I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gelosia?!

+2
Elena
Nick
6 partecipanti

Andare in basso

Gelosia?! Empty Gelosia?!

Messaggio Da Nick Lun Set 14, 2009 2:22 pm

Buongiorno a tutti ^_^

Ultimamente ho acquistato alcuni libri sui jack (alcuni consigliati da voi nella sezione del forum e altrei che ho trovato in libreria) per capirne meglio carattere e bisogni. Sono rimasto leggermente scombussolato quando in alcune esperienze personali raccontate nel libro alcuni padroni si lamentavano della gelosia che i loro cani nutrivano contro fidanzati/mariti/famiglia/amici...

E mi chiedevo se questo comportamento era dovuto alla natura del cane o un "cattivo addestramento" da parte del padrone stesso.

Voi avete già avuto problemi simili? siete riusciti a risolverli?

Il fattore maschio o femmina può limitare questo suo comportamento o non cambia nulla?

Grazie a tutti per le risposte

saluti

Nick
Nick
Nick

Numero di messaggi : 100
Età : 37
Località : Ginevra
Data d'iscrizione : 19.08.09

Torna in alto Andare in basso

Gelosia?! Empty Re: Gelosia?!

Messaggio Da Elena Lun Set 14, 2009 2:28 pm

All'inizio Burton era geloso...appena però si è instaurato un bel rapporto anche col fidanzato è andato tutto a posto...

Comunque la gelosia la dimostrava abbaiando se ci vedeva abbracciati...niente di trascendentale...però non è nemmeno giusto. Come in ogni cosa bisogna essere bravi a fargli capire che non verrà messo da parte per l'arrivo di una nuova persona...anzi casomai il contrario Gelosia?! Icon_razz (come nel mio caso)
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gelosia?! Empty Re: Gelosia?!

Messaggio Da Erika Lun Set 14, 2009 3:24 pm

Io non ho mai avuto problemi di qst tipo, magari se loro vedono o sentono uno sbaciucchiamento si fiondano anke loro, ma non credo per gelosia, ma solo per sbaciucchiare anke loro!!!!
Credo ke se un cane ha degli atteggiamenti un pò troppo protettivi nei confronti dei membri della famiglia, la colpa sia di una cattiva educazione, xchè non si è insegnato al cane a "stare al posto suo".
I jack sono dei cani molto intelligenti e se una persona ha un pò di tempo e volontà da poter dedicare loro, sono cani che apprendono velocemente, tutto sta ai padroni!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gelosia?! Empty Re: Gelosia?!

Messaggio Da debby&totò Lun Set 14, 2009 3:29 pm

Mai avuto problemi del genere anzi è felicissimo quando vede arrivare il mio ragazzo a casa.
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gelosia?! Empty Re: Gelosia?!

Messaggio Da Elena Lun Set 14, 2009 3:33 pm

Erika ha scritto:Io non ho mai avuto problemi di qst tipo, magari se loro vedono o sentono uno sbaciucchiamento si fiondano anke loro, ma non credo per gelosia, ma solo per sbaciucchiare anke loro!!!!
Credo ke se un cane ha degli atteggiamenti un pò troppo protettivi nei confronti dei membri della famiglia, la colpa sia di una cattiva educazione, xchè non si è insegnato al cane a "stare al posto suo".
I jack sono dei cani molto intelligenti e se una persona ha un pò di tempo e volontà da poter dedicare loro, sono cani che apprendono velocemente, tutto sta ai padroni!

Gelosia?! 81263 Gelosia?! 81263 Gelosia?! 81263 quoto!

Ora Burton passa da questo Gelosia?! 442632 a questo Gelosia?! 965273 e aspetta paziente il suo turno Gelosia?! Icon_cheers
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gelosia?! Empty Re: Gelosia?!

Messaggio Da Andrea Lun Set 14, 2009 3:55 pm

sì cerca di farsi notare in tutti i modi ma non credo che sia gelosia quanto egocentrismo. arriva tutto fiero abbaiando sommessamente e ti porta un gioco. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Gelosia?! Empty Re: Gelosia?!

Messaggio Da Elena Lun Set 14, 2009 4:06 pm

Andrea ha scritto:sì cerca di farsi notare in tutti i modi ma non credo che sia gelosia quanto egocentrismo. arriva tutto fiero abbaiando sommessamente e ti porta un gioco. ciao!

Guarda che smascheriamo gli altarini di Andre....e quando Ercole si comporta così???? Su su ora ci devi dire di chi è geloso! Forza! Gelosia?! Icon_twisted
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gelosia?! Empty Re: Gelosia?!

Messaggio Da Andrea Lun Set 14, 2009 4:49 pm

della nonna. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Gelosia?! Empty Re: Gelosia?!

Messaggio Da Elena Lun Set 14, 2009 4:53 pm

Andrea ha scritto:della nonna. ciao!

Gelosia?! 742264 Gelosia?! 742264 Gelosia?! 742264

Che carino Andre che ti abbracci la tua nonnina...che ragazzo sensibile Gelosia?! Herz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gelosia?! Empty Re: Gelosia?!

Messaggio Da Andrea Lun Set 14, 2009 4:55 pm

sono sensibile alla paghetta! ciao! Very Happy Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Gelosia?! Empty Re: Gelosia?!

Messaggio Da Elena Lun Set 14, 2009 4:55 pm

Andrea ha scritto:sono sensibile alla paghetta! ciao! Gelosia?! Icon_biggrin Gelosia?! Icon_biggrin

Gelosia?! Lol Gelosia?! Lol Gelosia?! Lol

VENALE!!!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gelosia?! Empty Re: Gelosia?!

Messaggio Da Nick Mar Set 15, 2009 6:39 am

Grazie per le risposte, già che ci sono utilizzo questo posto per effettuare un'altra domanda: Il vostro cane ubbidisce solo a voi oppure anche ai vostri partner/genitori. Per cercare di chiarire vi illustro la mia situazione, il cane che prenderò sarà gestito da me e dalla mia ragazza e ci chiedevamo se era possibile che ubbidisse ad entrambi. La nostra "paura" è che possa ubbidire solo ad uno e che quando l'altro lo porta a passeggio o comunque deve fargli fare qualche cosa in casa non lo ascolti. Avete qualche esperienza in materia?

Vi ringrazio nuovamente tutti e mi scuso per le domande che forse a molti di voi sembreranno insensate, ma come già detto, prima di prendere il cucciolo vogliamo essere sicuri di saperlo gestire... Gelosia?! 396633
Nick
Nick

Numero di messaggi : 100
Età : 37
Località : Ginevra
Data d'iscrizione : 19.08.09

Torna in alto Andare in basso

Gelosia?! Empty Re: Gelosia?!

Messaggio Da Erika Mar Set 15, 2009 7:23 am

Elena ha scritto:
Andrea ha scritto:sono sensibile alla paghetta! ciao! Gelosia?! Icon_biggrin Gelosia?! Icon_biggrin

Gelosia?! Lol Gelosia?! Lol Gelosia?! Lol

VENALE!!!

Approfittare così della pensione di una povera nonnina......
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gelosia?! Empty Re: Gelosia?!

Messaggio Da Kiara Mar Set 15, 2009 7:27 am

Ciao, Nick e benvenuto!
Quanto alle tue domande, io vivo sola con la mia jackina, che però è spesso (soprattutto ultimamente che ho difficoltà a portarmela al lavoro, purtroppo) ospite da mia madre per mezza giornata circa. C'è poi mio fratello, che vediamo a volte meno di due giornate al mese, ed il mio compagno che abita in un'altra città quindi "è in transito" in maniera irregolare: questo, nonostante sia "spazialmente frammentato", è per Tina il suo nucleo familiare, senza alcun dubbio, nel senso che siamo l'unico gruppo di persone alle quali dedica attenzioni e slinguazzamenti incondizionati, offerte di gioco ed un grado di obbedienza variabile ma comunque buono (con me è un soldatino perfetto, ma su comandi tipo vieni, no, etc dà retta senza esitazioni anche a tutti gli altri).
Specifico che Tina in generale è un cane poco confidente con gli estranei, non fa grandi feste e, pur non essendo timorosa, spesso si comporta con la gente come se non esistesse o si limita a scodinzolare e stop a chi si mostra amichevole (salvo eccezioni, che suscitano in lei un impellente bisogno di sbaciucchiamenti varii, mai troppo prolungati, comunque).
Quanto alla gelosia, con Tina non l'ho mai sperimentata in nessun ambito, nè verso persone nè verso animali... salvo il fatto che se è in braccio a me o mia madre non tollera di essere toccata da estranei e borbotta (mai accennato a mordere, comunque, e se la persona sta solo lì vicino a parlare, lei non fa una piega): basta che la metta a terra o mi alzi e la sua ostilità sparisce... credo sia una forma di possessività, in effetti.
Sul fatto che il tuo jackino possa eleggere una sola persona come riferimento principale, temo che tu debba rassegnarti all'idea (peraltro, è una cosa piuttosto normale per tutti i cani): perchè questo non lo porti ad ignorare gli ordini degli altri in famiglia, secondo me dovrete lavorarci un po' tutti, costantemente e soprattutto in maniera coerente
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Gelosia?! Empty Re: Gelosia?!

Messaggio Da Elena Mar Set 15, 2009 8:28 am

Concordo con Kiara...dipende dal tipo di rapporto che instaurerete...e non è detto che sarà più "attaccato/ubbidiente" alla persona con cui passerà più tempo. Nonostante passi con me 24/24h ci sono comandi che con me non esegue e con il mio fidanzato sì, e viceversa! Poi lui è anche aiutato dal vocione Gelosia?! Icon_razz anche se pure io mi difendo quando serve Gelosia?! Icon_twisted

Poi per quanto riguarda i comandi base (seduto, resta, etc.) risponde a tutti...indistintamente...purchè chi glielo impartisce abbia in mano una fiorentina al sangue Gelosia?! Icon_twisted anche se ultimamente quando qualcuno gli dà un premietto Burton prima guarda me come per dire "Posso?"...lo amo!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gelosia?! Empty Re: Gelosia?!

Messaggio Da Nick Mar Set 15, 2009 8:36 am

Grazie mille per le vostre risposte... mi sento decisamente più sollevato ora.

Grazie ancora ^^
Nick
Nick

Numero di messaggi : 100
Età : 37
Località : Ginevra
Data d'iscrizione : 19.08.09

Torna in alto Andare in basso

Gelosia?! Empty Re: Gelosia?!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.