I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BISOGNI IN CASA

+4
micant
Andrea
Picasso jack
carolina84
8 partecipanti

Andare in basso

BISOGNI IN CASA Empty BISOGNI IN CASA

Messaggio Da carolina84 Gio Mag 28, 2009 6:44 pm

Salve a tutti.....volevo ringraziare coloro che hanno seguito un po la storia mia e di Oliver e che mi hanno supportata con consigli utilissimi...infatti da qualche giorno il mio cucciolotto è cambiato totalmente.....dolcissimo..affettuoso....mah...un miracolo praticamente :carino: . Ora pero è subentrato un altro problema....sono circa due giorni che mi fa i bisogni in casa, cosa stranissima perchè sin dall'inizio è stato educatissimo e li faceva solo sulle traversine. Il bello è che mentre lo fa mi guarda negli occhi...incurante del fatto che dopo l'atto sicuro gli spetta una bella sgridata. Non è cambiato nulla nella sua vita....
Quali potrebbero essere le cause di questo cambiamento?
carolina84
carolina84

Numero di messaggi : 13
Età : 40
Località : san giuseppe vesuviano
Data d'iscrizione : 14.05.09

Torna in alto Andare in basso

BISOGNI IN CASA Empty Re: BISOGNI IN CASA

Messaggio Da Picasso jack Gio Mag 28, 2009 6:50 pm

secondo me vuole provare a sfidarti.. tu prendilo in anticipo.. quando vedi che si prepara a farla tu prendilo e mettilo sulla traversina e falle i complimenti se la fa li.. se invece non riesci a beccarlo al volo, non sgridarlo, fai finta di niente e pulisci.. e quando la fa fuori dalla traversa non guardarlo proprio.. non dargli modo di cercare di sfidarti!
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

BISOGNI IN CASA Empty Re: BISOGNI IN CASA

Messaggio Da Andrea Gio Mag 28, 2009 6:51 pm

ti sfida? comunque gli incidenti sono nella norma. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

BISOGNI IN CASA Empty Re: BISOGNI IN CASA

Messaggio Da carolina84 Gio Mag 28, 2009 6:58 pm

Ma se non lo sgrido, come fa lui a capire che ha fatto una cosa sbagliata? L'iter non è quello di prenderlo, mettere il musino sul fattaccio, sgridarlo e poi metterlo sulla traversina??
carolina84
carolina84

Numero di messaggi : 13
Età : 40
Località : san giuseppe vesuviano
Data d'iscrizione : 14.05.09

Torna in alto Andare in basso

BISOGNI IN CASA Empty Re: BISOGNI IN CASA

Messaggio Da Andrea Gio Mag 28, 2009 7:03 pm

penso che serena intendesse che se lo becchi mentre la fa e lo sgridi in quel momento mettendolo sulla traversina bene....ma il cane non si ricorda le cose come noi, se la trovi per terra e lo sgridi non collega le cose. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

BISOGNI IN CASA Empty Re: BISOGNI IN CASA

Messaggio Da micant Ven Mag 29, 2009 2:14 pm

Guarda che i Jack sono tanto testardi quanto intelligenti!
Soprattuto i maschietti sono un pò vivaci e per loro la pipì significa marcare il territorio.
Comunque, non appena commesso il fattaccio URLA, prendilo per il collo e scuotilo e soprattutto non giocarci un minuto dopo; fai l'incazzato e non concedergli nulla.
Vedrai che in qualche giorno la voglia gli passa.
ciao
micant
micant

Numero di messaggi : 137
Località : Bari
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

BISOGNI IN CASA Empty Re: BISOGNI IN CASA

Messaggio Da Ospite Ven Mag 29, 2009 2:43 pm

io senza picchiarlo o sgridare farei cosi come nella vignetta

BISOGNI IN CASA Cane2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BISOGNI IN CASA Empty Re: BISOGNI IN CASA

Messaggio Da Andrea Ven Mag 29, 2009 3:10 pm

Antonio & Monster ha scritto:io senza picchiarlo o sgridare farei cosi come nella vignetta

BISOGNI IN CASA Cane2

supersmile ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

BISOGNI IN CASA Empty Re: BISOGNI IN CASA

Messaggio Da Kiara Ven Mag 29, 2009 3:20 pm

carolina84 ha scritto:Ma se non lo sgrido, come fa lui a capire che ha fatto una cosa sbagliata? L'iter non è quello di prenderlo, mettere il musino sul fattaccio, sgridarlo e poi metterlo sulla traversina??

No, per favore, il muso sul "corpo del reato", no No !!! E' un ottimo modo per convincere il cucciolo che quella roba deve sparire e, visto che lui ha un solo modo per rimediare, vederlo MANGIARE le proprie feci 1368 !!!
Io sono della scuola di Serena: occhi più che aperti e intervento tempestivo di spostamento sulla traversina al primo accenno di evacuazione imminente (adattati ad avere traversine ovunque, per qualche mese Wink ...), con mille complimenti a seguire, mentre per le "sgradite scoperte" non pizzicate in flagranza, pazienza, straccio e detersivo da pavimenti, senza scenate di sorta... I cani imparano prima ad adottare un comportamento vantaggioso che non a smettere di fare una cosa che porta loro sgridate o sculaccioni.
Una tizia che incontro al parco quando aveva la cockerina cucciola che sporcava in casa, la puniva con urlate e pacche sul didietro, prima di metterla nel posto giusto e passare ad un tono più civile: impossibile che la piccola distinguesse le due cose così ravvicinate Rolling Eyes ... infatti ha semplicemente elaborato modi impensabili per sporcare senza farsi vedere, perchè si era convinta che il problema fosse quello, essere vista No ! Col bel risultato che a 10 mesi e oltre era per la padrona un'impresa farle fare pipì fuori, perchè nella testolina della cagnetta esisteva (inevitabilmente!) l'associazione "Se mi vede sporcare, sono guai... ma essendo attaccata all'altro capo del guinzaglio, è inevitabile che mi veda!" Suspect . Così stava a passeggio delle ore senza fare manco due goccine, poi appena rientrata correva a nascondersi e liberava finalmente la vescica... pensa che le era persino venuta la cistite!
Ovviamente la scorbutica padrona ha sempre preso il tutto come un dispetto, povera cagnina...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

BISOGNI IN CASA Empty Re: BISOGNI IN CASA

Messaggio Da Elena Ven Mag 29, 2009 3:43 pm

Kiara ha scritto:
carolina84 ha scritto:Ma se non lo sgrido, come fa lui a capire che ha fatto una cosa sbagliata? L'iter non è quello di prenderlo, mettere il musino sul fattaccio, sgridarlo e poi metterlo sulla traversina??

No, per favore, il muso sul "corpo del reato", no No !!! E' un ottimo modo per convincere il cucciolo che quella roba deve sparire e, visto che lui ha un solo modo per rimediare, vederlo MANGIARE le proprie feci 1368 !!!
Io sono della scuola di Serena: occhi più che aperti e intervento tempestivo di spostamento sulla traversina al primo accenno di evacuazione imminente (adattati ad avere traversine ovunque, per qualche mese Wink ...), con mille complimenti a seguire, mentre per le "sgradite scoperte" non pizzicate in flagranza, pazienza, straccio e detersivo da pavimenti, senza scenate di sorta... I cani imparano prima ad adottare un comportamento vantaggioso che non a smettere di fare una cosa che porta loro sgridate o sculaccioni.
Una tizia che incontro al parco quando aveva la cockerina cucciola che sporcava in casa, la puniva con urlate e pacche sul didietro, prima di metterla nel posto giusto e passare ad un tono più civile: impossibile che la piccola distinguesse le due cose così ravvicinate Rolling Eyes ... infatti ha semplicemente elaborato modi impensabili per sporcare senza farsi vedere, perchè si era convinta che il problema fosse quello, essere vista No ! Col bel risultato che a 10 mesi e oltre era per la padrona un'impresa farle fare pipì fuori, perchè nella testolina della cagnetta esisteva (inevitabilmente!) l'associazione "Se mi vede sporcare, sono guai... ma essendo attaccata all'altro capo del guinzaglio, è inevitabile che mi veda!" Suspect . Così stava a passeggio delle ore senza fare manco due goccine, poi appena rientrata correva a nascondersi e liberava finalmente la vescica... pensa che le era persino venuta la cistite!
Ovviamente la scorbutica padrona ha sempre preso il tutto come un dispetto, povera cagnina...

Quoto Kiara e Sere thumbsup
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

BISOGNI IN CASA Empty Re: BISOGNI IN CASA

Messaggio Da Picasso jack Ven Mag 29, 2009 4:18 pm

esatto.. se no ti succede come la povera cokerina che ha raccontato chiara.. niente sgridate quando sbaglia, ma tanti complimenti quando fa giusto!! vedrai che in questo modo capira velocemente!! Very Happy Very Happy
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

BISOGNI IN CASA Empty Re: BISOGNI IN CASA

Messaggio Da bebeking Sab Mag 30, 2009 7:14 am

carolina84 ha scritto:Ma se non lo sgrido, come fa lui a capire che ha fatto una cosa sbagliata? L'iter non è quello di prenderlo, mettere il musino sul fattaccio, sgridarlo e poi metterlo sulla traversina??

no carolina. è come un bambino. se non ricordo male, ora avrà nenche 2 mesi... è difficile per lui trattenere. è normale farla quando gli scappa. fino a pochi giorni fa c'era la mamma che poi leccava.
deve imparare il piacere di farla nel posto giusto. non penso che a te da bambina quando ti hanno tolto il pannolone ed hai fatto la pipi a letto o nelle mutandine ti ci hanno pucciato il viso. ma la prima volta che hai detto: "mi scappa la pipi..." ti avranno detto: brava... e te bambina, ti sarai sentita gratificata, tanto che avrai iniziato a dirlo anche se non ti scappava... Very Happy

premi con sonori braaaaaaaaavaaaaaaaaaaaaaa quando la fa nel posto giusto. ma più che le traversine concentrati sul portarla fuori nel momento giusto, (tipo appena sveglio o subito dopo mangiato) è quello il posto più naturale dove farla e dove piano piano troverà autogratificazione nel farla.

quindi pazienza, prontezza di riflessi. e gioco di anticipo.

cmq vedi qua:

http://www.jackrussellitalia.com/consigli-utili-manuale-di-sopravvivenza-f5/i-bisogni-t79.htm
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

BISOGNI IN CASA Empty Re: BISOGNI IN CASA

Messaggio Da souzino Sab Mag 30, 2009 11:49 am

Antonio & Monster ha scritto:io senza picchiarlo o sgridare farei cosi come nella vignetta

BISOGNI IN CASA Cane2

questa vignetta è fantastica

p.s.
mettere musino nei bisognini del cane fa capire solo al cane di mangiarli o che quella cosa è sbagliata cosicche si avra il risultato che non la farà piu con spiacevoli conseguenze..perche prima o poi esplode....

sii docile ma ferma

souzino

Numero di messaggi : 35
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 23.05.09

Torna in alto Andare in basso

BISOGNI IN CASA Empty Re: BISOGNI IN CASA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.