I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gastro interite e Cimurro, dubbi e chiarimenti

+3
Siria
Kiara
kuna-luna
7 partecipanti

Andare in basso

Gastro interite e Cimurro, dubbi e chiarimenti Empty Gastro interite e Cimurro, dubbi e chiarimenti

Messaggio Da kuna-luna Mer Gen 09, 2013 9:33 am

Ieri ho portato Asimov dal veterinario per la prima volta, ho optato per la clinica privata vicino ai Giardini Margherita a Bologna perchè mi è stata consigliata da più amici. In questa clinica lavorano vari veterinari, e ieri pomeriggio Asimov è stato visitato dal "boss". Lui ha detto di voler rifare l'esame delle feci giusto per sicurezza e che intorno al 13 avremmo fatto il secondo richiamo della vacinazione. In più mi ha detto di non sballottare il cane di qua e di là perchè si sta ancora abituando alla nuova situazione ma che posso portarlo fuopri tranquillamente. Stamattina sono passata in clinica per portare le feci da esaminare e sono andata con Asimov (il veterinario è abbastanza vicino e quindi abbiamo un pò allungato la passeggiata mattutina) e mi ha accolto un'altra veterinaria che mi ha assolutamente detto che non posso portare fuori il cane MAI finchè non avrà 4 mesi altrimenti rischia di morire prendendo il cimurro o la gastrointerite! affraid
Mi sono spaventata tantissimo sul momento, poi ho fatto un pò di ricerche su internet e ho letto che solo il contagio è solo traite cani malati. La mia domanda è: posso comunque portarlo fuori per le sue passeggiate stando attendta che nn entri in contatto con feci di altri cani(o altri animali proprio) o devo tenerlo chiuso in casa fino ai 4 mesi?
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Gastro interite e Cimurro, dubbi e chiarimenti Empty Re: Gastro interite e Cimurro, dubbi e chiarimenti

Messaggio Da Kiara Mer Gen 09, 2013 10:19 am

Mi sento di rassicurarti... pur confermando che purtroppo se ne sentono di ogni anche da chi dovrebbe avere una competenza accertata Suspect
Finchè il cucciolo non è coperto da un ciclo vaccinale completo, in effetti è bene agire con una certa cautela, evitando magari le aree cani perchè luoghi ad alta frequentazione e solitamente non troppo igienici. Ma da qui a condannare un cucciolo alla reclusione fino ai 4 mesi, è assurdo! Bisognerebbe che la dottoressa in questione si aggiornasse un po' sulle fasi di apprendimento del cucciolo e sui danni da deprivazione che può avere, a livello comportamentale, se non gli si dà la possibilità di socializzare e fare esperienze in tenera età...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Gastro interite e Cimurro, dubbi e chiarimenti Empty Re: Gastro interite e Cimurro, dubbi e chiarimenti

Messaggio Da Siria Mer Gen 09, 2013 10:22 am

Kiara ha scritto:Mi sento di rassicurarti... pur confermando che purtroppo se ne sentono di ogni anche da chi dovrebbe avere una competenza accertata Suspect
Finchè il cucciolo non è coperto da un ciclo vaccinale completo, in effetti è bene agire con una certa cautela, evitando magari le aree cani perchè luoghi ad alta frequentazione e solitamente non troppo igienici. Ma da qui a condannare un cucciolo alla reclusione fino ai 4 mesi, è assurdo! Bisognerebbe che la dottoressa in questione si aggiornasse un po' sulle fasi di apprendimento del cucciolo e sui danni da deprivazione che può avere, a livello comportamentale, se non gli si dà la possibilità di socializzare e fare esperienze in tenera età...
Quotissimo !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Gastro interite e Cimurro, dubbi e chiarimenti Empty Re: Gastro interite e Cimurro, dubbi e chiarimenti

Messaggio Da kuna-luna Mer Gen 09, 2013 10:26 am

Ah non sapete che sollievo, ero già in paranoia terribile!
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Gastro interite e Cimurro, dubbi e chiarimenti Empty Re: Gastro interite e Cimurro, dubbi e chiarimenti

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Gen 09, 2013 11:33 am

Io di solito sono per il non portare il cane in giro finchè non ha completato i vaccini...ma forse perchè noi siamo stati fortunati e abbiam portato a casa Emma a 2 mesi e mezzo abbondanti e aveva già fatto tutti i vaccini, quindi siamo potuti uscire immediatamente. Mi sembra comunque esagerato impedirti di uscire sino ai 4 mesi...un cane a 4 mesi deve aver già imparato tante cose del mondo intorno! Poi voglio vedere io la veterinaria chiudere in casa un cucciolo di jack sino ai 4 mesi...
Detto questo, ti consiglierei di mediare un pò le cose...non portare il cucciolo in luoghi frequentati da altri cani, soprattutto se sconosciuti e quindi magari anche randagi ecc...però tipo puoi fargli conoscere cani di amici magari, perchè sicuramente loro saranno cani sani e coperti dai vaccini! Fai attenzione a portarla fuori in passeggiata che non passi in luoghi sporchi o dove ci sono escrementi che potrebbe leccare ecc...potrebbero contenere parassiti. Ma un bel prato pulito sicuramente gli piacerà! E non chiudere il cucciolo in una campana di vetro..soprattutto abituato piano piano a tutti i tipi di rumori e a non spaventarsi per esempio se in cucina ti casca un coperchio di una pentola o se per strada passa una Harley Davidson!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Gastro interite e Cimurro, dubbi e chiarimenti Empty Re: Gastro interite e Cimurro, dubbi e chiarimenti

Messaggio Da duilio Mer Gen 09, 2013 3:36 pm

Finchè il cucciolo non è coperto da un ciclo vaccinale completo, in effetti è bene agire con una certa cautela, evitando magari le aree cani perchè luoghi ad alta frequentazione e solitamente non troppo igienici. Ma da qui a condannare un cucciolo alla reclusione fino ai 4 mesi, è assurdo! Bisognerebbe che la dottoressa in questione si aggiornasse un po' sulle fasi di apprendimento del cucciolo e sui danni da deprivazione che può avere, a livello comportamentale, se non gli si dà la possibilità di socializzare e fare esperienze in tenera età...
mi vergogno di avere colleghi così...stupidi
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Gastro interite e Cimurro, dubbi e chiarimenti Empty Re: Gastro interite e Cimurro, dubbi e chiarimenti

Messaggio Da kuna-luna Mer Mar 20, 2013 11:21 am

Buondì!
Asimov gioca spesso e volentieri con la simil jackina di mia madre, si sono visti lunedì e sono stati insieme tutto il giorno, ieri sono stati male entrambi:
Asimov ha vomitato una sola volta il cibo ingerito e poi ha dormito fino a questa mattina, ieri sera ha bevuto (senza rimettere) e questa mattina ha voluto mangiare (gli ho dato mezza razione e non ha rimesso), è un pò più tranquillo del solito ma sta bene.
Il cane di mia madre, invece, ha vomitato più volte e oggi il veterinario le ha diagnosticato la gastro interite..
Posso stare tranquilla con Asimov?
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Gastro interite e Cimurro, dubbi e chiarimenti Empty Re: Gastro interite e Cimurro, dubbi e chiarimenti

Messaggio Da alessia81 Mer Mar 20, 2013 12:11 pm

non so darti delle risposte precise perché non ho conoscenze mediche, posso solo suggerirti almeno di telefonare al veterinario per chiedergli consiglio, dato che è ancora cucciolo è meglio non sorvolare su queste cose
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Gastro interite e Cimurro, dubbi e chiarimenti Empty Re: Gastro interite e Cimurro, dubbi e chiarimenti

Messaggio Da Apache2010 Mar Apr 30, 2013 9:05 am

Io ho lo stesso dilemma!
Proprio perchè vorrei farlo socializzare il prima possibile con il mondo esterno ogni tanto l'ho fatto uscire cercando di prestare attenzione a dove mettesse il muso.
Ma più di una personaed il veterinario stesso mi hanno allarmato sconsigliandomi assolutamente di non farlo uscire fin quando non avrà fatto il secondo vaccino.
La cosa mi spiace molto perchè stavamo facendo grandi progressi molto celermente ma se dobbiamo uscire stando in ansia non credo sia positivo per entrambi!
Non so che fà!! occhionero
Apache2010
Apache2010

Numero di messaggi : 169
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

Gastro interite e Cimurro, dubbi e chiarimenti Empty Re: Gastro interite e Cimurro, dubbi e chiarimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.