I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Zecche ed antiparassitari

+4
Cleo
Kiara
Sara*Whisky*Fabrizio
Energie78
8 partecipanti

Andare in basso

Zecche ed antiparassitari Empty Zecche ed antiparassitari

Messaggio Da Energie78 Sab Giu 11, 2011 9:04 am

Premetto che prima di aprire la discussione ho controllato quelle passate, ma ho ancora dei dubbi.. Io sto usando esclusivamente l'advantix ogni 20 giorni, ma sembra non funzionare..ultimamente sto trovando in media una zecca al giorno..tra i polpastrelli, sulle unghie od addirittura sulle orecchie.. Ora mi chiedo, è possibile che l'antiparassitario sia così inefficace?! Esiste qualcosa da poter usare insieme,tipo qualche collare o qualche prodotto naturale oltre all'olio di neem? La cosa mi da noia, perchè più lo controllo e lo tengo con cura e più queste schifezze spuntano.. Togliendole a distanza di qualche ora non succede niente, però....
Energie78
Energie78

Numero di messaggi : 40
Età : 46
Località : Genova
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

Zecche ed antiparassitari Empty Re: Zecche ed antiparassitari

Messaggio Da Ospite Sab Giu 11, 2011 9:11 am

Ma non gli si staccano da sole dopo che le trovi? Generalmente quando infilano il rostro si intossicano e mollano la presa,cadono e le trovi morte....

Uso Advantix da sei anni ed è sempre stato così.

Puoi provare ad usare il Fronline Combo che per zecche e pulci è il migliore,associando il collare Scalibor contro i flebotomi.

Un ottimo prodotto è anche il Duowin.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zecche ed antiparassitari Empty Re: Zecche ed antiparassitari

Messaggio Da Energie78 Sab Giu 11, 2011 11:12 am

Non gli do nemmeno il tempo di iniziare a cibarsi.. perchè tra un'uscita e l'altra lo controllo e nel caso glielo tolgo con un'apposita pinzetta prima che facciano danni.. Soltanto una si è staccata e l'ho trovata stamattina sul letto..

Questo duowin è da utilizzare al posto dell'advantix? Ho visto che esiste sia in spray che in pipette..
Energie78
Energie78

Numero di messaggi : 40
Età : 46
Località : Genova
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

Zecche ed antiparassitari Empty Re: Zecche ed antiparassitari

Messaggio Da Ospite Sab Giu 11, 2011 3:45 pm

Energie78 ha scritto:Non gli do nemmeno il tempo di iniziare a cibarsi.. perchè tra un'uscita e l'altra lo controllo e nel caso glielo tolgo con un'apposita pinzetta prima che facciano danni.. Soltanto una si è staccata e l'ho trovata stamattina sul letto..

Questo duowin è da utilizzare al posto dell'advantix? Ho visto che esiste sia in spray che in pipette..

Si certo,al posto dell'altro antiparassitario!

Però,se la zecca l'hai trovata schiattata,vuol dire che l'Advantix funziona Razz Non hanno il tempo di trasmettere malattie,stai tranquillo. L'antiparassitario come l'Advantix ha proprio questa funzione. Loro si attaccano e muioiono Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zecche ed antiparassitari Empty Re: Zecche ed antiparassitari

Messaggio Da Energie78 Sab Giu 11, 2011 6:26 pm

Ehm no, la zecca sul letto era viva.. Ora ho il classico dubbio.. se continuare con l'advantix oppure passare allo scalibor + frontline combo.. più mi documento e più ci sono dubbi... su 10 pareri ne trovo 10 diversi...!
Energie78
Energie78

Numero di messaggi : 40
Età : 46
Località : Genova
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

Zecche ed antiparassitari Empty Re: Zecche ed antiparassitari

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Lun Giu 13, 2011 10:28 am

Io da gennaio uso advantix. Mi sono sempre trovata bene sia con le zecche (che le trove attaccate morte stecchite Twisted Evil - è capitato solo una volta che mia suocera se l'è trovata viva sul letto...) sia con le pulci. Ultimamente però le pulci non gli danno pace anche se metto advantix dopo qualche giorno passeggiano (anche se stanno sul rimabambito e sono facili da prendere) però mi irrita questa cosa!!!
Così la prossima volta proverò con expot, dicono che sia un buon prodotto anche questo (e me l'ha consigliato il vet).
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Zecche ed antiparassitari Empty Re: Zecche ed antiparassitari

Messaggio Da Kiara Lun Giu 13, 2011 11:19 am

Energie78 ha scritto:Ehm no, la zecca sul letto era viva.. Ora ho il classico dubbio.. se continuare con l'advantix oppure passare allo scalibor + frontline combo.. più mi documento e più ci sono dubbi... su 10 pareri ne trovo 10 diversi...!

Io con Tina uso questa combinazione da 3 anni e, sarà un caso, ma le ho trovato in tutto una zecca, pulci mai. Specifico che di giri in posti potenzialmente "infestati" (boschi in primis) la mia trifola ne fa parecchi.
Torno ora da una vacanza durante la quale, visti i bagni in mare quasi quotidiani, ho preferito rinforzare l'azione repellente (specie verso i flebotomi) affiancando allo Scalibor una lozione spray all'olio di neem: abbiamo incontarto decine di cani vaganti che mostravano numerose zecche su capo e orecchie, ma anche in questo caso Tina non ne ha presa nessuna... sarà di nuovo solo un caso?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Zecche ed antiparassitari Empty Re: Zecche ed antiparassitari

Messaggio Da Cleo Lun Giu 13, 2011 11:24 am

ma per chi ha molti cani come me...come si sostituisce lo scalibor?!?!
I miei passano il tempo a mangiarsi l'uno con l'altro...che siano zampe,testa,orecchie,ecc...si mangiano tutto il giorno!
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Zecche ed antiparassitari Empty Re: Zecche ed antiparassitari

Messaggio Da Kiara Lun Giu 13, 2011 11:41 am

Come ho scritto, per la mia esperienza (e per quanto già testimoniato anche da altri forumisti) i prodotti a base di olio di neem sono efficaci, quindi potresti considerarli come valida alternativa allo Scalibor, per il tuo branco!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Zecche ed antiparassitari Empty Re: Zecche ed antiparassitari

Messaggio Da Cleo Lun Giu 13, 2011 11:45 am

Kiara ha scritto:Come ho scritto, per la mia esperienza (e per quanto già testimoniato anche da altri forumisti) i prodotti a base di olio di neem sono efficaci, quindi potresti considerarli come valida alternativa allo Scalibor, per il tuo branco!

mmm..allora devo provare a cercarli...almeno non rischio di trovare brandelli di Scalibor in bocca a tutti Razz Razz
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Zecche ed antiparassitari Empty Re: Zecche ed antiparassitari

Messaggio Da MARTY con Kenya Mar Giu 14, 2011 7:21 am

Io ho sempre usato il frontline e mi sono sempre trovata bene.... solo ieri e l'altro ieri ho tolto due zecche a Kenya ma era anche un mesetto che non applicavo più frontline.... devo dire che dal momento che ho iniziato a metterlo di zecche non ne ho praticamente più viste in giro......

ogni tanto inoltre le applico anche l'olio di neem (sotto consiglio del forum)... devo dire che mi trovo benissimo.....

MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Zecche ed antiparassitari Empty Re: Zecche ed antiparassitari

Messaggio Da alepeo Mer Giu 12, 2013 2:50 pm

Al mio ho sempre messo expost ma quest'anno non funziona... sia ieri che oggi gli ho trovato 2 zecche (vive!).
Vorrei provare col collare scalibor e frontline. L'olio di Neem ho visto che c'è già pronto per i cani, come e quando bisogna metterglielo?
Grazie
alepeo
alepeo

Numero di messaggi : 77
Età : 67
Località : Robassomero
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Zecche ed antiparassitari Empty Re: Zecche ed antiparassitari

Messaggio Da Elena Mer Giu 12, 2013 3:50 pm

Hai riesumato un post un pò vecchiotto Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Zecche ed antiparassitari Empty Re: Zecche ed antiparassitari

Messaggio Da alepeo Mer Giu 12, 2013 3:51 pm

Vero ho letto solo 14 giugno e ho ignorato l'anno Shocked oltretutto oggi ne abbiamo 12!!!! un po' fuso
alepeo
alepeo

Numero di messaggi : 77
Età : 67
Località : Robassomero
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Zecche ed antiparassitari Empty Re: Zecche ed antiparassitari

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Giu 12, 2013 4:48 pm

se scrivi olio di neem sul cerca ti si apriranno di sicuro delle discussioni, anche sul dosaggio e sull'utilizzo;)
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Zecche ed antiparassitari Empty Re: Zecche ed antiparassitari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.