I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cercasi cucciola di jack

+12
Marias-Lillas
GiuliaeNicola
Danilo81
Vanna
gio.uolfot
cainos
Baxter-JRT
SoNyz85
Brunella
Asso
Giuliaeco
Andrea&Milo
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cercasi cucciola di jack Empty Cercasi cucciola di jack

Messaggio Da Andrea&Milo Sab Gen 11, 2014 2:18 pm

Buon giorno, sono incerca di una cucciolotta di jack russell zampa corta pelo raso, per il prossimo mese.
Preferibilmente bianco\ten e con pedigree.
La cerco a Bagheria (PA) ma anche s'è a Palermo o paesi vicini non fa niente.
il mio badget è di 350 euro...
Pensate che posso trovala con il badget che ho?
Andrea&Milo
Andrea&Milo

Numero di messaggi : 107
Età : 41
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cucciola di jack Empty Re: Cercasi cucciola di jack

Messaggio Da Giuliaeco Dom Gen 12, 2014 10:25 am

Ciao! Il budget non è adeguato ti consiglio di aspettare ancora un pochino x metterà da parte 500-600€ c'è un detto "chi meno spende più spende" x cui con 350€ magari trovi un cucciolo simil jack ma senza documenti e garanzie di salute e rischi di spendere in veterinario molto più di quel che spenderesti acquistando un cucciolo con tutti i documenti in regola da persone serie Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cucciola di jack Empty Re: Cercasi cucciola di jack

Messaggio Da Asso Dom Gen 12, 2014 10:31 am

Ha ragione Giulia è molto importante il pedigree sopratutto per quanto riguarda le malattie ereditarie..
Asso
Asso

Numero di messaggi : 55
Età : 28
Località : Olbia
Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cucciola di jack Empty Re: Cercasi cucciola di jack

Messaggio Da Brunella Dom Gen 12, 2014 12:58 pm

Concordo! 350 sono pochini... Devi contare anche il fatto che una gravidanza porta un sacco di spese e quindi anche quello più serio che ti da tutti i documenti etc ci deve poter rientrare con le spese supportate al momento della nascita dei cuccioli...metti da parte un altro po e vedrai che riuscirai a trovare una graziosa femminuccia con tutte le carte in regola... Buona fortuna..
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cucciola di jack Empty Re: Cercasi cucciola di jack

Messaggio Da SoNyz85 Lun Apr 28, 2014 9:23 am

[...]
SoNyz85
SoNyz85

Numero di messaggi : 165
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cucciola di jack Empty Re: Cercasi cucciola di jack

Messaggio Da SoNyz85 Lun Apr 28, 2014 9:25 am

[...]
SoNyz85
SoNyz85

Numero di messaggi : 165
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cucciola di jack Empty Re: Cercasi cucciola di jack

Messaggio Da Baxter-JRT Lun Apr 28, 2014 9:43 am

Sonyx85 i cuccioli sono provvisti di pedigree? Altrimenti ti ricordo che per legge non puoi venderli e non possono nemmeno essere considerati di razza...BASTA CON QUESTE CUCCIOLATE CASALINGHE SENZA DOCUMENTI!
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cucciola di jack Empty Re: Cercasi cucciola di jack

Messaggio Da SoNyz85 Lun Apr 28, 2014 12:59 pm

Fai come vuoi, ricorda che non tutti hanno la possibilità di comprare cuccioli con pedigree, cmq no problem, addio...
SoNyz85
SoNyz85

Numero di messaggi : 165
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cucciola di jack Empty Re: Cercasi cucciola di jack

Messaggio Da Giuliaeco Lun Apr 28, 2014 1:14 pm

L'utente cerca una cucciola con pedigree non una simil jack. È vero non tutti hanno la possibilità di prendere cuccioli pagando,x fortuna ci sono tanti cuccioli bisognosi d'effetto che vengono regalati poiché non provvisti di documenti (ma non per questo con meno diritto a trovare famiglie come si deve!)
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cucciola di jack Empty Re: Cercasi cucciola di jack

Messaggio Da cainos Lun Apr 28, 2014 1:21 pm

Sonyz il punto non è questo un Pedigree costa max e dico max 50 Euro.
Se vuoi un cane di razza deve avere il Pedigree perché è l' unico modo con cui si può' vedere la vera storia del Cane (sopratutto in una razza aperta come i Jack) Sono discorsi fatti mille volte argomentati mille volte e che stancano oramai ripetere.
Come del resto anche se non sono un Allevatore stancano un po' richieste di Cuccioli stile supermercato, ma quello non ne ha colpa chi li chiede visto che di base ci può essere una ignoranza, ma il mercato che con la razza di moda lo permette.
Signori un Cucciolo di razza a max 350 euro non si trova, perché chi ha selezionato e portato avanti una gravidanza in maniera adeguata sarebbe un santo o una catena di montaggio. (ma neanche poi...)
Un cucciolo senz Pedigree non si vende al massimo si richiede un rimborso spese.
E giusto per sfatare un concetto abbastanza chiaro, le persone che non hanno la disponibilità di spender 500 Euro e di li mi rifaccio al concetto di poter comprare un cane con Pedigree espresso sopra.
Vuol dire che non hanno neanche i soldiper mantenere un cane Perché se ne spendono molti di più fra vaccini e mangiare ogni anno.
meditate gente e buona Vita
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cucciola di jack Empty Re: Cercasi cucciola di jack

Messaggio Da gio.uolfot Lun Apr 28, 2014 3:34 pm

SoNyz85 ha scritto:Fai come vuoi, ricorda che non tutti hanno la possibilità di comprare cuccioli con pedigree, cmq no problem, addio...


Questo non ti autorizza ad approfittarne.

Non puoi spacciare i tuoi cuccioli per dei Jack Russell.
Ma non eri tu quello che ringraziava il forum che lo aveva aiutato a selezionare la propria cagnolina, depennando dalla lista dei possibili acquisti alcuni cucciolini minimamente conformi allo standard oltre che di dubbissima provenienza?

Ragazzo mio pensa profondamente ad ogni cosa, perchè è sempre più importante di quello che sembra in apparenza.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cucciola di jack Empty Re: Cercasi cucciola di jack

Messaggio Da SoNyz85 Lun Apr 28, 2014 3:47 pm

Infatti ringrazio il forum per aver preso una bellissima cagnolina, SENZA PEDIGREE, e sinceramente non me ne fotte 1 cazzo del pedigree, il cane lo ami per comè non per quello che cè scritto nel pedigree, ecco cosa non capisci, per cui prendilo col pedigree e auguri, se poi quando cresce sembra un panda non ti preoccupare, L'IMPORTANTE è AVERE IL PEDIGREE, complimenti che cervello retrocesso.
SoNyz85
SoNyz85

Numero di messaggi : 165
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cucciola di jack Empty Re: Cercasi cucciola di jack

Messaggio Da Vanna Lun Apr 28, 2014 3:59 pm

SoNyz85 ha scritto:Fai come vuoi, ricorda che non tutti hanno la possibilità di comprare cuccioli con pedigree, cmq no problem, addio...

Non devi prendertela , nessuno ti vuole male , però ..... tu porgi il fianco alle critiche
hai preso una cucciolina di dubbia provenienza, l'hai fatta accoppiare credo a 1 anno , non volevi dare il diritto di monta, cerchi di vendere i cucciolini .......

Ma perchè tutto questo, non è giusto per la tua canetta e per i cucciolini se non riesci a darli bene.

Questo è solo un forum di appassionati, e cerchiamo per come possiamo di salvaguardare la razza ed i cani , predichiamo di non far riprodurre cani di dubbia genealogia, di effettuare per come è possibile controlli sulle malattie ereditarie, e poi di non fare accoppiare mai le cagnette troppo giovani o troppo spesso.

Come ti ho detto nessuno ti vuole male, ma non puoi prendertela se nessuno si sente di avallare il tuo modo di fare.


Ultima modifica di Vanna il Lun Apr 28, 2014 4:14 pm - modificato 1 volta.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cucciola di jack Empty Re: Cercasi cucciola di jack

Messaggio Da Danilo81 Lun Apr 28, 2014 4:04 pm

Battaglia persa ragazzi.....fino a quando ci sarà gente che la pensa come te sony85 vedremo in giro tanti bei bastardini....nn vedo l ora chiuda sto Rsr...
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cucciola di jack Empty Re: Cercasi cucciola di jack

Messaggio Da gio.uolfot Lun Apr 28, 2014 4:04 pm

SoNyz85 ha scritto:Infatti ringrazio il forum per aver preso una bellissima cagnolina, SENZA PEDIGREE, e sinceramente non me ne fotte 1 cazzo del pedigree, il cane lo ami per comè non per quello che cè scritto nel pedigree, ecco cosa non capisci, per cui prendilo col pedigree e auguri, se poi quando cresce sembra un panda non ti preoccupare, L'IMPORTANTE è AVERE IL PEDIGREE, complimenti che cervello retrocesso.


Io ero stata gentile. Tu molto maleducato. E ignorante.
IO NON CAPISCO?
Non si parla di amore, tutti amiamo i nostri cani, con o senza pedigree. Si parla di vendere cani senza pedigree. E' vietato. Io il cane ce l'ho già, non devo prenderlo. E non sembra un panda ma è un Jack Russell. Forse qualcuno dei tuoi cuccioli diventerà qualche altro animale. Non possiamo saperlo. Io del mio lo so. Altrimenti non lo avrei pagato e, come ho già fatto per altri cani che ho avuto, li ho presi senza pagarli, erano meticci, non avevano il pedigree, li ho amati tutti allo stesso modo. Ma il cane, se lo paghi, lo paghi perchè ha il pedigree. Sei tu che paghi cani senza pedigree e vendi cani senza pedigree. Sei tu che non capisci. O peggio.
Eri tu quello con dei problemi a scegliere il cane e che, nonostante tutte le spiegazione che ti hanno dato sul forum, non ha ancora capito l'importanza del pedigree. Io no di certo; forse quindi sei tu che hai dei problemi a comprendere le cose. Non e' un parere ma un dato di fatto.
Nessuno ti ha insultato ma tu continui a farlo.


Ultima modifica di gio.uolfot il Lun Apr 28, 2014 4:07 pm - modificato 1 volta.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cucciola di jack Empty Re: Cercasi cucciola di jack

Messaggio Da cainos Lun Apr 28, 2014 4:06 pm

Allora lo prendi al canile e non spendi niente e lo ami lo stesso.
Si deve rispettare sia colui che decide di non prendere un cane di Razza, come colui che decide di prenderne uno di razza perché caratteristiche particolari, fosse anche solo l' estetica per carità.
Se ci si muove verso questa strada allora il Pedigree è Necessario e l 'unica via in base alla selezione che è stata fatta, quindi tutto il lavoro serio che persone serie hanno fatto.
tutto qui.
Nessuno biasima nessuno, Come detto a me dà fastidio anche questo atteggiamento dell' acquisto a mò di Supermercato tipo così cosà entro questo tempo entro questo prezzo (tra l' altro fuori standard anche quello) Mi dà proprio fastidio, ma da una parte posso anche pensare che ci possa essere una ignoranza di base e quella non và condannata a prescindere.
Anzi il cercare di Informare è la via migliore.
Più si andrà avanti con il tempo e più la razza Jack Russel sarà vicina allo standard perché chi farà la giusta selezione riparerà anche a quei soggetti che nonostante abbiano il Pedigree hanno avuto qualche tara.
Una cosa è certa se è vero che fra 2 genitori con Pedigree possa nasce un cucciolo con dei difetti fuori standard fra due genitori senza forse ne nascerà uno che una volta cresciuto per un motivo o l' altro rientra in molti punti dello standard.
Sicuramente i suoi figli non saranno tutti così fortunati e non è così che si fa una selezione.
Un po' come se ti svegli una mattina con 4 palle, una volta su 10 sei diventato un Fenomeno, ma le altre nove te lo stanno mettendo nel BauGigì! Solo che qui in Italia siamo tutti convinti di essere fenomeni e Furbi!
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cucciola di jack Empty Re: Cercasi cucciola di jack

Messaggio Da gio.uolfot Lun Apr 28, 2014 4:15 pm

Danilo81 ha scritto:Battaglia persa ragazzi.....fino a quando ci sarà gente che la pensa come te sony85 vedremo in giro tanti bei bastardini....nn vedo l ora chiuda sto Rsr...


Esatto!
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cucciola di jack Empty Re: Cercasi cucciola di jack

Messaggio Da Baxter-JRT Lun Apr 28, 2014 4:33 pm

Ormai i CANIVENDOLI li tano subito...non c'è più divertimento!  No 
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cucciola di jack Empty Re: Cercasi cucciola di jack

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Apr 28, 2014 5:55 pm

gio.uolfot ha scritto:
Danilo81 ha scritto:Battaglia persa ragazzi.....fino a quando ci sarà gente che la pensa come te sony85 vedremo in giro tanti bei bastardini....nn vedo l ora chiuda sto Rsr...


Esatto!

Ormai sarò cinica io, ma inizio a dubitare che l'rsr chiuso cambierà qualcosa in tutta questa faccenda. Certo, è un passo avanti, ma finché non cambia la mentalità della gente ci si può fare poco.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cucciola di jack Empty Re: Cercasi cucciola di jack

Messaggio Da Marias-Lillas Lun Apr 28, 2014 7:48 pm

Non entro nel merito della questione. Però vi prego di dare le informazioni corrette, anche allevatori vendono cuccioli senza pedigree, quindi penso sia legale. Nel mio caso vendita senza pedigree giustificato dal venditore per leggero soffio al cuore, di cui poi su suo consiglio ho sterilizzato la cagnolina. Mi associo con chi vuole la chiusura Rsr, ma qui dovrebbero muoversi in associazione gli allevatori di Jack, l'unione si sa fa la forza.
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cucciola di jack Empty Re: Cercasi cucciola di jack

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Apr 28, 2014 10:44 pm

Marias-Lillas ha scritto:Non entro nel merito della questione. Però vi prego di dare le informazioni corrette, anche allevatori vendono cuccioli senza pedigree, quindi penso sia legale. Nel mio caso vendita senza pedigree giustificato dal venditore per leggero soffio al cuore, di cui poi su suo consiglio ho sterilizzato la cagnolina. Mi associo con chi vuole la chiusura Rsr, ma qui dovrebbero muoversi in associazione gli allevatori di Jack, l'unione si sa fa la forza.

Il fatto che un allevatore faccia una cosa non significa che sia giusta e corretta. Quanto alla illegalità della cosa, Lorenzo tempo fa ci aveva postato un articolo che lo spiegava chiaramente mi pare.
Per la chiusura rsr credo che dei passi siano stati già mossi, ma si sa che le cose vanno per le lunghe.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cucciola di jack Empty Re: Cercasi cucciola di jack

Messaggio Da Luca e Taby Mar Apr 29, 2014 5:22 am

GiuliaeNicola ha scritto:
Marias-Lillas ha scritto:Non entro nel merito della questione. Però vi prego di dare le informazioni corrette, anche allevatori vendono cuccioli senza pedigree, quindi penso sia legale. Nel mio caso vendita senza pedigree giustificato dal venditore per leggero soffio al cuore, di cui poi su suo consiglio ho sterilizzato la cagnolina. Mi associo con chi vuole la chiusura Rsr, ma qui dovrebbero muoversi in associazione gli allevatori di Jack, l'unione si sa fa la forza.

Il fatto che un allevatore faccia una cosa non significa che sia giusta e corretta. Quanto alla illegalità della cosa, Lorenzo tempo fa ci aveva postato un articolo che lo spiegava chiaramente mi pare.
Per la chiusura rsr credo che dei passi siano stati già mossi, ma si sa che le cose vanno per le lunghe.
Posso confermare che la richiesta di chiusura dell'RSR è stata da tempo inoltrata e si sta attendendo che il comitato tecnico dell'Enci si riunisca per deliberare definitivamente la chiusura.
Per quanto concerne questa storia credo sia l'ennesima conferma che si "sfruttano" i jack pensando che si possano poi vendere per pagarsi poi mutui o vacanze.. Invece si scopre che poi tanto da sfruttare non c'è e si decide di svendere. Mi fa "specie" poi sentire che ci si nasconde dietro il dito con giustificazioni assurde del tipo: "per soddisfare il suo bisogno di maternità" o "per seguire la natura" ecc... Diciamolo chiaro, lo si fa per "grano", ma i nostri jack non sono un "GRAYYA E VINCI"! Gli accoppiamenti si fanno perchè si ha un progetto e degli obiettivi e non per impestare il mondo di egoismo proprio!
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cucciola di jack Empty Re: Cercasi cucciola di jack

Messaggio Da Luca e Taby Mar Apr 29, 2014 7:15 am

SoNyz85 ha scritto:Eccoti le foto....

Cercasi cucciola di jack Buona210

Cercasi cucciola di jack Buona510

Cercasi cucciola di jack Buona410

Mi dispiace dirlo ma trattasi di una cucciolata di meticci, magari splendidi meticci ma pur sempre tali!
Con questo non voglio offendere il proprietario della fattrice, ma per legge un cane sprovvisto di Pedigree è da considerarsi un meticcio e come tale non può essere venduto!!!! Pertanto, partendo dal presupposto che non avresti dovuto prima di tutto far riprodurre un cane senza Pedigree, poichè illegale, ora, per onestà e correttezza, i cuccioli dovresti semplicemente regalarli, con la speranza, in tutela della razza, che i nuovi proprietari a loro volta non li faranno riprodurre. Tali osservazioni, voglio sottolineare, nulla centrano con l'amore e il rispetto che si porta verso un cane!! Ogni cane ha il diritto di essere amato allo stesso modo ma resta il fatto che i tuoi cuccioli non avendo il Pedigree, non sono dei Jack Russell Terrier!!

Come ha detto Luca in qualità di membro del Comitato JRT della Società Italiana Terrier, è stata inoltrata all'ENCI la domanda di chiusura dell'RSR, con la speranza che questo possa in futuro limitare le "porcate" che fanno certi cagnari!!

Buona giornata!

Tabata
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cucciola di jack Empty Re: Cercasi cucciola di jack

Messaggio Da alessia81 Mar Apr 29, 2014 8:20 am

premetto che sono assolutamente d'accordo con il limitare gli accoppiamenti ai soli cani provvisti di pedigree e certificati di esenzioni da patologie genetiche, ma non mi risulta che sia illegale fare accoppiare dei cani senza pedigree  scratch 
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cucciola di jack Empty Re: Cercasi cucciola di jack

Messaggio Da Luca e Taby Mar Apr 29, 2014 8:35 am

alessia81 ha scritto:premetto che sono assolutamente d'accordo con il limitare gli accoppiamenti ai soli cani provvisti di pedigree e certificati di esenzioni da patologie genetiche, ma non mi risulta che sia illegale fare accoppiare dei cani senza pedigree  scratch 


E' illegale vendere come Jack Russell Terrier o come qualsiasi altra razza un cane sprovvisto di Pedigree. Poichè non vi è nulla che attesti la discendenza del cane e la sua appartenenza ad una specifica razza riconosciuta.

Tabata
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cucciola di jack Empty Re: Cercasi cucciola di jack

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.