I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sterilizzazione del cane maschio... help! :S

+10
miamor
bebeking
Lisa & Milo
Elena
Kiara
Andrea
tinpa
Tonino
Birillo & Silvia
_Sara
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sterilizzazione del cane maschio... help! :S - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione del cane maschio... help! :S

Messaggio Da _Sara Mer Apr 28, 2010 3:28 pm

miamor ha scritto:Noi abbiamo castrato il nostro Bull Terrier, è stato il peggior sbaglio che potessimo fare!!!
Sterilizzazione del cane maschio... help! :S - Pagina 2 Icon_mad
Come mai? scratch
_Sara
_Sara

Numero di messaggi : 147
Età : 29
Località : Aversa
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del cane maschio... help! :S - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione del cane maschio... help! :S

Messaggio Da Tonino Mer Apr 28, 2010 3:31 pm

_Sara ha scritto:
miamor ha scritto:Noi abbiamo castrato il nostro Bull Terrier, è stato il peggior sbaglio che potessimo fare!!!
Sterilizzazione del cane maschio... help! :S - Pagina 2 Icon_mad
Come mai? scratch
Perchè Sterilizzazione del cane maschio... help! :S - Pagina 2 Confused , è successo qualcosa...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del cane maschio... help! :S - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione del cane maschio... help! :S

Messaggio Da Kiara Mer Apr 28, 2010 3:48 pm

Elena ha scritto: Semplicemente non esiste la sterilizzazione per il maschio. C'è la castrazione o la vasectomia o anche la castrazione "chimica" che è temporanea e reversibile.

Di solito la castrazione si fa in casi di disturbi comportamentali gravi e aggressività. Non perché "monta la cagnetta dell'amico". Questo è un mio parere.

Scusa, Elena, ma per logica se vasectomizzare un cane determina per lui il fatto di diventare sterile, cioè incapace di procreare... come si fa a dire che non esiste la sterilizzazione del maschio Sterilizzazione del cane maschio... help! :S - Pagina 2 Confused ?!?

Io sono contraria al principio (etologicamente infondato ed eticamente molto discutibile) di far accoppiare un maschio alla come capita capita "se no soffre" (e la mia convinzione deriva soprattutto dal destino dubbio che avranno poi i piccoli, sinceramente), ma rispetto a quel che ha scritto Lisa di Milo mi sembra altrettanto eccessivo dire che un cane "inadatto" alla riproduzione andrebbe sterilizzato: suvvia, non è che siano così ingestibili, specie in ambito urbano avere un maschio intero non vuol dire che passa le sue giornate ad ingravidare femmine (di cuccioli non in standard, per di più...)!!! E preciso che io ho avuto per 13 anni un gran marpione di maschio, meticcio
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del cane maschio... help! :S - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione del cane maschio... help! :S

Messaggio Da _Sara Mer Apr 28, 2010 6:32 pm

Kiara ha scritto:
Elena ha scritto: Semplicemente non esiste la sterilizzazione per il maschio. C'è la castrazione o la vasectomia o anche la castrazione "chimica" che è temporanea e reversibile.

Di solito la castrazione si fa in casi di disturbi comportamentali gravi e aggressività. Non perché "monta la cagnetta dell'amico". Questo è un mio parere.

Scusa, Elena, ma per logica se vasectomizzare un cane determina per lui il fatto di diventare sterile, cioè incapace di procreare... come si fa a dire che non esiste la sterilizzazione del maschio Sterilizzazione del cane maschio... help! :S - Pagina 2 Confused ?!?


Ora davvero non ci capisco più niente pale
La sterilizzazione equivale alla vasectomia ed è una cosa diversa dalla castrazione, giusto? Se si, quali sono i pro e i contro della vasectomia? scratch
_Sara
_Sara

Numero di messaggi : 147
Età : 29
Località : Aversa
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del cane maschio... help! :S - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione del cane maschio... help! :S

Messaggio Da LadyDarkness Mer Apr 28, 2010 6:36 pm

Facciamo chiarezza:
per neutralizzare il maschio si effettuano diversi interventi: l'orchiectomia (asportazione di entrambi i testicoli), vasectomia (chiusura delle vie che convogliano lo sperma), e la cosidetta castrazione chimica (farmaci che sopprimono gli ormoni maschili).
Scegliere uno di questi provvedimenti dipende dal risultato che si vuole ottenere e soprattutto perchè.
Se è un cane irruento, che monta ed è ossessivo, prima di pensare alla castrazione io penserei ad un corso di educazione di base, per imparare a colloquiare e comprendere il proprio cane.
La vasectomia, non sopprime gli ormoni e quindi il cane è perfettamente normale, monta, ma non è più fertile.
la castrazione mediante farmaci è reversibile.

La castrazione si usa spesso a scopo terapeutico per i tumori testicolari, per le iperplasie prostatiche, e le cisti prostatiche. I tumori prostatici invece sono molto rari.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del cane maschio... help! :S - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione del cane maschio... help! :S

Messaggio Da bea e penelope Mer Apr 28, 2010 6:41 pm

Sterilizzazione del cane maschio... help! :S - Pagina 2 0429 Sterilizzazione del cane maschio... help! :S - Pagina 2 0429 Sterilizzazione del cane maschio... help! :S - Pagina 2 0429 GRAZIE Diana!! Non ci capivo più nulla!!!
Anche una ola per te Sterilizzazione del cane maschio... help! :S - Pagina 2 463766 !
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del cane maschio... help! :S - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione del cane maschio... help! :S

Messaggio Da la cri Mer Apr 28, 2010 6:50 pm

da "portami con te" di graeme sims:
"...a meno che non sia necessaria per la sua salute, la castrazione di un cane (da pastore) è un vero e proprio tradimento, vile e sleale. essa in effetti ammorbidisce il carattere, ma sottrae anche al cane metà delle ragioni per cui esiste, e ne indebolisce il coraggio...per come la vedo io, non mi pare proprio che tagliare un pezzo del mio migliore amico sia una cosa molto riguardosa, amorevole o sensibile da fare, a meno che non sia motivata da VALIDE ragioni."

vale la pena di leggerlo: quando lo hai finito non sei più bravo ad addestrare i cani, ma a me è successo che mi è aumentata in maniera esponenziale la sensibilità e l'amore nei loro confronti.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del cane maschio... help! :S - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione del cane maschio... help! :S

Messaggio Da daniela&milo Mer Apr 28, 2010 7:27 pm

Elena ha scritto:
_Sara ha scritto:Anche io non ci penso proprio, però mio padre ci pensa eccome e volevo sapere se la sterilizzazione era diversa dalla castrazione...

Semplicemente non esiste la sterilizzazione per il maschio. C'è la castrazione o la vasectomia o anche la castrazione "chimica" che è temporanea e reversibile.

Di solito la castrazione si fa in casi di disturbi comportamentali gravi e aggressività. Non perché "monta la cagnetta dell'amico". Questo è un mio parere.
quoto quoto e ancora quoto!! Dei nostri amici hanno un meticcio che si leccava proprio lì continuamente e faceva un disastro, per casa, ovunque!! Però neanche questo li ha decisi a castrarlo, solo quando da quanto si leccava ha cominciato a sanguinare sempre hanno fatto la castrazione!Ormai si faceva del male da solo e i suoi comportamenti non rendevano neanche più serena la convivenza quotidiana!
Io sono contro la castrazione anche delle femmine, con la scusa dei tumori si tagliano pezzi di cane che sono importanti anche per il loro carattere! I tumori vengono ovunque! Io lascerò che il mio cane viva la sua vita integro e poi sarà quel che sarà!!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del cane maschio... help! :S - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione del cane maschio... help! :S

Messaggio Da _Sara Mer Apr 28, 2010 7:32 pm

LadyDarkness ha scritto:Facciamo chiarezza:
per neutralizzare il maschio si effettuano diversi interventi: l'orchiectomia (asportazione di entrambi i testicoli), vasectomia (chiusura delle vie che convogliano lo sperma), e la cosidetta castrazione chimica (farmaci che sopprimono gli ormoni maschili).
Scegliere uno di questi provvedimenti dipende dal risultato che si vuole ottenere e soprattutto perchè.
Se è un cane irruento, che monta ed è ossessivo, prima di pensare alla castrazione io penserei ad un corso di educazione di base, per imparare a colloquiare e comprendere il proprio cane.
La vasectomia, non sopprime gli ormoni e quindi il cane è perfettamente normale, monta, ma non è più fertile.
la castrazione mediante farmaci è reversibile.

La castrazione si usa spesso a scopo terapeutico per i tumori testicolari, per le iperplasie prostatiche, e le cisti prostatiche. I tumori prostatici invece sono molto rari.

Grazie mille, ora è davvero tutto più chiaro Very Happy cheers
_Sara
_Sara

Numero di messaggi : 147
Età : 29
Località : Aversa
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del cane maschio... help! :S - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione del cane maschio... help! :S

Messaggio Da LadyDarkness Mer Apr 28, 2010 8:01 pm

RAgazzi per favore, lasciamo sentimentalismi e pensieri propri fuori da questa sezione.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del cane maschio... help! :S - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione del cane maschio... help! :S

Messaggio Da Andrea Mer Apr 28, 2010 9:04 pm

le dottoresse nei miei sogni hanno tutta un'altra sensibilità. ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del cane maschio... help! :S - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione del cane maschio... help! :S

Messaggio Da Lisa & Milo Gio Apr 29, 2010 6:22 am

ma rispetto a quel che ha scritto Lisa di Milo mi sembra altrettanto
eccessivo dire che un cane "inadatto" alla riproduzione andrebbe
sterilizzato: suvvia, non è che siano così ingestibili, specie in ambito
urbano avere un maschio intero non vuol dire che passa le sue giornate
ad ingravidare femmine (di cuccioli non in standard, per di più...)!!! E
preciso che io ho avuto per 13 anni un gran marpione di maschio,
meticcio

Purtroppo io ho un pastore tedesco di 10 anni con una grave infiammazione alla prostata, per cui di tanto in tanto sanguina e prova dolore. Questo perchè non è stato mai castrato (mio padre non lo trovava giusto), secondo qunto detto dal mio veterinario.
Poi ogni cane è a sè, quindi non voglio fare di questa cosa una legge, sia chiaro.
La mia addestratrice cinofila mi ha raccontato di cani che al calore della femmina non mangiano per giorni, di cani che soffrono davvero tanto per questo.
Quindi: è sicuramente una scelta che va ponderata, ma perlomeno, in alcuni casi, presa in considerazione e non evitarla a occhi sbarrati.
Nel mio caso non avrei mai pensato di castrare il mio Milo, perchè tutto sommato è un cane equilibrato, mai tentato le fughe da casa, solo un "pò" aggressivo verso gli altri maschi (ma quella è una caratteristica Terrier)...ma per quest'inverno arriverà una femmina a casa mia...e dato che le farò fare expo e uno dei due và sterilizzato, la scelta ricade ovviamente su Milo.
Lisa & Milo
Lisa & Milo

Numero di messaggi : 130
Età : 35
Località : Novara
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del cane maschio... help! :S - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione del cane maschio... help! :S

Messaggio Da Elena Gio Apr 29, 2010 9:40 am

Kiara ha scritto:
Elena ha scritto: Semplicemente non esiste la sterilizzazione per il maschio. C'è la castrazione o la vasectomia o anche la castrazione "chimica" che è temporanea e reversibile.

Di solito la castrazione si fa in casi di disturbi comportamentali gravi e aggressività. Non perché "monta la cagnetta dell'amico". Questo è un mio parere.

Scusa, Elena, ma per logica se vasectomizzare un cane determina per lui il fatto di diventare sterile, cioè incapace di procreare... come si fa a dire che non esiste la sterilizzazione del maschio Sterilizzazione del cane maschio... help! :S - Pagina 2 Confused ?!?

Io sono contraria al principio (etologicamente infondato ed eticamente molto discutibile) di far accoppiare un maschio alla come capita capita "se no soffre" (e la mia convinzione deriva soprattutto dal destino dubbio che avranno poi i piccoli, sinceramente), ma rispetto a quel che ha scritto Lisa di Milo mi sembra altrettanto eccessivo dire che un cane "inadatto" alla riproduzione andrebbe sterilizzato: suvvia, non è che siano così ingestibili, specie in ambito urbano avere un maschio intero non vuol dire che passa le sue giornate ad ingravidare femmine (di cuccioli non in standard, per di più...)!!! E preciso che io ho avuto per 13 anni un gran marpione di maschio, meticcio

Chiara scusa...intendevo che non si chiama sterilizzazione. Tutto qui Razz poi all'atto pratico certo che è una sterilizzazione Twisted Evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del cane maschio... help! :S - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione del cane maschio... help! :S

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.