I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

+68
DOPOLUNAMAYA
Todilpi
alina§luna
Ale
catamarana
MALU' & KIRA
GiuliaeNicola
MARTY con Kenya
Zorba&Ischia
Eli&Dashi
FISH (STEFANO SERAFINI)
Giuliaeco
Ilenia
TessaMacchia&Noel
maury
Claudios
miamor
Vanna
Sergio&Golia
zara
Isa, chuck e carlotta
gio&jd
marida
Tonino
fra*rocky & alice*
Lolacorre
Cleo
Luca R.
Silvana
MissCat
Chiara
Mikinz
Marci
la cri
˝Chiara˝
Lucilla
Fed&Joy
Valeria Scansetti
bea e penelope
Silvietta90
Kiara
Elena
Lupo2k
Max 75
*Kia*
LadyDarkness
piccolina863
frajody
Federica Prati
EleGiò&SuperZoe
Dani&Asia&Pepita
Andrea
Supro
medulla_fe
Claudia e Roxy
Marsilvia
Julie, Massi & Salsic
Stefano Del Cucina
paolo85
Picasso jack
Veronica
jack64
Susanna
bebeking
Erika
Mathys e Santy
ire
tika
72 partecipanti

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da piccolina863 Mer Dic 09, 2009 9:39 am

Picasso jack ha scritto:
piccolina863 ha scritto:scusate ma perchè sterilizzarla.. non è detto che se non la sterilizzi gli vengano per forza tumori o altro.. è sempre una cosa contro natura.. perchè privarla del suo essere donna..secondo me non è giusto.. potrebbe venirle un tumore ugualmente.. anche dopo averla sterilizzata.. no?

infatti, non è che sterilizzandola elimini completamente il rischio.... meno male che cuore, polmoni, stomaco ecc.. servono per vivere.. se no mi viene il dubbio che per eliminare il rischio, eliminerebbero pure questi organi....
(scusa diana, lo so che mi vorresti uccidere sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Icon_rolleyes .. io la penso cosi..)


ogni tanto quanlcuno allora la pensa come me.. mi sentivo quasi strana.. sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Icon_biggrin

piccolina863

Numero di messaggi : 231
Età : 37
Località : milano
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Supro Sab Gen 02, 2010 5:36 pm

Domande....
Oggi ho preso l' appuntamento per sterilizzare Mina (6 mesi e mezzo). La porterò tra 10 giorni, mi chiedevo, se dovesse arrivare il calore prima sarebbe un problema?
Il vet mi ha detto di portarla li alle 14 e dopo 2-3 ore la potrei portare a casa. Se non ho capito male asporterebbe sia utero che ovaia, è corretta come pratica?
Il tutto ad un costo di 150 euro.
E' tutto nella norma? (dato che non conosco bene il vet)
Prego tutti i contrari alla sterilizzazione di non fomentare in me altri dubbi perchè la scelta è stata difficile ma pensata a lungo.
Grazie a chi saprà rispondere. sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Icon_wink
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da ire Sab Gen 02, 2010 6:50 pm

Supro ha scritto:Domande....
Oggi ho preso l' appuntamento per sterilizzare Mina (6 mesi e mezzo). La porterò tra 10 giorni, mi chiedevo, se dovesse arrivare il calore prima sarebbe un problema?
Il vet mi ha detto di portarla li alle 14 e dopo 2-3 ore la potrei portare a casa. Se non ho capito male asporterebbe sia utero che ovaia, è corretta come pratica?
Il tutto ad un costo di 150 euro.
E' tutto nella norma? (dato che non conosco bene il vet)
Prego tutti i contrari alla sterilizzazione di non fomentare in me altri dubbi perchè la scelta è stata difficile ma pensata a lungo.
Grazie a chi saprà rispondere. sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Icon_wink

tutto correttissimo, tempi, costi e tipo di operazione. (o per lo meno per me sono stati gli stessi)
dopo dovrai farle l'antibiotico per alcuni giorni e poi tutto a posto!
emily in 2 gg era già in formissima.
stai tranquillo!
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da ire Sab Gen 02, 2010 6:53 pm

dimenticavo: se dovesse arrivare il calore prima dovresti aspettare che "scenda" prima di operarla perchè l'operazione con l'animale in calore è più complessa.
questo mi aveva detto il vet con una delle mie gattine, avevamo rimandato l'operazione perchè non c'era urgenza dato che i maschi erano già sterilizzati.
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Max 75 Sab Gen 02, 2010 7:44 pm

io non le faccio sterilizzare se non è obbligatorio per motivi di salute è una cosa innaturale...
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 49
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Supro Sab Gen 02, 2010 9:50 pm

Grazie Ire per le risposte sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Icon_wink . Cavoli che recupero, in soli 2 gg era in forma? Posso chiederti se è cambiato in qualche modo il carattere e se è ingrassata?
Fiorillo Massimo, rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido, nel senso che in molti casi è meglio sterilizzare se non si ha intenzione di fare cucciolate, ma qua si aprirebbe un dibattito infinito...
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Supro Sab Gen 02, 2010 9:55 pm

Ire mi pare di aver capito che hai fatto sterilizzare emily in laparoscopia, il mio vet farà il taglio... sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Icon_sad perchè non ho trovato in zona un vet che faccia laparoscopia.. speriamo in bene!
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da LadyDarkness Sab Gen 02, 2010 10:06 pm

stai tranquilla, si riprenderà subito Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da ire Sab Gen 02, 2010 10:18 pm

a parte il fango, ti sembra grassa?? sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Icon_wink
sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Pollo114

e non ti preoccupare il carattere non cambia, anzi, le risparmi lo stress del calore.

massimo tu allevi cani (e che cani!), ed è logico che non sterilizzi, però io penso che tante volte la sterilizzazione eviterebbe tanti "paciughi" fatti da persone che non hanno le conoscenze, gli spazi e il tempo per gestire una cucciolata.

io vengo dall'ambiente felino, che in questo è molto diverso da quello cinofilo, se prendi un gatto da un allevamento te lo danno sterilizzato oppure ti danno il pedigree solo DOPO che l'hai sterilizzato. prendere un gatto intero da un allevamento serio è pressochè impossibile.
cosa comporta questo? che nei gatti è molto più difficile improvvisarsi "cucciolatori" questo fa si che le linee di sangue sono più pulite, gli standard meglio rispettati e gli animali più tutelati, perchè non tutti sono in grado di occuparsi di gravidanze, parti e cuccioli.
se invece non si fa accoppiare la cagnolina che senso ha tenerla intera e sottoporla a stress e maggiori rischi per la salute?
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da LadyDarkness Dom Gen 03, 2010 10:27 am

E' vero Ire gli allevatori di gatti si sono fatti molto furbi.
In America fano così anche con i cani.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Susanna Dom Gen 03, 2010 11:41 am

Supro ha scritto:Ire mi pare di aver capito che hai fatto sterilizzare emily in laparoscopia, il mio vet farà il taglio... sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Icon_sad perchè non ho trovato in zona un vet che faccia laparoscopia.. speriamo in bene!

Non ti preoccupare, Trilli ha fatto l'operazione con il taglio a 7 anni, in due giorni era tornata quella di prima, il carattere è sempre lo stesso e ha messo su un fisichetto molto più bello!!
In bocca al lupo e bacini alla piccolina!
Ah, non ti spaventare se quando vai a prenderla la vedi completamente rimbambita e impaurita, la prima sera sarà difficile vederla uscire dalla cuccia/trasortino e se lo farà andrà in giro tutta tremante però è tutto normale, la mattina già andrà meglio! sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Icon_wink
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da frajody Dom Gen 03, 2010 3:35 pm

io penso che lo faro' a febbraio..sperem..baciii
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Supro Dom Gen 03, 2010 5:26 pm

Susanna ha scritto:
Supro ha scritto:Ire mi pare di aver capito che hai fatto sterilizzare emily in laparoscopia, il mio vet farà il taglio... sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Icon_sad perchè non ho trovato in zona un vet che faccia laparoscopia.. speriamo in bene!

Non ti preoccupare, Trilli ha fatto l'operazione con il taglio a 7 anni, in due giorni era tornata quella di prima, il carattere è sempre lo stesso e ha messo su un fisichetto molto più bello!!
In bocca al lupo e bacini alla piccolina!
Ah, non ti spaventare se quando vai a prenderla la vedi completamente rimbambita e impaurita, la prima sera sarà difficile vederla uscire dalla cuccia/trasortino e se lo farà andrà in giro tutta tremante però è tutto normale, la mattina già andrà meglio! sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Icon_wink

Grazie della rassicurazione.... sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 81263
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Lupo2k Mer Mag 12, 2010 1:07 pm

Siccome stiamo valutando l'ipotesi di sterilizzare la piccola appena arrivata, mi sono letto il topic tutto d'un fiato visto. La decisione è veramente sofferta però, non avendo la possibilità nè il tempo di dedicarci ad ipotetiche cucciolate, vogliamo ridurre il più possibile il rischio di eventuali neoplasie.
La nostra veterinaria di fiducia ci ha consigliato di fare l'operazione sui 6 mesi, prima del primo calore, perchè così basterebbe esportare solo le ovaie con un piccolo taglietto. L'utero, senza gli ormoni del primo calore, non si svilupperebbe e quindi non sarebbe necessario rimuoverlo.

Grazie a tutti per i preziosissimi consigli che avete postato!


Ultima modifica di Lupo2k il Mer Mag 12, 2010 2:57 pm - modificato 1 volta.
Lupo2k
Lupo2k

Numero di messaggi : 56
Età : 42
Località : Tra Riviera e Graticolato
Data d'iscrizione : 30.03.10

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Ospite Mer Mag 12, 2010 1:22 pm

Lupo2k ha scritto:Siccome stiamo valutando l'ipotesi di sterilizzare la piccola appena arrivata, mi sono letto il topic tutto d'un fiato visto. La decisione è veramente sofferta però, non avendo la possibilità nè il tempo di dedicarci ad ipotetiche cucciolate, vogliamo ridurre il più possibile il rischio di eventuali neoplasie.
La nostra veterinaria di fiducia ci ha consigliato di fare l'operazione sui 6 mesi, prima del primo calore, perchè così basterebbe esportare solo le ovaie con un piccolo taglietto. La vagina, senza gli ormoni del primo calore, non si svilupperebbe e quindi non sarebbe necessario rimuoverla.

Grazie a tutti per i preziosissimi consigli che avete postato!

La vagina è già sviluppata e non si rimuove!! E' l'utero quello che viene asportato,senza vagina come fa,povera creatura?? Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Elena Mer Mag 12, 2010 1:35 pm

Serena77 ha scritto:
Lupo2k ha scritto:Siccome stiamo valutando l'ipotesi di sterilizzare la piccola appena arrivata, mi sono letto il topic tutto d'un fiato visto. La decisione è veramente sofferta però, non avendo la possibilità nè il tempo di dedicarci ad ipotetiche cucciolate, vogliamo ridurre il più possibile il rischio di eventuali neoplasie.
La nostra veterinaria di fiducia ci ha consigliato di fare l'operazione sui 6 mesi, prima del primo calore, perchè così basterebbe esportare solo le ovaie con un piccolo taglietto. La vagina, senza gli ormoni del primo calore, non si svilupperebbe e quindi non sarebbe necessario rimuoverla.

Grazie a tutti per i preziosissimi consigli che avete postato!

La vagina è già sviluppata e non si rimuove!! E' l'utero quello che viene asportato,senza vagina come fa,povera creatura?? Very Happy

Non fa la pipì Razz come ti ha detto Sere viene asportato l'utero Twisted Evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Kiara Mer Mag 12, 2010 1:42 pm

Io sulla sterilizzazione prima del primo calore ho qualche dubbio più che altro per il fatto che a quell'età la crescita non è ancora ultimata, anzi: magari non c'entra niente e son solo coincidenze, ma una jackina, una malinois, una labrador, una cockerina e due femmine di boxer che conosco e che son state sterilizzate così precocemente, rispetto agli standard di razza son rimaste delle nanette, anche gracili, proprio... qualcuno sa dirmi se la variazione ormonale legata alla rimozione degli organi sessuali può influire sulla taglia, anche?
Preciso che non ne faccio un problema estetico, semplicemente mi chiedo, se le due cose sono davvero connesse, se indurre un "blocco" nello sviluppo non abbia controindicazioni
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Elena Mer Mag 12, 2010 1:55 pm

Kiara io non ci capisco più nulla. Un veterinario dice che influisce, l'altro dice che non c'entra assolutamente nulla. Ho visto cagnoline sterilizzate prima del primo calore e perfettamente formate.

Sono arrivata alla conclusione che in questi casi non ci sia una scienza esatta.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Kiara Mer Mag 12, 2010 2:38 pm

Elena ha scritto:Kiara io non ci capisco più nulla. Un veterinario dice che influisce, l'altro dice che non c'entra assolutamente nulla. Ho visto cagnoline sterilizzate prima del primo calore e perfettamente formate.

Sono arrivata alla conclusione che in questi casi non ci sia una scienza esatta.

Probabile... è solo che mi aveva colpito vedere tante cagnette adulte così "sottosviluppate" (la cocker è due dita scarse più alta di Tina, per esempio, la labrador arriva forse alla taglia di un breton, ma di quelli piccoli, eppure ho visto anche genitori e fratelli, tutti normalissimi) e scoprire che l'unica cosa che le accomunava era l'intervento di sterilizzazione precoce; da lì il mio dubbio...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Elena Mer Mag 12, 2010 2:41 pm

Sìsì ma anche io ho un grosso dubbio in merito...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Lupo2k Mer Mag 12, 2010 3:05 pm

Serena77 ha scritto:
Lupo2k ha scritto:La vagina, senza gli ormoni del primo calore, non si svilupperebbe e quindi non sarebbe necessario rimuoverla.

La vagina è già sviluppata e non si rimuove!! E' l'utero quello che viene asportato,senza vagina come fa,povera creatura?? Very Happy

HAHAHA!!! Scusatemi per la gaffe, tutta colpa dell'abbiocco post pranzo! sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Icon_porc Ho editato il post. sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Icon_wink

Per quanto riguarda l'intervento, a noi è stato consigliato di farlo prima del primo calore sia per la minore invasività, sia però ridurre al minimo il potenziale rischio di neoplasie alla mammella. In merito al "blocco" della crescita, la veterinaria non ci ha detto nulla...la prossima volta glielo chiederemo.
Lupo2k
Lupo2k

Numero di messaggi : 56
Età : 42
Località : Tra Riviera e Graticolato
Data d'iscrizione : 30.03.10

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Silvietta90 Mer Mag 12, 2010 3:18 pm

Mi intrometto anche in questo topic sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Icon_razz
Per le stesse ragioni che spingono Lupo2k a far sterilizzare la sua cucciola anche noi abbiamo deciso di far operare la nostra... la veterinaria ha detto che lei preferisce operare prima del primo calore per ridurre a 0 la percentuale di insorgenza di tumori, il che significa operare intorno ai 6 mesi sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Icon_sad
A me dispiace da morire, non so se il suo carattere subirà delle variazioni o se lei si formerà in modo giusto e completo e questo mi preoccupa... Ho sentito anch'io pareri diversi al riguardo però non so quale sia l'ipotesi corretta, se ci sono effettivamente delle "controindicazioni" oppure se sterilizzare così presto non comporti alcunché. sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Confused
Con Puntina, la cagnolina che avevo prima, la veterinaria(non questa però) aveva suggerito dopo il primo calore e così è stato..non saprei cosa sarebbe più giusto fare.
Premetto che la mia jackina già rimarrebbe nanetta perché anche la sua mamma è così, non vorrei bloccare ulteriormente il suo sviluppo..
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Elena Mer Mag 12, 2010 3:20 pm

Qualcuno mi corregga ma a quanto ne so non si riduce a ZERO (0) la possibilità di insorgenza tumori. Si riduce molto, ma non la si elimina del tutto. O sbaglio?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da bea e penelope Mer Mag 12, 2010 3:21 pm

Effettivamente anche io ho un sacco di dubbi sul farla sterilizzare prima o dopo... chi dice assolutamente prima...chi l'esatto contrario...
E anche la Penelope è abbastanza nana...arriva a malapena a 25cm al garrese... sempre che la sterilizzazione influisca sullo sviluppo!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Valeria Scansetti Mer Mag 12, 2010 3:33 pm

la Carlotta l'abbiamo fatta sterilizzare quando aveva 1 anno appena prima che andasse incontro al secondo calore, dato che non vogliamo correre rischi di qualche cucciolata indesiderata (con i cani dei vicini). Inoltre anche avesse fatto una cucciolata di Jack non so se sarei riuscita a darli via !!!!
Valeria Scansetti
Valeria Scansetti

Numero di messaggi : 171
Età : 60
Località : palestro
Data d'iscrizione : 28.03.10

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 4 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.