I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema pioggia

+6
Lisa & Milo
Marsilvia
Andrea
Tonino
Elena
Nadia
10 partecipanti

Andare in basso

problema pioggia Empty problema pioggia

Messaggio Da Nadia Mer Set 16, 2009 1:52 pm

ho riscontrato un problemino , con Maya , quando fuori piove , la prima volte nn ci avevo fatto caso ..... ho detto è capitato , ma oggi ( ke fuori diluvia ) tac ..... dinuovo ...... vi spiego
quando fuori piove , lei diventa nervosissima , corre in casa come una pazza , si intrufula sotto le mie gambe , mi segue persino in bagno , ( N.B. con i tuoni e lampi nn fa nulla ) ma tutto ciò puo andare anche bene , ma............... problema pioggia Icon_evil problema pioggia Icon_evil mi fa i bisogni dentrooooooooo , e lei nn me li fa maiiiiiiiiii problema pioggia Icon_mad problema pioggia Icon_evil problema pioggia Icon_sad
come devo fare ?? problema pioggia Icon_eek
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

problema pioggia Empty Re: problema pioggia

Messaggio Da Elena Mer Set 16, 2009 1:54 pm

Ha paura a uscire con l'acqua?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

problema pioggia Empty Re: problema pioggia

Messaggio Da Tonino Mer Set 16, 2009 1:58 pm

Oppure a paura dell' acqua.....
Teo viceversa a paura dei tuoni, questo può essere normale.....ma nell' acqua ci sguazza. problema pioggia 293793

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

problema pioggia Empty Re: problema pioggia

Messaggio Da Nadia Mer Set 16, 2009 2:00 pm

Elena ha scritto:Ha paura a uscire con l'acqua?
si .... o meglio , oggi ho fatto una prova gli ho masso il guinzaglio e lo portata fuori , sotto il balcone è stata tranquilla , se andavo propio sotto l'acqua , si dimenava tutta e alla fine quando la pioggia è aumentata che si è fatta fitta , ah iniziato a tirare verso casa ........ quindi suppongo sia un si.
dell'acqua in se nn ha paura , perckè glia faccio il bagno normalmete e sta tranquilla , almeno fino a questa esperienza di oggi problema pioggia Icon_rolleyes
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

problema pioggia Empty Re: problema pioggia

Messaggio Da Elena Mer Set 16, 2009 2:04 pm

Allora il problema da risolvere non sono i bisognini (perchè porella da qualche parte la dovrà pur fare) ma bisogna prima risolvere il problema della paura della pioggia. Prova a portarla un pò lontana da casa e passeggia un pò...vediamo come si comporta!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

problema pioggia Empty Re: problema pioggia

Messaggio Da Andrea Mer Set 16, 2009 2:29 pm

magari il magico premietto funziona anche questa volta.....la porti sotto la doccia e le dai da mangiare un bocconcino, magari associa. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

problema pioggia Empty Re: problema pioggia

Messaggio Da Marsilvia Mer Set 16, 2009 2:43 pm

figuratevi che dopo aver tanto decantato, qualche post fa, che la mia pelosetta non aveva alcun problema a farla sotto la pioggia nel suo recinto...

...bhè, non ci crederete ma son due mattine che ce la porto, la metto giù e....

sua sorella senza problemi fa due passi e psssssssss

lei invece mi guarda....immobile...alza le zampette per farsi prendere in braccio e, se la accontento, si accuccia bella bella sulle mie gambe, infila il muso sotto il gomito e ogni tanto mi guarda con quegli occhioni come per dirmi: "no giù in terra! è sporco! è bagnato! mi sporco tutta! la tengo ancora un pò, posso farcela, ma ti prego riportami dentro casa che mò non c'ho voglia di sporcarmi per una pisciatina..."

la riporto in casa, gioca come una matta finché non vado al lavoro.
Dopo un'oretta mio marito le riporta fuori per poi andare lui al lavoro e lì, non si scappa, visto che deve starci fino alle 12.00, si convince e la fa!

pazzesco! che tipa che è...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

problema pioggia Empty Re: problema pioggia

Messaggio Da Andrea Mer Set 16, 2009 3:00 pm

avrà letto anche lei! ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

problema pioggia Empty Re: problema pioggia

Messaggio Da Lisa & Milo Mer Set 16, 2009 4:01 pm

Secondo me ha semplicimente timore/fastidio dell'acqua. La pioggia è fredda, a differenza dell'acqua con cui le fai il bagnetto (immagino la laverai con acqua tiepida)...il mio non ha problemi, anzi...ma l'altro mio cane, Pastore Tedesco, non resiste e prova ad entrare in casa a tutti i costi. So che è abbastanza innaturale (tenendo conto che hanno non a caso la pelliccia), ma a mio avviso si infastidiscono e innervosiscono. Se sono abituati a vivere in casa, a maggior ragione.
Dovresti seguire il consiglio di Elena. Abituala un pò per volta e rassicurala con dei premietti in cibo mentre siete fuori.

Ciao!
Lisa & Milo
Lisa & Milo

Numero di messaggi : 130
Età : 35
Località : Novara
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

problema pioggia Empty Re: problema pioggia

Messaggio Da lafraiga Gio Set 17, 2009 7:25 am

sig....ragazzi sono nella stessa barcaaaa..ieri mattina ercole appena ha visto la pioggia mi ha guardato con fare:" DAI NON SCHERZARE...CI VAI TE FUORI CON STO tempo!!ed è tornato a letto!!!"...io ero in straritardo e nn ho insistito...e ho messo giu pannolone...ma nn l'ha usato poverooo!!!!
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

problema pioggia Empty Re: problema pioggia

Messaggio Da L e l e Gio Set 17, 2009 7:31 am

Per Timon è come se nn ci fosse la pioggia...lui è indifferente...anzi passa apposta dentro le pozzanghere quel picio...ho un cane anfibio problema pioggia Icon_biggrin
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

problema pioggia Empty Re: problema pioggia

Messaggio Da Kiara Gio Set 17, 2009 8:15 am

Tina quando piove è da strozzare: se si punta al parco, può anche esserci uno tsunami che lei va comunque alla meta dritta come un fuso ed è disposta a marciarsi fino al midollo sfrecciando in ogni pozza che trova e giocando come al solito mentre io me ne sto sotto l'ombrello e mi becco le sue maliziose occhiatine della serie "Perchè? Trovi sia umido, questa mattina? Non mi pare...". Ma se prendiamo altre direzioni cammina controvoglia radente ai muri, affronta le pozzanghere come una condannata il patibolo e nei tratti in cui ci si deve bagnare per forza si inchioda spesso regalandomi i più contriti "sguardi da canile" che riesce a metter su (e che hanno sempre MOLTO effetto sui passanti, per cui lei passa come la povera vittima di una padrona crudele che la espone alle intemperie...).
Ah, naturalmente le pipì diventano un problema perchè di colpo a Tina risulta impensabile spargerle sul suolo bagnato, così si sta fuori secoli per ottenere due goccette depositate nei rari angoletti asciutti solo perchè la vescica proprio non teneva più...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

problema pioggia Empty Re: problema pioggia

Messaggio Da Elena Gio Set 17, 2009 8:23 am

Ahahahahah voto per l'Oscar a Tina come miglior attrice sotto la pioggia! problema pioggia Icon_cheers
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

problema pioggia Empty Re: problema pioggia

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Set 17, 2009 8:30 am

Ci aggiungiamo anche noi...ieri sera per la prima volta ho dovuto farlo uscire con la pioggia...Nada de nada!!!Si è piazzato a terra fuori dal portone e non cè stato verso di farlo camminare, nemmeno sotto l'ombrello... problema pioggia Suspect Bene bene, quest'autunno sarà un bel problema...
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

problema pioggia Empty Re: problema pioggia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.