I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Help NUTRIZIONE!

+3
Cleo
MarcoeByron
Lilith Eva Luna
7 partecipanti

Andare in basso

Help NUTRIZIONE! Empty Help NUTRIZIONE!

Messaggio Da Lilith Eva Luna Gio Lug 05, 2012 11:06 am

BUONGIORNO! Axel ha 2 mesi e mezzo pesa 2 kg e 800, abbiamo cominciato a dargli i royal canin junior,
la confezione dice di dargliene 54 g . Poi un disegnino in cui si vede la ciotola divisa in 3 quindi intuisco che sono 3 pasti al giorno.
quello che non mi è chiaro e perdonate l'ignoranza è se devo dargliene quella quantità divisa in 3 pasti o per ogni pasto!
per ora sto facendo quella in 3 pasti ma mi sembra sempre troppo affamato! Nemmeno il suo veterinario è stato proprio chiarissimo!
grazie a tutti
Eva
Lilith Eva Luna
Lilith Eva Luna

Numero di messaggi : 19
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Help NUTRIZIONE! Empty Re: Help NUTRIZIONE!

Messaggio Da MarcoeByron Gio Lug 05, 2012 11:11 am

dividi per tre Wink

loro mangerebbero all'infinito , non ti intenerire. se proprio lo vedi affamato e non mangia altro che le crocche aumenta un pò , nei cuccioli meglio eccedere che mancare. Ricordati che devono crescere e deve prendere tutto il nutrimento dalle crocche. Ogni tanto integra con qualche pezzetto di parmiggiano o di grana padano senza esagerare naturalemente

io fare 20 grammi a pasto, mi sembra che con byron facevo così
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Help NUTRIZIONE! Empty Re: Help NUTRIZIONE!

Messaggio Da Cleo Gio Lug 05, 2012 11:19 am

Per un cucciolo che pesa quasi 3kg 50/60 grammi di crocchette al giorno mi sembrano pochi!!
Io non ho mai misurato nulla, da sempre e con qualsiasi cane mi sono basata ad occhio....
Dagli pure la quantità divisa in 3 pasti..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Help NUTRIZIONE! Empty Re: Help NUTRIZIONE!

Messaggio Da Ospite Gio Lug 05, 2012 12:08 pm

Lilith Eva Luna ha scritto:BUONGIORNO! Axel ha 2 mesi e mezzo pesa 2 kg e 800, abbiamo cominciato a dargli i royal canin junior,
la confezione dice di dargliene 54 g . Poi un disegnino in cui si vede la ciotola divisa in 3 quindi intuisco che sono 3 pasti al giorno.
quello che non mi è chiaro e perdonate l'ignoranza è se devo dargliene quella quantità divisa in 3 pasti o per ogni pasto!
per ora sto facendo quella in 3 pasti ma mi sembra sempre troppo affamato! Nemmeno il suo veterinario è stato proprio chiarissimo!
grazie a tutti
Eva

Nooooo!! Devi guardare il peso da adulto,non quello attuale!! 3 mesi ORA peso FINALE 6 Kg = 118gr. al giorno! Gli stai dando le dosi per un cucciolo della taglia di un Chihuauhua!! Fallo mangiare,povero amore!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Help NUTRIZIONE! Empty Re: Help NUTRIZIONE!

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Gio Lug 05, 2012 12:18 pm

Serena77 ha scritto:
Lilith Eva Luna ha scritto:BUONGIORNO! Axel ha 2 mesi e mezzo pesa 2 kg e 800, abbiamo cominciato a dargli i royal canin junior,
la confezione dice di dargliene 54 g . Poi un disegnino in cui si vede la ciotola divisa in 3 quindi intuisco che sono 3 pasti al giorno.
quello che non mi è chiaro e perdonate l'ignoranza è se devo dargliene quella quantità divisa in 3 pasti o per ogni pasto!
per ora sto facendo quella in 3 pasti ma mi sembra sempre troppo affamato! Nemmeno il suo veterinario è stato proprio chiarissimo!
grazie a tutti
Eva

Nooooo!! Devi guardare il peso da adulto,non quello attuale!! 3 mesi ORA peso FINALE 6 Kg = 118gr. al giorno! Gli stai dando le dosi per un cucciolo della taglia di un Chihuauhua!! Fallo mangiare,povero amore!! Very Happy

Lo credo che era affamato..ahahahahahahah Wink Brava la nostra Serena,sempre puntuale tongue
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Help NUTRIZIONE! Empty Re: Help NUTRIZIONE!

Messaggio Da bebeking Gio Lug 05, 2012 12:59 pm

oh mamma. aveva fame si.... cibooooo... :)
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Help NUTRIZIONE! Empty Re: Help NUTRIZIONE!

Messaggio Da milaria Gio Lug 05, 2012 3:08 pm

chissà perchè le tabelle son sempre così poco chiare! quindi un bel 35 gra per tre volte al giorno circa
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Help NUTRIZIONE! Empty Re: Help NUTRIZIONE!

Messaggio Da bebeking Gio Lug 05, 2012 3:14 pm

milaria ha scritto:chissà perchè le tabelle son sempre così poco chiare! quindi un bel 35 gra per tre volte al giorno circa

veramente... i primi 2 giorni sbagliammo anche noi. cambiammo cibo appena finito quello che aveva usato per lo svezzamento che ci lasciò la proprietaria della cucciolata, ed il dubbio che ci fosse così tana differenza tra una marca e l'altra mi fece "ammoscare". feci una ricerca e capii l'errore. Embarassed
per fortuna, davamo cmq di più di quello che indicava la tabella, e mea non finiva quasi mai le razioni "vere" consigliate, quindi sbagliammo di poco. Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Help NUTRIZIONE! Empty Re: Help NUTRIZIONE!

Messaggio Da milaria Gio Lug 05, 2012 3:18 pm

io ne mettevo un pò e poi se me ne chiedeva ancora ne aggiungevo altre altrimenti stop.. ma il mio non è un mangione , e non lo era neppure da cucciolino
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Help NUTRIZIONE! Empty Re: Help NUTRIZIONE!

Messaggio Da Lilith Eva Luna Gio Lug 05, 2012 3:37 pm

oh mamma santa, quindi praticamente quasi quasi lo stavo per denutrire!
santa ignoranza mia!
pale ma manco il veterinario furbo eh...
quindi, aiutatemi se no qui mi la FAO mi fa arrestare, ricapitolando...pesa quasi 3kg ora, quindi devo dargli 118 g al giorno divisi in tre pasti... perchè il peso che deve essere considerato non è quello attuale ma quello da adulto..
Lilith Eva Luna
Lilith Eva Luna

Numero di messaggi : 19
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Help NUTRIZIONE! Empty Re: Help NUTRIZIONE!

Messaggio Da Lilith Eva Luna Gio Lug 05, 2012 3:48 pm

ma a 40 giorni, il peso è giusto? 2kg e 800 g..
Lilith Eva Luna
Lilith Eva Luna

Numero di messaggi : 19
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Help NUTRIZIONE! Empty Re: Help NUTRIZIONE!

Messaggio Da alessia81 Gio Lug 05, 2012 3:54 pm

non aveva due mesi e mezzo?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Help NUTRIZIONE! Empty Re: Help NUTRIZIONE!

Messaggio Da Lilith Eva Luna Gio Lug 05, 2012 3:57 pm

va beh scusate non ci sto a capi niente!!!!! si si ha per la precisione 70 giorniiiii è colpa di Lucifero!
Lilith Eva Luna
Lilith Eva Luna

Numero di messaggi : 19
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Help NUTRIZIONE! Empty Re: Help NUTRIZIONE!

Messaggio Da bebeking Gio Lug 05, 2012 3:58 pm

Lilith Eva Luna ha scritto:oh mamma santa, quindi praticamente quasi quasi lo stavo per denutrire!
santa ignoranza mia!
pale ma manco il veterinario furbo eh...
quindi, aiutatemi se no qui mi la FAO mi fa arrestare, ricapitolando...pesa quasi 3kg ora, quindi devo dargli 118 g al giorno divisi in tre pasti... perchè il peso che deve essere considerato non è quello attuale ma quello da adulto..

il peso del cane che indicano le tabelle, è quello che si prevede sarà da adulto in base alla razza. quindi devi prendere in considerazione sulla tabella 6 kg di peso cane, ed a quel punto dividi per 3 o 4 ed arrotondi per eccesso... meglio eficere.personalmente, ad un cucciolino così io darei anche 4 pasti per un paio di settimane, dato che si sarà anche abituato a mangiare meno, c'è il rischio che si ingozzi e ci si senta male. Wink

non saprei se 2.8 è un peso giusto o meno... magari chi ha un cucciolo della solità età saprà risponderti. Neutral
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Help NUTRIZIONE! Empty Re: Help NUTRIZIONE!

Messaggio Da alessia81 Gio Lug 05, 2012 4:04 pm

Lilith Eva Luna ha scritto:va beh scusate non ci sto a capi niente!!!!! si si ha per la precisione 70 giorniiiii è colpa di Lucifero!
ah ok, qua è settimana di temporali quindi stiamo più freschi Very Happy
sì il peso sembra andar bene, il mio era all'incirca 3 kg a 3 mesi, poi l'importante è che non sia grasso o troppo magro
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Help NUTRIZIONE! Empty Re: Help NUTRIZIONE!

Messaggio Da Lilith Eva Luna Ven Lug 06, 2012 8:41 am

grazie a tutti!
ho iniziato da ieri le dosi che mi avete consigliato e sembra andare già meglio, nel senso che non mangia la ciotola ora! buonagiornata a tutti!
Lilith Eva Luna
Lilith Eva Luna

Numero di messaggi : 19
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Help NUTRIZIONE! Empty Re: Help NUTRIZIONE!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.