I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Secondo voi come si svolge la vita in un allevamento, e quali sono i compiti di un buon allevatore..?

+3
Erika
Andrea
raffaella
7 partecipanti

Andare in basso

Secondo voi come si svolge la vita in un allevamento, e quali sono i compiti di un buon allevatore..? Empty Secondo voi come si svolge la vita in un allevamento, e quali sono i compiti di un buon allevatore..?

Messaggio Da raffaella Sab Lug 04, 2009 10:38 am

La domanda è rivolta a tt..anche agli allevatori iscritti nel forum..lo scopo di questa domanda è capire come e quali sono i metodi usati dagli allevatori nel gestire il propio allevamento..quale rapporto instaurano con i loro cani e quale altro principio gli ha portato a far nascere il propio allevamento..
raffaella
raffaella

Numero di messaggi : 79
Età : 34
Località : bari
Data d'iscrizione : 07.06.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi come si svolge la vita in un allevamento, e quali sono i compiti di un buon allevatore..? Empty Re: Secondo voi come si svolge la vita in un allevamento, e quali sono i compiti di un buon allevatore..?

Messaggio Da Andrea Sab Lug 04, 2009 10:42 am

i danè.....ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi come si svolge la vita in un allevamento, e quali sono i compiti di un buon allevatore..? Empty Re: Secondo voi come si svolge la vita in un allevamento, e quali sono i compiti di un buon allevatore..?

Messaggio Da raffaella Sab Lug 04, 2009 11:19 am

Andrea ha scritto:i danè.....ciao! Very Happy
non tutti..per fortuna...
raffaella
raffaella

Numero di messaggi : 79
Età : 34
Località : bari
Data d'iscrizione : 07.06.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi come si svolge la vita in un allevamento, e quali sono i compiti di un buon allevatore..? Empty Re: Secondo voi come si svolge la vita in un allevamento, e quali sono i compiti di un buon allevatore..?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04, 2009 1:12 pm

raffaella ha scritto:
Andrea ha scritto:i danè.....ciao! Very Happy
non tutti..per fortuna...

e il loro mestiere non c'e' alternativa... non fanno altro che allevare, gare, e vendita dei cuccioli, oltre a dare a disposizione sostegno su addestramento, dog siter ecc...

supersmile

in fine l'amore che provano per il mestiere che svolgono.. ( non tutti )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Secondo voi come si svolge la vita in un allevamento, e quali sono i compiti di un buon allevatore..? Empty Re: Secondo voi come si svolge la vita in un allevamento, e quali sono i compiti di un buon allevatore..?

Messaggio Da raffaella Sab Lug 04, 2009 2:08 pm

Antonio & Monster ha scritto:
raffaella ha scritto:
Andrea ha scritto:i danè.....ciao! Very Happy
non tutti..per fortuna...

e il loro mestiere non c'e' alternativa... non fanno altro che allevare, gare, e vendita dei cuccioli, oltre a dare a disposizione sostegno su addestramento, dog siter ecc...

supersmile

in fine l'amore che provano per il mestiere che svolgono.. ( non tutti )
quindi non cosidera piu il cane come un amico,ma come un oggetto?dici..?
raffaella
raffaella

Numero di messaggi : 79
Età : 34
Località : bari
Data d'iscrizione : 07.06.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi come si svolge la vita in un allevamento, e quali sono i compiti di un buon allevatore..? Empty Re: Secondo voi come si svolge la vita in un allevamento, e quali sono i compiti di un buon allevatore..?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04, 2009 3:52 pm

Senza andar sul duro..

non è proprio cosi, l'amore verso i suoi amati 4 zampe lo avra sempre tendo tanta cura ..

il fatto che essendo il prorpio lavoro non potrà mai dare l'affetto che dai tu o io al nostro 4 zampe..

puo variare da quanti 4 zampe ha ... io conosco un allevatore di Dogo Argentino ne quasi 40 esemplari + 3 buldog francesi 2 pastori dei pirenei.. ..

non penso prorpio che costui riesca a dar lo stesso amore a tutti questi esemplari.. in egual modo, ma di certo le cura tutti alal stessa maniera senza farle mancare nulla..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Secondo voi come si svolge la vita in un allevamento, e quali sono i compiti di un buon allevatore..? Empty Re: Secondo voi come si svolge la vita in un allevamento, e quali sono i compiti di un buon allevatore..?

Messaggio Da raffaella Sab Lug 04, 2009 4:34 pm

Antonio & Monster ha scritto:Senza andar sul duro..

non è proprio cosi, l'amore verso i suoi amati 4 zampe lo avra sempre tendo tanta cura ..

il fatto che essendo il prorpio lavoro non potrà mai dare l'affetto che dai tu o io al nostro 4 zampe..

puo variare da quanti 4 zampe ha ... io conosco un allevatore di Dogo Argentino ne quasi 40 esemplari + 3 buldog francesi 2 pastori dei pirenei.. ..

non penso prorpio che costui riesca a dar lo stesso amore a tutti questi esemplari.. in egual modo, ma di certo le cura tutti alal stessa maniera senza farle mancare nulla..
questo sicuaramente...pero ci sono allevatori e alletori..nel senso che ci sono quelli che instsurano un rapporto con ogni diverso con ogni..e quindi facendoli sentire unici allo stesso livelllo e trattandoli come noi trttimo i nostri(rarissima caratteristica in un all.)e poi ci sono quelli che fanno crescere i canie dopo due tre anni li vendono..caso mai non frutta piu..questo come lo chiami?..amore?
raffaella
raffaella

Numero di messaggi : 79
Età : 34
Località : bari
Data d'iscrizione : 07.06.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi come si svolge la vita in un allevamento, e quali sono i compiti di un buon allevatore..? Empty Re: Secondo voi come si svolge la vita in un allevamento, e quali sono i compiti di un buon allevatore..?

Messaggio Da Erika Sab Lug 04, 2009 4:56 pm

Io credo che per un buon allevatore per prima cosa deve venire il cane e il suo benessere. Già quando mi è capitato di chiedere info per dei cuccioli e sentirmi rispondere: " la fattrice non è ancora stata coperta, l'ho chiusa con lo stallone poi vedremo" io innoridisco....non mi piace sentire parlare di un cane così, mi da proprio l'idea di una sforna cuccioli per fare soldi!
Chiaramente non tutti sono così, ci sono persone disponibili a dare spiegazioni, consigli, che ti fanno domande xchè vogliono essere sicuri che il cane vada a stare bene che cercano di metterti alla prova x vedere se sei in grado di badare ad un cane e sopratutto se sai a qll cui vai incontro, non è un giocattolo, non è un regalo, non sarà cucciolo tutta la vita, diventerà vecchio, avrà più bisogno di te, andrà curato qnd starà male ecc ecc

Credo che deve avere spazio a volontà, deve rispettare delle norme igienico-sanitarie e credo che dovrebbe avere poki cani per gestirli al meglio e dare ad ognuno l'amore e l'affetto che necessitano.
Il bello dell'allevatore è qll di poter scegliere i vari accoppiamenti per poter migliorare la razza e non definisco allevatore chi ha 1 maschio e 3 femmine e fa accoppiare sempre gli stessi....
Credo cmq, ke come in tutte le cose se una persona ama qll che fa e lo fa perchè gli piace e non per il ricavo economico, allora è una persona seria ed affidabile, almeno per qll ke sono i miei canoni.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi come si svolge la vita in un allevamento, e quali sono i compiti di un buon allevatore..? Empty Re: Secondo voi come si svolge la vita in un allevamento, e quali sono i compiti di un buon allevatore..?

Messaggio Da Picasso jack Sab Lug 04, 2009 6:44 pm

come gia detto, la cosa piu importante è il benessere dell'animale.
oltre che buon cibo, tantissimo movimento fuori dai box, e contatto umano sono fondamentali
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi come si svolge la vita in un allevamento, e quali sono i compiti di un buon allevatore..? Empty Re: Secondo voi come si svolge la vita in un allevamento, e quali sono i compiti di un buon allevatore..?

Messaggio Da LadyDarkness Sab Lug 04, 2009 6:47 pm

Io sono un po' strana in merito, preferisco le cucciolate quasi familiari, gli allevatori che hanno pochi soggetti di valore zootecnico, che spendano il tutto e per tutto per valorizzare i cani, e che comunque abbiano un contatto continuo con i cuccioli e i genitori.
Adoro chi non si fa scrupoli ad eliminare dalla riproduzione cani inadatti morfologicamente, dal punto di vista della salute ma anche e soprattutto per il carattere.
Non dico che bisogna allevarli in casa, ma chi ha pochi soggetti e di qualità vengono sicuramente più selezionati.
Chi si fa monte studiate, sceglie i futuri proprietari, non vende al primo che capita.. insomma chi è molto attento Wink
E' un po' quello che diventerei io se volessi allevare (uso il condizionale perchè non ci riuscirei mai) Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi come si svolge la vita in un allevamento, e quali sono i compiti di un buon allevatore..? Empty Re: Secondo voi come si svolge la vita in un allevamento, e quali sono i compiti di un buon allevatore..?

Messaggio Da Nino Sab Lug 04, 2009 7:49 pm

Chi alleva per passione non ne fa una questione economica, lo fa per la selezione della razza, per ottenere dei cani il più vicino possibile al concetto di perfezione. Probabilmente non darà mai ai propri cani "l'amore" che un privato da al proprio cane/i di casa, questo è normale, ma sicuramente non farà mancare mai nulla ai propri cani e li tratterà come dei "gioielli preziosi" e per loro si sacrificherà, in tutti i sensi e spesso (forse in maniera un pò patologica) sacrificherà la sua stessa esistenza per la selezione della razza.... non è forse amore questo? E quando alla fine dell'anno tirerà le somme, il bilancio, potete starne certi, sarà sempre con il segno meno.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi come si svolge la vita in un allevamento, e quali sono i compiti di un buon allevatore..? Empty Re: Secondo voi come si svolge la vita in un allevamento, e quali sono i compiti di un buon allevatore..?

Messaggio Da Pedro Sab Lug 04, 2009 9:30 pm

Nino ha scritto:Chi alleva per passione non ne fa una questione economica, lo fa per la selezione della razza, per ottenere dei cani il più vicino possibile al concetto di perfezione. Probabilmente non darà mai ai propri cani "l'amore" che un privato da al proprio cane/i di casa, questo è normale, ma sicuramente non farà mancare mai nulla ai propri cani e li tratterà come dei "gioielli preziosi" e per loro si sacrificherà, in tutti i sensi e spesso (forse in maniera un pò patologica) sacrificherà la sua stessa esistenza per la selezione della razza.... non è forse amore questo? E quando alla fine dell'anno tirerà le somme, il bilancio, potete starne certi, sarà sempre con il segno meno.


hai colto nel segno.. grande Zii Nino.. Wink
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi come si svolge la vita in un allevamento, e quali sono i compiti di un buon allevatore..? Empty Re: Secondo voi come si svolge la vita in un allevamento, e quali sono i compiti di un buon allevatore..?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.