I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cercasi jack

+17
LadyDarkness
Elena
Fè "Jonu's JR Kennel"
Vanna
Niko & Speed
jackmania
LSD & Casey
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Donata&Lea
Nino
Ugo
Mizio
biborani
Andrea
L e l e
Mathys e Santy
®usty
21 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

cercasi jack - Pagina 3 Empty Re: cercasi jack

Messaggio Da ®usty Lun Apr 20, 2009 8:17 pm

Giuseppe ha scritto:avevo capito che di tutta un erba non ne fai un fascio , e sono daccordo con te sul fatto che allevamento = qualita' , conosco il papa' del tuo cucciolo se non sbaglio è un broken tricolore importato .


allora forse non mi sono spiegato : senza allevamento non si puo' avere selezione, ma chi seleziona il meglio lo tiene per migliorare , poi ce l'eccezione , questa e' la realta' italiana

eccoti una foto del padre della mamma non ne ho ma e' una cagnetta anch' essa tricoloro pelo liscio molto tipica di 25 cm

cercasi jack - Pagina 3 Latodx

cercasi jack - Pagina 3 Anteriore
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack - Pagina 3 Empty Re: cercasi jack

Messaggio Da musmus Lun Apr 20, 2009 8:19 pm

ciao Peppe.il padre, jocose jockey alexander (kiwi), é figlio di eastside pacific di laura casati X lantakabonbon sertatimar ( bonnie) del mio amico, il mitico, stefano. Il cane imporato nella linea di sangue é Myrmidon jackpete il papà appunto della bonnie.
per rusty. io non sono un allevatore ma ne conosco tanti e tutti concordano credimi,nel dire che molto é difficile valutare un cucciolo, parlo di jack, a sessanta giorni.
Cmq Kiwi é un gran bel jack, molto corretto. Faro' certamente sapere a Silvia, la proprietaria di kiwi, che un suo nipotino é in buone mani.


Ultima modifica di musmus il Lun Apr 20, 2009 8:23 pm - modificato 1 volta.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack - Pagina 3 Empty Re: cercasi jack

Messaggio Da ®usty Lun Apr 20, 2009 8:20 pm

Giuseppe ha scritto:scusami rusty senza offesa , non riesco a capire come fai a scegliere un cucciolo a poche ore di vita , io ho una bella cucciolata a quasi 60 g e ti posso garentire che è difficile scegliere anche se ho le idee abbastanza chiare .

perche' in 12 anni sceglievo per carattere, allevando cani da lavoro non di certo per morfologia, poi se a 60 gg avevo anche dei bei soggetti esteticamente tanto meglio, ma appena nati vedi subito il cane piu' reattivo e nervoso, chi avra' avuto il muso lungo o corto o ossatura grosso

musmus ha scritto:ciao Peppe.il padre, jocose jockey alexander (kiwi), é figlio di eastside pacific di laura casati X lantakabonbon sertatimar ( bonnie) del mio amico, il mitico, stefano. Il cane imporato nella linea di sangue é Myrmidon jackpete il papà appunto della bonnie.
per rusty. io non sono un allevatore ma ne conosco tanti e tutti concordano credimi,nel dire che molto é difficile valutare un cucciolo, parlo di jack, a sessanta giorni.
Cmq Kiwi é un gran bel jack, molto corretto.

ecco come si scoprono gli altarini il papà non e' d' importazione Very Happy
comunque a parte ste "bugie" per concludere le vendite , io non so' che allevatori conoscete ma se permetti mus cavolo a 60 gg un cane con buone potenzialita' si vede non sarà poi magari il world champion ma sicuramente non un cane da scarto , poi ripeto per l'ennesima volta il jack io lo vedo come cane da lavoro, mi interessa poco se ha gli appiombi corretti o l'orecchio a "V" ecc.. ecc..
lo voglio solo esclusivamente di caratte ne di più ne di meno
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack - Pagina 3 Empty Re: cercasi jack

Messaggio Da Giuseppe Lun Apr 20, 2009 8:30 pm

avevo capito benissimo cosa volevi dire ..... e so pure dove hai preso il cucciolo , ma sarei curioso di capire come si sceglie un cucciolo appena nato ,
P.S. cosa allevavi ?
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack - Pagina 3 Empty Re: cercasi jack

Messaggio Da Giuseppe Lun Apr 20, 2009 8:36 pm

musmus ha scritto:ciao Peppe.il padre, jocose jockey alexander (kiwi), é figlio di eastside pacific di laura casati X lantakabonbon sertatimar ( bonnie) del mio amico, il mitico, stefano. Il cane imporato nella linea di sangue é Myrmidon jackpete il papà appunto della bonnie.
per rusty. io non sono un allevatore ma ne conosco tanti e tutti concordano credimi,nel dire che molto é difficile valutare un cucciolo, parlo di jack, a sessanta giorni.
Cmq Kiwi é un gran bel jack, molto corretto. Faro' certamente sapere a Silvia, la proprietaria di kiwi, che un suo nipotino é in buone mani.

ciao olaf , conosco jocose jockey alexander , e so da dove proviene , anche se il proprietario che una volta ho contattato mi aveva detto che lo aveva preso in australia , ma sai come' girando le cose si scoprono .....!!!!!
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack - Pagina 3 Empty Re: cercasi jack

Messaggio Da musmus Lun Apr 20, 2009 8:43 pm

Credo che la scelta degli alelvatori di tenersi i cuccioli migliori sia da ammirare . Per l'appunto si tratta di appassionati che operano una selezione finalizzata al miglioramento della razza . Il fatto che tengono per sè i cuccioli migliori testimonia che non producono per vendere.


Ultima modifica di musmus il Lun Apr 20, 2009 8:51 pm - modificato 1 volta.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack - Pagina 3 Empty Re: cercasi jack

Messaggio Da ®usty Lun Apr 20, 2009 8:43 pm

Giuseppe ha scritto:avevo capito benissimo cosa volevi dire ..... e so pure dove hai preso il cucciolo , ma sarei curioso di capire come si sceglie un cucciolo appena nato ,
P.S. cosa allevavi ?

allevavo pitbull standard A.D.B.A. mai allevato per estetica ma solo selezione per carattere, e se riconoscevo il bel cane finiva in show ne di piu' ne di meno

per riconoscere un cucciolo appena nato devi fare un po' di esperienza , quando poi arrivi a 30 35 cucciolate l'anno vedi che poi lo sai riconoscere

Giuseppe ha scritto:
musmus ha scritto:ciao Peppe.il padre, jocose jockey alexander (kiwi), é figlio di eastside pacific di laura casati X lantakabonbon sertatimar ( bonnie) del mio amico, il mitico, stefano. Il cane imporato nella linea di sangue é Myrmidon jackpete il papà appunto della bonnie.
per rusty. io non sono un allevatore ma ne conosco tanti e tutti concordano credimi,nel dire che molto é difficile valutare un cucciolo, parlo di jack, a sessanta giorni.
Cmq Kiwi é un gran bel jack, molto corretto. Faro' certamente sapere a Silvia, la proprietaria di kiwi, che un suo nipotino é in buone mani.

ciao olaf , conosco jocose jockey alexander , e so da dove proviene , anche se il proprietario che una volta ho contattato mi aveva detto che lo aveva preso in australia , ma sai come' girando le cose si scoprono .....!!!!!

la stessa cosa che e' stata detta a me , che comunque a dire il vero poco mi importa , mi piace suo figlio mi piace il suo carattere lui sara' il mio cane , anche se alle volte si potrebbe esser piu' corretti ma poi si rifinisce sempre al solito discorso di prima

musmus ha scritto:Credo che la scelta degli alelvatori di tenersi i cuccioli migliori sia da ammirare . Per l'apppunto si tratta di appassioanti che operaano una selezione finalizzata al miglioramento della . Il fatto che tengono per se i cuccioli migliori testimonia che non producono per vendere.

e infatti si ritorna al mio discorso che quindi non ci si rivolge agli allevatori se si vuole un bel cane ma preferisco un privato appassionato


Ultima modifica di rusty il Lun Apr 20, 2009 8:47 pm - modificato 2 volte.
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack - Pagina 3 Empty Re: cercasi jack

Messaggio Da musmus Lun Apr 20, 2009 8:45 pm

Giuseppe ha scritto:
ciao olaf , conosco jocose jockey alexander , e so da dove proviene , anche se il proprietario che una volta ho contattato mi aveva detto che lo aveva preso in australia , ma sai come' girando le cose si scoprono .....!!!!!
so bene che lo conosci Peppe. sei famoso per conoscere il libro genealogico dei migliori jack in circolazione.
e so bene anche che sei stimato dai tuoi colleghi. ciao


Ultima modifica di musmus il Lun Apr 20, 2009 8:54 pm - modificato 1 volta.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack - Pagina 3 Empty Re: cercasi jack

Messaggio Da Giuseppe Lun Apr 20, 2009 8:52 pm

grazie olaf Very Happy
questo mi fa' un immenso piacere , sai che francesca verra' a vedere la cucciolata ?
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack - Pagina 3 Empty Re: cercasi jack

Messaggio Da musmus Lun Apr 20, 2009 9:07 pm

Giuseppe ha scritto:grazie olaf Very Happy
questo mi fa' un immenso piacere , sai che francesca verra' a vedere la cucciolata ?
In occasione del raduno? che bello!!!! francesca é una altra grande appssioanta
non lo sapevo. so tuttavia che é contenta di averti concesso Orinoco, proprio perché ti stima.

per rusty: capisco il tuo ragioanmento, ma il lavoro di selezione e di ricerca di soggetti di qualità che sta dietro agli allevatori, non lo puoi trovare in un privato.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack - Pagina 3 Empty Re: cercasi jack

Messaggio Da ®usty Lun Apr 20, 2009 9:20 pm

musmus ha scritto:per rusty: capisco il tuo ragioanmento, ma il lavoro di selezione e di ricerca di soggetti di qualità che sta dietro agli allevatori, non lo puoi trovare in un privato.

ma scusami : ma se il privato che ha acquistato cani da allevatori, che ha cercato di essersi portato a casa i miglior cani e li accoppia , alla fine non compra lo stesso risultato che avrebbe potuto fare l'allevatore stesso? magari con la possibilita' di portare anche a casa il miglior di cucciolata senza troppe storie (es. monte gratuite,prezzo maggiorato,atti che ne vietano la vendita o ancor peggio femmine date in affido con la richiesta da parte dell'allevatore che le cucciolate le gestiscono loro)

poi dico e ripeto che un cane da "lavoro" come il nostro amato jack russell terrier più di star dietro a perder tempo a ricercare il cane più corretto possibile , io lo preferirei anche senza due gambe ma se vede un tasso deve iniziare a strillare dalla voglia di morderlo questo a mio modesto parere e' un jack
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack - Pagina 3 Empty Re: cercasi jack

Messaggio Da musmus Mar Apr 21, 2009 6:31 am

rusty ha scritto:
musmus ha scritto:per rusty: capisco il tuo ragioanmento, ma il lavoro di selezione e di ricerca di soggetti di qualità che sta dietro agli allevatori, non lo puoi trovare in un privato.

ma scusami : ma se il privato che ha acquistato cani da allevatori, che ha cercato di essersi portato a casa i miglior cani e li accoppia , alla fine non compra lo stesso risultato che avrebbe potuto fare l'allevatore stesso? magari con la possibilita' di portare anche a casa il miglior di cucciolata senza troppe storie (es. monte gratuite,prezzo maggiorato,atti che ne vietano la vendita o ancor peggio femmine date in affido con la richiesta da parte dell'allevatore che le cucciolate le gestiscono loro)

poi dico e ripeto che un cane da "lavoro" come il nostro amato jack russell terrier più di star dietro a perder tempo a ricercare il cane più corretto possibile , io lo preferirei anche senza due gambe ma se vede un tasso deve iniziare a strillare dalla voglia di morderlo questo a mio modesto parere e' un jack

certo puo' succedere che trovi un ottimo cane prodotto da un privato. tuttavia, spesso i privati non ricercano lo stallone secondo critiri scientifici ma piuttosto legati a questioni di distanza kilometriche e comodità ed economiche.
Ad esempio quando Giuseppe userà il mio maschiotto (presupponendo che lo vorrà fare), si dovrà sobbarcare, a parte il costo della monta, il viaggio in aereo, il soggiorno e tutto il resto. La cucciolata sarà per lui un onere dalla quale ci guadagnerà poco o nulla in termini economici, ma per lui sarà comunque investimento genetico., e sono sicuro che terrà per se piu' di un cucciolo proprio perché la motivazione e l'aalevamento e non il guaadagno. stesso discorso vale per Vanna, che ha utilizzato un cane importatne e i cuccioli se li é tenuti tutti per sè.
Ci sono per contro privati che mi chiedono monte, e prescindendo dal fatto che mus sia disponibile o meno, quando si sentono rispnodre che prima di tutto la cagnetta deve essere testata ad esempio per l'Herpes virus o deve essere esente da tare genetiche quali la lussazione della rotula o il distacco della retina, cambiano strada priam ancora di conoscerne il costo.
Se cosi non facessi la selezione andrebbe a farsi benedire. e si produrrebbero comunque e sempre ceppi di cani "diffettosi" pur appartenendo a a linee di sangue "pregiate".
Cmq Kiwi é un gran cane. Silvia e Enrico sono amici ( sono anche veterinari) e conosco anche il prezzo della monta.
se un privato o appassionato usasse i criteri e ci mettesse le risosrse fisiche tempistiche e monetarie dii Giuseppe per scegliere lo stallone di turno lo definirei se non allevatore, quanto meno selezionatore di jack russell.

Infatti


Ultima modifica di musmus il Mar Apr 21, 2009 7:55 am - modificato 1 volta.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack - Pagina 3 Empty Re: cercasi jack

Messaggio Da jackmania Mar Apr 21, 2009 7:06 am

olaf, ho 4 anni per scegliere un soggetto da portare in giro, mi dai una mano??? oppure senti già il fiato sul collo??

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack - Pagina 3 Empty Re: cercasi jack

Messaggio Da L e l e Mar Apr 21, 2009 7:09 am

Rusty di che zona sei di Milano??
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack - Pagina 3 Empty Re: cercasi jack

Messaggio Da musmus Mar Apr 21, 2009 7:22 am

jackmania ha scritto:olaf, ho 4 anni per scegliere un soggetto da portare in giro, mi dai una mano??? oppure senti già il fiato sul collo??

ale
tra quattro anni ci sacmbiamo i cani Very Happy Very Happy
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack - Pagina 3 Empty Re: cercasi jack

Messaggio Da ®usty Mar Apr 21, 2009 8:20 am

musmus ha scritto:
rusty ha scritto:
musmus ha scritto:per rusty: capisco il tuo ragioanmento, ma il lavoro di selezione e di ricerca di soggetti di qualità che sta dietro agli allevatori, non lo puoi trovare in un privato.

ma scusami : ma se il privato che ha acquistato cani da allevatori, che ha cercato di essersi portato a casa i miglior cani e li accoppia , alla fine non compra lo stesso risultato che avrebbe potuto fare l'allevatore stesso? magari con la possibilita' di portare anche a casa il miglior di cucciolata senza troppe storie (es. monte gratuite,prezzo maggiorato,atti che ne vietano la vendita o ancor peggio femmine date in affido con la richiesta da parte dell'allevatore che le cucciolate le gestiscono loro)

poi dico e ripeto che un cane da "lavoro" come il nostro amato jack russell terrier più di star dietro a perder tempo a ricercare il cane più corretto possibile , io lo preferirei anche senza due gambe ma se vede un tasso deve iniziare a strillare dalla voglia di morderlo questo a mio modesto parere e' un jack

certo puo' succedere che trovi un ottimo cane prodotto da un privato. tuttavia, spesso i privati non ricercano lo stallone secondo critiri scientifici ma piuttosto legati a questioni di distanza kilometriche e comodità ed economiche.
Ad esempio quando Giuseppe userà il mio maschiotto (presupponendo che lo vorrà fare), si dovrà sobbarcare, a parte il costo della monta, il viaggio in aereo, il soggiorno e tutto il resto. La cucciolata sarà per lui un onere dalla quale ci guadagnerà poco o nulla in termini economici, ma per lui sarà comunque investimento genetico., e sono sicuro che terrà per se piu' di un cucciolo proprio perché la motivazione e l'aalevamento e non il guaadagno. stesso discorso vale per Vanna, che ha utilizzato un cane importatne e i cuccioli se li é tenuti tutti per sè.
Ci sono per contro privati che mi chiedono monte, e prescindendo dal fatto che mus sia disponibile o meno, quando si sentono rispnodre che prima di tutto la cagnetta deve essere testata ad esempio per l'Herpes virus o deve essere esente da tare genetiche quali la lussazione della rotula o il distacco della retina, cambiano strada priam ancora di conoscerne il costo.
Se cosi non facessi la selezione andrebbe a farsi benedire. e si produrrebbero comunque e sempre ceppi di cani "diffettosi" pur appartenendo a a linee di sangue "pregiate".
Cmq Kiwi é un gran cane. Silvia e Enrico sono amici ( sono anche veterinari) e conosco anche il prezzo della monta.
se un privato o appassionato usasse i criteri e ci mettesse le risosrse fisiche tempistiche e monetarie dii Giuseppe per scegliere lo stallone di turno lo definirei se non allevatore, quanto meno selezionatore di jack russell.

Infatti

olaf il tuo discorso ci stà tutto , ma io non penalizzo o tanto meno do' contro alla categoria degli allevatori , anzi se non ci fossero loro che selezionerebbero addio alla conformità della razza.
ma dico solo che si possono trovare anche degli ottimi cani da un privato che fà una cucciolata solo per passione e magari ricercando nei nascituri altre caratteristiche che un allevatore magari non cerca ad esempio il carattere, se di jack russell stiamo parlando .
penso e spero visto che è l'ennesima volta che lo sottolineo si sia capito il mio ragionamento .

siamo qui tutti per una sola ragione "amare , stimare godere " delle mille sfaccettature di questa splendida razza che a mio parere negli ultimi anni vuoi per moda vuoi perche' e' stata appena riconosciuta troppa gente si sia improvvisata allevatore e quindi pensa solo e unicamente a selezionare per standard e dimenticandosi la funzionalità di questo cane ,
ovvero : " lo stanatore" .

e credo e sono pronto a metterci la mano sul fuoco che forse l' un percento dei cani che si trovano negli allevamenti hanno ancora nel sangue quel fuoco che ha fatto il jack russell terrier un cane tanto amato .
posso anche dire per certezze che se un cane viene fatto "raffreddare" per tre generazioni, la caratteristica chiamata da molti allevatori "hot" scompare nelle caratteristiche genetiche del cane .

ora io dico : il nostro caro amico jack lo vogliamo bello o funzionale?
io lo preferisco funzionale è per questo che ho scelto questo cucciolo , visto che il papà è molto incline nella ricerca e aggressività del selvatico e idem con patate per la mamma , poi se verrà fuori anche un bel cane tanto di guadagnato , ma non tanto per far mostre visto che il cucciolo da me scelto e' un liscio,caratteristica ormai poco apprezata in expo , ma solo per un mio sfizio personale .


Sabry Lele & Timoon ha scritto:Rusty di che zona sei di Milano??

XXII MARZO Wink
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack - Pagina 3 Empty Re: cercasi jack

Messaggio Da Giuseppe Mar Apr 21, 2009 12:28 pm

musmus ha scritto:
rusty ha scritto:
musmus ha scritto:per rusty: capisco il tuo ragioanmento, ma il lavoro di selezione e di ricerca di soggetti di qualità che sta dietro agli allevatori, non lo puoi trovare in un privato.

ma scusami : ma se il privato che ha acquistato cani da allevatori, che ha cercato di essersi portato a casa i miglior cani e li accoppia , alla fine non compra lo stesso risultato che avrebbe potuto fare l'allevatore stesso? magari con la possibilita' di portare anche a casa il miglior di cucciolata senza troppe storie (es. monte gratuite,prezzo maggiorato,atti che ne vietano la vendita o ancor peggio femmine date in affido con la richiesta da parte dell'allevatore che le cucciolate le gestiscono loro)

poi dico e ripeto che un cane da "lavoro" come il nostro amato jack russell terrier più di star dietro a perder tempo a ricercare il cane più corretto possibile , io lo preferirei anche senza due gambe ma se vede un tasso deve iniziare a strillare dalla voglia di morderlo questo a mio modesto parere e' un jack

certo puo' succedere che trovi un ottimo cane prodotto da un privato. tuttavia, spesso i privati non ricercano lo stallone secondo critiri scientifici ma piuttosto legati a questioni di distanza kilometriche e comodità ed economiche.
Ad esempio quando Giuseppe userà il mio maschiotto (presupponendo che lo vorrà fare), si dovrà sobbarcare, a parte il costo della monta, il viaggio in aereo, il soggiorno e tutto il resto. La cucciolata sarà per lui un onere dalla quale ci guadagnerà poco o nulla in termini economici, ma per lui sarà comunque investimento genetico., e sono sicuro che terrà per se piu' di un cucciolo proprio perché la motivazione e l'aalevamento e non il guaadagno. stesso discorso vale per Vanna, che ha utilizzato un cane importatne e i cuccioli se li é tenuti tutti per sè.
Ci sono per contro privati che mi chiedono monte, e prescindendo dal fatto che mus sia disponibile o meno, quando si sentono rispnodre che prima di tutto la cagnetta deve essere testata ad esempio per l'Herpes virus o deve essere esente da tare genetiche quali la lussazione della rotula o il distacco della retina, cambiano strada priam ancora di conoscerne il costo.
Se cosi non facessi la selezione andrebbe a farsi benedire. e si produrrebbero comunque e sempre ceppi di cani "diffettosi" pur appartenendo a a linee di sangue "pregiate".
Cmq Kiwi é un gran cane. Silvia e Enrico sono amici ( sono anche veterinari) e conosco anche il prezzo della monta.
se un privato o appassionato usasse i criteri e ci mettesse le risosrse fisiche tempistiche e monetarie dii Giuseppe per scegliere lo stallone di turno lo definirei se non allevatore, quanto meno selezionatore di jack russell.

Infatti

Si francesca li verra a vedere a casa mia in occasione del raduno , per quanto detto hai perfettamente ragione , come dici tu quando verro' per la monta con Mus , a parte la monta , viaggio e soggiorno , di sicuro ci rimettiamo di tasca , anche perche metti in conto mangime di ottima qualita' spese mediche vaccini , etc, etc , uscite x le expo che da palermo sono mazzate ( ad ogni uscita vanno via anche mille euro ) , e quando fai due o tre cucciolate l'anno ti garentisco che ci rimetto di tasca mia , ma non mi importa perche' amo i miei jack .
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack - Pagina 3 Empty Re: cercasi jack

Messaggio Da Giuseppe Mar Apr 21, 2009 12:35 pm

Infatti[/quote]
ora io dico : il nostro caro amico jack lo vogliamo bello o funzionale?
io lo preferisco funzionale è per questo che ho scelto questo cucciolo , visto che il papà è molto incline nella ricerca e aggressività del selvatico e idem con patate per la mamma , poi se verrà fuori anche un bel cane tanto di guadagnato , ma non tanto per far mostre visto che il cucciolo da me scelto e' un liscio,caratteristica ormai poco apprezata in expo , ma solo per un mio sfizio personale .

io credo che un lavoro di selezione deve essere piu fedele possibile allo standard e se leggi lo standard parla anche del carattere , quindi un jack dovrebbe avere entrambe le qualita' bello e funzionale.
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack - Pagina 3 Empty Re: cercasi jack

Messaggio Da ®usty Mar Apr 21, 2009 2:23 pm

Giuseppe ha scritto:
io credo che un lavoro di selezione deve essere piu fedele possibile allo standard e se leggi lo standard parla anche del carattere , quindi un jack dovrebbe avere entrambe le qualita' bello e funzionale.[/quote]

che deve avere entrambe le caratteristiche su quello siamo d'accordo ma in quanti jack italiani da show lo sono?

ad esempio quanti dei tuoi cani sono degli "sportivi"?
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack - Pagina 3 Empty Re: cercasi jack

Messaggio Da Giuseppe Mar Apr 21, 2009 2:33 pm

io credo che anche quei cani che sembrano bamboline hanno nel loro dna il carattere del terrier solo che molti non sono interessati al lavoro.
per quanto riguarda i miei jack a parte che sono cani che porto in expo ti posso garentire che hanno carattere e quasi tutti sono sportivi , a breve anche su prove ufficiali .
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack - Pagina 3 Empty Re: cercasi jack

Messaggio Da ®usty Mar Apr 21, 2009 2:41 pm

Giuseppe ha scritto:io credo che anche quei cani che sembrano bamboline hanno nel loro dna il carattere del terrier solo che molti non sono interessati al lavoro.
per quanto riguarda i miei jack a parte che sono cani che porto in expo ti posso garentire che hanno carattere e quasi tutti sono sportivi , a breve anche su prove ufficiali .

il sangue terrier e' uno dei piu' difficili da smorzare come cane e su quello siamo tutti d'accordo, ma non e' detto che se un cane ha nel suo nome "terrier" non e' detto che si comprti da tale.
comunque io solo un appunto vorrei farti : hai voluto a tutti i costi dimostrarmi che tu allevi fai sacrifici , e non hai ancora fatto delle prove ufficiali che possono attestare che i tuoi cani siano anche cani da lavoro?

auguri per le tue prove Wink ma nel frattempo continua a fare cucciolate
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack - Pagina 3 Empty Re: cercasi jack

Messaggio Da Giuseppe Mar Apr 21, 2009 2:47 pm

rusty a parte che non ti ho voluto dimostrare nulla , al momento mi interessano le expo , quando avro raggiunto i miei traguardi faro' lavorare i miei jack .
cani miei prodotti lavorano in tana
cmq non capisco cosa vuoi dire : ma nel frattempo continua a fare cucciolate .
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack - Pagina 3 Empty Re: cercasi jack

Messaggio Da Pedro Mar Apr 21, 2009 3:03 pm

Ciao Rusty.... io non capisco perchè ti accanisci così tanto!!! possibile che ogni discussione che si affronta deve finire sempre male.. poi non conoscendo le persone non ti puoi permettere di dire "continua a fare le cucciolate"... Giuseppe ti ha detto solo che per ora sta girando in expo e che in futuro vorrà fare anche la tana, non vedo dove sta il problema!!

P.s: per quanto riguarda i suoi cani ho visto l'approccio che hanno con il selvatico e ti posso assicurare che valgono la pena!! Sennò non penso che una sua cagna (già "giovane promessa ENCI") avrebbe preso 20/20 punti al TAN (test attitudini naturali)...

Ciao a tutti
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack - Pagina 3 Empty Re: cercasi jack

Messaggio Da Max 75 Mar Apr 21, 2009 3:14 pm

Intanto le cucciolate che fa' Giuseppe a me sembrano cucciolate uniche che non tutti possono tentare ,con accoppiamenti concessi a lui ,per la serietà dimostrata dal suo allevamento .Fare cucciolate non è un reato, quindi non c'è nulla di male ,e poi io sono dell'idea che facendo una quantità elevata di cuccioli, aumentano le possibilità di scelta ,e si moltiplicano le possibilità di fare diversi tentativi ,con linee di sangue ,cosa che i privati non possono fare con 2 cani.
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 49
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack - Pagina 3 Empty Re: cercasi jack

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Mar Apr 21, 2009 3:21 pm

Questo ragazzo mi è sembrato un pò arrogante nell'affermare le sue idee...poi magari mi potrò sbagliare ma questa è l'idea che mi sono fatto!!!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack - Pagina 3 Empty Re: cercasi jack

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.