutto in casa e fuori non faceva niente. Tu portala fuori. La cagnina è molto giovane. Ora tende a mangiare gli escrementi perchè l'avete sgridata troppo, quindi la fa sparire. Forza e pazienza! Passerà crescendo. Dalle un contentino e dille mille volte brava quando fa le sue cosine fuori, dentro niente!!! Associerà la ricompensa al giusto comportamento... cheers
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

non riesco a fargli fare i bisogni fuori :( Empty Re: non riesco a fargli fare i bisogni fuori :(

Messaggio Da catamarana Mer Dic 07, 2011 3:24 pm

Mi ricordo...quest'estate....lasciavo Christian senza pannolone e una volta mi ha fatto la popò fuori..lui mi chiama....MAMMA CACCA...ok vado dentro prendo uno scottex per raccoglierla e magia....non c'era più....se l'era mangiata Margot.
Ancora mi viene il voltastomaco se ci penso.....
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

non riesco a fargli fare i bisogni fuori :( Empty Re: non riesco a fargli fare i bisogni fuori :(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.