I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

help gelosia??

5 partecipanti

Andare in basso

help gelosia?? Empty help gelosia??

Messaggio Da Giovina Mer Ago 10, 2011 11:35 pm

ciao ragazzuoli,otis cresce...e con lui la gelosia....ringhia a tutti i cani compresa brendie...e soprattutto se lo tengo in braccio..quando lo fa lo metto subito giu e lui continua a ringhiare ed inseguire il malcapitato...gelosia??DOMINIO??anche con brendie fa cosi'...non dormono vicini non si leccano....litigano o si ignorano...ecceto che per il cibo,dividono la ciotola...tenerli entrambi in braccio è impossibile...e neppure tenerne uno solo xke l'altro ringhia ecc(di solito otis)..sto tenendo il piccoletto a contatto con gli altri cani il piu possibile,ma nulla vuol comandare lui!!

Giovina

Numero di messaggi : 121
Età : 31
Località : Rapolla
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

help gelosia?? Empty Re: help gelosia??

Messaggio Da Giuliaeco Gio Ago 11, 2011 4:34 am

Ciao Very Happy mi permetto di consigliarti innanzi tutto di non prendere in braccio i tuoi cani soprattutto il maschietto,anche perché la posizione elevata rafforza il suo ego già smisurato. Fai bene a fargli frequentare più cani possibile,se sei in difficoltà però frequentare un corso potrebbe esserti utile Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

help gelosia?? Empty Re: help gelosia??

Messaggio Da Irek Gio Ago 11, 2011 8:56 am

Giulia&co ha scritto:Ciao Very Happy mi permetto di consigliarti innanzi tutto di non prendere in braccio i tuoi cani soprattutto il maschietto,anche perché la posizione elevata rafforza il suo ego già smisurato. Fai bene a fargli frequentare più cani possibile,se sei in difficoltà però frequentare un corso potrebbe esserti utile Wink

Concordo e inoltre si sentirebbe ancor più in diritto di comportarsi così perchè forte del fatto che tu lo tieni in braccio sentendosi così incoraggiato a continuare.
Io ti consiglio di chiedere anche al tuo veterinario di fiducia, saprà sicuramente consigliarti...
Irek
Irek

Numero di messaggi : 36
Età : 42
Località : Carbonara al Ticino
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

help gelosia?? Empty Re: help gelosia??

Messaggio Da ziobax Gio Ago 11, 2011 8:59 am

Giulia&co ha scritto:Ciao Very Happy mi permetto di consigliarti innanzi tutto di non prtendere in braccio i tuoi cani soprattutto il maschietto,anche perché la posizione elevata rafforza il suo ego già smisurato. Fai bene a fargli frequentare più cani possibile,se sei in difficoltà però frequentare un corso potrebbe esserti utile Wink

Quoto Giulia e aggiungo che probabilmente Otis era il dominante della cucciolata.
Devi fargli capire che lui e gli altri cani sono tutti uguali.
Un altro consiglio, se posso permettermi, non dar loro da mangiare nella stessa ciotola ma in ciotole divise.
Se lui è un dominante, prima o poi ci saranno baruffe anche per il cibo.
Ciao
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

help gelosia?? Empty Re: help gelosia??

Messaggio Da Raffaella&Lucky Gio Ago 11, 2011 10:12 am

Anche Lucky fa cosi!!!
Abbaia a tutti gli altri cani oppure poi arriva al punto di ignorarli;apparte una cucciola bellissima di nome Chanel che abbiamo avuto fortuna di conoscere grazie a questo forum;con lei Lucky diventa "Nu fess" rolleyes
Comunque il consiglio che posso darti e di continuare a farlo socializzare con altri cani pian pianino,fai in modo di incontrarti con persone fidate che hanno dei cuccioli ben socializzati e con pazienza e fermezza lascia che si conoscono.
Non ti scoraggiare se vedi che abbaia solo e non si lascia odorare,vedrai che pian piano i buoni risultati arriveranno!!!
Per esperienza personale,ti dico di non affidarti solo all' addestratore,ma bensì a settembre di scriverlo direttamente in un corso di "socializzazione" dove vi sono padroni e tanti cani.
Non ti affidare al singolo individuo (addestratore cinofilo) perchè il tuo otis ha bisogno solo di interaggire con i suoi simili e questo puoi farlo solo in un contesto "completo":
-Addestratori cinofili.
-cani
-strutture idonee.
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

help gelosia?? Empty Re: help gelosia??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.