I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antiparassitari

+20
Kiara
Anna&Dante
tinpa
Tunia
gio&jd
eleonoradg
Sara*Whisky*Fabrizio
AlessiAeJacK
Giuliaeco
fra*rocky & alice*
MarcoeByron
Silvana
LadyDarkness
*Marta*
Vanna
kurbanov
debby&totò
Stefy
Mizio
emlin
24 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Antiparassitari - Pagina 3 Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da AlessiAeJacK Gio Mar 31, 2011 10:31 am

Sara*Whisky*Fabrizio ha scritto:
Alessia&Jack ha scritto:quindi ricapitolando...io prendo l'olio di neem puro posso aggiungerci un pò di olio di geranio per la puzza e poi posso tranquillamente metterlo sul pelo o devo diluirlo con l'acqua?
Vabbè naturalmente oltre l'advantix almeno abbiamo una sicurezza in più. Wink

Devi diluirllo in acqua, circa un cucchiaino di olio di neem in un litro di acqua e poi lo spruzzi sul eloso su di te, in cuccia. Invece mettendone qualche goccia nei sottovasi delle piante eviti che le zanzare depongano le uova.

grazie
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari - Pagina 3 Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Gio Mar 31, 2011 10:34 am

Giulia&co ha scritto:l'assenza di aflatossine Wink

si si l'assenza ovvio! Però c'è un potenziale "pericolo di presenza"
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari - Pagina 3 Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Giuliaeco Gio Mar 31, 2011 10:41 am

Sara*Whisky*Fabrizio ha scritto:
Giulia&co ha scritto:l'assenza di aflatossine Wink

si si l'assenza ovvio! Però c'è un potenziale "pericolo di presenza"

boh io non lo uso quindi non so se sia un pericolo reale o solo un avvertimento generico. Suppongo però che diluito sia comunque meno pericoloso dei normali e velenosi antiparassitari che siamo costretti ad usare Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari - Pagina 3 Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Gio Mar 31, 2011 12:39 pm

Giulia&co ha scritto:
Sara*Whisky*Fabrizio ha scritto:
Giulia&co ha scritto:l'assenza di aflatossine Wink

si si l'assenza ovvio! Però c'è un potenziale "pericolo di presenza"

boh io non lo uso quindi non so se sia un pericolo reale o solo un avvertimento generico. Suppongo però che diluito sia comunque meno pericoloso dei normali e velenosi antiparassitari che siamo costretti ad usare Very Happy

in effetti hai proprio ragione! Shocked
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari - Pagina 3 Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Silvana Mar Mag 10, 2011 6:32 am

Ciao ragazzi, riprendo questo topic per chiedere, a chi ha più esperienza di me, se con l'exspot Maya potrà dormire ancora con noi. Ve lo chiedo perchè sulla confezione è scritto di metterlo la sera e di non dormire con il cane a cui è stato messo l'antiparassitario. Io ho pensato di metterlo la mattina in modo che la sera non dovrebbero esserci più problemi. E' complicato da un momento all'altro far dormire Maya lontano da noi. Voi come fate? (ovviamente a quelli che dormono con i loro pelosi). Grazie Very Happy
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari - Pagina 3 Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Giuliaeco Lun Giu 20, 2011 1:39 pm

Riapro il topic perché dopo la brutta esperienza con Lia a causa dello scalibor mi sono guardata intorno (soprattutto grazie a Silvana!!) ed ho visto che volendo esistono molti rimedi naturali alternativi ai classici chimici. Perché nessun veterinario li consiglia? Funzionano oppure no? Ho visto questi prodotti ad esempio http://www.ormenaturali.it/product_categories/view/3
e da ignorante mi sembrano validi e magari oltre ad essere naturali sono anche convenienti. Io non sono contenta degli altri prodotti. Che ne pensate?
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari - Pagina 3 Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Anna&Dante Lun Giu 20, 2011 1:43 pm

Giulia&co ha scritto:Riapro il topic perché dopo la brutta esperienza con Lia a causa dello scalibor mi sono guardata intorno (soprattutto grazie a Silvana!!) ed ho visto che volendo esistono molti rimedi naturali alternativi ai classici chimici. Perché nessun veterinario li consiglia? Funzionano oppure no? Ho visto questi prodotti ad esempio http://www.ormenaturali.it/product_categories/view/3
e da ignorante mi sembrano validi e magari oltre ad essere naturali sono anche convenienti. Io non sono contenta degli altri prodotti. Che ne pensate?

io ho appena preso uno spray all'olio di neem...
però sinceramente adesso mi sembra un pò presto per dirti se va bene o no...
però effettivamente anch'io sia qui sul forum sia curisoando in internet ho visto che ne parlavano molto bene...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari - Pagina 3 Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Kiara Lun Giu 20, 2011 2:00 pm

Nelle zone endemiche per leishmania o filaria non mi fiderei del solo deterrente naturale; però ho recentemente sperimentato l'olio di neem in aggiunta al frontline e posso dire che di ospiti indesiderati su Tina non se ne son visti
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari - Pagina 3 Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Lilly-Jackina Lun Giu 20, 2011 3:27 pm

Io uso da anni il Diazal, sui cani e per i loro recinti. Il costo è irrisorio in confronto ad altri prodotti tenendo anche conto che bisogna diluirlo in rapporto 1:800 (uno a ottocento) ed è efficace per circa due settimane contro pulci, zecche, acari e altri insetti, e cosa più importante meno tossico di altri prodotti SE CORRETTAMENTE DILUITO. Maneggiarlo con cautela, non diluito è pericoloso in quanto molto tossico.
Lo utilizzo sia spruzzandolo sui cani e per i luoghi da loro frequentati che per fare spugnature e bagni.
Con poco più di 30 euro si ottengono ottocento litri di prodotto.
Non si vende i farmacia e lo trovate nei negozi che vendono para farmaceutici o prodotti chimici.
Lilly-Jackina
Lilly-Jackina

Numero di messaggi : 66
Età : 56
Località : TARANTO
Data d'iscrizione : 27.02.11

http://emiliostola.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari - Pagina 3 Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Giuliaeco Lun Giu 20, 2011 4:04 pm

Io ho comprato per la mia bimba uno spray per il corpo con olio di neem tea tree e citronella e mi sembra molto buono ma il negoziante ha detto che non essendo x animali è meglio spruzzarlo nella cuccia ma non direttamente sul cane. Purtroppo in zona x ora non ho trovato altro ma sto cercando. Kiara tu sai quali siano in Italia le zone endemiche?
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari - Pagina 3 Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Kiara Mar Giu 21, 2011 6:50 am

Giulia&co ha scritto:Io ho comprato per la mia bimba uno spray per il corpo con olio di neem tea tree e citronella e mi sembra molto buono ma il negoziante ha detto che non essendo x animali è meglio spruzzarlo nella cuccia ma non direttamente sul cane. Purtroppo in zona x ora non ho trovato altro ma sto cercando. Kiara tu sai quali siano in Italia le zone endemiche?

Ho letto che la casa produttrice dello Scalibor, credo sul sito, offre una cartina che evidenzia queste zone... magari cerco e ti faccio sapere.

Quanto al prodotto che hai trovato, ricordo che Diana sui suoi cani usava anche l'Autan, naturalmente umano, quindi dubito che il prodotto a base di sostanze naturali che hai trovato possa causare danni: io lo proverei in piccole dosi su una zona dove la pelle è più esposta, per verificare che anche a distanza di giorni non vi siano reazioni, poi dopo lo userei senza tante paranoie... considera che schifezza sono i normali antiparassitari...

Aggiorno: qui si trova l'applicazione per consultare la cartografia di distribuzione della leishmania
http://itunes.apple.com/us/app/scalibor-map/id433861508?mt=8
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari - Pagina 3 Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mar Giu 21, 2011 8:31 am

adonesana ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Riapro il topic perché dopo la brutta esperienza con Lia a causa dello scalibor mi sono guardata intorno (soprattutto grazie a Silvana!!) ed ho visto che volendo esistono molti rimedi naturali alternativi ai classici chimici. Perché nessun veterinario li consiglia? Funzionano oppure no? Ho visto questi prodotti ad esempio http://www.ormenaturali.it/product_categories/view/3
e da ignorante mi sembrano validi e magari oltre ad essere naturali sono anche convenienti. Io non sono contenta degli altri prodotti. Che ne pensate?

io ho appena preso uno spray all'olio di neem...
però sinceramente adesso mi sembra un pò presto per dirti se va bene o no...
però effettivamente anch'io sia qui sul forum sia curisoando in internet ho visto che ne parlavano molto bene...

dalla mia esperienza posso dirvi che lo spray al neem di orme naturali funziona! Ho preso sia quello per gli animali sia per ambienti. C'è la "terapia d'urto" e poi bisogna proseguire normalmente! l'ho messo a whisky che aveva in bel pò di pulci perchè advantix stranamente non gli aveva fatto effetto. Messo la mattina e nel pomeriggio tardi le pulci emergevano dal pelo tutte rintontite e facilissime da prendere! Crea veramente un habitat sfavorevole a quelle bestiacce! io lo uso insieme all'antiparassitario (questo mese cambio e metto expot - vediamo un pò che succede).
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari - Pagina 3 Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Giuliaeco Mar Giu 21, 2011 9:34 am

Kiara ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Io ho comprato per la mia bimba uno spray per il corpo con olio di neem tea tree e citronella e mi sembra molto buono ma il negoziante ha detto che non essendo x animali è meglio spruzzarlo nella cuccia ma non direttamente sul cane. Purtroppo in zona x ora non ho trovato altro ma sto cercando. Kiara tu sai quali siano in Italia le zone endemiche?

Ho letto che la casa produttrice dello Scalibor, credo sul sito, offre una cartina che evidenzia queste zone... magari cerco e ti faccio sapere.

Quanto al prodotto che hai trovato, ricordo che Diana sui suoi cani usava anche l'Autan, naturalmente umano, quindi dubito che il prodotto a base di sostanze naturali che hai trovato possa causare danni: io lo proverei in piccole dosi su una zona dove la pelle è più esposta, per verificare che anche a distanza di giorni non vi siano reazioni, poi dopo lo userei senza tante paranoie... considera che schifezza sono i normali antiparassitari...

Aggiorno: qui si trova l'applicazione per consultare la cartografia di distribuzione della leishmania
http://itunes.apple.com/us/app/scalibor-map/id433861508?mt=8
grazie
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari - Pagina 3 Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Giuliaeco Mar Giu 21, 2011 9:35 am

Sara*Whisky*Fabrizio ha scritto:
adonesana ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Riapro il topic perché dopo la brutta esperienza con Lia a causa dello scalibor mi sono guardata intorno (soprattutto grazie a Silvana!!) ed ho visto che volendo esistono molti rimedi naturali alternativi ai classici chimici. Perché nessun veterinario li consiglia? Funzionano oppure no? Ho visto questi prodotti ad esempio http://www.ormenaturali.it/product_categories/view/3
e da ignorante mi sembrano validi e magari oltre ad essere naturali sono anche convenienti. Io non sono contenta degli altri prodotti. Che ne pensate?

io ho appena preso uno spray all'olio di neem...
però sinceramente adesso mi sembra un pò presto per dirti se va bene o no...
però effettivamente anch'io sia qui sul forum sia curisoando in internet ho visto che ne parlavano molto bene...

dalla mia esperienza posso dirvi che lo spray al neem di orme naturali funziona! Ho preso sia quello per gli animali sia per ambienti. C'è la "terapia d'urto" e poi bisogna proseguire normalmente! l'ho messo a whisky che aveva in bel pò di pulci perchè advantix stranamente non gli aveva fatto effetto. Messo la mattina e nel pomeriggio tardi le pulci emergevano dal pelo tutte rintontite e facilissime da prendere! Crea veramente un habitat sfavorevole a quelle bestiacce! io lo uso insieme all'antiparassitario (questo mese cambio e metto expot - vediamo un pò che succede).
qui da me non riesco a trovarlo arrabbiato
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari - Pagina 3 Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Lucilla Mar Giu 21, 2011 10:52 am

Gli olii essenziali non vanno MAI messi a contatto con la cute! Piuttosto, olii essenziali sul collare, ma mai addosso! Uso quelli alla citronella, geranio, menta da mettere sulla testiera dei cavalli, sulla punta della coda ma non addosso!
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari - Pagina 3 Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Giuliaeco Mar Giu 21, 2011 2:57 pm

Lucilla ha scritto:Gli olii essenziali non vanno MAI messi a contatto con la cute! Piuttosto, olii essenziali sul collare, ma mai addosso! Uso quelli alla citronella, geranio, menta da mettere sulla testiera dei cavalli, sulla punta della coda ma non addosso!
grazie per la precisazione Very Happy hai visto che tra i prodotti della orme naturali c'è anche un 'collare' per i cavalli?!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari - Pagina 3 Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Lucilla Mar Giu 21, 2011 3:13 pm

Giulia&co ha scritto:
Lucilla ha scritto:Gli olii essenziali non vanno MAI messi a contatto con la cute! Piuttosto, olii essenziali sul collare, ma mai addosso! Uso quelli alla citronella, geranio, menta da mettere sulla testiera dei cavalli, sulla punta della coda ma non addosso!
grazie per la precisazione Very Happy hai visto che tra i prodotti della orme naturali c'è anche un 'collare' per i cavalli?!!

Sìììììììììììì Wink
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari - Pagina 3 Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Lucilla Mar Giu 21, 2011 3:23 pm

Volevo fare una precisazione, gli olii essenziali non devono mai essere messi a contatto con la cute puri... se ben diluiti in acqua va bene, però, per esperienza, con la diluizione perdono molte loro proprietà e per questo quando creo i miei antizanzare casalinghi per i cavalli aggiungo ingredienti nella miscela di acqua e le 5 gocce di olli essenziali che rendono l'animale notevolmente sgradito agli insetti... e pure agli umani!!!!!!!!
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari - Pagina 3 Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Giuliaeco Sab Giu 25, 2011 11:30 am

Aggiorno: qui si trova l'applicazione per consultare la cartografia di distribuzione della leishmania
http://itunes.apple.com/us/app/scalibor-map/id433861508?mt=8

Sad Sad non è giusto funziona solo per iPhone 4 Sad Sad

1218
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari - Pagina 3 Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Giuliaeco Lun Giu 27, 2011 6:28 am

..nonostante gli antiparassitari Imo ha le pulci e non sono x niente moribonde ne ho uccise tre che correvano tra il pelo più velocemente di un centometrista :bam: Gli ho messo il frontline venerdì 17 com'è possibile?? Ha fatto troppi bagni nel fiume e l'effetto è svanito prima (siamo andati sia sabato che domenica)?? È stato a contatto con un cane che le aveva (eravamo con un setter di campagna a fare il bagno e non so se sia un cane trattato con frontline o advantix)?? Lia è a rischio vero? Non dormono insieme ma sono sempre a contatto. Posso rimettere il frontline o meglio comprare uno spray?? Uffa voglio l'olio di neem!!! Così non mi farei tanti scrupoli è naturale una spruzzata e via.
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari - Pagina 3 Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da MissCat Lun Giu 27, 2011 6:55 am

pale

Vorrei tanto saperti consigliare!
Io la sett scorsa ho trovato una sospetta pulce sulla Floh ma andava così piano che mia mamma è riuscita a prenderla. Stessa domanda: da dove arrivava l'insetto di m... ???
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari - Pagina 3 Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Giuliaeco Lun Giu 27, 2011 11:05 am

..ora che ci penso anche mercoledì avevano fatto il bagno ma caspita solo nell'acqua senza sapone!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari - Pagina 3 Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Giuliaeco Mer Giu 29, 2011 4:51 pm

Ho spruzzato l'antipulci della Bayer nelle cucce, ho ucciso due o tre bestiacce vive trovate sul pancino di Imo e gli ho dato l'aglio da mangiare Razz Razz puzza come una sentina ma allarme rientrato Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari - Pagina 3 Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da milaria Mer Giu 29, 2011 5:06 pm

Giulia&co ha scritto:..nonostante gli antiparassitari Imo ha le pulci e non sono x niente moribonde ne ho uccise tre che correvano tra il pelo più velocemente di un centometrista :bam: Gli ho messo il frontline venerdì 17 com'è possibile?? Ha fatto troppi bagni nel fiume e l'effetto è svanito prima (siamo andati sia sabato che domenica)?? È stato a contatto con un cane che le aveva (eravamo con un setter di campagna a fare il bagno e non so se sia un cane trattato con frontline o advantix)?? Lia è a rischio vero? Non dormono insieme ma sono sempre a contatto. Posso rimettere il frontline o meglio comprare uno spray?? Uffa voglio l'olio di neem!!! Così non mi farei tanti scrupoli è naturale una spruzzata e via.
non lo trovi l'olio di neem sennò mi dai l'indirizzo e te lo mando io..
con giovanna 21 ne abbiam trovato uno fortissimo.. il cane puzza di aglio/cipolla per un bel pò ma secondo me funziona alla grande.. se vuoi faccio un pacchettino e te lo mando cheers
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari - Pagina 3 Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Giuliaeco Mer Giu 29, 2011 6:02 pm

milaria ha scritto:
Giulia&co ha scritto:..nonostante gli antiparassitari Imo ha le pulci e non sono x niente moribonde ne ho uccise tre che correvano tra il pelo più velocemente di un centometrista :bam: Gli ho messo il frontline venerdì 17 com'è possibile?? Ha fatto troppi bagni nel fiume e l'effetto è svanito prima (siamo andati sia sabato che domenica)?? È stato a contatto con un cane che le aveva (eravamo con un setter di campagna a fare il bagno e non so se sia un cane trattato con frontline o advantix)?? Lia è a rischio vero? Non dormono insieme ma sono sempre a contatto. Posso rimettere il frontline o meglio comprare uno spray?? Uffa voglio l'olio di neem!!! Così non mi farei tanti scrupoli è naturale una spruzzata e via.
non lo trovi l'olio di neem sennò mi dai l'indirizzo e te lo mando io..con giovanna 21 ne abbiam trovato uno fortissimo.. il cane
puzza di aglio/cipolla per un bel pò ma secondo me funziona alla grande.. se
vuoi faccio un pacchettino e te lo mando cheers
oh come sei gentile amici sto aspettando una risposta da Orme Naturali ed il negozio bio dove faccio la spesa si è offerto di ordinare uno stok di prodotti nel caso in cui la ditta non potesse inviarli ad un privato Very Happy comunque grazie,se il mio piano salta ti mando l'indirizzo! coool
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari - Pagina 3 Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.