I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DERMATITE ATOPICA

+8
Mizio
patty
Picasso jack
Elena
Vanna
LadyDarkness
Kiara
viviana
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

DERMATITE ATOPICA Empty DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da viviana Gio Giu 04, 2009 8:22 am

Salve a tutti!!!! non sono nuovissima di questo forum, dato che ho già avuto ottimi consigli..... ma stavolta forse ho un problemino un poco più preoccupante per il mio piccolo elvis. Il mio cucciolone ha 9 mesi e già da un pò di tempo ha cominciato a presentare sul dorso delle macchie che in realtà non sono altro che perdita di pelo localizzate in quei punti. Il mio veterinario (che poi sarebbe il tipo fissato con la spremitura delle ghiandole perianali) a suo tempo mi disse che avevo un principio di dermatite atopica, che per il momento non era necessario intraprendere alcuna cura e ke andava tenuta sottocontrollo. C'è da dire che questo è stato un veterinario di ripiego da quando ho cambiato città e non è che mi piaccia molto il suo modo di fare, in quanto, pur essendo bravissimo, è più che adulto e piuttosto venale. Da un pò di giorni ho visto che Elvis si gratta con molta violenza e sotto al collo si è proprio graffiato!!!!! Cosa mi consigliate di fare???? Io l'ho disinfettato con l'acqua ossigenata, ma lui continua a grattarsi.....Ke sia peggiorata la dermatite??? Grazie anticipatamente!!!! di sotto le foto con le "chiazze" di cui vi parlavo e dulcis in fundo la grattata con escoriazione!!!!

DERMATITE ATOPICA 117 DERMATITE ATOPICA 213 DERMATITE ATOPICA 310DERMATITE ATOPICA 410DERMATITE ATOPICA 510
viviana
viviana

Numero di messaggi : 21
Età : 43
Località : napoli
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da Kiara Gio Giu 04, 2009 8:31 am

Io non mi intendo più di tanto di questioni veterinarie, ma vedendo dalle foto che Elvis indossa il collarino Scalibor (com'è giusto per proteggerlo dalla leishmaniosi), volevo chiederti se per caso hai notato la comparsa dell'arrossamento sul collo in concomitanza col momento in cui glielo hai messo, a prescindere dal suo problema di dermatite. Sei sicura che si sia arrossato grattandosi? Perchè Tina per esempio i primi due-tre giorni in cui porta lo Scalibor ha sempre un leggero sfogo sul collo (però non si gratta), infatti evito di lasciarle il collarino 24 h su 24 per i primissimi giorni e non lo metto troppo stretto: poi il problema scompare.
A parte questo, ricordando i problemi d'ansia (e di alimentazione) che hai descritto riguardo a Elvis, mi viene il dubbio che possa esserci una correlazione con la perdita di pelo a chiazze... non saprei cosa consigliarti, ma un cambio di veterinario sarebbe già un buon inizio, visto che quello che sta seguendo il tuo cane ti convince così poco
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da Ospite Gio Giu 04, 2009 8:32 am

Vivi,togli lo Scalibor a Elvis e vedi come va nei giorni seguenti.Moltissimi cani presentano questa reazione allergica per il principio contenuto(deltametrina) nel collarino.
Tanti amici miei che hanno jack lo hanno dovuto togliere...tutto è tornato a posto.
Vedi un pò Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da LadyDarkness Gio Giu 04, 2009 8:33 am

Ciao,
a me dalle foto quelle "chiazze" sembrano pelo di colore diverso, poi non so se le foto rendono male l'idea.
Quella sotto al collo invece mi sembra una brutta lezione da grattamento potrebbe dargli fastidio il collare?
Prova a toglierlo per un po' di giorni, se passa era quello altrimenti vai dal vet e fatti fare un raschiato potrebbero essere altre mille cose (vari tipi di dermatite).
L'atopica non direi, di solito la localizzazione è diversa e non scompare così facilmente.

facci sapere.

ps: lo metti l'antiparassitario?
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da LadyDarkness Gio Giu 04, 2009 8:34 am

PS: mi avete preceduta ahahah

brave ragazze;)
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da Ospite Gio Giu 04, 2009 8:36 am

Già anche a me quelle sulle scapole e sulla groppa sembrano macchiette di colore....bho... Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da Ospite Gio Giu 04, 2009 8:37 am

LadyDarkness ha scritto:PS: mi avete preceduta ahahah

brave ragazze;)

Grazie,Dottorè! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da viviana Gio Giu 04, 2009 8:59 am

Rispondo a tutti: quelle chiazze che ha sembrano effettivamente macchie.....ma scavando con il dito a me sembra perdita di pelo...e quel deficente di veterinario mi disse di dermatite atopica....ma stiamo parlando di un 3 mesi fa.....per quanto riguarda lo scalibor, ormai lo porta da un mesettoe adesso si sta grattando tantissimo: possibile gli abbia fatto reazione così tardi????? oltre lo scalibor il veterinario non mi ha detto di mettere nessun altro antiparassitario.....BOH!!!!
viviana
viviana

Numero di messaggi : 21
Età : 43
Località : napoli
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da LadyDarkness Gio Giu 04, 2009 9:00 am

togli lo scalibor e metti le pipette.
ma calcola che ogni sera servirà l'autan perchè le pipette non proteggono contro la leishmania se non alcune che vanno messe ogni 15 giorni.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da Vanna Gio Giu 04, 2009 9:38 am

I miei col collarino scalibor si riducono una pietà, proprio lì nel collo come il tuo, sono arrivata a metterne anche metà collarino ma niente da fare lì dove striscia si arrossano.
qui la lesmania è tanta e vado avanti con pipette ed autan o similari
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da Kiara Gio Giu 04, 2009 9:40 am

A me sembra solo strano che in Elvis la reazione allo Scalibor sia comparsa dopo così tanto tempo scratch , come evidenzia Viviana...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da Vanna Gio Giu 04, 2009 9:43 am

Ma sai all'inizio sembra nulla ma poi striscia striscia , e lui inizia a grattarsi ed a questo punto parte l'irritazione
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da Elena Gio Giu 04, 2009 9:43 am

Kiara ha scritto:A me sembra solo strano che in Elvis la reazione allo Scalibor sia comparsa dopo così tanto tempo scratch , come evidenzia Viviana...

Magari col caldo...boh! Suspect
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da Picasso jack Gio Giu 04, 2009 10:53 am

anche a me è succeso la stessa cosa con aicha.. colpa del collare scalibur.. infatti una volta tolto è tornato tutto apposto..
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da Ospite Gio Giu 04, 2009 11:12 am

non uso collari per monster...solo frontline.. e fino ad oggi non ho mai avuto alcun problema forse e meglio seguire i consigli... leva il collare vedi come reagisce..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da viviana Gio Giu 04, 2009 11:15 am

ma se levo il collare entro quanto poi posso mettergli la pipetta di medicinale?????
viviana
viviana

Numero di messaggi : 21
Età : 43
Località : napoli
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da LadyDarkness Gio Giu 04, 2009 11:25 am

subito.

Anto' tu usi solo frontline perchè da voi al nord problema leish zero! Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da viviana Gio Giu 04, 2009 12:03 pm

ufff....ho sbagliato l'acquisto!!!! il front line combo protegge solo da pulci zecche e pidocchi e non dalla zanzara!!!!! oggi devo andare a cambiare prodotto......povero elvis, deve resistere con il collare ancora per un pò di tempo.....Cmq grazie di cuore a tutti voi......Mi state nsegnando un bel pò di cose......adesso che vi ho trovato, non vi lascio più!!!!!!!! grazie
viviana
viviana

Numero di messaggi : 21
Età : 43
Località : napoli
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da LadyDarkness Gio Giu 04, 2009 12:12 pm

puoi usarlo ma devi mettere l'autan!
togli subito il collare!!
Gli altri prodotti vanno messi ogni 15 giorni mi raccomando.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da patty Gio Giu 04, 2009 12:24 pm

Non so se puo' essere d'aiuto ma le chiazze cosi' erano venute anche al mio Sage e dove c'erano le macchiette se ne era andato anche il pelo, dignosi: piodermite da cucciolo , che la mia veterinaria ha guarito con 15 giorni di antibiotico, tutto risolto, le macchie sono sparite e il pelo è ricresciuto.
patty
patty

Numero di messaggi : 176
Età : 59
Località : venezia
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da Kiara Gio Giu 04, 2009 12:37 pm

LadyDarkness ha scritto:subito.

Anto' tu usi solo frontline perchè da voi al nord problema leish zero! Very Happy

Veramente, non so dalle parti di Lodi, dove sta Antonio, ma in Piemonte da qualche anno i casi non mancano, specie tra Alessandrino e Cuneese
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da viviana Gio Giu 04, 2009 4:35 pm

Che giornataccia!!!! gli ho messo una mezz'oretta fa l'advantix....lo scalibor dunque posso cestinarlo???? Ovviamente tra due settimana devo rimetterglielo e così via....accipicchia quanto costa!!!!! l'importante è che non si gratti +........ma solo d'estate devo usarlo con questa frequenza, vero???? d'inverno posso metterglielo pure una volta al mese se non sbaglio.....
viviana
viviana

Numero di messaggi : 21
Età : 43
Località : napoli
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da LadyDarkness Gio Giu 04, 2009 6:56 pm

esatto! solo d'estate.
si cestina lo scalibor tanto se non era lui la causa di tutto gliene metti uno nuovo.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da Ospite Gio Giu 04, 2009 6:58 pm

Vivi,lo Scaklibor non devi metterlo più.Gli fa allergia,quindi basta,risparmia questi soldini Wink
L'Advantix va messo ogni 15 giorni,lo copre anche contro i flebotomi maledetti!Stessa cosa vale per l'Exspot.Se invece compri Frontline e affini devi anche spruzzare l'Autan(quello nostro) per dargli almeno un effetto repellente contro i succhiasangue.
Io vivo in Sicilia e la Leishmaniosi è a gogo,purtroppo... gli antiparassitari li metto da marzo a novembre.Credo che in Campania siete combinati più o meno allo stesso modo,no?
Baci!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da Ospite Gio Giu 04, 2009 6:59 pm

LadyDarkness ha scritto:esatto! solo d'estate.
si cestina lo scalibor tanto se non era lui la causa di tutto gliene metti uno nuovo.

Giusto,sempre che sia lo Scalibor ad aver procurato il grattugiamento.Io lo davo per scontato.Pardon.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DERMATITE ATOPICA Empty Re: DERMATITE ATOPICA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.