I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

+68
DOPOLUNAMAYA
Todilpi
alina§luna
Ale
catamarana
MALU' & KIRA
GiuliaeNicola
MARTY con Kenya
Zorba&Ischia
Eli&Dashi
FISH (STEFANO SERAFINI)
Giuliaeco
Ilenia
TessaMacchia&Noel
maury
Claudios
miamor
Vanna
Sergio&Golia
zara
Isa, chuck e carlotta
gio&jd
marida
Tonino
fra*rocky & alice*
Lolacorre
Cleo
Luca R.
Silvana
MissCat
Chiara
Mikinz
Marci
la cri
˝Chiara˝
Lucilla
Fed&Joy
Valeria Scansetti
bea e penelope
Silvietta90
Kiara
Elena
Lupo2k
Max 75
*Kia*
LadyDarkness
piccolina863
frajody
Federica Prati
EleGiò&SuperZoe
Dani&Asia&Pepita
Andrea
Supro
medulla_fe
Claudia e Roxy
Marsilvia
Julie, Massi & Salsic
Stefano Del Cucina
paolo85
Picasso jack
Veronica
jack64
Susanna
bebeking
Erika
Mathys e Santy
ire
tika
72 partecipanti

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Lun Ott 26, 2009 11:59 am

Dani&Asia&Pepita ha scritto:il mio vet mi ha detto che devo farla sterilizzare (se voglio) prima del secondo calore, ma bisogna aspettare che vada in calore almeno una volta

Idem......Zoe ha superato da un mesetto ormai il primo calore e abbiamo appuntamneto venerdi questo per l'operazione..... sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 775996 Sò che nn è niente ma un pò d ansia c è l ho gia solo al pensiero
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Susanna Lun Ott 26, 2009 1:10 pm

E' normale avere l'ansia ed è normale anche essere tristi nel vederla un po' giu il giorno dopo... Ma pensa sempre che è la decisione più giusta! sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Icon_wink
In bocca al lupo a Zoe, falle tantissime coccoline!!
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Lun Ott 26, 2009 1:28 pm

Susanna ha scritto:E' normale avere l'ansia ed è normale anche essere tristi nel vederla un po' giu il giorno dopo... Ma pensa sempre che è la decisione più giusta! sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Icon_wink
In bocca al lupo a Zoe, falle tantissime coccoline!!

Lo sò, è la cosa giusta! Grazie sussannina sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Herz
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Lun Ott 26, 2009 1:31 pm

In bocca al lupo Zoe!!! Wink e tante leccatine da Pepita
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Lun Ott 26, 2009 1:35 pm

Dani&Asia&Pepita ha scritto:In bocca al lupo Zoe!!! sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Icon_wink e tante leccatine da Pepita

Zoe ricambia tutte le laccatine di buona fortuna!!! sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 649720
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Supro Lun Ott 26, 2009 4:26 pm

Uhm.. non ho capito per quale motivo è meglio farla sterilizzare dopo il primo calore se facendo l' intervento lo sviluppo non si blocca sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Confused
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Lun Ott 26, 2009 5:00 pm

Mi spiace, ma io non so risponderti ... prova a chiedere in MP a LadyDarkness Wink
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Federica Prati Lun Ott 26, 2009 5:11 pm

Falso...non deve andare in calore per forza..anzi, sterilizzando prima del primo calore si riduce del 95% la possibilità d'insorgenza di tumori mammari. Va bene anche tra primo e secondo calore. Si è borderline tra secondo e terzo. Dopo è tardi per prevenire l'insorgenza di neoplasie.
Io ho sterilizzato Melody a 5 mesi e ora ne ha 6. Una volta c'era la credenza che se si sterilizzava prima del primo calore la cucciola non crescesse bene ma, nuovi studi, hanno dimostrato che non è così.
Federica Prati
Federica Prati

Numero di messaggi : 146
Età : 41
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Supro Ven Dic 04, 2009 12:01 am

Cavoli... non riesco a decidermi, sterilizzo il cane o no?
Non ho intenzione di fare cuccioli ma non so cosa sia meglio per lei. Da una parte mi preoccupano le possibile malattie e gravidanze isteriche, dall' altra non vorrei farla andare sotto i ferri per niente.
Ora ha 5 mesi e mezzo ma la vedo tanto piccina ancora.
Che dite?
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Federica Prati Ven Dic 04, 2009 6:45 am

Supro ha scritto:Cavoli... non riesco a decidermi, sterilizzo il cane o no?
Non ho intenzione di fare cuccioli ma non so cosa sia meglio per lei. Da una parte mi preoccupano le possibile malattie e gravidanze isteriche, dall' altra non vorrei farla andare sotto i ferri per niente.
Ora ha 5 mesi e mezzo ma la vedo tanto piccina ancora.
Che dite?

STERILIZZA...soffre di più se la tieni intera senza fare cucciolate!
Federica Prati
Federica Prati

Numero di messaggi : 146
Età : 41
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da frajody Ven Dic 04, 2009 11:32 am

ragazze che barba qst storia...io ho perso la mia maltesina, di piometra,proprio x' nn l'ho fatta sterilizzare...aveva solo 7 anni...
la mia piccola jody ha 3 mesi,pensavo di sterilizzarla fra 2 anni,ma leggendo il forum vedo che si fa' mooooolto prima...dovro' poi sentire il veterinario..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Picasso jack Ven Dic 04, 2009 11:51 am

Federica Prati ha scritto:
Supro ha scritto:Cavoli... non riesco a decidermi, sterilizzo il cane o no?
Non ho intenzione di fare cuccioli ma non so cosa sia meglio per lei. Da una parte mi preoccupano le possibile malattie e gravidanze isteriche, dall' altra non vorrei farla andare sotto i ferri per niente.
Ora ha 5 mesi e mezzo ma la vedo tanto piccina ancora.
Che dite?

STERILIZZA...soffre di più se la tieni intera senza fare cucciolate!

scusa, come fai a dirlo? sei stato una cagna in un altra vita?
nei branchi di cani selvatici e nei lupi sono solo i 2 capobranchi a riprodursi, gli altri possono non farlo per tutta la vita e vivono comunque tranquilli e in salute ( il lupo esiste da DECENNI)
quelli che soffrono sono i padroni, che durante il calore,che non dura pochi gg, devono stare constantemente allerta
cè da dire che in alcune razze data la forte consanguinita è piu probabile l'insorgenza di cerete patologie.. io comunque (pensiero mio) non sterilizzerei mai pensando ai se e ai ma...
io ho 10 cani.. NESSUNO sterilizzato/a mai gravidanze isteriche tumori ecc...
certo che se un domani avessi una femmina che dopo ogni calore mi va in gravidanza isterica allora li forse la sterilizzerei..
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Federica Prati Ven Dic 04, 2009 12:25 pm

Certo ma perchè rischiare..non capisco perchè c'è questo pregiudizio verso la sterilizzazione. Io sono medico veterinario, e ne ho viste di cose brutte che si sarebbero potute evitare sterilizzando l'animale. Io ho sterilizzato Melody prima del primo calore, riducendo così del 90% la possibilità d'insorgenza di neoplasie. Certo..magari non li avrebbe mai sviluppati o non avrebbe mai avuto gravidanze isteriche .. o peggio ancora piometra (se chiusa e non te ne accorgi son cavoli!).
Non sono una cagna, sicuramente, ma ho visto varie cagna andare in gravidanza isterica e ti assicuro che non erano felici. Affatto.
Io penso, come medico, che è meglio prevenire ed evitare possibili rischi. Sei stata fortunata a non aver mai avuto problemi e spero tu continuerai così. Ma io, avendo maggiore esperienza clinica rispetto a chi non è medico, suggerisco di sterilizzare. Poi ognuno può fare quello che vuole. Il mio era un consiglio..stop.
Federica Prati
Federica Prati

Numero di messaggi : 146
Età : 41
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da piccolina863 Ven Dic 04, 2009 1:02 pm

scusate ma perchè sterilizzarla.. non è detto che se non la sterilizzi gli vengano per forza tumori o altro.. è sempre una cosa contro natura.. perchè privarla del suo essere donna..secondo me non è giusto.. potrebbe venirle un tumore ugualmente.. anche dopo averla sterilizzata.. no?

piccolina863

Numero di messaggi : 231
Età : 37
Località : milano
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da frajody Ven Dic 04, 2009 1:04 pm

Federica Prati ha scritto:Certo ma perchè rischiare..non capisco perchè c'è questo pregiudizio verso la sterilizzazione. Io sono medico veterinario, e ne ho viste di cose brutte che si sarebbero potute evitare sterilizzando l'animale. Io ho sterilizzato Melody prima del primo calore, riducendo così del 90% la possibilità d'insorgenza di neoplasie. Certo..magari non li avrebbe mai sviluppati o non avrebbe mai avuto gravidanze isteriche .. o peggio ancora piometra (se chiusa e non te ne accorgi son cavoli!).
Non sono una cagna, sicuramente, ma ho visto varie cagna andare in gravidanza isterica e ti assicuro che non erano felici. Affatto.
Io penso, come medico, che è meglio prevenire ed evitare possibili rischi. Sei stata fortunata a non aver mai avuto problemi e spero tu continuerai così. Ma io, avendo maggiore esperienza clinica rispetto a chi non è medico, suggerisco di sterilizzare. Poi ognuno può fare quello che vuole. Il mio era un consiglio..stop.
appunto la mia e' morta di piometra x' era chiusa..10 giorni e nn c'era piu'..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da LadyDarkness Ven Dic 04, 2009 5:12 pm

Sterilizzare non è un obbligo. Partiamo da questo.
Purtroppo però, le cagne, che non sono LUPI Serena, ma animali domestici, vivono molti più anni per i quali il loro organismo è stato "progettato". Ecco che vanno incontro a tumori mammari (che metastatizzano) , piometre, gravidanze indesiderate.
I pro di tenere una cagna intera quali sono? Nessuno, se non fare cucciolate. Le cagne che non si accoppiano sono nervose, piangono, vogliono il maschio.
I pro di una sterilizzazione quali sono?
Evitare patologie di cui sopra. Vita mediamente più lunga (ci sono studi a riguardo) e in salute.
Sono contenta, Serena, che nessuno dei tuoi cani abbia avuto problemi , ma tu ne hai solo 10, io ne vedo 10 a settimana con piometre, e tumori mammarie, patologie legate all'iperestrogenismo e potrei raccontartene per settimane.
Quindi la scelta di sterilizzare o no spetta al proprietario, dopo che ha valutato i pro e i contro. Io ho sterilizzato Gilda, la mia collie, immediatamente perchè non avevo intenzione di farle fare cucciolate. LE altre due quando non dovranno più fare cucciolate sicuramente verranno sterilizzate Wink
Poi piccolina non è privare il cane di essere "donna"perchè non sono persone!
Su questo forum abbiamo diverse testimonianze di persone che hanno operato d'urgenza la propria jackina per una patologia uterina e/o neoplastica.
Mi dispiace frajody per la tua maltesina, purtroppo la piometra è davvero subdola come patologia, quando te ne accorgi potrebbe essere troppo tardi Sad
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da *Kia* Ven Dic 04, 2009 5:57 pm

golia verrà fatta sterilizzare, nn sono troppo in ansia xke tutti gli animali che abiamo avuto negli anni li abbiamo sempre castrati e sterilizzati...credo sia una cosa giusta da fare se nn si pensa di far cucciolate....
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da frajody Ven Dic 04, 2009 6:02 pm

LadyDarkness ha scritto:Sterilizzare non è un obbligo. Partiamo da questo.
Purtroppo però, le cagne, che non sono LUPI Serena, ma animali domestici, vivono molti più anni per i quali il loro organismo è stato "progettato". Ecco che vanno incontro a tumori mammari (che metastatizzano) , piometre, gravidanze indesiderate.
I pro di tenere una cagna intera quali sono? Nessuno, se non fare cucciolate. Le cagne che non si accoppiano sono nervose, piangono, vogliono il maschio.
I pro di una sterilizzazione quali sono?
Evitare patologie di cui sopra. Vita mediamente più lunga (ci sono studi a riguardo) e in salute.
Sono contenta, Serena, che nessuno dei tuoi cani abbia avuto problemi , ma tu ne hai solo 10, io ne vedo 10 a settimana con piometre, e tumori mammarie, patologie legate all'iperestrogenismo e potrei raccontartene per settimane.
Quindi la scelta di sterilizzare o no spetta al proprietario, dopo che ha valutato i pro e i contro. Io ho sterilizzato Gilda, la mia collie, immediatamente perchè non avevo intenzione di farle fare cucciolate. LE altre due quando non dovranno più fare cucciolate sicuramente verranno sterilizzate Wink
Poi piccolina non è privare il cane di essere "donna"perchè non sono persone!
Su questo forum abbiamo diverse testimonianze di persone che hanno operato d'urgenza la propria jackina per una patologia uterina e/o neoplastica.
Mi dispiace frajody per la tua maltesina, purtroppo la piometra è davvero subdola come patologia, quando te ne accorgi potrebbe essere troppo tardi Sad

dire subdola e' poco..pensa nn ne ho mai saputo neanche l'esistenza..le mie 2 vet nn si sono accorte di nulla nonostante 40,2 di febbre da 1 sett..nn gli hanno fatto neanche un esame del sangue..l'ho poi portata da un'altro che ti giuro ha veramente fatto di tutto,operazione alle 2 di notte(fuori orario da 3 ore) lavaggi..l'ha portatapure a casa sua x il poco di notte che restava dopo l'operazione..l'unico che ha trattato umanamente il mio cane..ora sara' lui a seguire jody..e qnd sara', a sterilizzarla..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da LadyDarkness Ven Dic 04, 2009 7:55 pm

Mi dispiace per la maltesina, in bocca al lupo per jody!!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Picasso jack Ven Dic 04, 2009 8:48 pm

LadyDarkness ha scritto:Sterilizzare non è un obbligo. Partiamo da questo.
Purtroppo però, le cagne, che non sono LUPI Serena, ma animali domestici, vivono molti più anni per i quali il loro organismo è stato "progettato". Ecco che vanno incontro a tumori mammari (che metastatizzano) , piometre, gravidanze indesiderate.
I pro di tenere una cagna intera quali sono? Nessuno, se non fare cucciolate. Le cagne che non si accoppiano sono nervose, piangono, vogliono il maschio.
I pro di una sterilizzazione quali sono?
Evitare patologie di cui sopra. Vita mediamente più lunga (ci sono studi a riguardo) e in salute.
Sono contenta, Serena, che nessuno dei tuoi cani abbia avuto problemi , ma tu ne hai solo 10, io ne vedo 10 a settimana con piometre, e tumori mammarie, patologie legate all'iperestrogenismo e potrei raccontartene per settimane.
Quindi la scelta di sterilizzare o no spetta al proprietario, dopo che ha valutato i pro e i contro. Io ho sterilizzato Gilda, la mia collie, immediatamente perchè non avevo intenzione di farle fare cucciolate. LE altre due quando non dovranno più fare cucciolate sicuramente verranno sterilizzate sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Icon_wink
Poi piccolina non è privare il cane di essere "donna"perchè non sono persone!
Su questo forum abbiamo diverse testimonianze di persone che hanno operato d'urgenza la propria jackina per una patologia uterina e/o neoplastica.
Mi dispiace frajody per la tua maltesina, purtroppo la piometra è davvero subdola come patologia, quando te ne accorgi potrebbe essere troppo tardi sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Icon_sad

certo diana, su certi versi sono pienamente d'accordo con te, quello che mi da fastidio è che si sterilizza ( quindi si asportano parti del corpo in maniera invasiva) troppo facilmente....
su dieci cani che arrivano al tuo ambulatorio con problemi, altri 10 stanno invece bene...
voi dite prevenire... allora fatevi togliere il seno, cosi prevenite tumori tanto c'è il latte artificiale se volete avere figli no?
io non sono totalmente contro, sia chiaro, sono a favore se c'è VERAMENTE un rischio...
lasciate fare i calori alle vostre femmine, e alla prima gravidanza isterica (non tutti le fanno) allora ok per la sterilizzazione
i tumori si combattono co regolari controlli ecc..
secondo me, privare un cane di parti del proprio corpo non è una bella cosa...
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Picasso jack Ven Dic 04, 2009 8:54 pm

piccolina863 ha scritto:scusate ma perchè sterilizzarla.. non è detto che se non la sterilizzi gli vengano per forza tumori o altro.. è sempre una cosa contro natura.. perchè privarla del suo essere donna..secondo me non è giusto.. potrebbe venirle un tumore ugualmente.. anche dopo averla sterilizzata.. no?

infatti, non è che sterilizzandola elimini completamente il rischio.... meno male che cuore, polmoni, stomaco ecc.. servono per vivere.. se no mi viene il dubbio che per eliminare il rischio, eliminerebbero pure questi organi....
(scusa diana, lo so che mi vorresti uccidere sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Icon_rolleyes .. io la penso cosi..)
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da ire Ven Dic 04, 2009 9:06 pm

io ho sterilizzato emily prima del calore, operazione in laparoscopia, nessuna sofferenza e il giorno dopo era già pimpante come sempre.
l'unico dispiacere è il mio (egoistico) di non poter vedere i suoi cuccioli, dal canto suo (cioè dal punto di vista dell'animale che non attribuisce al sesso e alla riproduzione valori umani) penso che la sterilizzazione, sia più una liberazione che una sofferenza.


frajody mi dispiace tanto per la tua maltesina sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Icon_sad
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Supro Sab Dic 05, 2009 1:14 am

Ho deciso, la farò sterilizzare a non so se prima o dopo le feste. Considerando che ha 5 mesi e mezzo se aspetto gennaio rischio di arrivare tardi nel senso che potrebbe gia avere il primo calore?
Se posso chiedere quant' è il prezzo in media di una sterilizzazione per una cagnolina? E in laparoscopia?
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da frajody Sab Dic 05, 2009 9:14 am

ire ha scritto:io ho sterilizzato emily prima del calore, operazione in laparoscopia, nessuna sofferenza e il giorno dopo era già pimpante come sempre.
l'unico dispiacere è il mio (egoistico) di non poter vedere i suoi cuccioli, dal canto suo (cioè dal punto di vista dell'animale che non attribuisce al sesso e alla riproduzione valori umani) penso che la sterilizzazione, sia più una liberazione che una sofferenza.


frajody mi dispiace tanto per la tua maltesina sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Icon_sad
laparoscopia? sono molto interessata..spiegami tutto perfavore..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da frajody Sab Dic 05, 2009 9:15 am

grazie tante x la comprensione..solo chi ha mdei cani puo' capire..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 3 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.