I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

+68
DOPOLUNAMAYA
Todilpi
alina§luna
Ale
catamarana
MALU' & KIRA
GiuliaeNicola
MARTY con Kenya
Zorba&Ischia
Eli&Dashi
FISH (STEFANO SERAFINI)
Giuliaeco
Ilenia
TessaMacchia&Noel
maury
Claudios
miamor
Vanna
Sergio&Golia
zara
Isa, chuck e carlotta
gio&jd
marida
Tonino
fra*rocky & alice*
Lolacorre
Cleo
Luca R.
Silvana
MissCat
Chiara
Mikinz
Marci
la cri
˝Chiara˝
Lucilla
Fed&Joy
Valeria Scansetti
bea e penelope
Silvietta90
Kiara
Elena
Lupo2k
Max 75
*Kia*
LadyDarkness
piccolina863
frajody
Federica Prati
EleGiò&SuperZoe
Dani&Asia&Pepita
Andrea
Supro
medulla_fe
Claudia e Roxy
Marsilvia
Julie, Massi & Salsic
Stefano Del Cucina
paolo85
Picasso jack
Veronica
jack64
Susanna
bebeking
Erika
Mathys e Santy
ire
tika
72 partecipanti

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 12 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Elena Mar Giu 14, 2011 8:19 am

Ilenia ha scritto:
Elena ha scritto:Andrea è davvero un mito! O più semplicemente è innamorato pazzo di te e Jackolina yum
Oppure soffre di insonnia... lol!

Cinica! Suspect

lol!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 12 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da MissCat Mar Giu 14, 2011 8:34 am

Anche la mia puzzetta tricolor aveva fatto un sacco di pipì la notte!!
Però il giorno dopo era già vispa!! Vedrai che nel giro di poche ore torna la pazza di sempre!!
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 12 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Eli&Dashi Mar Giu 21, 2011 8:04 am

tika ha scritto:Ciao,
mi rivolgo ai possessori di una femminuccia di Jack Russell presenti in questo forum,
X chi l'ha fatta sterilizzare: a che mese l'avete fatta sterilizzare? Avete notato un cambiamento nel comportamento della cagnolina dopo l'intervento? Una luce diversa nei suoi occhi dopo l'operazione? E' ingrassata molto dopo l'intervento?
X chi invece NON l'ha fatta sterilizzare: questa scelta è stata presa perchè in futuro progettate delle cucciolate? Quando la piccola va in calore è gestibile o cerca di scappare appena sente qualche maschio?
Avete avuto problemi di gravidanze isteriche?

X entrambi: a che mese hanno avuto il primo calore?

Questo post sta a significare che ancora sono in alto mare non so se fare sterilizzare Tika il 3 settembre compirà sette mesi per ora però niente calore.

Simona

La mia vet ha detto che secondo lei è meglio farla sterilizzare dopo il suo sviluppo completo e quindi dopo il I calore. Dice che le complicazioni per l'operazione sono ridotte rispetto a prima che è ancora un cucciolo.
Io avevo una cagnolina prima di lei meticcia, mai sterilizzata perchè pensavamo le facesse male e poi si è ammalata tardi di tumore all'utero. E' stato un calvario perchè è andato in metastasi e perdeva tantissimo sangue. Se dovessi tornare indietro la sterilizzerei sicuramente.
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 12 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Claudios Mar Giu 21, 2011 8:33 am

zazi ha scritto:
tika ha scritto:Ciao,
mi rivolgo ai possessori di una femminuccia di Jack Russell presenti in questo forum,
X chi l'ha fatta sterilizzare: a che mese l'avete fatta sterilizzare? Avete notato un cambiamento nel comportamento della cagnolina dopo l'intervento? Una luce diversa nei suoi occhi dopo l'operazione? E' ingrassata molto dopo l'intervento?
X chi invece NON l'ha fatta sterilizzare: questa scelta è stata presa perchè in futuro progettate delle cucciolate? Quando la piccola va in calore è gestibile o cerca di scappare appena sente qualche maschio?
Avete avuto problemi di gravidanze isteriche?

X entrambi: a che mese hanno avuto il primo calore?

Questo post sta a significare che ancora sono in alto mare non so se fare sterilizzare Tika il 3 settembre compirà sette mesi per ora però niente calore.

Simona

La mia vet ha detto che secondo lei è meglio farla sterilizzare dopo il suo sviluppo completo e quindi dopo il I calore. Dice che le complicazioni per l'operazione sono ridotte rispetto a prima che è ancora un cucciolo.
Io avevo una cagnolina prima di lei meticcia, mai sterilizzata perchè pensavamo le facesse male e poi si è ammalata tardi di tumore all'utero. E' stato un calvario perchè è andato in metastasi e perdeva tantissimo sangue. Se dovessi tornare indietro la sterilizzerei sicuramente.

Grazie della Tua testimonianza ... !! Very Happy

Secondo il mio veterinario, è invece meglio la sterilizzazione prima del I calore, in quanto si riduce a zero il rischio di neoplasie all'apparato riproduttore e non va asportato l'utero ma solo le ovaie. Wink

Dal secondo calore in poi, l'incidenza dell'insorgere di eventuali neoplasie aumenta del 7/8 %, più calori ha la cagnolina, più va soggetta a bombardamenti ormonali che "sollecitano" le potenziali cellule tumorali e, se si sterilizza una femmina dopo il 2/3 calore, l'intervento è più invasivo poichè oltre le ovaie si asporta anche l'utero. study bau
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 12 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Zorba&Ischia Mar Ott 25, 2011 6:55 am

IO LA FARO' STERILIZZARE APPENA COMPIE I MESI PER FARE L'OPERAZIONE... ABITO IN CAMPAGNA, SICCOME NON LA TENGO IN CASA, SICURO CHE QUALCHE CANE GLI FA' LA "FESTA" SE NON LA STERILIZZO. POI MOLTI DICONO CHE NE GUADAGNA DI SALUTE...UN PO' DI COLPA LA SENTO, MA CREDO CHE STO FACENDO LA COSA GIUSTA..

CIAO
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 12 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da MARTY con Kenya Mar Ott 25, 2011 7:54 am

Io l'ho appena fatta sterilizzare ed è andato tutto benissimo direi...... si è ripresa al 100 % in pochi giorni.....!!!
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 12 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Ott 25, 2011 8:10 am

Eli&Dashi ha scritto:
La mia vet ha detto che secondo lei è meglio farla sterilizzare dopo il suo sviluppo completo e quindi dopo il I calore. Dice che le complicazioni per l'operazione sono ridotte rispetto a prima che è ancora un cucciolo.

Anche a noi la nostra veterinaria ha consigliato di fare la sterilizzazione dopo il I calore, in questo modo la piccola completerà il suo sviluppo fisico e psicologico...sappiamo che facendolo prima del I calore si annulla quasi del tutto la percentuale di possibilità di insorgenza di tumori, ma la sua spiegazione ci ha convinti e ci fidiamo di lei essendo brava.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 12 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Elena Mar Ott 25, 2011 8:42 am

GiuliaeNicola ha scritto:
Eli&Dashi ha scritto:
La mia vet ha detto che secondo lei è meglio farla sterilizzare dopo il suo sviluppo completo e quindi dopo il I calore. Dice che le complicazioni per l'operazione sono ridotte rispetto a prima che è ancora un cucciolo.

Anche a noi la nostra veterinaria ha consigliato di fare la sterilizzazione dopo il I calore, in questo modo la piccola completerà il suo sviluppo fisico e psicologico...sappiamo che facendolo prima del I calore si annulla quasi del tutto la percentuale di possibilità di insorgenza di tumori, ma la sua spiegazione ci ha convinti e ci fidiamo di lei essendo brava.

Idem. Fatto così e non ci sono stati problemi.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 12 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Eli&Dashi Mar Ott 25, 2011 9:37 am

Noi faremo lo stesso per gli stessi motivi. Ci fidiamo ormai di lei da quasi 17 anni! Non sono pochi Very Happy

Ora sta iniziando ad avere i primi sintomi di pazzia..speriamo gli arrivino il più tardi possibile!!!



Shocked

Elena ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
Eli&Dashi ha scritto:
La mia vet ha detto che secondo lei è meglio farla sterilizzare dopo il suo sviluppo completo e quindi dopo il I calore. Dice che le complicazioni per l'operazione sono ridotte rispetto a prima che è ancora un cucciolo.

Anche a noi la nostra veterinaria ha consigliato di fare la sterilizzazione dopo il I calore, in questo modo la piccola completerà il suo sviluppo fisico e psicologico...sappiamo che facendolo prima del I calore si annulla quasi del tutto la percentuale di possibilità di insorgenza di tumori, ma la sua spiegazione ci ha convinti e ci fidiamo di lei essendo brava.

Idem. Fatto così e non ci sono stati problemi.
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 12 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da MALU' & KIRA Gio Nov 01, 2012 7:37 pm

Ciao,
Rispolvero questo argomento per esporvi la nostra situazione ed avere un aiutino a prendere la giusta decisione.
Da un po' di tempo stavamo pensando di far accoppiare la nostra piccola. Abbiamo però avuto calori un pò strani...
Praticamente malù ha avuto il primo calore a 12 mesi, il secondo dopo 10 mesi dal primo, ed ora sono passati 9 mesi e non c'è ancora segno del terzo calore. Forse un pó in ritardo siamo andati dal Vet il quale le ha fatto una eco ed ha detto che non ha problemi, ma solo squilbri ormonali. Ci ha consiglisto disterilizzarla. Se volessimo farla accoppiare prima, potrebbe indurle un calore chimico, e successivamente operarla.
Ed ecco le domande...
È capitato a qualcuno di voi avere calori così poco frequenti?
Sono davvero squilibri ormonali che potrebbero portarle tumori?
Indurle un calore chimico e quindi farla accoppiare potrebbe aumentarne la probabilità?
Malú ha 2 anni e mezzo... Non è al primo calore né al secondo, ma eventualmente l'operazione potrebbe essere fatta nel periodo natalizio...quindi saremo intorno al terzo calore...
Cosa ci consigliate di fare?
Grazie
MALU' & KIRA
MALU' & KIRA

Numero di messaggi : 124
Età : 43
Località : SALERNO
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 12 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Nov 01, 2012 7:46 pm

Noi abbiam fatto sterilizzare Emma dopo il primo calore perchè non avevamo intenzione di farle fare cucciolate..inoltre subito dopo il primo calore pure gravidanza isterica e rogna rossa manifestata..va beh.
Nel vostro caso io onestamente chiederei il parere anche di un secondo veterinario..la questione del calore "chimico" a me non piace per niente, sono totalmente ignorante in proposito e lo ammetto, ma non mi piace proprio....non è possibile che essendo giovane le succeda come nelle ragazzine che a volte il ciclo, soprattutto appunto all'inizio, è molto irregolare? Io chiederei il parere di un'altro veterinario e vedrei cosa dice..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 12 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da catamarana Gio Nov 01, 2012 8:24 pm

Anche arale ha quasi 9 mesi e niente calore, ma credo abbia preso dalla,mamma, se questi squilibri non creano problemi gravi io la lascerei così...è una bella cagna...peccato non farla accoppiare.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 12 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Ale Ven Nov 02, 2012 9:45 am

Io ho fatto sterillizare Luna dopo il primo calore.
Anche lei è andata in calore la prima volta dopo i nove mesi, poi ha avuto una gravidanza isterica e per altri nove mesi niente calore.
Poichè avevamo già deciso di non farle fare cuccioli, visto il suo carattere da cane in fuga, abbiamo colto la palla al balzo e l'abbiamo fatta sterilizzare. Ha pesato molto sulla mia scelta la gravidanza isterica, dicono che quando sono soggette si ripete spesso.
Nel vostro caso, se avete intenzione di farle fare i cuccioli, aspetterei il primo calore naturale (meno ormoni strani in corpo meglio è!) e poi in un secondo tempo ad una eventuale sterilizzazione.
La cagnetta che avevo prima di Luna andava in calore ogni 12 mesi ma il vetrinario mi diceva sempre che nella sua irregolarità era regolare!!!!
In culo alla balena qualunque si la scelta, Malu è veramente belle sarebbe un peccato non avere degli eredi!!!
Ale, Luna, Merlino e i loro tre uomini
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 12 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da alina§luna Ven Nov 02, 2012 12:43 pm

Luna a avuto il suo primo calore a 11 mesi, il secondo a 8 mesi, il terzo a 9, quando l'abbiamo anche fatta accoppiare.Sono nati 4 amori, e stanno tutti bene, madre e figli.
alina§luna
alina§luna

Numero di messaggi : 227
Età : 49
Località : carcare
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 12 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da MALU' & KIRA Sab Nov 03, 2012 1:37 am

alina§luna ha scritto:Luna a avuto il suo primo calore a 11 mesi, il secondo a 8 mesi, il terzo a 9, quando l'abbiamo anche fatta accoppiare.Sono nati 4 amori, e stanno tutti bene, madre e figli.
Che bella che è la tua luna! E i bambolotti sono adorabili! Luna assomiglia molto alla nostra malú, sia fisicamente che come tempi di calore... Ma a te come hanno giustificato tempi cosi lunghi?
MALU' & KIRA
MALU' & KIRA

Numero di messaggi : 124
Età : 43
Località : SALERNO
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 12 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da alina§luna Sab Nov 03, 2012 9:55 am

Sembra che anche le cagne come le donne umane , sono diverse fra di loro, non hanno lo stesso periodo per il arrivo delle mestruazioni e per la loro durata.
alina§luna
alina§luna

Numero di messaggi : 227
Età : 49
Località : carcare
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 12 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Todilpi Dom Mar 31, 2013 8:48 am

A me, quando avevo la mia prima cagnolina di nome Chloe tutti i nostri parenti e la nostra famiglia non volevano sterilizzarla e anchio sinceramente ero contraria , ma poi un giorno d'estate un bastardino scavalco la mia recinzione del cancello mi entro nel giardino e la mia picola chloe era andata fuori con noi per fargli fare i bisognini e ad un certo punto non la vedo più poi mi accorsi che era davanti all'orto con quel cane. Appena successe la presimo e la portammo dal vet che mi consigliò di sterilizzarla . Dopo averla sterilizzata la portammo a casa e la misimo in una cuccia vicino il termo. Io la seguii sempre quando, andai a mettermi il pigiama e in quello stesso tempo arrivò mia suocera che mi disse che non respirava più andammo subito dal vet che mi disse che ormai era troppo tardi e mi disse che è morta a causa della d.i.c.c. :bam: :bam: :bam:
Todilpi
Todilpi

Numero di messaggi : 13
Età : 30
Località : Padova
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 12 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da DOPOLUNAMAYA Dom Gen 12, 2014 10:57 am

La mia è stata sterilizzata proprio ieri, 16 mesi... e purtroppo non si è più svegliata!!! Ho il cuore a pezzi
DOPOLUNAMAYA
DOPOLUNAMAYA

Numero di messaggi : 12
Età : 66
Località : milano
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 12 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Siria Dom Gen 12, 2014 12:39 pm

Sad Mi dispiace tantissimo !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 12 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Brunella Dom Gen 12, 2014 12:47 pm

Noo ma poverina!!! Mi dispiace tantissimo...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 12 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Kiara Dom Gen 12, 2014 2:45 pm

Dispiace moltissimo anche a me...
Che la sterilizzazione sia un intervento routinario non esclude complicanze, purtroppo...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 12 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Elena Dom Gen 12, 2014 3:46 pm

Mi dispiace tantissimo! Sad Ti abbraccio forte.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 12 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Erika Dom Gen 12, 2014 3:54 pm

Sad Sad  o madonna.....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 12 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da DOPOLUNAMAYA Dom Gen 12, 2014 5:35 pm

adesso cerco jekkina che assomigli alla mia luna..aiutatemi....milano e provincia
DOPOLUNAMAYA
DOPOLUNAMAYA

Numero di messaggi : 12
Età : 66
Località : milano
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 12 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Brunella Dom Gen 12, 2014 6:06 pm

Nessuna sarà come lei per te! Ti auguro di cuore di trovarla ma comunque lei resterà sempre "unica" per te! Un bacione
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no? - Pagina 12 Empty Re: sondaggio chi ha fatto sterilizzare la propria jackina e chi no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.