I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ansia da separazione...la mia però!

+5
L e l e
tinpa
Elena
Marsilvia
francy
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ansia da separazione...la mia però! Empty ansia da separazione...la mia però!

Messaggio Da francy Mar Mar 23, 2010 9:44 am

ciao a tutti!sto vivendo con la mia piccola giorni fantastici.. sono davvero al settimo cielo..devo dire che é bravissima e molto molto dolce.. e ci fa morire dal ridere é davvero una bomba!qualche difficoltà c'é ma questo é normale é davvero molto piccola..ma sono tutte piccole cose in confronto alla gioia che mi dà...abbiamo davanti un lungo viaggio e cercherò di farla stare il più bene possibile.L 'unica cosa che mi preoccupa sono io!!quando vado al lavoro sto male al pensiero che è sola!!!ho paura che soffra, che pianga o che le capiti qualcosa..(immagino eventi catastrofici)e vado in para!!abbiamo fatto le cose come ho letto nei vostri post, cioé cominciando per gradi e uscire e entrare come se nulla fosse, e sono stati efficaci al 100%.infatti lei é tranquilla adesso, piange solo qualche secondo e poi si mette calma,quindi so che dovrei stare tranquilla ma al momento non riesco!la vedo così indifesa!passerà vero?scusate lo sfogo e mille grazie per questo sito,molto meglio di mille libri che ho letto....siete davvero una fonte di consigli e so che potete capirmi..grazie ancora.
ansia da separazione...la mia però! 243698 ansia da separazione...la mia però! Icon_biggrin
francy
francy

Numero di messaggi : 86
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione...la mia però! Empty Re: ansia da separazione...la mia però!

Messaggio Da Marsilvia Mar Mar 23, 2010 9:46 am

Ecco la prescrizione: una camomilla prima di uscire o mezza pastiglietta di Tavor per te ansia da separazione...la mia però! Icon_biggrin

tranquilla! è solo "istinto materno" il tuo ansia da separazione...la mia però! Herz
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione...la mia però! Empty Re: ansia da separazione...la mia però!

Messaggio Da Elena Mar Mar 23, 2010 9:48 am

A me non passa mai...ma da ansia di "quello che potrebbero combinare" si è trasformata in vera e propria astinenza da separazione. Io ho la fortuna di lavorare da casa e quindi le volte che stanno soli sono davvero pochissime. Ma quelle poche volte per me è un martirio, ho bisogno fisico di stare vicino a loro.

Andare a vedere Avatar ad esempio (2h e 40' di film) per me è stata una tortura oltre ogni limite, volevo tornare a casa a metà film Embarassed

Quindi stai tranquilla, se hai predisposto la casa bene non ci sarà nessun problema per la sua incolumità Wink e poi secondo me loro in nostra assenza passano il tempo a dormicchiare... Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione...la mia però! Empty Re: ansia da separazione...la mia però!

Messaggio Da Ospite Mar Mar 23, 2010 9:49 am

Che tenera che sei! Very Happy He si,hai capito che il problema è più tuo che della tua nanetta yum !!Si che passerà,però anche tu,cerca di star tranquilla,sennò sarò costretta a mandare una mail alla tua Lamù,spiegandole come comportarsi con te per non farti patire l'ansia da separazione! Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione...la mia però! Empty Re: ansia da separazione...la mia però!

Messaggio Da francy Mar Mar 23, 2010 9:58 am

infatti quando torno é sempre nella cuccia quindi immagino che dorma quando non ci siamo..

in effetti un pò di camomilla ci vorrebbe, dalla fermata del autobus corro fino a casa come un invasata per arrivare prima..mah..se continuo così l unica cosa positiva é perdere peso!
francy
francy

Numero di messaggi : 86
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione...la mia però! Empty Re: ansia da separazione...la mia però!

Messaggio Da tinpa Mar Mar 23, 2010 9:59 am

Trovata la soluzione:

http://www.petsblog.it/galleria/petcare-robot/1

è un'invenzione fantastica, peccato che a mio parere non funzioni!!!!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione...la mia però! Empty Re: ansia da separazione...la mia però!

Messaggio Da L e l e Mar Mar 23, 2010 10:00 am

Allora devi dire a Lamù di non farti le feste quando rientri a casa e di ignorarti per un po finchè non ti calmi...prima di uscire di casa ti deve sempre lasciare un antirstress e farti bere una bella camomilla...

hihihihihihih...scherzo....è normalissimo...ma col tempo spero che ti passi... ansia da separazione...la mia però! Icon_biggrin
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 38
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione...la mia però! Empty Re: ansia da separazione...la mia però!

Messaggio Da L e l e Mar Mar 23, 2010 10:02 am

tinpa ha scritto:Trovata la soluzione:

http://www.petsblog.it/galleria/petcare-robot/1

è un'invenzione fantastica, peccato che a mio parere non funzioni!!!!

seeee già mi vedo la scena....
timon che gli ringhia e gli abbaia stile aspirapolvere...e dopo pochi minuti si mette a rosicchiarla riducendola in mille pezzi... ansia da separazione...la mia però! Icon_rolleyes


quanto costerebbe sta cacata?
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 38
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione...la mia però! Empty Re: ansia da separazione...la mia però!

Messaggio Da francy Mar Mar 23, 2010 10:03 am

ciao serena!infatti!la piccola é tranquilla sono io che sclero..é che poi mi manca già appena esco.... ansia da separazione...la mia però! 366190
francy
francy

Numero di messaggi : 86
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione...la mia però! Empty Re: ansia da separazione...la mia però!

Messaggio Da Marsilvia Mar Mar 23, 2010 10:03 am

francy ha scritto:infatti quando torno é sempre nella cuccia quindi immagino che dorma quando non ci siamo..

in effetti un pò di camomilla ci vorrebbe, dalla fermata del autobus corro fino a casa come un invasata per arrivare prima..mah..se continuo così l unica cosa positiva é perdere peso!

eheheh!

pensa che a me viene l'ansia soprattutto quando piove e fa brutto tempo...le mie pelose stanno durante il giorno (4 + 4 ore) nel loro recinto in giardino con cuccia e zona coperta da tettoia con pappa e acqua e giochi a disposizione...un piccolo paradiso insomma...
ma nonostante ciò mi viene una tristezza assurda a pensare che loro sono fuori all'umido che se escono dalla cuccia per fare pipì si bagnano il pelo e poi rientrando in cuccia bagnano le coperte e magari hanno freddo, e magari prendono il raffreddore....AHHHHHH!!!!

bhè...sai com'è? quando torniamo a casa e apriamo loro il recinto per farle entrare in casa con noi sono più asciutte di noi e pure calducce!!!
credo proprio che quando è brutto tempo passino la giornata a ronfare nella cuccia avvolte dalle coperte di pile! altro che umidità!

però quando quest'anno ha nevicato...più e più volte...bhè...non importa se 5-10 o 40 cm...come aprivo gli occhi alle 6.30 e vedevo che nevicava...mi son presa la giornata di ferie con la scusa che non riuscivo ad uscire con la macchina e me ne sono stata a casa a spupazzare sul divano le mie cucciolotte!!!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione...la mia però! Empty Re: ansia da separazione...la mia però!

Messaggio Da francy Mar Mar 23, 2010 10:07 am

Lele Sabry & Timoon ha scritto:Allora devi dire a Lamù di non farti le feste quando rientri a casa e di ignorarti per un po finchè non ti calmi...prima di uscire di casa ti deve sempre lasciare un antirstress e farti bere una bella camomilla...

hihihihihihih...scherzo....è normalissimo...ma col tempo spero che ti passi... ansia da separazione...la mia però! Icon_biggrin

ansia da separazione...la mia però! 639541 VERISSIMO! E SE SONO BRAVA BOCCONCINO!
francy
francy

Numero di messaggi : 86
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione...la mia però! Empty Re: ansia da separazione...la mia però!

Messaggio Da Ospite Mar Mar 23, 2010 10:10 am

francy ha scritto:ciao serena!infatti!la piccola é tranquilla sono io che sclero..é che poi mi manca già appena esco.... ansia da separazione...la mia però! 366190

Lamù....leggi i consigli dello zio Lele...la tua umana non può stare senza di te Razz Razz

Nuuuuu,Francy,sei un amoreeee!!!
yum yum

Se continuerai così ti ridurrai come Elena!! Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione...la mia però! Empty Re: ansia da separazione...la mia però!

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mar Mar 23, 2010 10:14 am

Come ti capisco Francy...io pure dopo un anno che zoe è cn me ho sempre un pò d ansia nel lasciarla sola....che poi sola sola nn è mai perchè ci sn le vecchie zie zitellacce maltesine e il cugino pepito (chihuahua) però per 8 ore al giorno io nn sn cn lei.............Lò sò è un peccato ma superati i primi mesi un pò si attenua anche se di sottofondo la cosa rimane.. Siamo fatte cosi!
Purtroppo bisogna anche lavorare.......ufffffffff...... ansia da separazione...la mia però! Icon_biggrin
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione...la mia però! Empty Re: ansia da separazione...la mia però!

Messaggio Da francy Mar Mar 23, 2010 10:27 am

tinpa ha scritto:Trovata la soluzione:

http://www.petsblog.it/galleria/petcare-robot/1

è un'invenzione fantastica, peccato che a mio parere non funzioni!!!!

Ciao!non essendo propio famosa per la mia sveltezza da faina non capisco cosé!
francy
francy

Numero di messaggi : 86
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione...la mia però! Empty Re: ansia da separazione...la mia però!

Messaggio Da francy Mar Mar 23, 2010 10:33 am

EleGiò&SuperZoe ha scritto:Come ti capisco Francy...io pure dopo un anno che zoe è cn me ho sempre un pò d ansia nel lasciarla sola....che poi sola sola nn è mai perchè ci sn le vecchie zie zitellacce maltesine e il cugino pepito (chihuahua) però per 8 ore al giorno io nn sn cn lei.............Lò sò è un peccato ma superati i primi mesi un pò si attenua anche se di sottofondo la cosa rimane.. Siamo fatte cosi!
Purtroppo bisogna anche lavorare.......ufffffffff...... ansia da separazione...la mia però! Icon_biggrin

E mi va anche bene perché faccio un part-time,ma comunque mi dispiace tanto lo stesso..so che mi ci devo abituare perché questa é la nostra vita..ma sono d'accordo con te,migliorerà ma non passerà mai del tutto!
francy
francy

Numero di messaggi : 86
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione...la mia però! Empty Re: ansia da separazione...la mia però!

Messaggio Da Elena Mar Mar 23, 2010 10:42 am

Serena77 ha scritto:
francy ha scritto:ciao serena!infatti!la piccola é tranquilla sono io che sclero..é che poi mi manca già appena esco.... ansia da separazione...la mia però! 366190

Se continuerai così ti ridurrai come Elena!! Very Happy Very Happy Very Happy

Ergo ti ridurrai veramente MALE Razz Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione...la mia però! Empty Re: ansia da separazione...la mia però!

Messaggio Da francy Mar Mar 23, 2010 11:18 am

mi capite che bello!!allora non sono fuori come un daino!!!! ansia da separazione...la mia però! 463766
francy
francy

Numero di messaggi : 86
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione...la mia però! Empty Re: ansia da separazione...la mia però!

Messaggio Da DjSeta Mar Mar 23, 2010 12:32 pm

Anche io i primi giorni stavo malissimo, poi quando ho visto che anche se lo lascio da solo si comporta benissimo e non si mette nei guai (almeno finora!) mi sono tranquillizato moltissimo.
Ora ho notato che è molto attratto dai fili elettrici, infatti ora sto usando il disabituante, però credo che la soluzione migliore sia farli sparire ma devo aspettare il weekend perchè mi servirà tempo per mettere le canaline e per spostare i vari fili.
Certo se potessi me lo porterei a lavoro con me, ma purtroppo non posso proprio... mi consolo sapendo che lui a casa se la gode mentre io mi guadagno la pagnotta per me e le crocchette per lui!
Cmq io per fargli passare il tempo gli lascio anche dei giochini in giro per casa, ne ha tanti e glieli cambio 2 volte al giorno così per lui sono sempre attraenti e non si stufa di vedere sempre le stesse cose.
I primi giorni quando piangeva tanto gli ho lasciato anche dei piccoli pezzi di formaggio nascosti dappertutto, così almeno perdeva un po' di tempo per trovarli e si distraeva un po'.
Adesso non piange più o se lo fa lo fa per pochissimo tempo, ho chiesto ai vicini e dicono che non sentono più rumori "molesti" dal mio appartamento, è solo una questione di abitudine, ormai Oliver ha capito benissimo che torno sempre da lui.
Cmq la mia prassi è di cominciare a ignorarlo 15 minuti prima di uscire, lascio gli scudi socchiusi e la luce accesa, gli lascio la radio accesa poi inizio a vestirmi per uscire in modo che lui possa vedermi e quando esco gli dico sempre la stessa frase "ci vediamo dopo", poi apro la porta ed esco.
Non nascondo che una parte della mia testa resta con lui tutto il giorno, penso spessissimo a lui, a cosa starà combinando a casa, ma poi mi dico che non è una mia scelta, sono obbligato a lasciarlo da solo.
Una cosa bella c'è nell'uscire... se non esci non ti puoi godere le feste al rientro!!! Ha quella codina che va talmente veloce che si muove tutto il sederino, fa dei salti incredibili. Io però i primi minuti continuo a ignorarlo, metto via la giacca e faccio qualcos'altro, poi finalmente mi dedico a lui che è eccitatissimo nel rivedermi.
Ragazzi, purtroppo bisogna farsene una ragione, 8 ore al giorno io non sono in casa, ma le restanti 16 sono tutte per lui!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione...la mia però! Empty Re: ansia da separazione...la mia però!

Messaggio Da rebecca Mar Mar 23, 2010 12:39 pm

.....E CHE DEVO DIRE IO .........???
OTTO HA I NONNI COME BABY SITTER PER LA MATTINA,AL POMERIGGIO STA CON MIO FIGLIO E...
QUANDO C'E' QUALCHE INTOPPO LO PORTO CON ME AL LAVORO!!!
...IO NN RIESCO PROPRIO A PENSARE DI LASCIARLO ANCHE UN NANOSECONDO DA SOLO!!!
PERO' ... CI PROVERO'
CIAO
rebecca
rebecca

Numero di messaggi : 107
Età : 54
Località : legnano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione...la mia però! Empty Re: ansia da separazione...la mia però!

Messaggio Da francy Mar Mar 23, 2010 12:47 pm

magari anche lamù fosse sempre in compagnia...passano solo i "nonni" ma per qualche minuto..purtroppo non c'é altro modo..io al lavoro non posso propio portarla..ma alle due arriviamo ed è tutta nostra!
francy
francy

Numero di messaggi : 86
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione...la mia però! Empty Re: ansia da separazione...la mia però!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Mar 23, 2010 12:58 pm

Installa una webcam! ansia da separazione...la mia però! Icon_razz ansia da separazione...la mia però! Icon_biggrin
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione...la mia però! Empty Re: ansia da separazione...la mia però!

Messaggio Da francy Mar Mar 23, 2010 1:03 pm

magari! lamù 24 ore su 24!!
francy
francy

Numero di messaggi : 86
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione...la mia però! Empty Re: ansia da separazione...la mia però!

Messaggio Da DjSeta Mer Mar 24, 2010 11:32 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Installa una webcam! ansia da separazione...la mia però! Icon_razz ansia da separazione...la mia però! Icon_biggrin

Te scherzi ma io ci stavo pensando sul serio!!! ansia da separazione...la mia però! Icon_biggrin
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione...la mia però! Empty Re: ansia da separazione...la mia però!

Messaggio Da Ospite Mer Mar 24, 2010 11:43 am

djseta ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:Installa una webcam! ansia da separazione...la mia però! Icon_razz ansia da separazione...la mia però! Icon_biggrin

Te scherzi ma io ci stavo pensando sul serio!!! ansia da separazione...la mia però! Icon_biggrin

Tu sei un folle innamorato!! Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione...la mia però! Empty Re: ansia da separazione...la mia però!

Messaggio Da Elena Mer Mar 24, 2010 11:44 am

Io l'ho fatto con Burton Shocked non ha fatto nulla. Ha dormito sul divano tutto il tempo, solo ad un certo punto ha bevuto e poi ha abbaiato ad un cane che stava fuori. Bon. Ora lo rifarò con Acquolina!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione...la mia però! Empty Re: ansia da separazione...la mia però!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.