I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pioggia: succede anche a Voi ?

+10
Donata&Lea
debby&totò
Erika
rita
bebeking
EleGiò&SuperZoe
Marsilvia
Elena
Arual
Monica_v
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Pioggia: succede anche a Voi ? Empty Pioggia: succede anche a Voi ?

Messaggio Da Monica_v Lun Set 14, 2009 1:39 pm

Buon giornoi.

Ammetto la mia colpa: al mattino niente passeggiata ma libera in giardino.

La normale routine mattutina è:
sveglia, coccole + striracchiamento, poi giù dalle scale, mentre preparo la colazione in cucina, Birba esce sul prato del giardino per la fare la "pipì & non solo" e poi rientra per le "pape".
Oggi, tutto regolare fino al momento dell'apertura della portafinestra: pioggia a scroscio con temperatura effettivamente bassina rispetto a quella di ieri, e giro su se stessa con rientro immediato, senza nemmeno "pensare" di bagnarsi le zampe.
Dopo poco una "mega pipì" sul pavimento con successive orecchie basse.
Probablmente ho sbagliato perchè l'ho sgridata e chiusa fuori (mi guardava attraverso i vetri).
Dopo un pochino l'ho fatta rientrare (tremava come una foglia) e "mega solido" sempre in casa sul pavimento (vedendo il lato positivo ha evitato i tappeti) e orecchie basse.

Anche i Vostri Amati si riengono troppo nobili per bagnarsi ?!?!?
L'uscita di poco fa è stata "asciutta" ma è' prevista "pioggia & pioggia" Voi come fate, li trascinate fuori "di peso"?

Quale è la "temperatura limite" per lasciarla libera di stare anche in giardino?
Oggi l'ho proprio vista "tremare" e credo stia sognagndo i suoi pisolini sdraiata sull'erba al sole.
Adesso è dentro la sua cuccia, nemmeno sotto la sedia come faceva di solito.
Possibile che sia così freddolosa?!?!?!?!

Per favore non ditemi che dovrò mettere il cappottino ?!?!?

Ciao e "grAzie comunque" a tutti.
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Pioggia: succede anche a Voi ? Empty Re: Pioggia: succede anche a Voi ?

Messaggio Da Arual Lun Set 14, 2009 1:51 pm

beh... ti capisco! al mio non piace l'acqua... quindi di conseguenza non sopporta di dover uscire con la pioggia!!

cerco di portarlo fuori nei momenti di tregua o se non ce ne sono gli metto l'impermeabile (che detesta!) quando magari gli ho dato l'antiparassitario e non si può bagnare...

l'uscita con pioggia è questa: si esce dal cancellino, corsa di 50 m fino al mini giardinetto dietro casa mia, bisogni, ricorsa a casa e ascigatura che è la fase più lunga!!
Arual
Arual

Numero di messaggi : 277
Età : 41
Località : La Querce
Data d'iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

Pioggia: succede anche a Voi ? Empty Re: Pioggia: succede anche a Voi ?

Messaggio Da Elena Lun Set 14, 2009 1:52 pm

Io con pioggia, neve & grandine lo porto fuori a passeggiare...forse fosse per lui non uscirebbe se potesse scegliere...ma comunque non mi fa nessun problema!

Prova a portarlo fuori proprio con guinzaglio e vedi come si comporta!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pioggia: succede anche a Voi ? Empty Re: Pioggia: succede anche a Voi ?

Messaggio Da Marsilvia Lun Set 14, 2009 1:57 pm

Non ti assicuro la riuscita ma potresti provare così:

collare e guinzaglio corto per lei, ombrello e scarpe per te, uscite in giardino assieme cercando di tenere anche lei sotto l'ombrello (prendilo bello grande) e sostate qualche minuto nel luogo da lei preferito per i bisognini.

Magari non sentendo la pioggia a catinelle addosso si convince...

tentar non nuoce...
in bocca al lupo!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pioggia: succede anche a Voi ? Empty Re: Pioggia: succede anche a Voi ?

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Lun Set 14, 2009 2:00 pm

Hai il mio stesso identico problema solo che in piu le mia è in calore quindi a rischio con gli altri cagnetti maschi!
No problem! la si tiene in casa visto che anche noi da ste parti stamattina ci siamo alzati con pioggia e grigiore tipicamnete autunnale. Pioggia: succede anche a Voi ? Icon_mad
Lei pure mi ha guardata come per dire "Con le zampe a mollo ci vai poi te!!!!!!"
Quindi dentro al calduccio ma cosa agghiacciante è che nn ha resistito a sfasciare la sua stanza come faceva quando era piccola .......
NN sò ...in previsione dell inverno e delle basse temperature questo secondo me è un problemino.
Io ho pensato di farle fare quelle porticine sai "entra ed esci"...almeno si regola lei.
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pioggia: succede anche a Voi ? Empty Re: Pioggia: succede anche a Voi ?

Messaggio Da Monica_v Lun Set 14, 2009 2:03 pm

Arual: anche Birba non ama l'acqua.
Sopporta il bagnetto ma niente asciugatura. Lotte con l'asciugamano ma assolutamente niente phon. Fa delle mega corsa n casa e sembra felice di essere pulita e liscia ma la lascio umida anche se non gocciolante.

Elena: avevo pensato di uscire in giaridno con il guinzaglio... anche per far ridere un pochino i miei vicini !
Non mi preoccupa molto uscire se "a Birba non va" ma mi preoccupa portarla fuori se può essere sbagliato farlo.

Domanda di riserva: se non li portate fuori a fare la passeggiata per "solidi & liquidi" come fate a farli scatenare?
Birba è bravina ma rimane una "belva furiosa"...

Grazie a tutti
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Pioggia: succede anche a Voi ? Empty Re: Pioggia: succede anche a Voi ?

Messaggio Da Ospite Lun Set 14, 2009 2:25 pm

Elena ha scritto:Io con pioggia, neve & grandine lo porto fuori a passeggiare...forse fosse per lui non uscirebbe se potesse scegliere...ma comunque non mi fa nessun problema!

Prova a portarlo fuori proprio con guinzaglio e vedi come si comporta!

Quotone per Elena Very Happy
Devi abituare Birbetta....non ci sono alternative,sennò ogni volta che piove ti farà i bisogni dentro casa.
Vedrai che pian pianino accetterà. thumbsup

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pioggia: succede anche a Voi ? Empty Re: Pioggia: succede anche a Voi ?

Messaggio Da Elena Lun Set 14, 2009 2:25 pm

No non è sbagliato portarli fuori con la pioggia! Sono cani dalla pellaccia dura! Pioggia: succede anche a Voi ? Icon_twisted
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pioggia: succede anche a Voi ? Empty Re: Pioggia: succede anche a Voi ?

Messaggio Da bebeking Lun Set 14, 2009 2:28 pm

volevo aprire un topic anch'io. siamo sulla stessa barca.
stamani per la prima volta ha visto la pioggia seria, 7 mesi fra qualche giorno. anche io giu in cortile prima di colazione. ho chiuso la porta dietro di noi. lei nessuna intenzione di bagnarsi, io sotto la pioggia per farle vedere che non c'era nessun pericolo. altri condomini hanno aperto la porta e lei si è fiondata dentro scendendo a capofitto giù per le scale della cantinetta, e nell'angolo più lonatno che ci poteva essere ha scaricato la sua vescica bella piena, che per la pendenza del pavimento è finità quasi tutta dentro la cantinetta del vicino (già allertato). mentre con lo scottex con un lavoro di fino cercavo di togliere la pipi, zac un bella cacat.

cmq, più tardi siamo usciti per una passeggiata a farle prendere confidenza con la pioggia tutto il branco, (io mia moglie e mea), non era per niente felice, ma con tanti bocconcini ha accettato di bagnarsi. più tardi abbiamo riprovato ed anche se avrebbe fatto dietrofront volentieri, siamo stati fuori a giocare al bastoncino sotto l'acqua. correva si dietro al bastoncino, ma poi se lo riportava all'asciutto. in un momento che non pioveva, fuori dal supermarket, mentre mia moglie faceva la spesa abbiamo fatto una passeggiata, ed ho notato che l'ha fatta nell'unico angolino di marciapiede asciuto che ha trovato.

oggi solita cosa, pipi in casa sul suo pannolone, (era tantissimo che non ce la faceva) e cacca sul balcone.

mi sà che ci vorrà tanta pazienza.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Pioggia: succede anche a Voi ? Empty Re: Pioggia: succede anche a Voi ?

Messaggio Da Elena Lun Set 14, 2009 2:32 pm

Porca miseria io più leggo i vostri racconti e più mi rendo conto che Burton non è un cane...è un maiale che abbaia...è di un rustico da paura! Non ho ancora trovato qualcosa che lo intimorisca o gli dia fastidio...sabato abbiamo anche conosciuto la nuova frontiera della cacca umana Pioggia: succede anche a Voi ? 160182
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pioggia: succede anche a Voi ? Empty Re: Pioggia: succede anche a Voi ?

Messaggio Da Ospite Lun Set 14, 2009 2:37 pm

Elena ha scritto:Porca miseria io più leggo i vostri racconti e più mi rendo conto che Burton non è un cane...è un maiale che abbaia...è di un rustico da paura! Non ho ancora trovato qualcosa che lo intimorisca o gli dia fastidio...sabato abbiamo anche conosciuto la nuova frontiera della cacca umana Pioggia: succede anche a Voi ? 160182

Consolati,Ele,siamo in 2 ad avere un maiale al posto di un cane Very Happy
Pensa che quando qui ha nevicato(avvenimento straordinario) Paco saltava con la bocca spalancata per mangiare la neve....la stessa cosa accade con la grandine....quella penserà che sia il fenomeno noto come "pioggia di croccantini..." Suspect

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pioggia: succede anche a Voi ? Empty Re: Pioggia: succede anche a Voi ?

Messaggio Da Elena Lun Set 14, 2009 2:40 pm

Che poi non lo diresti perchè Burton lo vedi tutto con le sue gambine fini e pensi "Questo chissà che snob..." e poi fa di quelle scene che nemmeno gli scaricatori di porto Pioggia: succede anche a Voi ? Icon_evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pioggia: succede anche a Voi ? Empty Re: Pioggia: succede anche a Voi ?

Messaggio Da Arual Lun Set 14, 2009 2:45 pm

Elena ha scritto:Porca miseria io più leggo i vostri racconti e più mi rendo conto che Burton non è un cane...è un maiale che abbaia...è di un rustico da paura! Non ho ancora trovato qualcosa che lo intimorisca o gli dia fastidio...sabato abbiamo anche conosciuto la nuova frontiera della cacca umana Pioggia: succede anche a Voi ? 160182

no sie figuriamoci!! il mio ce l'ha solo con la pioggia... per il resto si sperimenta tutto!! sulle defecazio umane si è strusciato a 1 anno credo... sulla neve saltella come un leprotto e ci si rotola volentieri... ma non parlategli di buttarsi nell'acqua... aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah orrore!! secondo me pensa "no,no... qui ne esco troppo pulito!"


Ultima modifica di Arual il Lun Set 14, 2009 3:56 pm - modificato 2 volte.
Arual
Arual

Numero di messaggi : 277
Età : 41
Località : La Querce
Data d'iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

Pioggia: succede anche a Voi ? Empty Re: Pioggia: succede anche a Voi ?

Messaggio Da rita Lun Set 14, 2009 3:09 pm

Stessa situazione: la prima vera pioggia (Charlie è con noi da luglio e da allora a Verona praticamente non ha mai piovuto) e quindi oggi niente pipì in giardino. Si è fermato sulla porta, ha annusato l'aria ed è rientrato. Ho preso l'ombrello ma si è spaventato ed è corso via (non aveva mai visto neanche quello). Ho provato a mettere (per la prima volta visto che andava sempre in giardino) il pannolone sul pavimento ma ci si è sdraiato a guardarmi. Alla fine ho calcolato che tirando giù la tenda da sole (trasformata oggi in tenda da acqua) riuscivo a coprire un minimo fuori dai marciapiedi e, finalmente, l'ha fatta lì.
Morale: 20 minuti persi solo per fargli fare pipì.....dovremmo lavorarci un po' sull'argomento pioggia, ma credo che avremo tutto il tempo viste le previsioni dei prossimi giorni.
rita
rita

Numero di messaggi : 42
Località :
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pioggia: succede anche a Voi ? Empty Re: Pioggia: succede anche a Voi ?

Messaggio Da Erika Lun Set 14, 2009 3:17 pm

L'unica che fa un pò di storie per la pioggia è Penny, va fuori lo stesso, ma cammina come se le facesse schifo toccare per terra.... Pioggia: succede anche a Voi ? 139627 ma solo perchè odia l'acqua!!!
Per il resto sono delle mini-suine, la cui regina è Heidi ke non si schifa di niente.....e Mina le va dietro....l'altro ieri si gettavano, modello Tania Cagnotto con doppio avvitamento, su di un cadavere putrefatto di un rospo....non vi dico ke schifo che facevano!!!!!
Cmq quoto Elena devi portarla fuori con il guinzaglio....io mi sono pure comprata dei bei stivali di gomma...così non mi bagno.....ma sembro Serafina la contadina!!!! Pioggia: succede anche a Voi ? 252312
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pioggia: succede anche a Voi ? Empty Re: Pioggia: succede anche a Voi ?

Messaggio Da debby&totò Lun Set 14, 2009 3:27 pm

Anche io il mio quando era più piccolo opponeva resistenza se doveva uscire sul terrazzo con la pioggia a fare i suoi bisognini io ho risolto uscendo anche io insieme a lui munita di ombrello e lo accompagnavo a cercare il posticino ideale per fare i bisognini. Ora invece gli dico semplicemente vai fuori, gli apro la finestra, lui esce e fa tutto ciò che deve fare e poi ritorna dietro la finestra per farmi capire che ha finito.
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pioggia: succede anche a Voi ? Empty Re: Pioggia: succede anche a Voi ?

Messaggio Da Elena Lun Set 14, 2009 3:31 pm

Erika ha scritto:L'unica che fa un pò di storie per la pioggia è Penny, va fuori lo stesso, ma cammina come se le facesse schifo toccare per terra.... Pioggia: succede anche a Voi ? 139627 ma solo perchè odia l'acqua!!!
Per il resto sono delle mini-suine, la cui regina è Heidi ke non si schifa di niente.....e Mina le va dietro....l'altro ieri si gettavano, modello Tania Cagnotto con doppio avvitamento, su di un cadavere putrefatto di un rospo....non vi dico ke schifo che facevano!!!!!
Cmq quoto Elena devi portarla fuori con il guinzaglio....io mi sono pure comprata dei bei stivali di gomma...così non mi bagno.....ma sembro Serafina la contadina!!!! Pioggia: succede anche a Voi ? 252312

Mi sa che siamo in pochi Erika che quando piove facciamo i palombari!! Pioggia: succede anche a Voi ? Icon_razz però d'altronde che ce voi fà? Pioggia: succede anche a Voi ? Icon_twisted il mio paese è pieno di cani, ma quando piove, spariscono tutti...gliela fanno fare in casa! Io proprio non ci riesco Pioggia: succede anche a Voi ? Icon_redface
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pioggia: succede anche a Voi ? Empty Re: Pioggia: succede anche a Voi ?

Messaggio Da Monica_v Lun Set 14, 2009 3:38 pm

Non vorrei aver dato l'immagine di "Birba la Principessa Nobile" perchè non lo è !!!

Quando ha visto le mucche per la prima volta ha abbaiato ma si è avvicinata (stavano ruminando) e ha iniziato a correre come una scheggia facendo lo slalom tra le poverette che se ne volevano stare tranquille.
Volevo far pagare il biglietto ad alcuni passanti che si sono fermati a guardare il film !

Non vi dico quando, con il muso ha rotto quella sottile crosticina che nascondeva una "cioccolata prelibata" !!!
Ha affondato naso e lingua e, dopo, voleva leccare noi !!!

Il problema è proprio l'acqua, nemmeno con il caldo trovava rinfrescante l'idea di bagnarsi !
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Pioggia: succede anche a Voi ? Empty Re: Pioggia: succede anche a Voi ?

Messaggio Da Erika Lun Set 14, 2009 3:40 pm

Non è un sacrificio, molti la vedono così, io mi sento bene, non è pesante, qnd la mattina vado al lavoro mi alzo alle 6.15 le porto fuori una 40 di minuti e poi torno a casa e mi preparo, se piove idem.....magari la passeggiata dura di meno, poi qnd torno le asciugo....sennò puzzano ke se qlc passa nel pianerottolo pensa che ho un cadavere in casa!!!!
Sono scelte di vita, io il cane l'ho desiderato tantissimo e me lo vivo al 100%!!!! altrimenti prendevo un peluches!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pioggia: succede anche a Voi ? Empty Re: Pioggia: succede anche a Voi ?

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Lun Set 14, 2009 3:40 pm

In quanto a zozzerie credo che ci sono pochi Principi e Principesse in qst razza!!
Pioggia: succede anche a Voi ? Icon_biggrin Pioggia: succede anche a Voi ? Icon_biggrin
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pioggia: succede anche a Voi ? Empty Re: Pioggia: succede anche a Voi ?

Messaggio Da rita Lun Set 14, 2009 3:48 pm

A Charlie l'acqua per esempio piace (ruscelli, pozzangere e anche un bagno al lago) , è solo che non sa ancora cosa sia la pioggia....ma provvederemo a breve. Stamattina è stato solo un problema di tempo (oltretutto era anche il primo giorno di scuola....).
rita
rita

Numero di messaggi : 42
Località :
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pioggia: succede anche a Voi ? Empty Re: Pioggia: succede anche a Voi ?

Messaggio Da Donata&Lea Lun Set 14, 2009 3:51 pm

Punto non ha nessun problema ad uscire quando piove, ed è proprio strano visto che ODIA l'acqua più di ogni altra cosa, l'importante è non mettergli coppottini o impermeabili vari perchè altrimenti cammina come se fosse ingessato Pioggia: succede anche a Voi ? Icon_rolleyes
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pioggia: succede anche a Voi ? Empty Re: Pioggia: succede anche a Voi ?

Messaggio Da Elena Lun Set 14, 2009 3:52 pm

Erika ha scritto:Non è un sacrificio, molti la vedono così, io mi sento bene, non è pesante, qnd la mattina vado al lavoro mi alzo alle 6.15 le porto fuori una 40 di minuti e poi torno a casa e mi preparo, se piove idem.....magari la passeggiata dura di meno, poi qnd torno le asciugo....sennò puzzano ke se qlc passa nel pianerottolo pensa che ho un cadavere in casa!!!!
Sono scelte di vita, io il cane l'ho desiderato tantissimo e me lo vivo al 100%!!!! altrimenti prendevo un peluches!!!

A me fa morire portarlo in giro quando piove perchè va in giro con gli occhietti socchiusi come se gli desse fastidio l'acqua negli occhi...tutta scena! Pioggia: succede anche a Voi ? Icon_razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pioggia: succede anche a Voi ? Empty Re: Pioggia: succede anche a Voi ?

Messaggio Da Erika Lun Set 14, 2009 3:53 pm

Elena ha scritto:
Erika ha scritto:Non è un sacrificio, molti la vedono così, io mi sento bene, non è pesante, qnd la mattina vado al lavoro mi alzo alle 6.15 le porto fuori una 40 di minuti e poi torno a casa e mi preparo, se piove idem.....magari la passeggiata dura di meno, poi qnd torno le asciugo....sennò puzzano ke se qlc passa nel pianerottolo pensa che ho un cadavere in casa!!!!
Sono scelte di vita, io il cane l'ho desiderato tantissimo e me lo vivo al 100%!!!! altrimenti prendevo un peluches!!!

A me fa morire portarlo in giro quando piove perchè va in giro con gli occhietti socchiusi come se gli desse fastidio l'acqua negli occhi...tutta scena! Pioggia: succede anche a Voi ? Icon_razz

Si si...e le orekkie aerodinamiche tutte messe all'indietro!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pioggia: succede anche a Voi ? Empty Re: Pioggia: succede anche a Voi ?

Messaggio Da Marsilvia Lun Set 14, 2009 3:56 pm

Io ho la fortuna di avere un'area del giardino recintata piuttosto ampia all'interno della quale le mie pelose hanno individuato il "luogo" dei bisognini...sikkè alla mattina alle 6.30 esco con loro (che piova oppure no) le metto nel recinto (e non me ne vado, ma sto lì con loro altrimenti non la fanno...le simpaticone!!) e loro fanno tutto.

Poi le riprendo, me le porto in casa con me, le asciugo, giochiamo, coccole sul lettone, pappa e poi filo via al lavoro.

a rimetterle nel recinto ci pensa il papi che esce dopo di me di una bella mezz'ora abbondante!...

Però la sera quando torno, sia che piova che non piova, si esce in passeggiata (se piove magari accorciamo il giro) e ci si svuota per benino!...

L'unico casino è che Michelle ha il pelo lungo (è un setter inglese) e ora ha solo 4 mesi sikkè non è ancora di 5-6 cm...mi immagino già tra qualche mese!!! sarà un inferno asciugarla!!!

Comunque tutto sommato non mi sembrano più di tanto schizzinose nei confronti della pioggia...meno male!!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pioggia: succede anche a Voi ? Empty Re: Pioggia: succede anche a Voi ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.