I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antiparassitari e gatti

3 partecipanti

Andare in basso

Antiparassitari e gatti Empty Antiparassitari e gatti

Messaggio Da EmanuelaF Mar Ott 04, 2011 8:33 pm

Ciao a tutti, come ho accennato nella presentazione, in casa con me vivono due adorabili micioni e tra meno di un mese arriverà la cucciola; mi è capitato di leggere in giro per il web che alcuni tipi di antiparassitari per cani sono altamente tossici per i gatti (non sapendo se posso dire le marche per ora non faccio nomi) e mi chiedevo se magari qualche utente con più esperienza di me si sia trovato nella mia situazione e magari conosce i nomi di antiparassitari per cani che non mi intossichino i mici.
Grazie a tutti
EmanuelaF
EmanuelaF

Numero di messaggi : 24
Età : 45
Località : Misano di Gera d'Adda
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e gatti Empty Re: Antiparassitari e gatti

Messaggio Da Chiara Mar Ott 04, 2011 10:23 pm

Gli antiparassitari per cani sono tossici per i gatti, soprattutto per ingeristione (se il gatto si mette a leccare il cane con l'antiparassitario appena messo) o contatto diretto (alcuni si sono fatti fuori il gatto perchè gli hanno messo senza saperlo antiparassitari non idonei). In realtà il componente tossico è la permetrina leggi QUI. Ci sono diverse persone che hanno jack e gatti, bisogna fare attenzione o scegliere prodotti adeguati Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e gatti Empty Re: Antiparassitari e gatti

Messaggio Da EmanuelaF Mer Ott 05, 2011 8:03 pm

Ok, quindi in teoria i prodotti che non contengono permetrina non dovrebbero essere pericolosi, ma in pratica è meglio che chiedo al veterinario!
EmanuelaF
EmanuelaF

Numero di messaggi : 24
Età : 45
Località : Misano di Gera d'Adda
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e gatti Empty Re: Antiparassitari e gatti

Messaggio Da Cleo Mer Ott 05, 2011 9:48 pm

io devo dire la verità: fino a poco tempo fa non sapevo che prodotti come l' Advantix fossero tossici per i gatti e lo mettevo ai miei che vivono con una gatta e la gatta non ha mai avuto niente.. probabilmente è solo fortuna, ovviamente ora che lo so uso altri prodotti Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e gatti Empty Re: Antiparassitari e gatti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.