I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

esperimento nutrizione.

+10
Andrea
tinpa
Supro
Monika
frajody
Donata&Lea
rebecca
Elena
˝Chiara˝
bebeking
14 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

esperimento nutrizione. Empty esperimento nutrizione.

Messaggio Da bebeking Mer Dic 16, 2009 8:32 am

mea, si stà prestando alla sperimantazione per il bene di tutti i cani. esperimento nutrizione. Icon_biggrin

come tanti sanno, non sono un fanatico della crocchetta ma soprattutto della mono crocchetta. nel senso che, sono tante la marche che hanno buoni prodotti, e spesso sono proprio quelle accanto di scaffale alle marche più famose.
per questo ho cambiato spesso marca per il cibo del mostro. in 10 mesi, 6 marche e vari gusti. questo anche perchè, (personale opinione) un cibo può in un deteminato cane, creare eccessi e/o carenze di una qualche qualche sostanza. ho sempre fatto cosi anche con il gatto che ho da molto più tempo.
ma soprattutto perchè dopo un po' mea si stucca, costringendoci ad espedienti e trucchi, per modificare il sapore.
all'ennesimo rifiuto, dopo un mese che mangiava le solite crocche, ho preso quelle aperte che aveva smesso di mangiare un mese fa, e senza troppi passaggi e miscelazioni, gliele ho servite. divorate.
ho letto e sentito dire che i cani non hanno bisogno di sapori nuovi, che è una cosa tutta umana... e che cambiare cibo fa male. sarà... ma se hanno un olfatto molto più sviluppato del nostro, qualche differenza tra un sapore e l'altro lo avranno. e che se con pezzetto di formaggio puoi chidergli di fare il moonwalker e sarai accontentato, ci sara una ragione.

vabbè veniamo al dunque.
è ormai una settimana che ogni pasto gli dò un tipo di croccantino differente. 3 marchi, di cui per un marchio 2 gusti. naturalmente tutto sempre pesato secondo tabella. secco e duro. senza passaggi dall'uno all'altro. sono cose che però aveva già mangiato in passato, e quindi il suo stomaco c'era abituato.
cotro: nessuno. stomaco ed intestino regolari ad i suoi abituali ritmi.
pro: ogni pasto lo mangia felicemente, buttandocisi a capofitto non lsciando neanche una briciola. anche quello che qualche giorno prima si era stufata di mangiare.

forse è presto per cantar vittoria, più avanti aggiorneremo.
se qualcuno ha qualche teoria che questa cosa è controproducente, mi illumini.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

esperimento nutrizione. Empty Re: esperimento nutrizione.

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Dic 16, 2009 8:37 am

domanda: Bebe, quanto cavolo spendi?! esperimento nutrizione. Icon_biggrin
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

esperimento nutrizione. Empty Re: esperimento nutrizione.

Messaggio Da bebeking Mer Dic 16, 2009 9:09 am

Chiara_Alex ha scritto:domanda: Bebe, quanto cavolo spendi?! esperimento nutrizione. Icon_biggrin

quanto prima, anzi meno.
stò finendo pacchi che un mese fa sim rifiutava di mangiare. la terza marca è una che ho trovato in promozione. sconosciuta ma sulla carta non sembra male, ed è molto appetibile, la uso come ingrediente segreto
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

esperimento nutrizione. Empty Re: esperimento nutrizione.

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Dic 16, 2009 9:16 am

Non essendo, purtroppo, nel settore, non so dirti se questo mix di crocche può crear disturbi a Mea o no! non credo comunque, le ha già provate come hai precisato quindi è già abituata!
ti posso dire come faccio io per far mangiare Alex...mi sono fatta scrivere una lista dalla vet sulle cose extra crocche che un cane può mangiare, e ogni giorno gliele aggiungo alle crocchette! tipo ieri ho provato con un pò di ricotta..30 secondi e aveva leccato la ciotola!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

esperimento nutrizione. Empty Re: esperimento nutrizione.

Messaggio Da Elena Mer Dic 16, 2009 9:28 am

Bebe ci puoi dire le marche in questione?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

esperimento nutrizione. Empty Re: esperimento nutrizione.

Messaggio Da bebeking Mer Dic 16, 2009 9:51 am

Elena ha scritto:Bebe ci puoi dire le marche in questione?

nova foods professional trainer puppy pesce.
nova foods professional trainer lamb rice e patate
orijen puppy
goodiet lamb & rice integrale.

ho anche aggiunto uno snak forza10 tritato. prossimo croccantino che proveremo
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

esperimento nutrizione. Empty Re: esperimento nutrizione.

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Dic 16, 2009 9:56 am

bebeking ha scritto:
Elena ha scritto:Bebe ci puoi dire le marche in questione?

nova foods professional trainer puppy pesce.
nova foods professional trainer lamb rice e patate
orijen puppy
goodiet lamb & rice integrale.

ho anche aggiunto uno snak forza10 tritato. prossimo croccantino che proveremo
beh! le migliori direi esperimento nutrizione. Icon_wink l'ultima non la conosco sinceramente...
Comunque, Mea viziatella anche lei vedo... esperimento nutrizione. Icon_biggrin
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

esperimento nutrizione. Empty Re: esperimento nutrizione.

Messaggio Da bebeking Mer Dic 16, 2009 10:43 am

Chiara_Alex ha scritto:
bebeking ha scritto:
Elena ha scritto:Bebe ci puoi dire le marche in questione?

nova foods professional trainer puppy pesce.
nova foods professional trainer lamb rice e patate
orijen puppy
goodiet lamb & rice integrale.

ho anche aggiunto uno snak forza10 tritato. prossimo croccantino che proveremo
beh! le migliori direi esperimento nutrizione. Icon_wink l'ultima non la conosco sinceramente...
Comunque, Mea viziatella anche lei vedo... esperimento nutrizione. Icon_biggrin

goodiet. credo che l'importatore e/o distributore è della provincia di lucca. non ha sito. non fà pubblicità. il sacco del cibo è un rozzissimo sacco d'alluminio con una immagine adesiva in carta. punta sul raporto qualità prezzo.
son di quelle cose tipo; o bene bene, o male male. però il primo ingrediente è carne disidratata, con una buona percentuale. niente farine animali e/o derivati. niente mais, ma riso e patate, niente conservanti e coloranti.
per chi non vule spendere ma non dare schifezze di multinazionali da supermarket è l'ideale.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

esperimento nutrizione. Empty Re: esperimento nutrizione.

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Dic 16, 2009 10:55 am

bisogna sempre rivolgersi a quelle che non fanno pubblicità, come d'altronde i prodotti per noi umani!
meno pubblicità fanno, meno schifezze sono!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

esperimento nutrizione. Empty Re: esperimento nutrizione.

Messaggio Da bebeking Sab Gen 09, 2010 3:52 pm

aggiornamento.

ormai è più di un mese che andiamo avanti variandole i croccantini da un pasto all'altro. con questo metodo continua a mangiare d'appetito ogni volta. giusto nella settimana post natale, che era particolarmente caldo, un paio di pasti non li ha finiti.
intestino regolare. mai una sciolta od un vomito.
anzi, ispirati da chiara, anche noi ogni tanto, a random, aggiungiamo ricotta. bene, per chi avesse paura che poi il giorno dopo rifiuta la solita pappa, almeno nel caso di mea, non è cosi. il giorno dopo ci si rituffa più motivata, spinta dal buon ricordo del giorno prima. anche la semplice aggiunta di un goccio d'aqcua è una variante.
è una soddisfazione vederla mangiare con più piacere. mi dispiaceva un sacco quando arrivava felice alla ciotola e ne rimaneva delusa.
certo quando c'è mischiata anche la ricotta, rovescia anche la ciotola per vedere se sotto è rimasto qualcosa, con le sole crocche fa il suo pasto e via. ma non ha più fatto il gesto di arrivare davanti alla ciotola e tornarsene indietro.
quindi si va avanti cosi.
anzi da domani cominciamo un sacco di una ulteriore marca, che mi sembra discreta.
per la cronaca; mea fa 2 pasti al giorno. almeno un pasto al giorno lo fa con orijen, alternandolo tra quello di carne e quello al pesce, liscio o con varianti.
a meta giornata, 3 cucchiaini di yogurt magro bianco, e/o uno spicchietto di mela.

a presto volevo provare anche qualche pasto con yarrah vegetali, ed aggiunta di carne fresca.
qualche suggerimento da chi lo usa? serena?
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

esperimento nutrizione. Empty Re: esperimento nutrizione.

Messaggio Da Elena Sab Gen 09, 2010 4:13 pm

Io ho usato Yarrah + carne fresca ma ho notato che faceva un sacco di cacca. Quando mangia tutto casalingo fa la cacca una volta al giorno, se il casalingo è mischiato con Yarrah la fa anche 3/4 volte al giorno!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

esperimento nutrizione. Empty Re: esperimento nutrizione.

Messaggio Da ˝Chiara˝ Sab Gen 09, 2010 4:21 pm

Sono contenta che la ricotta sia stata apprezzata esperimento nutrizione. Icon_razz ti dirò di più..
prova anche ad alternare, tipo così: un giorno aggiungi carne macinata scottata, un giorno ricotta, un giorno tonno, un giorno una spruzzata di grana, e così avanti per tutta la settimana..
con Alex funziona alla grande! non serve che queste aggiunte siano particolarmente sostanziose, basta quel poco a dare un sapore diverso alle crocche che se le sbaffa che è un piacere! esperimento nutrizione. Icon_wink


Ultima modifica di Chiara_Alex il Sab Gen 09, 2010 4:21 pm - modificato 1 volta.
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

esperimento nutrizione. Empty Re: esperimento nutrizione.

Messaggio Da bebeking Sab Gen 09, 2010 4:21 pm

Elena ha scritto:Io ho usato Yarrah + carne fresca ma ho notato che faceva un sacco di cacca. Quando mangia tutto casalingo fa la cacca una volta al giorno, se il casalingo è mischiato con Yarrah la fa anche 3/4 volte al giorno!

una sola volta il giorno?!... esperimento nutrizione. Affraid
mea la fa abitualmente 3-4 volte il giorno. da sempre. questo è perchè nei croccantini ci sono un sacco di fibre a far volume e meno sostanza. esperimento nutrizione. Icon_evil yarrah compreso.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

esperimento nutrizione. Empty Re: esperimento nutrizione.

Messaggio Da rebecca Sab Gen 09, 2010 6:01 pm

io do sempre crocchette della hills ad otto,ma quando e' un po' stufo aggiungo del tonno al naturale, o una spolveratina di grana o un cucchiaio di sugo di carne per renderle piu' appetitose.
esperimento nutrizione. Icon_flower ho provato anche con la ricotta come mi aveva onsigliato l'allevatrice da cui l'ho ritirato ma poi fa la cacca troppo molle!!!
forse e' solo una cosa soggettiva! esperimento nutrizione. Icon_porc
bye bye
ah, la veterinaria mi ha detto che,se il jack gradisce gli si puo' dare anche della mela!!! esperimento nutrizione. 524220
rebecca
rebecca

Numero di messaggi : 107
Età : 54
Località : legnano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

esperimento nutrizione. Empty Re: esperimento nutrizione.

Messaggio Da Donata&Lea Sab Gen 09, 2010 7:26 pm

bebeking ha scritto:certo quando c'è mischiata anche la ricotta, rovescia anche la ciotola per vedere se sotto è rimasto qualcosa

esperimento nutrizione. Icon_cheers esperimento nutrizione. Icon_cheers esperimento nutrizione. Icon_cheers questa mi ha proprio fatto ridere esperimento nutrizione. Icon_razz
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

esperimento nutrizione. Empty Re: esperimento nutrizione.

Messaggio Da frajody Sab Gen 09, 2010 9:06 pm

Qui si' che c'e' da provare..anche la jody ormai fa' la difficile..allora stase ho provato con una spruzzata di grana e via che si mangia..Allora,vediamo se ho capito bene..posso mischiare alle crocche : grana,ricotta,tonno al nature,trita scottata..ma in che dosi? mettendo in conto che se devo fare variazioni strategiche io a jody tolgo almeno 10g di crocche dal peso giornaliero cosi' nn aumento le calorie giusto? fatemi sapere se ho capito bene..
ps,io mi trovo bene con acana,nn vorrei cambiare.. esperimento nutrizione. 243698
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

esperimento nutrizione. Empty Re: esperimento nutrizione.

Messaggio Da frajody Sab Gen 09, 2010 9:10 pm

Elena ha scritto:Io ho usato Yarrah + carne fresca ma ho notato che faceva un sacco di cacca. Quando mangia tutto casalingo fa la cacca una volta al giorno, se il casalingo è mischiato con Yarrah la fa anche 3/4 volte al giorno!
tesoro,dammi qlc dritta x il casalingo giusto x farmi un'idea su ingredienti e peso..so' che potrei uscire pazza..ma mi ha incuriosito quel "passo un'intera giornata a cucinare la pappa a burton" poi congeli...spettacolo di padrona esperimento nutrizione. 655739 esperimento nutrizione. 655739 esperimento nutrizione. 655739
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

esperimento nutrizione. Empty Re: esperimento nutrizione.

Messaggio Da Monika Sab Gen 09, 2010 9:17 pm

Elena ha scritto:Io ho usato Yarrah + carne fresca ma ho notato che faceva un sacco di cacca. Quando mangia tutto casalingo fa la cacca una volta al giorno, se il casalingo è mischiato con Yarrah la fa anche 3/4 volte al giorno!

anche le mie una volta al giorno, e pure un terzo di quello che facevano con le crocche Wink cosi consumo anche meno le bustine , anzi certe volte anche una per tutte due Razz


cmq ragazzi casalingo deve esssere un casalingo bilanciato . no, un po di ricotta oggi e un po di trittato domani. poi aggiunto alle crocchette che poi dicono che sono ben bilanciate ( chi sa che mettono come proteine Neutral ) puo creare anche ecesso , che pure fa male. percio io consiglierei o andare avanti con le crocche , o meglio con casalingo ben bilanciato Wink
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

esperimento nutrizione. Empty Re: esperimento nutrizione.

Messaggio Da frajody Sab Gen 09, 2010 9:20 pm

Monika ha scritto:
Elena ha scritto:Io ho usato Yarrah + carne fresca ma ho notato che faceva un sacco di cacca. Quando mangia tutto casalingo fa la cacca una volta al giorno, se il casalingo è mischiato con Yarrah la fa anche 3/4 volte al giorno!

anche le mie una volta al giorno, e pure un terzo di quello che facevano con le crocche Wink cosi consumo anche meno le bustine , anzi certe volte anche una per tutte due Razz


cmq ragazzi casalingo deve esssere un casalingo bilanciato . no, un po di ricotta oggi e un po di trittato domani. poi aggiunto alle crocchette che poi dicono che sono ben bilanciate ( chi sa che mettono come proteine Neutral ) puo creare anche ecesso , che pure fa male. percio io consiglierei o andare avanti con le crocche , o meglio con casalingo ben bilanciato Wink

Sono daccordissimo.ma per il casalingo che faccio chiedo al vet?
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

esperimento nutrizione. Empty Re: esperimento nutrizione.

Messaggio Da Monika Sab Gen 09, 2010 9:40 pm

sarebbe la cosa migliore Wink anche se poi allafine non e ne anche tanto difficile bilanciare il pasto , sempre se il cane e sano , almeno credo (non sono una veterinaria) . tanti veterinari non sono dacordo con il casalingo , pensa che io ho chiesto almeno a 8 e solo due mi hanno veramente appoggiata in idea e ora uno di loro mi segue , altro e un amica di nord , poi anche la nostra Dianuccia credo che sia per il casalingo Wink perche per uno che per le crocche , casalingo sinifica aggiungere le goccine di vitamine (che sono una gran cag....ta!) anche noi umani abbiamo bisogno di dieta equilibrata , e che facciamo ?? mettiamo anche noi le goccine di vitamine ?! NOOOOOOOOOOOOOO! e siamo sani. per esempio io prima di comminciare ho letto tanto, poi ho chiesto a Serenuccia nostra del forum che lei lo facieva gia , e mi sono impostata la mia dieta personale .perche poi con tempo tu ti accorgerai di quantità e prodotti che devi dare Wink a me per adesso va piu che bene , e allafine non spendo ne anche di piu, unico il problema sono i viaggi ....ma io pure qui mi sto organizza , viaggero sempre con il camper hahahahahahahah
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

esperimento nutrizione. Empty Re: esperimento nutrizione.

Messaggio Da Ospite Sab Gen 09, 2010 10:40 pm

da quando e arrivato a casa Saetta io utilizzo solo Royal per svariati Motivi, solo ed esclusivamente crocchette, ho dato pochissime volte l'umido solo a Monster, ma comunque sempre e solo secco, a parte la comodità ma sono sempre dall'idea che sia il pasto più completo per i nostri 4 zampe, a prescindere da quello che mangiano exstra mozzarella, ricotta, ecc.. ma sempre dopo il secco, comunque tornando alla marca che uso posso solo trasfervi i risultati che ho ottenuto da Monster ( prima era un continuo cambio di marche ) 70% in meno di perdita di pelo, fa la cacca 3/4 volte al giorno, beve regolare, ed ha un'ottima digestione, riguardo Saetta e dalla nascita che mangia solo Royal, e lui si mangerebbe anche la pappa di Monster se non lo leghiamo metre mangia Monster, e un vero divoratore ( lo ammetto e una grande soddisfazione ), comunque non sono convinto che far da se possa far tanto bene ai nostri 4 zampe,,,( e solo una mia opinione )..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esperimento nutrizione. Empty Re: esperimento nutrizione.

Messaggio Da Supro Dom Gen 10, 2010 12:43 am

Proverò anch' io questa tecnica..... A volte per rendere appetibili le crocchette metto dentro un goccio di acqua calda o latte e Mina le mangia. Mi chiedevo però se questo è dannoso per la pulizia dei denti dato che le crocche diventano meno secche e più pastose!?
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

esperimento nutrizione. Empty Re: esperimento nutrizione.

Messaggio Da tinpa Dom Gen 10, 2010 9:05 am

Ares e Wolly è da quando sono a casa mia che continuano a variare il menù, le uniche costanti sono il latte la mattina e i biscotti Plasmon da sgranocchiare, per il resto si cambia, tre volte al giorno menù diversi. ora stanno mangiando Cibau, Eukanuba, Natural Trainer a volte Frolic, a volte riso soffiato con umido patè monoproteico special dog 100% (agnello o tacchino) oppure Stuzzy dog (agnello o pollo) oppure direttamente il pollo bollito.
A mio parere mangiano meglio di me!!!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

esperimento nutrizione. Empty Re: esperimento nutrizione.

Messaggio Da bebeking Dom Gen 10, 2010 9:28 am

Antonio M&S ha scritto:da quando e arrivato a casa Saetta io utilizzo solo Royal per svariati Motivi, solo ed esclusivamente crocchette, ho dato pochissime volte l'umido solo a Monster, ma comunque sempre e solo secco, a parte la comodità ma sono sempre dall'idea che sia il pasto più completo per i nostri 4 zampe, a prescindere da quello che mangiano exstra mozzarella, ricotta, ecc.. ma sempre dopo il secco, comunque tornando alla marca che uso posso solo trasfervi i risultati che ho ottenuto da Monster ( prima era un continuo cambio di marche ) 70% in meno di perdita di pelo, fa la cacca 3/4 volte al giorno, beve regolare, ed ha un'ottima digestione, riguardo Saetta e dalla nascita che mangia solo Royal, e lui si mangerebbe anche la pappa di Monster se non lo leghiamo metre mangia Monster, e un vero divoratore ( lo ammetto e una grande soddisfazione ), comunque non sono convinto che far da se possa far tanto bene ai nostri 4 zampe,,,( e solo una mia opinione )..

anto', ma sei sponsorizzato?
voglio una foto di te che conti i peli... esperimento nutrizione. Icon_biggrin

cmq, noi a differenza tua con royal ci siamo trovati male. caccole agli occhi, fiataccina inavvicinabile, e pelo puzzolente. oltre al fatto che lei li mangiava per sopravvivere.
sono tante le marche buone, non facciamoci abbindolare dai bravi uffici marketing. basta imparare a leggere gli ingredienti.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

esperimento nutrizione. Empty Re: esperimento nutrizione.

Messaggio Da Andrea Dom Gen 10, 2010 9:58 am

credo che semplicemente ogni cane sia diverso dall'altro. in fondo anche a noi persone può piacere una cosa che ad altri sembra disgustosa, per non parlare delle allergie vere e proprie. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

esperimento nutrizione. Empty Re: esperimento nutrizione.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.