I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gelosia???

2 partecipanti

Andare in basso

Gelosia??? Empty Gelosia???

Messaggio Da cenerentola26 Dom Dic 08, 2013 6:39 pm

Salve a tutti!!!
Come molti di voi sapranno ho a casa con me ancora l'ultimo cucciolo di Nanà. Lei da qualche giorno però è cambiata. Mi spiego meglio:
i cani stanno da soli in media dalle 5-6 ore al giorno, tranne il week-end. Quando rientriamo a casa abbiamo paura ad aprire la porta, chissà quale sorpresa ci aspetterà? Peter (il cucciolo) fa i suoi danni, ci ha rosicchiato qualche filo elettrico, la cuccia e la traversina è sempre distrutta, più qualche altro danno più serio. Però ci sono alcuni danni che ci siamo accorti è impossibile che faccia da solo. Troviamo a terra cose che magari erano sul divano o sulle mensole. L'altro giorno addirittura abbiamo trovato nella loro cuccia una bottiglia di acqua da 1,5 lt. totalmente schiacciata e bucata con conseguente fuori uscita di acqua. Era ovunque! Da solo il nano non può averlo fatto! Noi cerchiamo di dare tutte le nostre attenzioni a Nanà, ma se chiamo lei, arriva anche lui e inevitabilmente scattano le coccole per entrambi. Quando è l'ora della passeggiata mettiamo sempre il guinzaglio prima a lei, è sempre lei ad uscire per prima da casa e dal cancello e il più delle volte io e mio marito ci dividiamo, così che lei abbia un pò di pace. A tal proposito apro una parentesi: è possibile che sono 10 giorni che Peter scende a passeggio e non abbia mai fatto nemmeno un goccetto di pipì? Appena tornati a casa fa tutto. Nanà invece mi ricordo, da subito faceva bisogni fuori). Insieme giocano ma vedo che è molto prevaricare l'uno sull'altra e per il momento vince lei! Sono preoccupata, più che altro perchè Nanà non ci ha mai dato nessun problema, nemmeno quando era cucciola! E' sempre stata molto paurosa e timida, e danni praticamente zero. Invece adesso noto che è diventata dispettosa. In nostra presenza non fa nulla di male, perchè sa dove si può spingere e che altrimenti sarebbe sgridata, ma quando non ci siamo è ovvio che dà manforte al nano nel fare disastri! Un'altra cosa che fa è spargere i croccantini a terra quando mangia. Qualcuno lo mangia ma altri li lascia per terra. Sarà anche perchè le mischio secco e umido perchè sta mangiando poco, ma comunque non l'ha mai fatto! In attesa di parlarne con il veterinario aspetto i vostri consigli che sono sempre utili! Ah ci tengo a precisare che Peter NON rimarrà con noi, quindi è una situazione temporanea ma non voglio che Nanà prenda cattive abitudini! Grazie a tutti!
cenerentola26
cenerentola26

Numero di messaggi : 227
Età : 37
Località : guidonia
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Gelosia??? Empty Re: Gelosia???

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Dic 08, 2013 8:15 pm

Ti posso rispondere solo un paio di cose che hai detto...allora è normalissimo che Peter faccia ancora tutto in casa, è piccolo, c'ha due mesi, fuori ci sono mille odori e probabilmente non si sente ancora sicuro a lasciare odori suoi fuori nel mondo. Piano piano si abituerà.
Quanto ai danni...beh credo che essendo in due si divertano di più a trovare modi per passare il tempo Razz Insomma i cani non hanno la malizia del dispetto (possiamo noi interpretare loro atteggiamenti in questo modo). Perchè pensavi fosse gelosia? Ha altri atteggiamenti da gelosa? Lo spinge via da voi, anche in malo modo o ringhiando? Se voi accarezzate lui lei arriva e o abbaia o lo pinza per cacciarlo?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Gelosia??? Empty Re: Gelosia???

Messaggio Da cenerentola26 Dom Dic 08, 2013 9:34 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Ti posso rispondere solo un paio di cose che hai detto...allora è normalissimo che Peter faccia ancora tutto in casa, è piccolo, c'ha due mesi, fuori ci sono mille odori e probabilmente non si sente ancora sicuro a lasciare odori suoi fuori nel mondo. Piano piano si abituerà.
Quanto ai danni...beh credo che essendo in due si divertano di più a trovare modi per passare il tempo Razz Insomma i cani non hanno la malizia del dispetto (possiamo noi interpretare loro atteggiamenti in questo modo). Perchè pensavi fosse gelosia? Ha altri atteggiamenti da gelosa? Lo spinge via da voi, anche in malo modo o ringhiando? Se voi accarezzate lui lei arriva e o abbaia o lo pinza per cacciarlo?

Penso che sia gelosia perchè se chiamo lui arriva anche lei, se accarezzo lui arriva lei. Non gli abbaia nè tanto meno lo pinza, ma se c'è bisogno lo rimette al suo posto come è giusto che sia! Credo che sia gelosa, perchè come ho scritto fa cose che prima non ha mai fatto e credo lo faccia per attirare l'attenzione. Grazie per i preziosi consigli e speriamo che passi presto e che nel frattempo riusciamo a trovare un equilibrio!
cenerentola26
cenerentola26

Numero di messaggi : 227
Età : 37
Località : guidonia
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Gelosia??? Empty Re: Gelosia???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.