I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria"

+11
bebeking
vapro
MascalzoneCanino
Stefano Del Cucina
massimo cataldi
Max 75
Andrea
Lynx72
Utopia
Chiara
®usty
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Empty gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria"

Messaggio Da ®usty Dom Gen 03, 2010 1:09 am

visto che ormai è dovuto solo ai jack di linea inglese di meritarsi il previlegio di poter andare in tana ...

gli australiani vanno in "aria"


gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" 08122009300


gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" 26122009339


gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" 27122009343


gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" 27122009348


per di piu' in grado di mordere solo legna ..evidentemente i loro antenati erano degli ottimi boscaioli

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" 26122009334


gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" 26122009337





ma dopo tanta fatica ... un po' di meritato riposo .. perchè noi australiano possiamo avere la poltrona

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" 26102009236001


naturalmente nulla di personale nei confronti di nessuno ... ma scusatemi e permettetemelo che è un ristrettivo parlare di cani validi solo perchè di provenienza e selezione differente

io credo e ripeto io , e sopratutto nulla di forviante dalle vostre ricerche e studi , che il reverendo Jack Russell volesse un cane : pratico, furbo, intelligente e sopratutto di grand cuore .
queste sono le caratteristiche primarie di un buon cane da lavoro , non di certo ha l'orecchio cosi', il metacarpo troppo corto o sporgente ecc ecc..
sicuramente grand ottimi risultati se si riesce a selezionare un cane bello e bravo .. ma tutto questo lo si fa' non di certo stando su di un forum imponendo il proprio ideale di cane


p.s. il cane in foto e' di sangue per meta' australiano e per meta' bho' ha 10 mesi e tanto si accanisce sulle piante tanto è sotto terra e vi assicuro che per ora su il sevatico nessuno dei cani (solo terrier) che ho avuto fin'ora e' pari a lui .. ora non e' per automeritocrarsi il proprio cane , ma lui non sara' bello non sara' australiano puro non sara' inglese ..

ma sicuramente è un buon jack russell
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Empty Re: gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria"

Messaggio Da Chiara Dom Gen 03, 2010 8:44 am

Va bene, nulla di personale anche nei tuoi confronti, ma leggendo ho la netta sensazione che tu non abbia chiaro a cosa serve la morfologia.......morfologia strutturale e funzionale......perchè se è vero che un qualsiasi meticcio di russel può ritrovarsi del carattere (ma anche su questo bisogna vedere che tipo di carattere è), non è altrettanto vero che determinate caratteristiche fisiche non siano importanti per fare di lui un cane da caccia in tana:
-la deviazione dell'anteriore porta il cane ad una andatura scorretta, a sforzare i tendini e a stancarsi maggiormente nel lavoro;
-l'angolatura dell'anteriore è importante per muoversi in tana;
-l'angolatura del posteriore e di conseguenza della coda sono importanti per rinculare in tana;
-la coda dritta e corta serve a tirarli fuori dalla tana;
-la spannabilità è indispensabile altrimenti in tana non entra e se riesce ad entrare rischia di rimanerci se troppo grosso;
-le orecchie devono essere ripiegate per evitare l'entrata di corpi estranei;
-la maggioranza di colore bianco serviva a distinguerlo per non rischiare di sparare al cane invece che al selvatico;
le altre deviazioni dallo standard, come le tare genetiche, sono altrettanto importanti: monorchidismo, criptochidismo, anomalie dei denti o della mascella, colore fegato delle mucose, colore grigio del pelo, lussazione della rotula.......e sicuramente non le conosco tutte.

Il reverendo voleva si
un cane : pratico, furbo, intelligente e sopratutto di grand cuore .
ma questo cane doveva necessariamente avere anche le caratteristiche morfo-funzionali di razza......razza da lui creata e selezionata per andare a caccia di volpi in tana.

sicuramente grand ottimi risultati se si riesce a selezionare un cane
bello e bravo .. ma tutto questo lo si fa' non di certo stando su di un
forum imponendo il proprio ideale di cane
un cane bello e bravo lo cerca chi specula sulla razza e sui cani......o sulle persone che non si informano prima di quello che stanno prendendo, comprando e spesso pagando troppo..........a dire il vero mi sento un pò offesa da questa tua affermazione, perchè tu non puoi sapere cosa faccio io all'infuori del forum per la razza, per il Jack Russel e per i miei cani.......così come non puoi saperlo di altre persone.

ma scusatemi e permettetemelo che è un ristrettivo parlare di cani validi solo perchè di provenienza e selezione differente
mai fatta questa affermazione, anche perchè gli australiani non sono come "gli australiani" che ci propinano qui in europa.......cani selezionati in Svezia, Olanda, Finlandia...........a me piace l'australiano che vedo nei siti degli allevamenti australiani in Australia, sarebbe meglio evderlo dal vivo, magari un giorno ci vado.
Chiudo senza rancore, dicendo che se un Jack Russel è un Jack Russel, lo è sia qui sia in altri luoghi.
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Empty Re: gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria"

Messaggio Da Utopia Dom Gen 03, 2010 9:30 am

Chiara ha scritto:Va bene, nulla di personale anche nei tuoi confronti, ma leggendo ho la netta sensazione che tu non abbia chiaro a cosa serve la morfologia.......morfologia strutturale e funzionale......perchè se è vero che un qualsiasi meticcio di russel può ritrovarsi del carattere (ma anche su questo bisogna vedere che tipo di carattere è), non è altrettanto vero che determinate caratteristiche fisiche non siano importanti per fare di lui un cane da caccia in tana:
-la deviazione dell'anteriore porta il cane ad una andatura scorretta, a sforzare i tendini e a stancarsi maggiormente nel lavoro;
-l'angolatura dell'anteriore è importante per muoversi in tana;
-l'angolatura del posteriore e di conseguenza della coda sono importanti per rinculare in tana;
-la coda dritta e corta serve a tirarli fuori dalla tana;
-la spannabilità è indispensabile altrimenti in tana non entra e se riesce ad entrare rischia di rimanerci se troppo grosso;
-le orecchie devono essere ripiegate per evitare l'entrata di corpi estranei;
-la maggioranza di colore bianco serviva a distinguerlo per non rischiare di sparare al cane invece che al selvatico;
le altre deviazioni dallo standard, come le tare genetiche, sono altrettanto importanti: monorchidismo, criptochidismo, anomalie dei denti o della mascella, colore fegato delle mucose, colore grigio del pelo, lussazione della rotula.......e sicuramente non le conosco tutte.

Il reverendo voleva si
un cane : pratico, furbo, intelligente e sopratutto di grand cuore .
ma questo cane doveva necessariamente avere anche le caratteristiche morfo-funzionali di razza......razza da lui creata e selezionata per andare a caccia di volpi in tana.

sicuramente grand ottimi risultati se si riesce a selezionare un cane
bello e bravo .. ma tutto questo lo si fa' non di certo stando su di un
forum imponendo il proprio ideale di cane
un cane bello e bravo lo cerca chi specula sulla razza e sui cani......o sulle persone che non si informano prima di quello che stanno prendendo, comprando e spesso pagando troppo..........a dire il vero mi sento un pò offesa da questa tua affermazione, perchè tu non puoi sapere cosa faccio io all'infuori del forum per la razza, per il Jack Russel e per i miei cani.......così come non puoi saperlo di altre persone.

ma scusatemi e permettetemelo che è un ristrettivo parlare di cani validi solo perchè di provenienza e selezione differente
mai fatta questa affermazione, anche perchè gli australiani non sono come "gli australiani" che ci propinano qui in europa.......cani selezionati in Svezia, Olanda, Finlandia...........a me piace l'australiano che vedo nei siti degli allevamenti australiani in Australia, sarebbe meglio evderlo dal vivo, magari un giorno ci vado.
Chiudo senza rancore, dicendo che se un Jack Russel è un Jack Russel, lo è sia qui sia in altri luoghi.
Ciao
D'accordo con tutto ma le orecchie??
Vorresti forse dire che altre razze terrier come scottish,westie,cairn,norwich (parlo dell'epoca in cui erano usati da lavoro non oggi)non erano funzionali per via delle orecchie??
In venti anni di allevamento i miei cairn hanno scavato,si sono infilati in tane e sottobosco senza avere nessun problema.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Empty Re: gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria"

Messaggio Da ®usty Dom Gen 03, 2010 10:19 am

Chiara ha scritto:Va bene, nulla di personale anche nei tuoi confronti, ma leggendo ho la netta sensazione che tu non abbia chiaro a cosa serve la morfologia.......morfologia strutturale e funzionale......perchè se è vero che un qualsiasi meticcio di russel può ritrovarsi del carattere (ma anche su questo bisogna vedere che tipo di carattere è), non è altrettanto vero che determinate caratteristiche fisiche non siano importanti per fare di lui un cane da caccia in tana:
-la deviazione dell'anteriore porta il cane ad una andatura scorretta, a sforzare i tendini e a stancarsi maggiormente nel lavoro;
-l'angolatura dell'anteriore è importante per muoversi in tana;
-l'angolatura del posteriore e di conseguenza della coda sono importanti per rinculare in tana;
-la coda dritta e corta serve a tirarli fuori dalla tana;
-la spannabilità è indispensabile altrimenti in tana non entra e se riesce ad entrare rischia di rimanerci se troppo grosso;
-le orecchie devono essere ripiegate per evitare l'entrata di corpi estranei;
-la maggioranza di colore bianco serviva a distinguerlo per non rischiare di sparare al cane invece che al selvatico;
le altre deviazioni dallo standard, come le tare genetiche, sono altrettanto importanti: monorchidismo, criptochidismo, anomalie dei denti o della mascella, colore fegato delle mucose, colore grigio del pelo, lussazione della rotula.......e sicuramente non le conosco tutte.

Il reverendo voleva si
un cane : pratico, furbo, intelligente e sopratutto di grand cuore .
ma questo cane doveva necessariamente avere anche le caratteristiche morfo-funzionali di razza......razza da lui creata e selezionata per andare a caccia di volpi in tana.

sicuramente grand ottimi risultati se si riesce a selezionare un cane
bello e bravo .. ma tutto questo lo si fa' non di certo stando su di un
forum imponendo il proprio ideale di cane
un cane bello e bravo lo cerca chi specula sulla razza e sui cani......o sulle persone che non si informano prima di quello che stanno prendendo, comprando e spesso pagando troppo..........a dire il vero mi sento un pò offesa da questa tua affermazione, perchè tu non puoi sapere cosa faccio io all'infuori del forum per la razza, per il Jack Russel e per i miei cani.......così come non puoi saperlo di altre persone.

ma scusatemi e permettetemelo che è un ristrettivo parlare di cani validi solo perchè di provenienza e selezione differente
mai fatta questa affermazione, anche perchè gli australiani non sono come "gli australiani" che ci propinano qui in europa.......cani selezionati in Svezia, Olanda, Finlandia...........a me piace l'australiano che vedo nei siti degli allevamenti australiani in Australia, sarebbe meglio evderlo dal vivo, magari un giorno ci vado.
Chiudo senza rancore, dicendo che se un Jack Russel è un Jack Russel, lo è sia qui sia in altri luoghi.
Ciao

guarda rispndo a te visto che ti sei tanto sentita chiamata in causa da voler dedicarmi tutto questo scritto:

la mia "provocazione" era più che altro un dire " e basta: asutraliani no ,inglesi si, o vice versa" ...oppure " orecchio corretto o orecchio eretto quindi meticci di jack" .., cosa che ho notato che "qui" dentro spesso si fà

il mio jack è un buon jack pur non avendo tutte le caratteristiche che lo standar vuole , lui come credo e penso che tanti altri jack sono di tale qualità.e parto di "testa" non morfologia.

poi se vogliamo parlare di morpfologia credo che per stanare volpi o tassi ,trovo piu' corretto lo standard australiano , attenzione ma cani non più alti di 30 cm , lo preciso visto che ci sono tanti cani del nuovo continente parecchio piu' alti e decisamente troppo pesanti.

p.s. chiara di quello che tu fai o come altri potrebbero benissimo fare nel proprio privato, a me non interessa minimanete, ottieni ottimi risultati accoppiando questo o per quello??bene goditeli, ma non venirmi a dire che un jack e' un meticcio solo perche' presenta meno del 50% di bianco perchè scusami è un'enorme bagianata, e questo era solo uno dei tanti esempi che potrei tirar fuori.
è vero ci vorrebbe un po' più di oridine e selezione quello sicuramente , ma che mi vieni a dire che se un jack non presenti le orecchie a bottone quindi lo si deve classificare un meticcio permettimi che la cosa non mi piace affatto, anche perchè forse bisognerebbe documentarci per quale motivo un jack possa presentare orecchie storte.

godiamoci amiamoci e divertiamoci con i nostri piccoletti senza esser troppo professori gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Icon_wink
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Empty Re: gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria"

Messaggio Da Chiara Dom Gen 03, 2010 11:04 am

Utopia ha scritto:
D'accordo con tutto ma le orecchie??
Vorresti forse dire che altre razze terrier come scottish,westie,cairn,norwich (parlo dell'epoca in cui erano usati da lavoro non oggi)non erano funzionali per via delle orecchie??
In venti anni di allevamento i miei cairn hanno scavato,si sono infilati in tane e sottobosco senza avere nessun problema.

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Icon_biggrin ottima osservazione.......mi piacerebbe esaminare le motivazioni che hanno portato chi ha selezionato i vari terrier a propendere per un tipo di orecchio e per l'altro, quali scelte hanno dovuto fare o per quale lavoro sono stati costruiti. Io non ho abbastanza conoscenze sulle altre razze che hai citato, se non un certo affetto per il Norwich gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Herz , ma osservando questi cani noto che sono tutte razze ruvide e le orecchie, seppur dritte, sono tendenzialmente più piccole e con una forma diversa da quelle di un jack che le portasse dritte .......di conseguenza probabilmente più protette.
Ciaoo gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" 81263
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Empty Re: gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria"

Messaggio Da Lynx72 Dom Gen 03, 2010 11:23 am

Hai un cane discreto....con dei prolemi sull'anteriore.....zampe storte....ma simpatico nell'espressione.

Iniziando un discorso pratico sullo standard e sulla morfologia, non è una questione arbitraria, ma la morfologia e la struttura sono funzionali all'utilizzo che l'uomo ne faceva o ne fà. Gli inglesi sono stati selezionati appositamente per la caccia alla Volpe e alla Lontra, gli australiani sostanzialmente dal punto di vista morfologico......ora non so come le venga questa spocchia e presunzione per fare certe affermazioni. Studi la razza e capirà.
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Empty Re: gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria"

Messaggio Da Andrea Dom Gen 03, 2010 11:25 am

no vi prego almeno fino a dopo le feste no eh! ciao! Wink
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Empty Re: gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria"

Messaggio Da Max 75 Dom Gen 03, 2010 11:29 am

Australiano o Inglese o "Italiano" che sia il jack russell terrier è fatto per uno scopo , lo scopo è lavorare in tana e fare battute di caccia . E' ovvio che le orecchie ripiegate vanno meglio in tana e in eventuali combattimenti con la volpe è meglio averle ripiegate che alzate, devono essere obbligatoriamente ripiegate , altrimenti è un difetto ,che si puo' correggere con il cerotto o altro .

Il mio obbiettivo ,l'ho detto a qualche amico ,( e mi ha detto che pretendo troppo) è di creare, un jrt bello da expo e che lavora funzionale alla sua natura,fortunatamente son partito da una buona base e spero di fare qualcosa di buono.

Se uno vuole arrivare a buon punto, con questi piccoli amici ,bisogna puntare al massimo delle loro potenzialità estetiche e caratteriali .


Continuiamo a selezionare ,che bisogna ancora farlo per anni .
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Empty Re: gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria"

Messaggio Da Lynx72 Dom Gen 03, 2010 11:34 am

Fiorillo Massimo ha scritto:Australiano o Inglese o "Italiano" che sia il jack russell terrier è fatto per uno scopo , lo scopo è lavorare in tana e fare battute di caccia . E' ovvio che le orecchie ripiegate vanno meglio in tana e in eventuali combattimenti con la volpe è meglio averle ripiegate che alzate, devono essere obbligatoriamente ripiegate , altrimenti è un difetto ,che si puo' correggere con il cerotto o altro .

Il mio obbiettivo ,l'ho detto a qualche amico ,( e mi ha detto che pretendo troppo) è di creare, un jrt bello da expo e che lavora funzionale alla sua natura,fortunatamente son partito da una buona base e spero di fare qualcosa di buono.

Se uno vuole arrivare a buon punto, con questi piccoli amici ,bisogna puntare al massimo delle loro potenzialità estetiche e caratteriali .


Continuiamo a selezionare ,che bisogna ancora farlo per anni .


Grazie e quoto in pieno.....condivido.......e anche io sono dell'idea he non si debba creare una spaccatura netta tra inglese e australiano....ricavando il meglio dalle due lineee....ma non mi si dica che le zampe storte, le orecchie dritte non siano difetti....poi noi tutti amiamo i nostri cani di razza e non.....cosa che spesso viene fraintesa....
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Empty Re: gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria"

Messaggio Da ®usty Dom Gen 03, 2010 11:41 am

Lynx72 ha scritto:Hai un cane discreto....con dei prolemi sull'anteriore.....zampe storte....ma simpatico nell'espressione.

Iniziando un discorso pratico sullo standard e sulla morfologia, non è una questione arbitraria, ma la morfologia e la struttura sono funzionali all'utilizzo che l'uomo ne faceva o ne fà. Gli inglesi sono stati selezionati appositamente per la caccia alla Volpe e alla Lontra, gli australiani sostanzialmente dal punto di vista morfologico......ora non so come le venga questa spocchia e presunzione per fare certe affermazioni. Studi la razza e capirà.


mi fa' piacere che se ne sia accorto ..e molto spavaldamente le rispondo : ecchisene frega !!
forse proprio perchè studio da sempre tutte le razze e non solo una trovo nel jack australiano un cane più idoneo a questo utilizzo,forse carente di caratte ma morfologicamente più utile, potrò mai avere un parere personale?? o devo solo attenermi a quello che ancora a livello mondiale non si sa' cosa serve o cosa si voglia fare di tale razza?

il mio scrivere infatti è proprio un inno vero e proprio di chissenfrega se e' dritto o storto ... ma gioiamo del fatto che gioiamo del semplice fatto di averli accanto a noi tutti i giorni e ci divertano con le loro marachelle



Andrea ha scritto:no vi prego almeno fino a dopo le feste no eh! ciao! Wink

andre' giuro che mi hai piegato dal ridere
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Empty Re: gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria"

Messaggio Da ®usty Dom Gen 03, 2010 11:51 am

Lynx72 ha scritto:
Fiorillo Massimo ha scritto:Australiano o Inglese o "Italiano" che sia il jack russell terrier è fatto per uno scopo , lo scopo è lavorare in tana e fare battute di caccia . E' ovvio che le orecchie ripiegate vanno meglio in tana e in eventuali combattimenti con la volpe è meglio averle ripiegate che alzate, devono essere obbligatoriamente ripiegate , altrimenti è un difetto ,che si puo' correggere con il cerotto o altro .

Il mio obbiettivo ,l'ho detto a qualche amico ,( e mi ha detto che pretendo troppo) è di creare, un jrt bello da expo e che lavora funzionale alla sua natura,fortunatamente son partito da una buona base e spero di fare qualcosa di buono.

Se uno vuole arrivare a buon punto, con questi piccoli amici ,bisogna puntare al massimo delle loro potenzialità estetiche e caratteriali .


Continuiamo a selezionare ,che bisogna ancora farlo per anni .


Grazie e quoto in pieno.....condivido.......e anche io sono dell'idea he non si debba creare una spaccatura netta tra inglese e australiano....ricavando il meglio dalle due lineee....ma non mi si dica che le zampe storte, le orecchie dritte non siano difetti....poi noi tutti amiamo i nostri cani di razza e non.....cosa che spesso viene fraintesa....

ecco la ringrazio di aver dimostrato palesemente la sua cultura cinofila .
certo che vanno distinte le due linee sono due cani completamente diversi .
e comunque per quanto si voglia dirigersi verso la selezione del cane più perfetto ma se carente di qualita' lavorative mi spiegate che cosa ci fate??

e allora a questo punto ribadisco la mia opinione :meglio storto ma con "testa" ..che dritto su di un podio e scemo
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Empty Re: gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria"

Messaggio Da massimo cataldi Dom Gen 03, 2010 12:18 pm

Per quanto riguarda l'inizio del topic ha risposto anche per me Chiara. Mi trovo totalmente d'accordo con quello che dici principalmente perchè hai dato voce alla realtà che si riscontra sul campo di lavoro. Non capisco invece Rusty da cosa puoi dire che il jrt australiano sia più idoneo per cacciare il tasso?
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Empty Re: gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria"

Messaggio Da massimo cataldi Dom Gen 03, 2010 12:22 pm

Ah scusate un intervento per quanto riguarda le orecchie dritte delle altre razze citate: potrei sbagliare ma forse perchè dove sono state selezionate la maggior parte delle dimore dei selvatici era costituita di roccia (rock piles) e l'orecchio a v rovesciato è stato selezionato su cani (Russells,e Fox terriers nelle molteplici sfaccettature), che lavoravano in territori di terra morbida dove questa tende ad accozzarsi maggiormente nelle cavità corporee. E' una mia ipotesi naturalmente.
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Empty Re: gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria"

Messaggio Da ®usty Dom Gen 03, 2010 1:11 pm

massimo cataldi ha scritto:Per quanto riguarda l'inizio del topic ha risposto anche per me Chiara. Mi trovo totalmente d'accordo con quello che dici principalmente perchè hai dato voce alla realtà che si riscontra sul campo di lavoro. Non capisco invece Rusty da cosa puoi dire che il jrt australiano sia più idoneo per cacciare il tasso?

decisamente di struttura più robusta a fronteggiare tale aversario o doverne subiredelle "punizioni", esicuramente da preferire un cane "disegnato nel rettangolo" che nel "quadrato" per un lavoro in cunicoli , per poi quanto possa esser impossibile che questo avvenga dato il divieto di caccia , ma sopratutto cosa non da meno di carenza gameness da parte di cani selezioni in australia.
ti è chiaro? o devo solo rimanere dell'idea che sia lo stereotipo inglese a poter vantare di tale lavoro?
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Empty Re: gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria"

Messaggio Da Stefano Del Cucina Dom Gen 03, 2010 1:32 pm

Ma perchè c'è qualcuno che vuole cacciar tassi con un Jack (inglese o australiano)?
In Australia i tassi non ci sono.
In Italia la caccia al tasso è vietata.

E poi non è che sia una preda molto conciliante.......
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Empty Re: gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria"

Messaggio Da massimo cataldi Dom Gen 03, 2010 1:51 pm

Personalmente non so che esperienze di caccia al tasso tu possa avere per poter essere cosi sicuro di cio che affermi. La struttura c'entra ben poco ed essendo il Russell un cane di tipo abbaiatore e non risolutore come puo esserlo uno jagd od un patterdale ha un modo diverso di lavorare sul tasso, e comunque il Russell di selezione inglese non è un cane meno potente di quello che si pensi sia l'australiano, ma un cane costruito nel miglior modo possibile per seguire il selvatico nel cunicolo volpe o tasso che sia. Personalmente ho parlato con parecchi terriermen che il tasso lo hanno cacciato per anni e che hanno sempre utilizzato il Russell per farlo avendo anche la possibilità di lavorare con altri terriers veri come working lakelands, old bedlington e patterdales. Penso di potermi fidare un po piu del loro giudizio piu che del tuo con tutto il rispetto per te.
P.S. Io ho sempre cacciato la volpe in Italia poichè come sapete il grigione è protetto.
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Empty Re: gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria"

Messaggio Da Utopia Dom Gen 03, 2010 1:53 pm

massimo cataldi ha scritto:Ah scusate un intervento per quanto riguarda le orecchie dritte delle altre razze citate: potrei sbagliare ma forse perchè dove sono state selezionate la maggior parte delle dimore dei selvatici era costituita di roccia (rock piles) e l'orecchio a v rovesciato è stato selezionato su cani (Russells,e Fox terriers nelle molteplici sfaccettature), che lavoravano in territori di terra morbida dove questa tende ad accozzarsi maggiormente nelle cavità corporee. E' una mia ipotesi naturalmente.
Eppure i miei cani e quelli che conosco si sono infilati in tane di terra e stanno benissimo.
Per quanto riguarda le ferite in combattimento normalmente durante uno scontro tutti i cani le tengono ripiegate all'indietro proprio per proteggerle.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Empty Re: gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria"

Messaggio Da massimo cataldi Dom Gen 03, 2010 1:57 pm

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Class210
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Empty Re: gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria"

Messaggio Da massimo cataldi Dom Gen 03, 2010 2:04 pm

Si ma infatti Silvy la mia era solo una risposta deduttiva con un grande margine di errore.
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Empty Re: gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria"

Messaggio Da massimo cataldi Dom Gen 03, 2010 2:06 pm

Penso che a questo cane non manchi niente per poter fronteggiare un nemico ostico come un tasso e questo è tuttissimo Inglese purosangue. Jack Russell Terrier Club of Great Britain.
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Empty Re: gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria"

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Gen 04, 2010 11:41 am

massimo cataldi ha scritto:Personalmente non so che esperienze di caccia al tasso tu possa avere per poter essere cosi sicuro di cio che affermi. La struttura c'entra ben poco ed essendo il Russell un cane di tipo abbaiatore e non risolutore come puo esserlo uno jagd od un patterdale ha un modo diverso di lavorare sul tasso, e comunque il Russell di selezione inglese non è un cane meno potente di quello che si pensi sia l'australiano, ma un cane costruito nel miglior modo possibile per seguire il selvatico nel cunicolo volpe o tasso che sia. Personalmente ho parlato con parecchi terriermen che il tasso lo hanno cacciato per anni e che hanno sempre utilizzato il Russell per farlo avendo anche la possibilità di lavorare con altri terriers veri come working lakelands, old bedlington e patterdales. Penso di potermi fidare un po piu del loro giudizio piu che del tuo con tutto il rispetto per te.
P.S. Io ho sempre cacciato la volpe in Italia poichè come sapete il grigione è protetto.

sempre saggio...

Ciao

Guasko
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Empty Re: gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria"

Messaggio Da ®usty Lun Gen 04, 2010 1:09 pm

massimo cataldi ha scritto:Personalmente non so che esperienze di caccia al tasso tu possa avere per poter essere cosi sicuro di cio che affermi.
forse dovrestii impare a leggere visto che gia' scritto che ne e' vietata la caccia , e se volevi una risposta in quanto a esperienza personale di caccia in tana ne ho poco e nulla , infatti credo di iniziare ora con questo cagnetto , se poi vogliamo parlare di cinghiale forse qualche buon consiglio te lo posso anche dare gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Icon_wink


massimo cataldi ha scritto:struttura c'entra ben poco ed essendo il Russell un cane di tipo abbaiatore e non risolutore come puo esserlo uno jagd od un patterdale ha un modo diverso di lavorare sul tasso, e comunque il Russell di selezione inglese non è un cane meno potente di quello che si pensi sia l'australiano, ma un cane costruito nel miglior modo possibile per seguire il selvatico nel cunicolo volpe o tasso che sia. Personalmente ho parlato con parecchi terriermen che il tasso lo hanno cacciato per anni e che hanno sempre utilizzato il Russell per farlo avendo anche la possibilità di lavorare con altri terriers veri come working lakelands, old bedlington e patterdales. Penso di potermi fidare un po piu del loro giudizio piu che del tuo con tutto il rispetto per te.
P.S. Io ho sempre cacciato la volpe in Italia poichè come sapete il grigione è protetto.

mi fa' piacere che hai dedicato tempo ad ascoltare dei racconti, ma forse è bene prima testarli di persona i vari tipi di cani e come si comportano invece di esser solo un sostenitore di un tipo di cane che vanti tanti che sia l'unico e vero ottimo cane da lavoro.
cosa che a mio parere non credo ma rimane una mia idea dove non certo imopongo a volervi far piacere per forza , a differeza tua ..e del gregge che ti porti dietro, puo' obbligarmi a cambiare idea, quindi evitiamo i commenti inutili che per forza di casa il cane per eccellenza e' solo e unicamente il type jack russell inglese.

anche perchè sto' spilungone che lo si vuole usare per la caccia all'orso in grotta ??

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Class210



dici che potrebbe avere ottime qualità per affrontare un avversario come il tasso..bhè magari vieni a raccontarmela quando lo vedi lavorare questo cane, e poi magari ti darò ragione



ah dimenticavo per tutta la cricca voleva esser un post sarcastico per le continue discussioni che avvengono su di questo forum su type inglese e australia .
non di certo un'altro confronto di chiacchere scritte solo per voler imporre la propria preferenza di stile di cane che continuero a dire e sostenere che i due cani ormai sono troppo distinti e non c'entrano na mazza tra di loro .
cosi il buon caro massimo si risparmierà tanto tempo a scrivere sul forum e dedicarlo un pò più ai suoi cani gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Icon_wink

siam qui per divertimento non per sentirsi continuamente dirsi il mio e' meglio del tuo , possediamo tutti dei cani fantastici peccato che per poche persone qui su 900 utenti se dovessimo ascoltare le loro continue cazzate 800 dei loro cani sono dei meticci .
ma fatemi il favore sù gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Icon_biggrin
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Empty Re: gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria"

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Gen 04, 2010 1:46 pm

Il topic l'hai iniziato in modo divertente e sarcastico (e con delle belle fotografie) thumbsup , peccato che lo stai concludendo in modo polemico ed un pò offensivo..... thumdownn

P.S. Quello non è uno spilungone, ma un signor Jack Russell, qui ne puoi vedere altri: http://jrtcgb.webs.com/apps/photos/album?albumid=6681152
...ah, dimenticavo, prima di essere molto belli (perchè lo sono) sono soprattutto ottimi lavoratori in tana, più o meno tutti.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Empty Re: gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria"

Messaggio Da ®usty Lun Gen 04, 2010 2:12 pm

dlcsfn ha scritto:Il topic l'hai iniziato in modo divertente e sarcastico (e con delle belle fotografie) thumbsup , peccato che lo stai concludendo in modo polemico ed un pò offensivo..... thumdownn .


offensivo?? noo ..solo stanco di dover leggere che i cani inglesi sono migliori e per di più continuare a polemicizzare sempre su

dlcsfn ha scritto:P.S. Quello non è uno spilungone, ma un signor Jack Russell, qui ne puoi vedere altri: http://jrtcgb.webs.com/apps/photos/album?albumid=6681152
...ah, dimenticavo, prima di essere molto belli (perchè lo sono) sono soprattutto ottimi lavoratori in tana, più o meno tutti.

bhè bello potrebbe esser anche il giosto aggettivo che si potrebbe meritare tale cane come parson, non di certo come jack russell gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Icon_wink

forse e' questo che si deve dividere bene , ci sono jack e ci sono parson

poi se a tutti i costi si vuole che il parso si debba riconoscere come il vero e solo e unico jack ..bene venga fatemi sapere allora come devo chiamare un simil parson ..più basso ...decisamente più robusto a mio parere più funzionale gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Icon_biggrin
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Empty Re: gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria"

Messaggio Da vapro Lun Gen 04, 2010 3:11 pm

massimo cataldi ha scritto:gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Class210

bello quest'esemplare!

una domanda, visto che dalla foto si può giudicare poco per quanto riguarda le dimensioni... quanto è al garrese? perchè dalla foto sembra molto alto, ma se in realtà il cane è piccolo tutto allora ci può stare che sia sotto i 30.

ho visto il sito citato da stefano e mi sembrano siano tutti così, un pò come i tuoi vero massimo? piccoli nell'insieme no?
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 44
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria" Empty Re: gli "inglesi sotto terra ..gli australiani vanno in aria"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.