I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Addestramento si o no?

+4
Ilaria82
LadyDarkness
emlin
TGaia22
8 partecipanti

Andare in basso

Addestramento si o no? Empty Addestramento si o no?

Messaggio Da TGaia22 Mer Lug 30, 2008 7:01 am

In risposta a Debby sul Topic "Censimento aree verdi urbane".

debby&totò ha scritto:Gaia Totò è migliorato molto! Molte cose che faceva prima del corso ormai non le fa più! Per fare un esempio prima quando gli dicevo "Totò vieni" non mi pensava proprio!! Ora mi ascolta e se proprio non viene verso di me rimane fermo nel posto in cui sta invece prima scappava perchè pensava che io stessi giocando con lui e non si faceva prendere! Però secondo me non si può pretendere di avere un cane telecomandato quando sentono l odore di una cagnetta in calore non cè richiamo che tenga! Ancora oggi però Totò che ipazzisce per le palle non ascolta il mio comando se lo chiamo!

Qualche miglioramento mi aspetto che ci sia dopo un corso...ma se le loro fissazioni (palline, femminuccie in calore, legnetti, etc..) continuano ad attirarli più di un ns richiamo...mi chiedo che senso ha??? scratch
Se Totò vedesse una pallina correre tra le macchine ci si potrebbe fiondare sopra per prenderla no?? E se il tuo "vieni" o "resta" o vattelappesca non funzionano? A che cosa servirebbe l'addestramento??
Più o meno sono queste le domande che mi attanagliano!!! Rolling Eyes
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Addestramento si o no? Empty Re: Addestramento si o no?

Messaggio Da emlin Mer Lug 30, 2008 7:07 am

credo che con un buon addestramento mirato si possa impedire al cane di correre dietro alla pallina con il "resta" ma per le femminucce no...
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Addestramento si o no? Empty Re: Addestramento si o no?

Messaggio Da TGaia22 Mer Lug 30, 2008 7:47 am

Appunto...il mio era giusto un esempio...ma credo che per quello non ci sia soluzione... Rolling Eyes
Cmq, aspettiamo Ale che si consulta con i suoi amici addestratori...magari ci stiamo sbagliando!!! scratch
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Addestramento si o no? Empty Re: Addestramento si o no?

Messaggio Da emlin Mer Lug 30, 2008 3:32 pm

è possibile....
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Addestramento si o no? Empty Re: Addestramento si o no?

Messaggio Da LadyDarkness Mer Lug 30, 2008 4:20 pm

Con un buon'addestramento il resta funziona anche con le cagnette in calore.
Ricordate che se il cane non è il capobranco vi darà SEMPRE ascolto, perchè in natura i cani subordinati non si accoppiano e vengono anche morsi e scacciati se solo ci provano... sai come imparano dopo un morso del capobranco che le femmine in calore non vanno importunate!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Addestramento si o no? Empty Prima Lezione per Camilla

Messaggio Da Ilaria82 Lun Gen 12, 2009 1:40 pm

Ciao a tutti!
Ieri ho portato la piccola Camilla alla sua prima lezione di addestramento per cuccioli! Il corso si chiama Puppies ed è stato bellissimo! Era la primissima volta che vedeva tutti quei cani insieme e si è divertita molto! Pensate che poi ha dormito per tutto il giorno!
Io credo che comunque l'addestramento sia più che altro un0insegnamento ai padroni, nel senso che insegnano come comportarti con il cane, come interagire con lui, come capirlo. Ad esempio l'addestratrice di Camilla,che è anche una veterinaria, ci ha spiegato moltissime cose sul comportamento dei cuccioli e come tenere a bada i comportamenti sbagliati, e tutti attraverso il gioco con il nostro cucciolo senza alcun tipo di stress! Mi è piaciuto molto, il corso consta di 4 lezioni di 2 ore ciascuna e non vedo l'ora di fare la seconda lezione! Ho imparato davvero molto e molto ho ancora da imparare insieme alla mia Camilla, vi tengo aggiornati! Wink
Ciao ciao!
Ilaria82
Ilaria82

Numero di messaggi : 39
Età : 42
Località : Albano Laziale
Data d'iscrizione : 27.12.08

http://www.iaiaevents.com

Torna in alto Andare in basso

Addestramento si o no? Empty Re: Addestramento si o no?

Messaggio Da Kiara Lun Gen 12, 2009 2:10 pm

Ilaria82 ha scritto:Ciao a tutti!
Io credo che comunque l'addestramento sia più che altro un0insegnamento ai padroni, nel senso che insegnano come comportarti con il cane, come interagire con lui, come capirlo.


il corso consta di 4 lezioni di 2 ore ciascuna e non vedo l'ora di fare la seconda lezione! Ho imparato davvero molto e molto ho ancora da imparare insieme alla mia Camilla, vi tengo aggiornati! Wink
Ciao ciao!

Pienamente d'accordo, senza contare che llaria mi sembra esser partita con l'atteggiamento migliore e più produttivo, in proposito! Buon lavoro sia a lei che a Camilla!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Addestramento si o no? Empty Re: Addestramento si o no?

Messaggio Da Ilaria82 Lun Gen 12, 2009 4:37 pm

Grazie mille Kiara per l'incoraggiamento!! Very Happy
Faremo del nostro meglio! bounce


Ilaria & Camilla
Ilaria82
Ilaria82

Numero di messaggi : 39
Età : 42
Località : Albano Laziale
Data d'iscrizione : 27.12.08

http://www.iaiaevents.com

Torna in alto Andare in basso

Addestramento si o no? Empty Re: Addestramento si o no?

Messaggio Da micant Lun Gen 12, 2009 6:54 pm

Io ho insegnato alla nostra Trilly il SEDUTO, RESTA, VIENI, il tutto senza sborsare 1 euro.
Bastano 5 minuti al giorno, un pezzetto di biscottino come ricompensa e soprattutto il tono della voce.
Ora, seppure trilly ha 10 mesi, mi ascolta ed esegue i comandi.Quando siamo fuori è un pò distratta, come ovvio, ma basta il mio richiamo a base di fischio, che Trilly accorre festosa.
ciao
micant
micant

Numero di messaggi : 137
Località : Bari
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Addestramento si o no? Empty Re: Addestramento si o no?

Messaggio Da Elena Mar Gen 13, 2009 9:43 am

micant ha scritto:Io ho insegnato alla nostra Trilly il SEDUTO, RESTA, VIENI, il tutto senza sborsare 1 euro.
Bastano 5 minuti al giorno, un pezzetto di biscottino come ricompensa e soprattutto il tono della voce.
Ora, seppure trilly ha 10 mesi, mi ascolta ed esegue i comandi.Quando siamo fuori è un pò distratta, come ovvio, ma basta il mio richiamo a base di fischio, che Trilly accorre festosa.
ciao

Secondo me per le femmine è un pò diverso...no? Forse è una cavolata ma credo siano + ubbidienti...e hanno anche meno stimoli esterni...niente cagnette in calore da andare a scovare Razz ripeto forse è solo una sciocchezza Embarassed
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Addestramento si o no? Empty Re: Addestramento si o no?

Messaggio Da debby&totò Mar Gen 13, 2009 10:01 am

Anche io credo che le femminucce siano più "tranquille" e abbiano meno distrazioni!! Poi secondo me molto dipende anche dal carattere del cane! Proprio ieri al campo ho visto un cuccioletto di jack 4 mesi e il padrone mi ha detto ed effettivamente l ho visto anche io che lui dal primo giorno che è arrivato a casa l ha sempre portato fuori senza guinzaglio perchè tanto non si allontana mai a differenza dell altra jack che ha che invece è più tremenda! Alla fine il tipo di educazione che hanno avuto è la stessa....
Cmq andare ad un corso di educazione ti insegna come devi comportarti con il tuo cane e a capire il suo linguaggio!!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Addestramento si o no? Empty Re: Addestramento si o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.