I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

+18
Erika
Spino
anninathea
bebeking
Giuliaeco
Mareo
DjSeta
giacomo
˝Chiara˝
Elena
Elisabetta
PEF
*Fede*
Birillo & Silvia
fra*rocky & alice*
MissCat
Veronica
raffo4dj
22 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  Empty tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da raffo4dj Ven Feb 11, 2011 8:47 am

ciao ragazzi!
sono disperato perche portare in giro arthur è tutt'altro che un piacere!
Tira copme un dannato e non fa i bisogni! a un certo punto della passeggiata incomicia a tirarmi in direzione casa perche deve fare i bisogni e per quanto mi posso imporre tira tira e tira ! è ovvio che come mettiamo piede in casa va sulla traversina e fa tutto quello che deve fare !
Non so come fare !
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da Veronica Ven Feb 11, 2011 8:53 am

Su su un po' di coraggio e forza! Non puoi farti dire cosa fare da un batuffolo di qualche chilo! Lui tira quanto vuole, e tu resti fuori, se esci nei momenti strategici (e non ti fai trascinare a casa!) prima o poi la farà, e a quel punto tante feste e premietti! Uscite dopo i momenti di gioco, dopo i pasti e appena sveglio Wink Imponiti, sei tu che decidi quando la passeggiata è finita Very Happy
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da Veronica Ven Feb 11, 2011 8:54 am

e comunque non disperare, è ancora piccolino! Crescendo svilupperà il senso del territorio e sarà lui a pregarti di uscire Twisted Evil
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da MissCat Ven Feb 11, 2011 8:58 am

Anche Floh da piccola faceva circa così, stavamo fuori e teneva tutto, appena in casa si svuotava sulla traversina. Con noi ha funzionato la tecnica dei premietti dati per ogni bisognino fatto fuori.... la golosona ha capito l'antifona!
A volte per stimolarla a farla in fretta le dico ripetutamente pipìììì, pipììììì (lo faccio da quando è piccola, quindi forse riconosce la parola Neutral ) nei punti dove so che le piace maggiormente (sui ciottoli, sull'erbetta)! Non so se è un caso, ma funziona...
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Feb 11, 2011 9:01 am

Daaai non ci credo che un maschione come te si faccia trascinare a casa da un pelosetto...
Assecondandolo gli hai inconsciamente assegnato (..o lasciato prendere Wink ) il posto di capobranco...decide lui quando e cosa fare...
Impuntati,devi essere un po' stronzetto pure tu, finchè non fa quello che deve fare o finchè tu ti sei stancato si sta fuori, lui tira...tu stai fermo.cederà! Very Happy
...e poi..premietti e vocina stupida... lol!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da raffo4dj Ven Feb 11, 2011 9:05 am

si ma tira troppo cioè se tipo rimane indietro perche non vuole camminare mi tocca tirare (ho provato a incoraggiarlo col premio ma fa mezzo metro e basta) e quindi si strozza ! tira sempre e di sto passo non so cosa gli verra fuori al collo ! Sad
poi non ho modo di premiarlo se la fa fuori perche non la fa !
Ieri siamo usciti 4 volte.Una di queste è stata dopo pranzo e siamo stati in giro 45 minuti e non ha fatto nemmeno una goccia di pipi! Sad
Non ho ancora provato a portarlo alal mattina PRESTO PRESTO (intorno alle 7 che è l'orario che fa i primi bisogni della giornata )...magari è questa la chiave !
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da Birillo & Silvia Ven Feb 11, 2011 9:06 am

per quanto riguarda il fatto che tira al guinzaglio ti consiglio quello che mi ha detto l'addestratore: intanto per i primi mesi no pettorina ma collare, quando tira lo strattoni e pretendi che cammini al tuo fianco mai davanti a te, strattonalo più volte ma senza fargli male, vedrai che con il tempo capirà per i bisogni capirà crescendo...
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  Empty tira al guinzaglio

Messaggio Da *Fede* Ven Feb 11, 2011 9:08 am

Con joy (7 mesi ) le passeggiate sono piacevoli finchè non vede un cane:comincia a tirare come una pazza,non vuole aggredire o altro ,vuole solo socializzare o giocare.Comincio a dirle il comando ferma (che lo conosce bene) , ma non mi ascolta per niente, diventa troppo agitata .Tanti mi hanno detto che è normale perchè è ancora un cucciolo. Stessa cosa fa quando vede le biciclette o i colombi. Avete qualche coniglio?
*Fede*
*Fede*

Numero di messaggi : 95
Età : 35
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 30.08.10

https://it-it.facebook.com/people/Federica-Stanic/1568675472

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da raffo4dj Ven Feb 11, 2011 9:09 am

Birillo & Silvia ha scritto:per quanto riguarda il fatto che tira al guinzaglio ti consiglio quello che mi ha detto l'addestratore: intanto per i primi mesi no pettorina ma collare, quando tira lo strattoni e pretendi che cammini al tuo fianco mai davanti a te, strattonalo più volte ma senza fargli male, vedrai che con il tempo capirà per i bisogni capirà crescendo...

Strattonarlo senza fargli male è quasi 1 impresa perche se gli do qualche strattone si ferma un secondo e ricomincia! ho provato a tenere il guinzaglio piu corto in modo tale che stia vicino alla mia gamba ma tira lo stesso! sembra quasi che lo trascino !Ho provato anche la tattica di cambiare direzione appena tira ma non ho avuto risultati scratch
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da PEF Ven Feb 11, 2011 9:20 am

Stesso comportamento per Sean, l'educatore mi ha consigliato il collare semi strangolo ma non ce la faccio, sto troppo male quando fa quei versi mentre tira, preferisco tenere il guinzaglio molto corto e lussarmi una spalla!!! E meno male che pesano poco!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da MissCat Ven Feb 11, 2011 9:21 am

Prova con qualche bocconcino super goloso, tipo wurstel o pezzetti di formaggio (ma piccoli eh)! Qualcosa che non mangia tutti i giorni, dovrebbe essere incuriosito e rimanerti al fianco.

Con la mia, detto sinceramente, non ha funzionato perchè invece di tirare cominciava a saltellare col rischio di cadere male o essere pestata. Allora ho preso la "via dura", se lei tira io mi fermo, a costo di metterci un'ora a tornare.
Crescendo è migliorata molto, adesso tira solo in prossimità di:
- la sua barista preferita (la riempie di coccole)
- il suo giornalaio preferito (si tuffa davanti alla stufetta calda)
- il tabaccaio (dove trova il suo amico Iago)
ma questo lo posso accettare Very Happy
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Feb 11, 2011 9:30 am

Prova questo week-end, che magari hai più tempo e sei più tranquillo, a prenderti mezza giornata da dedicargli. Portalo in qualche posto in cui magari c'e' la possibilità di lasciarlo anche libero, un grande prato, un bosco, un'area cani e state li ad oltranza, (portati amico/fidanzata) se no non ti passa più... Very Happy
Pallina, legnetti, insomma un bel pomeriggio di svago...
Fidati che la farà...e premietto... Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da raffo4dj Ven Feb 11, 2011 9:32 am

fra & rocky ha scritto:Prova questo week-end, che magari hai più tempo e sei più tranquillo, a prenderti mezza giornata da dedicargli. Portalo in qualche posto in cui magari c'e' la possibilità di lasciarlo anche libero, un grande prato, un bosco, un'area cani e state li ad oltranza, (portati amico/fidanzata) se no non ti passa più... Very Happy
Pallina, legnetti, insomma un bel pomeriggio di svago...
Fidati che la farà...e premietto... Wink

Non sarebbe male ! vediamo se trovo un posto sicuro perche dalle mie parti cis ono un po di prati ma affiancano la strada e lasciarlo libero sarebbe un rischio ! devo studiarmi bene dove andare !
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da Elisabetta Ven Feb 11, 2011 9:37 am

raffo4dj ha scritto:
Ieri siamo usciti 4 volte.Una di queste è stata dopo pranzo e siamo stati in giro 45 minuti e non ha fatto nemmeno una goccia di pipi! Sad
Non ho ancora provato a portarlo alal mattina PRESTO PRESTO (intorno alle 7 che è l'orario che fa i primi bisogni della giornata )...magari è questa la chiave !

IO ho risolto così.. un sabato mattina.. uscita alle 6,30 e fuori fino a che non ha fatto tutto.. ci abbiamo messo circa un'oretta e mezza ma da quel giorno pipì e cacca fuori sono state sdoganate! Poi ti conviene osservare quali sono i suoi posti preferiti.. tipo aiuoline o robe varie.. di solito diventano piuttosto abitudinari.. per lo meno Izy.. ha due aiuole preferite una x la pipì e una per la cacca.. continua a volere i doppi servizi la signorina! bounce
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Feb 11, 2011 9:40 am

raffo4dj ha scritto:
fra & rocky ha scritto:Prova questo week-end, che magari hai più tempo e sei più tranquillo, a prenderti mezza giornata da dedicargli. Portalo in qualche posto in cui magari c'e' la possibilità di lasciarlo anche libero, un grande prato, un bosco, un'area cani e state li ad oltranza, (portati amico/fidanzata) se no non ti passa più... Very Happy
Pallina, legnetti, insomma un bel pomeriggio di svago...
Fidati che la farà...e premietto... Wink

Non sarebbe male ! vediamo se trovo un posto sicuro perche dalle mie parti cis ono un po di prati ma affiancano la strada e lasciarlo libero sarebbe un rischio ! devo studiarmi bene dove andare !

Sabato mattina siamo al parco di monza con 2 jack, se ti va in mezzora da Rescaldina ci arrivi! Very Happy
E comunque quoto Elisabetta, al mattino prova a vestirti in un nanosecondo ed uscire prima che lui la faccia in casa...imbacuccati e finchè non la fa...si sta fuori! tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  31219
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da raffo4dj Ven Feb 11, 2011 9:44 am

fra & rocky ha scritto:
raffo4dj ha scritto:
fra & rocky ha scritto:Prova questo week-end, che magari hai più tempo e sei più tranquillo, a prenderti mezza giornata da dedicargli. Portalo in qualche posto in cui magari c'e' la possibilità di lasciarlo anche libero, un grande prato, un bosco, un'area cani e state li ad oltranza, (portati amico/fidanzata) se no non ti passa più... Very Happy
Pallina, legnetti, insomma un bel pomeriggio di svago...
Fidati che la farà...e premietto... Wink

Non sarebbe male ! vediamo se trovo un posto sicuro perche dalle mie parti cis ono un po di prati ma affiancano la strada e lasciarlo libero sarebbe un rischio ! devo studiarmi bene dove andare !

Sabato mattina siamo al parco di monza con 2 jack, se ti va in mezzora da Rescaldina ci arrivi! Very Happy
E comunque quoto Elisabetta, al mattino prova a vestirti in un nanosecondo ed uscire prima che lui la faccia in casa...imbacuccati e finchè non la fa...si sta fuori! tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  31219
Mi piacerebb tantissimo venire ma sn ingessato e non ho modo di muovermi Sad
Domani mattina sveglia prestissimo e si esce
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da Elena Ven Feb 11, 2011 10:02 am

Hanno appena aperto un topic uguale, li unisco...

Ricordatevi di usare sempre il tasto Cerca Wink moltissimi argomenti sono già stati trattati più volte Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Feb 11, 2011 10:05 am

Elena ha scritto:Hanno appena aperto un topic uguale, li unisco...

Ricordatevi di usare sempre il tasto Cerca Wink moltissimi argomenti sono già stati trattati più volte Wink

Ma che bello il Ctrl+C tongue tongue tongue
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da raffo4dj Ven Feb 11, 2011 10:07 am

lo uso sempre il cerca !
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da Elena Ven Feb 11, 2011 10:07 am

raffo4dj ha scritto:lo uso sempre il cerca !

Non era riferito a te Wink ma ad un'altra utente che questa mattina ha aperto un topic uguale a questo Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da raffo4dj Ven Feb 11, 2011 10:09 am

Elena ha scritto:
raffo4dj ha scritto:lo uso sempre il cerca !

Non era riferito a te Wink ma ad un'altra utente che questa mattina ha aperto un topic uguale a questo Wink

fischio
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da raffo4dj Ven Feb 11, 2011 10:29 am

ricapitolando il problema bisogni fuori potrei risolvero uscendo alla mattina presto cosi da poterlo abituare meglio.
Il problema ch arthur è un bue da traino ??
qnd tira mi devo fermare e basta ?
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da *Fede* Ven Feb 11, 2011 10:33 am

Elena ha scritto:Hanno appena aperto un topic uguale, li unisco...

Ricordatevi di usare sempre il tasto Cerca Wink moltissimi argomenti sono già stati trattati più volte Wink
opss
*Fede*
*Fede*

Numero di messaggi : 95
Età : 35
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 30.08.10

https://it-it.facebook.com/people/Federica-Stanic/1568675472

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da giacomo Ven Feb 11, 2011 5:27 pm

guarda fino a un paio di settimane ero disperato anche io. Milo fuori non faceva nulla e appena tornavo a casa, hop sulla traversina. Adesso senza che io abbia fatto nulla, ha imparato a fare tutto fuori ed è lui a chiedermi di uscire quando deve fare qualcosa. vai tranquillo che è una cosa naturale per loro, imparerà da solo. ho solamente notato che il collare lo inibisce un po' a fare i bisogni fuori, invece con la pettorina va che è un piacere
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da DjSeta Ven Feb 11, 2011 5:52 pm

Per il fatto che tira... non sono la persona migliore per consigliarti, perchè alla fine col mio ho rinunciato, ora lui sta fisso davanti a me 5 mt e tira come un disperato con la sua bella pettorina. Non combatto più su questa cosa.
Per i bisogni devi assolutamente farglieli fare fuori e la maniera migliore è fargli fare quelli della mattina presto appena sveglio. Io dormivo vestito i primi giorni e appena aprivo gli occhi di corsa giù in modo che non abbia neanche il tempo di capire cosa sta succedendo. Dopo un paio di mattine così ha capito che fare i bisogni nel prato era molto più bello che farli sulla traversina e da lì ha cominciato a imparare. A meno di 5 mesi ha smesso completamente di fare bisogni in casa, ora si tiene tutto anche per 12 ore filate, ma io non lo faccio mai stare tanto senza uscire, sia chiaro!!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.