I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DERMATITE ATOPICA

+8
Mizio
patty
Picasso jack
Elena
Vanna
LadyDarkness
Kiara
viviana
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

DERMATITE ATOPICA - Pagina 3 Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da Ospite Ven Giu 05, 2009 2:55 pm

ok, ho avuto una risposta di un VEt :"se il cane non tollera il farmaco è possibile che abbia subito un fenomeno di intossicazione, ma è un problema individuale di quel cane, non è certo colpa del prodotto...
qualsiasi prodotto o farmaco che si usa in determinati soggetti può causare reazioni idiosincrasiche imprevedibili... "

questo uno che non centra niente in discorso
Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA - Pagina 3 Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da debby&totò Ven Giu 05, 2009 4:55 pm

Ho una domandina: avete consigliato di mettere l exspot ogni 15 giorni però sul foglietto illustrativo c è scritto che si consiglia di effettuare il trattamento per un massimo di 4 volte in 3 mesi e di applicare il prodotto dopo 20 giorni. Posso metterlo anche ogni 15 giorni quindi???
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA - Pagina 3 Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da LadyDarkness Ven Giu 05, 2009 6:21 pm

Monika ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:
Monika ha scritto:ieri un amica mia dal vet ha incontrato una sig.ra con un cane epilettico , causa ADVANTIX anno chiamato la Bayer e ha confermato che puo provocare ..... pale cosi per la vostra informazione Neutral

Scusate ragazzi non diciamo cose di cui non siamo certi, un'amica dell'amico del cugino ecc ecc.. quindi visto che la sezione è d'informazione e non di terrorismo limitiamoci a rispondere alle domande con cose sicure o vissute in prima persona.

però tu Diana non dici ne si ne no.... Suspect


Monika su un forum pubblico, in veste di Medico Veterinario, posso solo dare dei consigli generici, ma non posso ne prescrivere farmaci ne propagandarne alcuni ne parlare male di altri, sebbene io abbia le mie idee.
Quindi se a qualcuno capita un episodio particolare riguardante un prodotto, se ne parla per informazione, ma voglio che si dicano cose giuste senza fare terrorismo alcuno.
Ci sono migliaia di siti che parlano di farmaci "MORTALI" pagine intere, ma vai a capire se il cane o il gatto è morto di quello o aveva altro.
Poi la gente viene da me e mi dice "no questo farmaco non lo do perchè è mortale l'ho letto su internet" e lì mi girano perchè per una cosa letta chissà dove si mette in discussione una vita di studi, prove scientifiche lunghe anni e anni ecc

Quindi su un forum pubblico si può parlare di tante cose, ma se mi interpellate come Medico Veterinario non posso parlare di farmaci. Non mi sembra corretto.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA - Pagina 3 Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da Ospite Ven Giu 05, 2009 7:09 pm

Quoto Diana.Ne avevamo parlato una volta in privato e mi ha chiarito molto le idee riguardo a certe cose.Occhio alle chiacchiere che volano di bocca in bocca e a internet.
Anche mia mamma muore se le si da la comunissima Novalgina e a 100 persone non succede nulla,non per questo il farmaco è letale.
@Monika,quello che ti ha detto il Veterinario cui hai chiesto chiarimenti,penso sia giusto Wink
@Deby,io l'Advantix lo metto ogni 15 giorni.Se lo metti ogni 15 giorni,sono 2 volte in un mese,non si supera la dose consigliata Wink
Io preferisco così perchè da me ci sono troppi pappataci.Sti bastardi pungono anche me....mi sa che metto le goccine infrascapolari anche io tra un pò!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA - Pagina 3 Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da Ospite Ven Giu 05, 2009 9:09 pm

LadyDarkness ha scritto:
Monika ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:
Monika ha scritto:ieri un amica mia dal vet ha incontrato una sig.ra con un cane epilettico , causa ADVANTIX anno chiamato la Bayer e ha confermato che puo provocare ..... pale cosi per la vostra informazione Neutral

Scusate ragazzi non diciamo cose di cui non siamo certi, un'amica dell'amico del cugino ecc ecc.. quindi visto che la sezione è d'informazione e non di terrorismo limitiamoci a rispondere alle domande con cose sicure o vissute in prima persona.

però tu Diana non dici ne si ne no.... Suspect


Monika su un forum pubblico, in veste di Medico Veterinario, posso solo dare dei consigli generici, ma non posso ne prescrivere farmaci ne propagandarne alcuni ne parlare male di altri, sebbene io abbia le mie idee.
Quindi se a qualcuno capita un episodio particolare riguardante un prodotto, se ne parla per informazione, ma voglio che si dicano cose giuste senza fare terrorismo alcuno.
Ci sono migliaia di siti che parlano di farmaci "MORTALI" pagine intere, ma vai a capire se il cane o il gatto è morto di quello o aveva altro.
Poi la gente viene da me e mi dice "no questo farmaco non lo do perchè è mortale l'ho letto su internet" e lì mi girano perchè per una cosa letta chissà dove si mette in discussione una vita di studi, prove scientifiche lunghe anni e anni ecc

Quindi su un forum pubblico si può parlare di tante cose, ma se mi interpellate come Medico Veterinario non posso parlare di farmaci. Non mi sembra corretto.

grazie, cmq capisco la tua posizione....capita la gente molto esagerata Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA - Pagina 3 Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da LadyDarkness Ven Giu 05, 2009 9:11 pm

Poi lo sai monika se vuoi in privato ti do tutte le info che vuoi Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA - Pagina 3 Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da antonio Mar Giu 30, 2009 9:51 am

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e approfitto subito per chiedervi un consiglio. Circa una settimana fa al mio cucciolo di 5 mesi di nome Macchia è stato applicato lo scalibor e appena poche ore dopo presentava fenomeni di infiammazione sotto il collo. Ho lasciato il collare per un altro giorno, sperando che l'infiammazione regredisse...ma così non è stato e quindi ho tolto lo scalibor. Sono andato dal veterinario che ha prescritto 8 giorni di augumentin e 6 giorni di deltacortene 5mg (3 giorni a dose piena e 3 a dose dimezzata).
A questo punto, visto che ci troviamo a circa 6 giorni dalla cura pur notando dei miglioramenti, vedo ancora quella macchia tipo ustione sotto il collo (anche se molto meno infiammata). Mi chiedo se oltre all'antibiotico non ci siano delle creme da utilizzare ad uso topico o al limite qualcosa che protegga la ferita dal grattare da parte del cane.
Infatti noto che appena sta un pò meglio, si gratta e complica la situazione.
Mi dispiace se sono stato troppo lungo, approfitto per salutare e complimentrmi ancora una volta del servizio svolto dal forum. Very Happy

antonio

Numero di messaggi : 3
Località : torre del greco
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA - Pagina 3 Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da LadyDarkness Mar Giu 30, 2009 9:57 am

Ciao,
questo tipo di consigli può darteli solo il tuo veterinario, non si possono consigliare i farmaci tramite forum.
In linea generale farmaci topici possono alleviare il fastidio, tuttavia con quello che sta già prendendo dovrebbe migliorare nel giro di poco.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA - Pagina 3 Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da antonio Mar Giu 30, 2009 2:52 pm

Ti ringrazio, in effetti chiedevo di qualcosa ad uso topico proprio per evitare che il cucciolo grattasse sulla ferita. Infatti è prorprio questa la causa che tarda la guarigione....chiederò al veterinario (anche se in questo periodo non riesco a muovermi molto). Wink

antonio

Numero di messaggi : 3
Località : torre del greco
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA - Pagina 3 Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da rossella Ven Lug 03, 2009 7:26 am

ciao, martedì ho preso dall'allevamento il mio jack Walli di 2 mesi e già nel viaggio di ritorno si grattava.
Da allora è stata un' ascesa di prurrito ed ora è proprio come le foto che ha inviato la nostra amica.
Non ha nessun tipo di collare e inoltre non vuol mangiare. il veterinario (mercoledì) mi ha detto di vedere un pò il decorso, ma ad oggi è veramente peggiorato tanto che quando si gratta piange. sono proprio preoccupata anche perchè ho due bimbi piccoli in casa e non vorrei......oggi lo riporterò dal veterinario e se mi darà qualche consiglio a riguardo vi farò sapere.
ciao

rossella

Numero di messaggi : 1
Località : carrara
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA - Pagina 3 Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da LadyDarkness Ven Lug 03, 2009 12:41 pm

Ciao Rossella,
innanzi tutto benvenuta.
I problemi dermatologici nei cuccioli sono molto frequenti e di varia natura, di solito sono parassitari (rogna, pulci) quelli pruriginosi, ma anche di natura batterica e fungina.
Il consiglio che posso darti, oltre a parlare con il tuo Veterinario, è di istruire le bambine a non tenerlo troppo a contatto con loro, di non metterlo in faccia e di lavarsi le mani, finchè non si sa cosa abbia Wink
in bocca al lupo e tienici aggiornati!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA - Pagina 3 Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.