I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tabarrino , buon allevamento?

+8
TessaMacchia&Noel
Stefano Del Cucina
Andrea
tinpa
vapro
AnnaePaolo
Tabarrino Gabra II
ricky e floria 98
12 partecipanti

Andare in basso

tabarrino , buon allevamento? Empty tabarrino , buon allevamento?

Messaggio Da ricky e floria 98 Mer Nov 02, 2011 7:31 pm

Quando ho dovuto decidere dove acqustare il mio jack ho chiesto al veterinario qualche buon allevamento, lui mi ha suggerito tabarrino. Alcuni criticano questo allevamento per vari motivi ... voi che ne pensate??? Neutral
Dopo averla acqustata ho trovato vari allevamenti come lantaka e circus, dicono che hanno meno cani quindi li trattano meglio...secondo loro tabarrino è solo una fabbrica di cuccioli,ma ho visto che hanno anche dei volontari che li aiutano nella cura dei cani.Tutte le persone che hanno preso li il loro jack sono molto contente del loro cucciolo, posso confermarlo floria è dolcissima con tutti ed è anche molto intelligente. Aspetto risposte da chi come me ha un tabarrino; allora comè il vostro jack??? Very Happy
ricky e floria 98
ricky e floria 98

Numero di messaggi : 172
Età : 25
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

tabarrino , buon allevamento? Empty Re: tabarrino , buon allevamento?

Messaggio Da Tabarrino Gabra II Ven Nov 25, 2011 2:32 pm

Per me sono splendidi sia i signori Randall che i loro cani I love you
Tabarrino Gabra II
Tabarrino Gabra II

Numero di messaggi : 17
Età : 51
Località : bologna
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

tabarrino , buon allevamento? Empty Re: tabarrino , buon allevamento?

Messaggio Da AnnaePaolo Ven Nov 25, 2011 2:58 pm

Ulisse ha tutti gli antenati, da parte di padre, Tabarrino e non so se deve a loro il suo splendido carattere, la sua intelligenza e la sua vivacità, certo è che a 6 mesi è già alto quasi 30 cm e quello, mi hanno detto, di sicuro lo deve ai suoi antenati tabarrino! Ho altri due esempi di Tabarrino puri qua vicino a me e tutti e due i loro padroni sono molto contenti dei loro cani sia per quanto riguarda il carattere che la morfologia.
AnnaePaolo
AnnaePaolo

Numero di messaggi : 180
Età : 56
Località : Tavarnelle Val di Pesa
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

tabarrino , buon allevamento? Empty Re: tabarrino , buon allevamento?

Messaggio Da vapro Ven Nov 25, 2011 3:05 pm

uhm.. topic scottante tabarrino , buon allevamento? Asd

in ogni caso occhio a ciò che si scrive... potrebbero esserci polemiche: quando dici che "secondo loro tabarrino è solo una fabbrica di cuccioli"

loro chi? io nn andrei oltre ^^

cmq ti rispondo così: ci sono allevamenti migliori di tabarrino, e i due che hai citato sono buoni.

poi dipende come lo cerchi: liscio? ruvido? broken?

buona ricerca!
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 44
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

tabarrino , buon allevamento? Empty Re: tabarrino , buon allevamento?

Messaggio Da tinpa Ven Nov 25, 2011 3:12 pm

Io chiederei agli amministratori di chiudere il 3d prima che scoppi nuovamente la polemica.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

tabarrino , buon allevamento? Empty Re: tabarrino , buon allevamento?

Messaggio Da AnnaePaolo Ven Nov 25, 2011 5:21 pm

Ricky, ma tu sei contento del tuo cane? Lo sostituiresti mai con un Lantaka o altro? Io il mio non lo cambierei neanche per il campione del mondo!
AnnaePaolo
AnnaePaolo

Numero di messaggi : 180
Età : 56
Località : Tavarnelle Val di Pesa
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

tabarrino , buon allevamento? Empty Re: tabarrino , buon allevamento?

Messaggio Da Andrea Ven Nov 25, 2011 5:55 pm

dipende da come ci batte la luce. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

tabarrino , buon allevamento? Empty Re: tabarrino , buon allevamento?

Messaggio Da AnnaePaolo Ven Nov 25, 2011 8:47 pm

Dipende,
da che dipende?
Da come uno guarda il mondo tutto dipende! Wink
AnnaePaolo
AnnaePaolo

Numero di messaggi : 180
Età : 56
Località : Tavarnelle Val di Pesa
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

tabarrino , buon allevamento? Empty Re: tabarrino , buon allevamento?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Nov 25, 2011 9:16 pm

tinpa ha scritto:Io chiederei agli amministratori di chiudere il 3d prima che scoppi nuovamente la polemica.

Perché dovrebbe per forza scoppiare la polemica?
Secondo me tutti gli argomenti, compreso questo,possono essere trattati e discussi liberamente, stà all'intelligenza di chi interviene il far sì che non si cada in polemiche non solo inutili, ma dannose per l'intera community.

Io ho una tabarrina: Indicatore Tabarrinofiore, 4 anni 26,5 cm. al garrese 5,2 Kg di peso. Non sono pentito della mia scelta. Se comprassi un Jack adesso mi rivolgerei altrove, prenderei un ruvido.
Sicuramente alla fattoria Tabarrino due aspetti sono tenuti in maggiore considerazione: salute ed amore.
Occorre però tenere in considerazione che altrove vi è un migliore rapporto qualità prezzo e che la selezione morfologica talvolta è secondaria rispetto alle esigenze della domanda.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

tabarrino , buon allevamento? Empty Re: tabarrino , buon allevamento?

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Ven Nov 25, 2011 11:14 pm

Questa la mia esperienza, prima che chiudiate il post! Anch'io ho due tabbarrini e naturalmente li adoro... Sono entrambi altini, ma molto proporzionati. Se avessi voulto un cucciolo "da gara", forse avrei fatto una selezione più attenta ai limiti dello standard, e sicuramente ci sono scelte economicamente più vantaggiose, ma posso cmq dire di avere due cani sani e adorabili, che fanno girare parecchie teste quando sono a spasso :)... Tutto dipende da cosa si cerca! sono però tranquilla nel dire che nei signori randall ho trovato due persone carine, che conoscono i loro (tanti) cani, che prima di affidarmi macchia mi hanno fatto una testa così sull'impegno di prendersi un cane e sull'amore che ciò deve comportare, e che dopo avermi interrogata e "approvata" mi hanno saputo dare consigli utili, tanto che ancora dopo anni li vado a trovare ogni tanto x due chiacchere di jack... E mi ci è pure scappata la cucciolata! Rolling Eyes
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 43
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

tabarrino , buon allevamento? Empty Re: tabarrino , buon allevamento?

Messaggio Da claudine Sab Nov 26, 2011 6:01 am

Scusate la mia ignoranza Embarassed
Ma se sono alti e fuori standard non si dovrebbero accoppiare ..... almeno e quello che ho letto sempre qui
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 60
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

tabarrino , buon allevamento? Empty Re: tabarrino , buon allevamento?

Messaggio Da MarcoeByron Sab Nov 26, 2011 7:05 am

claudine ha scritto:Scusate la mia ignoranza Embarassed
Ma se sono alti e fuori standard non si dovrebbero accoppiare ..... almeno e quello che ho letto sempre qui

quoto, anch'io sono ignorante.... fischio
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

tabarrino , buon allevamento? Empty Re: tabarrino , buon allevamento?

Messaggio Da Claudios Sab Nov 26, 2011 7:18 am

Stefano Del Cucina ha scritto:
tinpa ha scritto:Io chiederei agli amministratori di chiudere il 3d prima che scoppi nuovamente la polemica.

Perché dovrebbe per forza scoppiare la polemica?
Secondo me tutti gli argomenti, compreso questo,possono essere trattati e discussi liberamente, stà all'intelligenza di chi interviene il far sì che non si cada in polemiche non solo inutili, ma dannose per l'intera community.

Io ho una tabarrina: Indicatore Tabarrinofiore, 4 anni 26,5 cm. al garrese 5,2 Kg di peso. Non sono pentito della mia scelta. Se comprassi un Jack adesso mi rivolgerei altrove, prenderei un ruvido.
Sicuramente alla fattoria Tabarrino due aspetti sono tenuti in maggiore considerazione: salute ed amore.
Occorre però tenere in considerazione che altrove vi è un migliore rapporto qualità prezzo e che la selezione morfologica talvolta è secondaria rispetto alle esigenze della domanda.

Concordo perfettamente su quanto ha esposto Stefano: anch'io ho due cani dei quali il maschio, 2 anni e 8 mesi è un Tabarrino e, quindi, acquistato in quell'allevamento, mentre la femmina, indirettamente, è figlia di due Tabarrini ma, proveniente da un privato.

Se in futuro dovessi riprendere un altro jack, sicuramente mi rivolgerei altrove e starei più attento a scegliere un allevamento che cura molto di più la selezione di questa bellissima razza ...
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

tabarrino , buon allevamento? Empty Re: tabarrino , buon allevamento?

Messaggio Da PEF Sab Nov 26, 2011 8:42 am

Caspito quanto sono ignorante..pensavo che quelli del tabarrino fossero super standard!! Io sono stata al lantaka, i migliori che hanno sono i ruvidi, ma io volevo un liscio. Comunque ribadisco che preferisco gli allevamenti amatoriali con ascendenti certi, mi sembra che i cuccioli siano seguiti meglio.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

tabarrino , buon allevamento? Empty Re: tabarrino , buon allevamento?

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Sab Nov 26, 2011 1:11 pm

Marco&Byron ha scritto:
claudine ha scritto:Scusate la mia ignoranza Embarassed
Ma se sono alti e fuori standard non si dovrebbero accoppiare ..... almeno e quello che ho letto sempre qui

quoto, anch'io sono ignorante.... fischio
No infatti, è vero. ma nel mio caso macchia è poco fuori ( 31 cm) e avendo altre caratteristiche interessanti abbiamo valutato con l'allevatore di accoppiarla con un maschio più basso,con 4 bei risultati! Però alla fine mi sono tenuta il più grosso, e ora è alto come mammà! Rolling Eyes
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 43
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

tabarrino , buon allevamento? Empty Re: tabarrino , buon allevamento?

Messaggio Da Claudios Dom Nov 27, 2011 9:15 am

Comunque, se i jack della Fattoria Tabarrino escono alcuni più alti rispetto lo standard, è perchè loro, essendo di genealogia inglese, sono stati selezionati SOLO per il loro carattere predatorio, istinto da caccia, capacità di sopravivenza e per torace stretto. Wink
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

tabarrino , buon allevamento? Empty Re: tabarrino , buon allevamento?

Messaggio Da Tabarrino Gabra II Lun Nov 28, 2011 8:22 am

Io amo il mio Tabarrino soprattutto per il carattere equilibrato che in una razza come i JRT credo sia fondamentale ancor prima della bellezza e poi ci sono anche dei campioni Tabarrino.
Tabarrino Gabra II
Tabarrino Gabra II

Numero di messaggi : 17
Età : 51
Località : bologna
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

tabarrino , buon allevamento? Empty Re: tabarrino , buon allevamento?

Messaggio Da Claudios Lun Nov 28, 2011 9:43 am

Tabarrino Gabra II ha scritto:Io amo il mio Tabarrino soprattutto per il carattere equilibrato che in una razza come i JRT credo sia fondamentale ancor prima della bellezza e poi ci sono anche dei campioni Tabarrino.

Che hanno vinto qualche Expo si, ci sono ma, campioni di bellezza a me non risultano .... !! Wink
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

tabarrino , buon allevamento? Empty Re: tabarrino , buon allevamento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.