I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bisogni in casa

+4
Claudio&Paky
Ilenia
GIUSY77
OmerS
8 partecipanti

Andare in basso

bisogni in casa Empty bisogni in casa

Messaggio Da OmerS Mer Lug 06, 2011 9:43 am

Ciao!
Prima di tutto scusate la lingua, non sono italiano.

Ho un Problema.

Il mio cane (http://www.jackrussellitalia.com/t11806-ciao-a-tutti-vi-presento-jackie) ha 11 mesi e non ha ancora capito che è vietato fare i bisogni in casa.

l'ho preso un po tardi(quando aveva 6 mesi) e dove stava secondo me non li hanno portato fuori.

ho provato tutto, il problema è che lavoro e studio, quindi non sono a casa durante il giorno. lo porto fuori alla mattina, poi quando torno(almeno un'ora al parco) e un'altra volta prima di andare a dormire( a volte anche di più..)
quando lo lascio a casa tante ore lascio anche un tappetino igenico e lo fa su.(a volta aspetta fin che torno per fare fuori..)

sono disperato. non so cosa fare. a parte questo è un cane bravissimo!! obbediente, e molto intelligente.(sa fare tante cose: seduto, terra, fermo, capriole, dare le zampe, 360°, salti, riportare delle cose e altre cose)

qualcuno mi sa aiutare? un consiglio?
OmerS
OmerS

Numero di messaggi : 17
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

bisogni in casa Empty Re: bisogni in casa

Messaggio Da GIUSY77 Mer Lug 06, 2011 9:55 am

Ciao, io ti posso dire che il mio Axel l'ho preso a 4 mesi e x 10 giorni di fila mi ha fatto i bisogni in casa ovunque gli capitasse....i tipi che ce l'avevano non lo portavano mai fuori. Quindi ho agito così:
quando faceva la pipì o la cacca e lo beccavo sul fatto lo sgridavo subito indicando quello che aveva fatto e dicendogli un secco NO (mai sgridarlo dopo mezz'ora che c'è la pipì in terra, non capirebbe), poi quando lo portavo in giardino e la faceva avevo sempre pronto un biscottino e tantissime coccole e con voce soave gli dicevo: "Bravo Axel,bravo". Con pazienza e facendo attenzione ogni giorno ce l'ho fatta, ma x me è stato facile perchè mi ero operata ad una mano ed ero a casa in malattia; nel tuo caso, non saprei, avresti bisogno di seguirlo un pò x poterlo sgridare appena combina "il fattaccio".
GIUSY77
GIUSY77

Numero di messaggi : 32
Età : 46
Località : SCANDIANO
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

bisogni in casa Empty Re: bisogni in casa

Messaggio Da OmerS Mer Lug 06, 2011 10:03 am

GIUSY77 ha scritto:Ciao, io ti posso dire che il mio Axel l'ho preso a 4 mesi e x 10 giorni di fila mi ha fatto i bisogni in casa ovunque gli capitasse....i tipi che ce l'avevano non lo portavano mai fuori. Quindi ho agito così:
quando faceva la pipì o la cacca e lo beccavo sul fatto lo sgridavo subito indicando quello che aveva fatto e dicendogli un secco NO (mai sgridarlo dopo mezz'ora che c'è la pipì in terra, non capirebbe), poi quando lo portavo in giardino e la faceva avevo sempre pronto un biscottino e tantissime coccole e con voce soave gli dicevo: "Bravo Axel,bravo". Con pazienza e facendo attenzione ogni giorno ce l'ho fatta, ma x me è stato facile perchè mi ero operata ad una mano ed ero a casa in malattia; nel tuo caso, non saprei, avresti bisogno di seguirlo un pò x poterlo sgridare appena combina "il fattaccio".

Grazie Giusy!
lo faccio comunque. secondo me ha capito che deve fare fuori.. ma ogni tanto lo fa in casa..
può capitare una settimana senza errori e può capitare una settimana con errori tutti i giorni.
se sono a casa e deve andare mi chiede e lo porto fuori ma se lo sgrido appena lo fa in casa non viene più a chiedermi di portarlo fuori in quel giorno..

e molto strana sta cosa.. Sad
OmerS
OmerS

Numero di messaggi : 17
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

bisogni in casa Empty Re: bisogni in casa

Messaggio Da Ilenia Mer Lug 06, 2011 10:07 am

Ma quante ore resta da solo in casa?
E quando è in casa, la fa per terra o sul tappetino?
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

bisogni in casa Empty Re: bisogni in casa

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Lug 06, 2011 10:10 am

se rimane solo per tante ore magari lo fa perchè non riesce a trattenersi.... cmq finchè terrai i tappetini igienici a casa lui continuerà a farli in casa.... deve capire che in casa non è possibile quindi niente più tappetini.... io ho tenuto i tappetini a casa fino a 10 mesi... e mi rendevo conto che faceva la pipi anche sui tappetini del bagno e della cucina.... per lui tappetino = pisciata libera poi ho tolto tutto e ho cominciato a sgridarlo quando lo beccavo a farla sul tappeto...adesso a casa non fà più nulla.... considera che riescono anche a trattenersi per tante ore....5/6
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

bisogni in casa Empty Re: bisogni in casa

Messaggio Da GIUSY77 Mer Lug 06, 2011 10:13 am

Io i tappetini in casa non l'ho mai messi...non volevo confondergli le idee e poi comunque quando a casa non c'è nessuno lui rimane fuori in giardino così è autonomo...
GIUSY77
GIUSY77

Numero di messaggi : 32
Età : 46
Località : SCANDIANO
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

bisogni in casa Empty Re: bisogni in casa

Messaggio Da OmerS Mer Lug 06, 2011 10:22 am

Ilenia ha scritto:Ma quante ore resta da solo in casa?
E quando è in casa, la fa per terra o sul tappetino?

Dipende, Ci sono giorni che resta 5 ore e ci sono giorni che resta anche 10

quando lo fa fa sul tappetino

Cmq quando sono a casa tolgo il tappetino

un giorno ho dimenticato di mettere il tappetino e non ha fatto nulla per 10 ore.
ho provato di non lasciarlo apposta il giorno dopo e l'ha fatto per terra.
la cacca devo dire che non la fa mai in casa.
OmerS
OmerS

Numero di messaggi : 17
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

bisogni in casa Empty Re: bisogni in casa

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Lug 06, 2011 10:26 am

ma 10 ore sono tante per pretendere che non faccia la pipi.... poi con questo caldo bevono anche di più...... fichè avrà il tappetino in casa per lui non ci sarà nessun divieto....la cacca è più facile perchè la fanno circa 2 volte al giorno
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

bisogni in casa Empty Re: bisogni in casa

Messaggio Da GIUSY77 Mer Lug 06, 2011 10:27 am

Anche a me qualche volta è capitato che x 10 ore Axel non facesse niente...ma solo perchè magari andavamo a letto alle 23,00 e ci alzavamo alle 9,00/9,30... comunque 10 ore sono tante, forse troppe. Può trattenersi x 5/6 ma non di più e poi con l'estate in arrivo si ha più caldo e si beve di più....almeno credo. Comunque se quando è in casa te la fa sul tappetino non credo che sia un problema no? Sarebbe un problema se ci fosse il tappetino in casa e lui la fa x terra....
GIUSY77
GIUSY77

Numero di messaggi : 32
Età : 46
Località : SCANDIANO
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

bisogni in casa Empty Re: bisogni in casa

Messaggio Da GIUSY77 Mer Lug 06, 2011 10:28 am

Ecco...ho letto adesso...concordo con Claudio....
GIUSY77
GIUSY77

Numero di messaggi : 32
Età : 46
Località : SCANDIANO
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

bisogni in casa Empty Re: bisogni in casa

Messaggio Da OmerS Mer Lug 06, 2011 10:30 am

Claudio&Paky ha scritto:ma 10 ore sono tante per pretendere che non faccia la pipi.... poi con questo caldo bevono anche di più...... fichè avrà il tappetino in casa per lui non ci sarà nessun divieto....la cacca è più facile perchè la fanno circa 2 volte al giorno

So che 10 ore sono tante. ma per adesso e cosi.. poi di sera ha almeno un'ora(a volte anche 2 o tre) per fare quello che vuole fuori con tanti altri cani.

:)
OmerS
OmerS

Numero di messaggi : 17
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

bisogni in casa Empty Re: bisogni in casa

Messaggio Da giacomo Mer Lug 06, 2011 11:05 am

innanzitutto togli quel tappetino! certo che te la fa in casa se gli lasci il tappetino, lui sa di poterla fare li.

secondo assolutamente non deve uscire 3 ore la sera per stare con altri cani. il suo compagno sei tu, non gli altri. come fai tu, sai cosa sei per lui? il nulla, quello che lo porta dagli altri cani e poi lo riporta a casa. sei negativo così ai suoi occhi. fallo giocare con altri cani, si... ma 10 minuti poi lo prendi e state tu e lui da soli per i fatti vostri.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

bisogni in casa Empty Re: bisogni in casa

Messaggio Da DjSeta Mer Lug 06, 2011 11:43 am

giacomo ha scritto:innanzitutto togli quel tappetino! certo che te la fa in casa se gli lasci il tappetino, lui sa di poterla fare li.

secondo assolutamente non deve uscire 3 ore la sera per stare con altri cani. il suo compagno sei tu, non gli altri. come fai tu, sai cosa sei per lui? il nulla, quello che lo porta dagli altri cani e poi lo riporta a casa. sei negativo così ai suoi occhi. fallo giocare con altri cani, si... ma 10 minuti poi lo prendi e state tu e lui da soli per i fatti vostri.

Credo che servano entrambe le cose, infatti io alla sera metà uscita la facciamo "in solitaria" e l'altra metà in compagnia degli altri cani. La socializzazione è importante.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

bisogni in casa Empty Re: bisogni in casa

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Lug 06, 2011 11:43 am

OmerS ha scritto:
Claudio&Paky ha scritto:ma 10 ore sono tante per pretendere che non faccia la pipi.... poi con questo caldo bevono anche di più...... fichè avrà il tappetino in casa per lui non ci sarà nessun divieto....la cacca è più facile perchè la fanno circa 2 volte al giorno

So che 10 ore sono tante. ma per adesso e cosi.. poi di sera ha almeno un'ora(a volte anche 2 o tre) per fare quello che vuole fuori con tanti altri cani.

:)
allora mi sa che per un pò dovrai sopportare i pannolini puzzolenti... Very Happy .... perchè aspettare 10 ore per fare la pipì è impossibile..... spero che avrai presto più tempo a disposizione per portarlo fuori anche nel primo pomeriggio.... Wink
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

bisogni in casa Empty Re: bisogni in casa

Messaggio Da AlessiAeJacK Mer Lug 06, 2011 11:52 am

E' un Po come per noi...la notte la tieni anche per 10-11 ore ma di giorno penso sia un Po diverso!!
Jack di giorno la fa ogni 3/4 ore la notte la tiene anche per piu' di 10 ore!
Io i tappetini li ho tolti quando aveva 4 mesi...perché ho la casa piena di tappeti e avevo paura si confondesse...sono stata fortunata perché non ha fatto mai e dico Mai la pipi in casa.
Ma se scappa scappa e se tu non lo puoi portare da qualche parte dovrà farla!
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

bisogni in casa Empty Re: bisogni in casa

Messaggio Da giacomo Mer Lug 06, 2011 12:31 pm

DjSeta ha scritto:
giacomo ha scritto:innanzitutto togli quel tappetino! certo che te la fa in casa se gli lasci il tappetino, lui sa di poterla fare li.

secondo assolutamente non deve uscire 3 ore la sera per stare con altri cani. il suo compagno sei tu, non gli altri. come fai tu, sai cosa sei per lui? il nulla, quello che lo porta dagli altri cani e poi lo riporta a casa. sei negativo così ai suoi occhi. fallo giocare con altri cani, si... ma 10 minuti poi lo prendi e state tu e lui da soli per i fatti vostri.

Credo che servano entrambe le cose, infatti io alla sera metà uscita la facciamo "in solitaria" e l'altra metà in compagnia degli altri cani. La socializzazione è importante.

certo ma l'importante è che tu non lo porti fuori solo ed esclusivamente per giocare con gli altri cani.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

bisogni in casa Empty Re: bisogni in casa

Messaggio Da OmerS Mer Lug 06, 2011 12:43 pm

giacomo ha scritto:
DjSeta ha scritto:
giacomo ha scritto:innanzitutto togli quel tappetino! certo che te la fa in casa se gli lasci il tappetino, lui sa di poterla fare li.

secondo assolutamente non deve uscire 3 ore la sera per stare con altri cani. il suo compagno sei tu, non gli altri. come fai tu, sai cosa sei per lui? il nulla, quello che lo porta dagli altri cani e poi lo riporta a casa. sei negativo così ai suoi occhi. fallo giocare con altri cani, si... ma 10 minuti poi lo prendi e state tu e lui da soli per i fatti vostri.

Credo che servano entrambe le cose, infatti io alla sera metà uscita la facciamo "in solitaria" e l'altra metà in compagnia degli altri cani. La socializzazione è importante.

certo ma l'importante è che tu non lo porti fuori solo ed esclusivamente per giocare con gli altri cani.

no no..
lo porto per fare i bisogni, per addestrarlo e per farli giocare con altri cani.
la maggiore parte del tempo sto con lui da solo o con altre 2-3 cani che si conoscono bene..
a lui non piace essere nel recinto quando ci sono troppi cani..
OmerS
OmerS

Numero di messaggi : 17
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

bisogni in casa Empty Re: bisogni in casa

Messaggio Da Giuliaeco Mer Lug 06, 2011 1:04 pm

Ciao Very Happy credo che il problema sia uno solo: quando scappa scappa Embarassed
I giorni in cui stai tante ore fuori nessu amico/conoscente/parente può portarlo a fare una piccola passeggiata?! Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

bisogni in casa Empty Re: bisogni in casa

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Lug 06, 2011 1:36 pm

Omer ti ho inviato un MP Very Happy
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

bisogni in casa Empty Re: bisogni in casa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.