I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

+8
Elena
Fed&Joy
alexa
DjSeta
Sara&Olivia
bebeking
Andrea
Giuseppe & Jack
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) Empty Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Giuseppe & Jack Sab Giu 12, 2010 5:14 pm

Stiamo un po discutendo con i miei il cane quando deve stare fuori (in giardino ) e quando deve stare dentro , i miei dicono che il cane è meglio che stia sempre fuori , perchè senò se sta a casa ogni volta con i suoi bisognini sporcherebbe sempre casa.... Alla fine siamo arrivati ad una condizione che se il cucciolo si impara a farla fuori oppure su un giornale ... lo posso tenere dentro casa il giorno, e la notte fuori ....
Ma come farò ad imparargli a Jack a fare i bisognini fuori in giardino o su un giornale ????
Giuseppe & Jack
Giuseppe & Jack

Numero di messaggi : 256
Età : 27
Località : Roma Est
Data d'iscrizione : 13.04.10

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Andrea Sab Giu 12, 2010 5:38 pm

potresti anche imparargli a farlo sul tappetino assorbente con l'utilizzo di premietti e scenderlo per pisciarlo molte volte in modo da abituarlo a farla fuori. Very Happy comunque non per farmi i fatti vostri ma perchè non lo tenete in casa e buona notte? poi sto dentro fuori mah...per me il cane lo accetterà con delle difficoltà..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Giuseppe & Jack Sab Giu 12, 2010 5:41 pm

Andrea ha scritto:potresti anche imparargli a farlo sul tappetino assorbente con l'utilizzo di premietti e scenderlo per pisciarlo molte volte in modo da abituarlo a farla fuori. Very Happy comunque non per farmi i fatti vostri ma perchè non lo tenete in casa e buona notte? poi sto dentro fuori mah...per me il cane lo accetterà con delle difficoltà..ciao!

Io lo vorrei tenere sempre dentro però , i miei hanno paura che sporcherebbe troppo... Se si impara a fare i bisognini al dovuto posto sara dentro giorno e notte. Ma come faccio ad imparargli a farla di fuori al giardino ?
Giuseppe & Jack
Giuseppe & Jack

Numero di messaggi : 256
Età : 27
Località : Roma Est
Data d'iscrizione : 13.04.10

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da bebeking Sab Giu 12, 2010 5:45 pm

idem... la vedo dura che il cucciolino di 2 mesi ti stia fuori da solo. e la vedo dura che impari subito a non sporcare.imparerà, ma ci vorrà tantissima pazienza da parte di tutti i familiari.
dalle tue parole, i tuoi genitori non mi sembrano gran che pronti a prendere un cane cucciolo di jack.
fai attenzione giuseppe. bisogna che siano tutti d'accordo in famiglia. i primi mesi un cucciolo fa un sacco di disastri e sporca.
per come la metti, dovresti adottare un cane già adulto e abituato a star fuori. ad i canili c'è pieno.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Andrea Sab Giu 12, 2010 5:46 pm

lo porti fuori ogni volta che si sveglia e ogni volta che beve o mangia e ti armi di un sacco di pazienza perchè i primi momenti può darsi che sia restio a farla all'esterno. in casa posizionate dei giornali (economico) o dei tappetini assorbenti (costano ma sono molto più efficaci) e ogni volta che il giovanotto fa centro premietto e tante coccole. conta però che per alcuni mesi è praticamente impossibile che riesca a tenerla in modo che non ci siano incidenti che anzi saranno all'ordine del giorno. per cui senza farvi vedere secchio, strofinaccio e olio di gomito. d'altronde è un cane...vivo..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Andrea Sab Giu 12, 2010 5:48 pm

bebeking ha scritto:idem... la vedo dura che il cucciolino di 2 mesi ti stia fuori da solo. e la vedo dura che impari subito a non sporcare.imparerà, ma ci vorrà tantissima pazienza da parte di tutti i familiari.
dalle tue parole, i tuoi genitori non mi sembrano gran che pronti a prendere un cane cucciolo di jack.
fai attenzione giuseppe. bisogna che siano tutti d'accordo in famiglia. i primi mesi un cucciolo fa un sacco di disastri e sporca.
per come la metti, dovresti adottare un cane già adulto e abituato a star fuori. ad i canili c'è pieno.

sì fai attenzione perchè anche a me da l'idea che i tuoi genitori forse l'abbiano presa un po' troppo all'acqua di rose....ed essendo tu così giovane gran parte del "lavoro" ricadrà su di loro, non so se ci sono le premesse giuste. spero di sbagliarmi..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Giuseppe & Jack Sab Giu 12, 2010 5:51 pm

bebeking ha scritto:idem... la vedo dura che il cucciolino di 2 mesi ti stia fuori da solo. e la vedo dura che impari subito a non sporcare.imparerà, ma ci vorrà tantissima pazienza da parte di tutti i familiari.
dalle tue parole, i tuoi genitori non mi sembrano gran che pronti a prendere un cane cucciolo di jack.
fai attenzione giuseppe. bisogna che siano tutti d'accordo in famiglia. i primi mesi un cucciolo fa un sacco di disastri e sporca.
per come la metti, dovresti adottare un cane già adulto e abituato a star fuori. ad i canili c'è pieno.

Per i primi 3-4 mesi hanno detto che va bene... quello che lui sporca io pulisco e fin qui va tutto bene , ma entro il 5-6 mesi si deve imparare .....
Giuseppe & Jack
Giuseppe & Jack

Numero di messaggi : 256
Età : 27
Località : Roma Est
Data d'iscrizione : 13.04.10

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Andrea Sab Giu 12, 2010 5:53 pm

i tempi non possono essere fissati così perchè ogni cane è diverso da un altro ma quello inizia ad essere un giro di boa accettabile..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Giuseppe & Jack Sab Giu 12, 2010 5:55 pm

Per i primi 4-5 mesi puo stare in casa giorno e notte pero dopo si deve imparare . Perciò allora devo comprare dei tappetini.... OK .
Ma cos'è la traversina ?
Giuseppe & Jack
Giuseppe & Jack

Numero di messaggi : 256
Età : 27
Località : Roma Est
Data d'iscrizione : 13.04.10

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Andrea Sab Giu 12, 2010 5:56 pm

sì quella. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Giuseppe & Jack Sab Giu 12, 2010 6:03 pm

Andrea ha scritto:sì quella. ciao!

Scusami Andrea se rompo un po' , è che non so quasi niente , com'è questa traversina e come funziona ?
Giuseppe & Jack
Giuseppe & Jack

Numero di messaggi : 256
Età : 27
Località : Roma Est
Data d'iscrizione : 13.04.10

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Andrea Sab Giu 12, 2010 6:09 pm

è come se fosse un tappetino di diverse misure plastificato nella parte inferiore mentre sopra è come toccare un pannolino. ci sono di diverse marche ma per darti un'idea sono questi http://www.vitakraft.it/prodotti.php?module=loadProdottiSub&Padre=20&PadreSub=24&idNav=364 ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Giuseppe & Jack Sab Giu 12, 2010 6:11 pm

Andrea ha scritto:è come se fosse un tappetino di diverse misure plastificato nella parte inferiore mentre sopra è come toccare un pannolino. ci sono di diverse marche ma per darti un'idea sono questi http://www.vitakraft.it/prodotti.php?module=loadProdottiSub&Padre=20&PadreSub=24&idNav=364 ciao!

GRAZIE !!!!
Giuseppe & Jack
Giuseppe & Jack

Numero di messaggi : 256
Età : 27
Località : Roma Est
Data d'iscrizione : 13.04.10

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Sara&Olivia Sab Giu 12, 2010 6:25 pm

Andrea ha scritto:potresti anche imparargli a farlo sul tappetino assorbente con l'utilizzo di premietti e scenderlo per pisciarlo molte volte in modo da abituarlo a farla fuori. Very Happy

lol! lol!
andrea sto morendo!!!
giuseppe non c'è bisogno di tenerlo fuori,allora ogni volta che il cucciolo si sveglia,dopo che ha mangiato o dopo aver giocato (di solito li fanno in questi momenti) lo porti in giardino,vedrai che farà i bisognini,gli dai un premietto e facendo così imparerà che li deve fare fuori Wink
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Giuseppe & Jack Sab Giu 12, 2010 6:48 pm

Vi ringrazio a TUTTI , mi avete tolto un'altro dubbio. Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) 243698
Giuseppe & Jack
Giuseppe & Jack

Numero di messaggi : 256
Età : 27
Località : Roma Est
Data d'iscrizione : 13.04.10

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Sara&Olivia Sab Giu 12, 2010 6:50 pm

Giuseppe & Jack ha scritto:Vi ringrazio a TUTTI , mi avete tolto un'altro dubbio. Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) 243698
grazie di che? Wink se hai bisogno chiedi amici
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da DjSeta Sab Giu 12, 2010 7:43 pm

Caro Giuseppe,
La questione dei bisognini è una questione molto annosa. Se deciderete di tenere Jack in casa preparatevi a ripulire parecchie volte i suoi bisogni dal pavimento.
Prima o poi capirà DA SOLO di non farli più in casa, ma non è una cosa che succederà subito, potrebbero volerci molti mesi o pochi mesi, dipende dal tuo Jack, ma in ogni caso ci vorrà tantissima pazienza.
E quando penserai di aver finalmente risolto... beh preparati, perchè era solo un'impressione!
Tanto per farti un esempio, Oliver non faceva i bisogni in casa in mia presenza da un paio di mesi buoni. Oggi evidentemente era indisposto e zitto zitto ha fatto 2 cacchine e una pipì per terra nonostante io fossi in casa con lui e nonostante l'abbia portato fuori diverse volte in giornata.
1 pipì e 1 cacchina le ho viste a cose fatte, quindi non l'ho sgridato, ma la seconda cacchina l'ha fatta proprio sotto la sedia dove ero seduto e lì l'ho colto in flagrante. Era diarrea, probabilmente dovuta a qualche schifezza che ha mangiato in giro ed evidentemente non riusciva proprio a trattenersela... poveraccio si è beccato una gran bella lavata di testa!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Andrea Sab Giu 12, 2010 9:24 pm

se hai stabilito che era diarrea e non riusciva a tenerla che cosa l'hai sgridato a fare? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da alexa Sab Giu 12, 2010 9:50 pm

mi spiegate perchè non deve vedermi quando pulisco?
ho letto da qualche parte che il fatto di piegarsi per pulire venga associato al gioco.........ora io quando pulisco non è che rido e lo coccolo.....anzi......bestemmio in aramaico e gliene dico di tutti i colori....come può mai associarlo ad un gioco????
alexa
alexa

Numero di messaggi : 22
Età : 43
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.06.10

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Fed&Joy Sab Giu 12, 2010 10:53 pm

alexa ha scritto:mi spiegate perchè non deve vedermi quando pulisco?
ho letto da qualche parte che il fatto di piegarsi per pulire venga associato al gioco.........ora io quando pulisco non è che rido e lo coccolo.....anzi......bestemmio in aramaico e gliene dico di tutti i colori....come può mai associarlo ad un gioco????

Alcuni cani potrebbero associare il gesto (tu che pulisci una sua pisciatina) ad una forma di attenzione. Se io sporco la mia padrona mi "considera"...io sapevo così
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da DjSeta Dom Giu 13, 2010 7:03 am

Andrea ha scritto:se hai stabilito che era diarrea e non riusciva a tenerla che cosa l'hai sgridato a fare? ciao!

Perchè me l'ha fatta sotto gli occhi e soprattutto avrebbe potuto avvertirmi in qualche modo, invece in tutta tranquillità si è messo sotto la mia sedia e... patatrac!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Elena Dom Giu 13, 2010 6:17 pm

Burton ha imparato a farla totalmente fuori intorno ai 6-7 mesi. Questa cosa tassativa dei 4-5 mesi mi fa molta paura.

E ancora questo cucciolo non è arrivato...speriamo in bene!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da DjSeta Dom Giu 13, 2010 7:21 pm

Elena ha scritto:Burton ha imparato a farla totalmente fuori intorno ai 6-7 mesi. Questa cosa tassativa dei 4-5 mesi mi fa molta paura.

E ancora questo cucciolo non è arrivato...speriamo in bene!

Già. Lo penso anch'io... se lo stressano potrebbe essere anche peggio, bisogna lasciare che il tempo faccia il suo corso, l'ho capito anch'io... bisogna vivere alla giornata, oggi magari va tutto bene, domani sto tutto il giorno a tirare su cacca e pipì da terra... se avesse un anno mi preoccuperei, ma a 5 mesi credo sia più che giustificabile se ogni tanto gli scappa qualcosa.
L'unica cosa... ma quando dovrebbe imparare a chiedere di andare fuori per fare i bisogni? Oliver ancora non lo fa e anche oggi mi ha deliziato con una bella cacchina mentre io ero davanti a lui... poteva farmelo capire in qualche modo e invece niente, si è messo in posizione e l'ha fatta... ok, era diarrea, e quella si fa fatica a trattenere, ma almeno un lamento, un mugolio, una corsa davanti alla porta... niente! Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) 507662
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Elena Lun Giu 14, 2010 8:16 am

Burton ad 1 anno ha imparato a chiedere, prima ero io a capire. Per la diarrea (come è successo a te) l'unica volta che è capitato (qualche mese fa) anche lui l'ha fatta in casa, ma non significa nulla.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Cleo Lun Giu 14, 2010 8:23 am

Giuseppe per i bisognini fuori dipende da cane a cane..
Cleo ha sempre fatto i bisogni sulla traversina e a 4 mesi gliel'ho tolta..
adesso che ne ha 5 non fa mai nulla e dico proprio mai..esce 4/5 volte al giorno e se la tiene..quando proprio le scappa prende in bocca il guinazaglio e me lo porta vicino e si mette davanti la porta e piagnucola..è incredibilmente intelligete in questo..

il mio bouledogue invece fa quel che gli pare..ha 6 anni e ci son giorni che, magari appena dopo la passeggiata, la fa in casa nonostante venga sempre sgridato..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come farò a fargli capire ?? (Bisognini ) Empty Re: Come farò a fargli capire ?? (Bisognini )

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.